annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La cattiveria dell'uomo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
    trova il nesso tra le due frasi
    Nella risposta di Wang a quel tuo quote non compare quella frase.
    Che nesso dovrebbe trovare?

Commenta

estinzione dell'uomo per la notizia di un cane? ma poi di che cane si sta parlando, del quadrupede o di chi lo ha buttato in mare?
      La notizia che doveva toccare il cuore e far inorridire a tale aberrazione ha colto nel segno .. non so se mi fa più schifo il fatto che un cane è stato buttato in mare oppure chi prende queste notizie come scopo della propria esistenza
      Wang lavora per studio aperto, non lo sapevi?

Commenta

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
        Chi è che ha rovinato permanentemente il mondo in cui viviamo, commette i crimini più atroci e chi più ne ha più ne metta? L'uomo o la radice dell'albero che ha preso la molecola d'acqua?
        Va bene, la cosa stà prendendo la strada prevista -___-''
        Mettiamola così: i crimini che vengono commessi sono "soggettivi" o come si dice, cioè se per un cattolico un bimbo che ruba una caramella ad un altro può essere un reato gigantesco, per un criminale è una notizia da poco conto (non glienepuòfregaredimeno)
        A questo punto se dico che ogniuno di noi ha il proprio modo di pensare, (che può essere uguale a quello di qualcun altro) tu non mi puoi venire a dire che visto che l'umanità ha commesso "crimini catastroficamente cattivi" tutti devono essere inceneriti nel forno, quello che io ho scritto riguardo alla molecola che viene disintegrata era una cassanata per far capire quello che dicevo (nulla) e che ho scritto (nonostante non significasse nulla) perchè il senso del thread era quello... niente tu puoi rimanere indignato da quel gruppo di persone che buttano a mare un cane, ma che ci puoi fare??? se lo scrivi cambi qualcosa? se vuoi fare la rivoluzione te lo dico in partenza... sarà un fiasco. Nessuno ha un paio di occhiali che ti fanno vedere le persone che sono cattive di colore rosso o blu e le persone buone di colore rosso o blu -___-

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
        Su puoi riflettere anche te lo so.
        grazie ma già lo sapevo

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
        Spero sempre nell'estinzione dell'uomo. Sono sicuro che piano piano l'uomo si autodistruggerà.
        Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
        allora: tu vuoi "l'estinzione del genere mano" in base a un fatto di cui parli (e ce ne sono molti altri...), ma se così fosse allora dovresti mettere alla forca tutto l'universo o sbaglio? -___-''
        sbagli.
        Ma capirlo è semplice.
        ah ecco

cmq basta -.- --->

Commenta

trova il nesso tra le due frasi

Ma di quale nesso parli scusa???

Commenta

L'unico alieno di questo pianeta è l'uomo.

Mi era venuta in mente oggi pomeriggio questa frase...

*edit: rispondo al thread, non ai vari reply non ho letto.
            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

ah ma allora veramente stavate cercando il nesso tra le frasi scusate, ho sbagliato

Commenta

Va bene, la cosa stà prendendo la strada prevista -___-''
                Mettiamola così: i crimini che vengono commessi sono "soggettivi" o come si dice, cioè se per un cattolico un bimbo che ruba una caramella ad un altro può essere un reato gigantesco, per un criminale è una notizia da poco conto (non glienepuòfregaredimeno)
                A questo punto se dico che ogniuno di noi ha il proprio modo di pensare, (che può essere uguale a quello di qualcun altro) tu non mi puoi venire a dire che visto che l'umanità ha commesso "crimini catastroficamente cattivi" tutti devono essere inceneriti nel forno, quello che io ho scritto riguardo alla molecola che viene disintegrata era una cassanata per far capire quello che dicevo (nulla) e che ho scritto (nonostante non significasse nulla) perchè il senso del thread era quello... niente tu puoi rimanere indignato da quel gruppo di persone che buttano a mare un cane, ma che ci puoi fare??? se lo scrivi cambi qualcosa? se vuoi fare la rivoluzione te lo dico in partenza... sarà un fiasco. Nessuno ha un paio di occhiali che ti fanno vedere le persone che sono cattive di colore rosso o blu e le persone buone di colore rosso o blu -___-

grazie ma già lo sapevo

ah ecco

cmq basta -.- --->

Ma che stai dicendo...

