annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

11/9 Ricordo di una tragedia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cruel Visualizza il messaggio
    attacco terroristico

Commenta

l'11 settembre 2001, un vile attacco terroristico mieteva 2.986 vittime.

abbiate rispetto almeno per i morti e per le loro famiglie,bestie.
      L'11 settembre di ogni anno, da quando esiste l'uomo, muoiono decine di migliaia di persone, in tutto il mondo, per le cause più disparate. Così come, del resto, capita in ogni altro giorno dell'anno. Vuoi forse tu dirmi che quelle 3000 persone erano più importanti?
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

no, però sono morte in mondovisione

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
          no, però sono morte in mondovisione
          oltre al fatto che sono morte perkè un boeing ha impattato uno dei grattacieli più importanti del mondo.

non credo che ogni giorno muoia gente in questo modo.
          Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

non credo che ogni giorno muoia gente in questo modo.
            Infatti, non capita a tutti di avere fiori, monumenti e servizi alla tv.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              L'11 settembre di ogni anno, da quando esiste l'uomo, muoiono decine di migliaia di persone, in tutto il mondo, per le cause più disparate. Così come, del resto, capita in ogni altro giorno dell'anno. Vuoi forse tu dirmi che quelle 3000 persone erano più importanti?
              il ragionamento in se ha anche un senso,ma è normale che gente morta in un evento tanto drammatico e unico abbia piu visibilità di una persona qualsiasi morta di malattia o di qualsiasi altra cosa...la cosa che però trovo assurda è strumentalizzare questo ragionamento solo per dare addosso come sempre all America...

per quelli che addirittura mettono in discussione l attacco terroristico e che sia stato un fatto terribile solo perchè gli stanno sulle palle gli americani beh è veramente assurdo -_-'''

- Kratos of Delucia [Kaos] ex Guardiano della Gloria -

Commenta

Errore: Guardati qualche video documentario, uno di quelli senza le musichette romantiche come sottofondo... poi parla.

Commenta

Originariamente inviato da _kratos_ Visualizza il messaggio
                  il ragionamento in se ha anche un senso,ma è normale che gente morta in un evento tanto drammatico e unico abbia piu visibilità di una persona qualsiasi morta di malattia o di qualsiasi altra cosa...la cosa che però trovo assurda è strumentalizzare questo ragionamento solo per dare addosso come sempre all America...
                  A Bhopal, in India, quaranta tonnellate di gas letali fuoriuscirono dalla fabbrica di pesticidi della Union Carbide. 8000 furono i morti nell'immediato e 12000 in seguito. I sopravvissuti non hanno mai ricevuto un risarcimento adeguato, ancora oggi il sito non è stato bonificato e la gente continua a bere acqua contaminata.

ora, la domanda che ti faccio è: sapresti dirmi quando è successo questo IMMANE disastro con la stessa velocità di quell'altro, senza andare a cercartelo su google?
                  e stiamo parlando di differenza spropositata di morti: 3 mila contro i 20 mila. quasi 7 a 1

la prossima cosa che ti chiedo è: perchè quella tragedia non ha avuto così tanta risonanza mediatica come questa tragedietta?

Io azzardo una risposta: perchè si voleva inculcare nella gente un nuovo significato all'aggettivo "terroristico". E quale metodo migliore di ripeterlo all'infinito, con un bel contorno di gente che si butta da un palazzo in fiamme?

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                    A Bhopal, in India, quaranta tonnellate di gas letali fuoriuscirono dalla fabbrica di pesticidi della Union Carbide. 8000 furono i morti nell'immediato e 12000 in seguito. I sopravvissuti non hanno mai ricevuto un risarcimento adeguato, ancora oggi il sito non è stato bonificato e la gente continua a bere acqua contaminata.

ora, la domanda che ti faccio è: sapresti dirmi quando è successo questo IMMANE disastro con la stessa velocità di quell'altro, senza andare a cercartelo su google?
                    e stiamo parlando di differenza spropositata di morti: 3 mila contro i 20 mila. quasi 7 a 1

la prossima cosa che ti chiedo è: perchè quella tragedia non ha avuto così tanta risonanza mediatica come questa tragedietta?