Chiariamoci.

Qui il discorso è questo:

Cosa pensi tu di una persona che butta in mare un cane?

Sicuramente è una cosa cattivissima, almeno per me.

Questa è la prima domanda che ti pongo, a cui non hai risposto

Con questo 3d, volevo dire, quanto può essere cattivo l'uomo. La sua cattiveria, che non è solamente presa da questo esempio del cane, ma da tante cose, arriva a livelli esagerati, superiori a qualsiasi altra razza che abita il pianeta, che a differenza dell'uomo agisce per natura.

L'uomo distrugge foreste che servono per vivere, inquina i mari, uccide altri animali che rischiano di estinguersi, si uccide da solo inquinandosi, fa guerre da 5000 anni. Noi uomini abbiamo dentro di noi la malvagità, poi, l'invidia, la malignità.

se l'uomo non esistesse, migliorerebbe la terra.

Commenta

ah ma allora veramente stavate cercando il nesso tra le frasi scusate, ho sbagliato

-.-

Cioè, quando ti accorgi che hai detto delle cose senza senso fai finta che stavi scherzando?

Malkav, io non sono stupido che certe cose non le capisco eh...

Allora noi siamo scemi che ci mettiamo a replyare seriamente cercando di discutere su dei dibattiti. Che ci impegnamo a fare? Siamo scemi, vabbè.

Commenta

Quante cazzarte, suvvia, godetevi la vita senza tutti questi sentimentalismi.

Commenta

Cosa pensi tu di una persona che butta in mare un cane?
                      la mia risposta stà nel #26' reaply in basso penso che sia un demente

Con questo 3d, volevo dire, quanto può essere cattivo l'uomo. La sua cattiveria, che non è solamente presa da questo esempio del cane, ma da tante cose, arriva a livelli esagerati, superiori a qualsiasi altra razza che abita il pianeta, che a differenza dell'uomo agisce per natura.
                      L'uomo distrugge foreste che servono per vivere, inquina i mari, uccide altri animali che rischiano di estinguersi, si uccide da solo inquinandosi, fa guerre da 5000 anni. Noi uomini abbiamo dentro di noi la malvagità, poi, l'invidia, la malignità.
                      se l'uomo non esistesse, migliorerebbe la terra.
                      Questo perchè fra gli animali l'uomo è quello che è più "complesso" cioè, mentre ad un carnivoro gli basta uccidere una preda per mangiare o un erbivoro brucare l'erba per mangiare, noi abbiamo bisogno di soldi per comprare le cose e mangiare poi c'è anche qualcosa scritto, tipo: gli animali tendono a accaparrarsi tutte le risorse possibili ed immaginabili per sopravvivere, chi come gli orsi mangia per ingrassarsi e poi smaltire con il letargo, gli scoiattoli che si riempiono la tana di noci o ghiande o altro, l'uomo invece accumula soldi e i soldi vengono prodotti con quella roba (tutto l'elenco che hai fatto) oppure un altro esempio: per la riproduzione, l'uomo si pavoneggia con imprese che altre persone non fanno, espone trofei tipo teste di animali oppure qualsiasi altra cosa mentre un pavone usa solo la coda :/ ecc ecc ecc... ah fa guerre per divertirsi :/:/:/
                      quello che voglio dire è questo: non è vero che tutti siamo cattivi, non voglio essere preso per cattivo, non ci stò e mai ci starò -.- nè io nè tanta altra gente

e se una pianta avesse una "coscienza o altro" direbbe: se non esistessero gli erbivori ci sarebbe un mondo migliore, ecco perchè prima dicevo che non era un argomento buono, solo per questo :/
                      Ultima modifica di oooCyaooo; 05-09-2007, 20:12.