Io azzardo una risposta: perchè si voleva inculcare nella gente un nuovo significato all'aggettivo "terroristico". E quale metodo migliore di ripeterlo all'infinito, con un bel contorno di gente che si butta da un palazzo in fiamme?
                    ma che palle...io non ti dico di si....non dico di no...non mi importa chi abbia organizzato l'attentato,la Cia l' FBI topolino,Al Quaida,la Coca Cola,davvero non m'interessa. e comunque non siamo qua a discutere su questo.Qua si parla di un unico dato oggettivo...3000 individui che sono morti,che hanno abbandonato mariti figli ecc.
                    E il fatto che questi morti siano americani, o che abbiano avuto una eccezzionale ondata mediatica,rispetto ai morti del burundi, ciò non dimezza ne affievolisce il loro diritto a essere rispettati.
                    questo se siete uomini.
                    se siete bestie non so....

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                    Errore: Guardati qualche video documentario, uno di quelli senza le musichette romantiche come sottofondo... poi parla.
                    Biondo...io i filmati senza sottofondo romantco li ho guardati non t preoccupare. Ora però tu vediti quelli senza la colonna sonora dello squalo.

Commenta

[...] Non mi importa chi abbia organizzato l'attentato,la Cia l' FBI topolino,Al Quaida,la Coca Cola,davvero non m'interessa. [...]Qua si parla di un unico dato oggettivo...3000 individui che sono morti,che hanno abbandonato mariti figli ecc. [...]
                      Veramente qua si stava parlando del sanguinoso colpo di stato in Cile, l'11 settembre 1973... Leggetelo per intero il thread, giusto ogni tanto... :/
                      Ultima modifica di w00000fz; 29-09-2007, 17:45.

Commenta

l'11 settembre 2001, un vile attacco terroristico mieteva 2.986 vittime.

abbiate rispetto almeno per i morti e per le loro famiglie,bestie.

Te l'ha detto Emilio Fede o Bondi?

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                          Veramente qua si stava parlando del sanguinoso colpo di stato in Cile, l'11 settembre 1973... Leggetelo per intero il thread, giusto ogni tanto... :/
                          siccome hai il privilegio di discutere con una persona intelligente,è inutile stare a dirti che il 3d è una banale provocazione perchè l'11 settembre i giornali sono monopolizzati dal ricordo delle twin towers e nessuno si caga il colpo d stato cileno.

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                          Te l'ha detto Emilio Fede o Bondi?
                          Io ho parlato di attacco terroristico. Non mi riferisco a nessuna teoria. Complottista o meno.
                          Rispetto ai morti. Punto.

p.s. è curioso notare che tutte le volte che uno non è d'accordo con te, questo sia necessariamente un fan di emilio fede.
                          Ultima modifica di Cruel; 29-09-2007, 18:21.

Commenta

Io ho parlato di attacco terroristico. Non mi riferisco a nessuna teoria.
                            Anche l'idea di "attacco terroristico" è una teoria, nè più nè meno. Il problema è che è da ipocriti dispiacersi per l'11 Settembre ed affermare che è "solo perchè sono morte 3000 persone" e che non ti interessano le teorie che stanno dietro l'avvenimento, nè ti interessa chi siano i colpevoli della tragedia. Sì perchè, a questo punto, la tragedia diventa pari a qualunque altra catastrofe che si sia verificata nel mondo, in qualunque epoca. La verità è che tu hai la tua idea (che è piuttosto palese), ma siccome è priva di valide argomentazioni per sostenerla, ecco che fai marcia indietro e cerchi di decontestualizzare il tutto, riducendo il tuo pensiero ad un "sentito rispetto per le 3000 vittime" condito con un bel "disgusto per chi infanga il ricordo di questa tragedia". Quello che vorrei tu capissi è che questo è sì un topic provocatorio; ma l'intenzione di w00fz non era certo quella di ridere dei 3000 morti; lo scopo (evidentissimo quasi a tutti) è quello di far riflettere sul fatto che i media tendono a fossilizzare la nostra attenzione su eventi che, primo, con noi c'entrano davvero poco, secondo, vengono strumentalizzati quotidianamente per portare avanti il gioco dei potenti.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                              Anche l'idea di "attacco terroristico" è una teoria, nè più nè meno. Il problema è che è da ipocriti dispiacersi per l'11 Settembre ed affermare che è "solo perchè sono morte 3000 persone" e che non ti interessano le teorie che stanno dietro l'avvenimento, nè ti interessa chi siano i colpevoli della tragedia. Sì perchè, a questo punto, la tragedia diventa pari a qualunque altra catastrofe che si sia verificata nel mondo, in qualunque epoca. La verità è che tu hai la tua idea (che è piuttosto palese), ma siccome è priva di valide argomentazioni per sostenerla, ecco che fai marcia indietro e cerchi di decontestualizzare il tutto, riducendo il tuo pensiero ad un "sentito rispetto per le 3000 vittime" condito con un bel "disgusto per chi infanga il ricordo di questa tragedia". Quello che vorrei tu capissi è che questo è sì un topic provocatorio; ma l'intenzione di w00fz non era certo quella di ridere dei 3000 morti; lo scopo (evidentissimo quasi a tutti) è quello di far riflettere sul fatto che i media tendono a fossilizzare la nostra attenzione su eventi che, primo, con noi c'entrano davvero poco, secondo, vengono strumentalizzati quotidianamente per portare avanti il gioco dei potenti.
                              ancora non ci siamo. Per la cronaca,io mi sono informato sulle tesi ufficiali,e sulla maggior parte di quelle complottiste(sono praticamente un centinaio,ognuna delle quali esclude l'altra -_- )e a mio insindacabile parere le tesi ufficiali,sono molto più convincenti. Ad ogni modo non mi interessa discuterne in questo 3d...sarebbe abbastanza OT. Io ho parlato di attacco terroristico,perchè chiunque lo abbia organizzato,far impattare due aerei contro le torri gemelle,ammazzando 3mila cristiani,è un atto terroristico. e ciò è inconfutabile.
                              Ciò non toglie che io sia d'accordo con te sul fatto che questo fatto sia stato strumentalizzato,e si parla di quello e niente più. Ma nonostante io sia d'accordo non posso non provare pietà per le vittime e per le loro famiglie e disgusto per chi "infanga il ricordo di questa tragedia" facendo della futile ironia,ricordando che l'11 settembre del 1994 uno zingaro scivolava su una *****,cadeva in un in un fosso e si sporcava di fango.

lo sai il punto qual'è? che oggi come non mai,la controinformazione tira. Se domani un ministro X facesse un GRAVE incidente automobilistico,e io scrivessi un libro che su argomentazioni abbastanza convincenti avallasse l'ipotesi che l'incidente è stato fatto apposta per truffare l'assicurazione,farei i miliardi, e circa 6-7 film.
                              Quelli che vengno imbrogliati siete voi non io,e a questo punto i potenti diventano i giornalisti,non i governanti.

Questo risponde al nome di speculazione,vedi caso Lady D,11 settembre and many mores
                              Ultima modifica di Cruel; 29-09-2007, 18:58.

Commenta

non posso non provare pietà per le vittime e per le loro famiglie e disgusto per chi "infanga il ricordo di questa tragedia" facendo della futile ironia,ricordando che l'11 settembre del 1994 uno zingaro scivolava su una *****,cadeva in un in un fosso e si sporcava di fango.
                                A parte che un golpe in Cile non è esattamente equiparabile ad uno zingaro che si sporca di fango (ma poi, perchè hai scelto proprio uno zingaro? Così fai pure la figura del razzista), comunque il punto è che non esiste come concetto "l'infangare il ricordo di una tragedia", semmai potrebbe esistere "l'infangare il ricordo di una vittima", cosa che non è stata fatta in questo 3d, semmai, interpretata come tale.

lo sai il punto qual'è? che oggi come non mai,la controinformazione tira. Se domani un ministro X facesse un GRAVE incidente automobilistico,e io scrivessi un libro che su argomentazioni abbastanza convincenti avallasse l'ipotesi che l'incidente è stato fatto apposta per truffare l'assicurazione,farei i miliardi, e circa 6-7 film.
                                Può essere vero, la controinformazione tira. E meno male che è così, vuol dire che la gente comincia ad aprire gli occhi.

Quelli che vengno imbrogliati siete voi non io,e a questo punto i potenti diventano i giornalisti,non i governanti.

Questo risponde al nome di speculazione,vedi caso Lady D,11 settembre and many mores
                                Lady D è speculazione, 11/9 è anche speculazione ma sotto c'è ben di più. Comunque sei liberissimo di credere che siamo noi quelli con il prosciutto davanti agli occhi, per carità, ma sappi che se sei categoricamente propenso a restare ancorato sulle tue posizioni, non ci potrà mai essere dialogo.

Commenta

Sto operando...
                                X