Commenta

l

Questo perchè fra gli animali l'uomo è quello che è più "complesso" cioè, mentre ad un carnivoro gli basta uccidere una preda per mangiare o un erbivoro brucare l'erba per mangiare, noi abbiamo bisogno di soldi per comprare le cose e mangiare poi c'è anche qualcosa scritto, tipo: gli animali tendono a accaparrarsi tutte le risorse possibili ed immaginabili per sopravvivere, chi come gli orsi mangia per ingrassarsi e poi smaltire con il letargo, gli scoiattoli che si riempiono la tana di noci o ghiande o altro, l'uomo invece accumula soldi e i soldi vengono prodotti con quella roba (tutto l'elenco che hai fatto) oppure un altro esempio: per la riproduzione, l'uomo si pavoneggia con imprese che altre persone non fanno, espone trofei tipo teste di animali oppure qualsiasi altra cosa mentre un pavone usa solo la coda :/ ecc ecc ecc... ah fa guerre per divertirsi :/:/:/
                        quello che voglio dire è questo: non è vero che tutti siamo cattivi, non voglio essere preso per cattivo, non ci stò e mai ci starò -.- nè io nè tanta altra gente

e se una pianta avesse una "coscienza o altro" direbbe: se non esistessero gli erbivori ci sarebbe un mondo migliore, ecco perchè prima dicevo che non era un argomento buono, solo per questo :/

Hai detto bene, l'uomo si pavoneggia, e questo pavoneggiarsi è autodistruggente.

Mentre gli animali si limitano a prendere il necessario del loro fabbisogno, l'uomo esagera e distrugge se stesso e gli altri.

Capito dove sta la differenza?

Senza l'uomo la terra starebbe meglio.

Commenta

va bene allora visto che da una stronzata come il "lancio del cane" ti rende così depresso verso l'umanità, risponderò al dubbio sul nesso tra le due frasi che ho quotato:
                          pare che se uno non è d'accordo con l'opinione che il "lancio del cane" è una cosa obrobriosa, l'uomo in questione viene etichettato automaticamente come un insensibile. La stessa cosa allora vale per i cristiani e non .. i cristiani (non quelli veri, ma molti) considerano come "diavolo" chi non è cristiano, mentre a chi non è cristiano non frega nulla sapere che esiste tale Dio perchè vive bene allo stesso modo. Però c'è sempre qualcuno che etichetta qualcuno se non ha la medesima idea, e questo era il nesso tra le due frasi quotate.
                          Chi è più ignorante, chi lancia il cane o chi etichetta come insensibile chi non ha la stessa idea?
                          a te la palla :*

Commenta

Io penso (oddio penso, guarda che storia), che quando sono uscito dalle scuole elementari non avrei più ritrovato situazioni simili tra i miei coetanei.
                            Oh quanto mi sbagliavo.
                            Noto che spesso si cerca di spiegare all'altro che se l'acqua la metti sul fuoco, si scalda.
                            Che spesso se ti lanci dal quinto piano di una casa di testa, è probabile che ci lasci la pelle.
                            Quella che avete messo su qua è un'imitazione di sè stessa, una discussione talmente inutile che se i caratteri che mettiamo sullo schermo avessero un valore, sareste dei consumisti incredibili.

La questione, come in molti altri casi, è semplicissima.
                            Sono convinto che a chiunque di noi chiediate "ti dispiace se un cane viene lanciato per strada?" noi risponderemmo "sì ovviamente".

Ora, le risposte che ha dato Malkav ed altri, sono indicate al demolire una soluzione drastica che avete dato. Un cane viene lanciato da un'auto ---> distruggiamo l'umanità.
                            Caxxo ma siete fuori con la testa?
                            Se mi chiedete se l'umanità sta facendo bene a questa terra, vi risponderò "no assolutamente!", ma collegare un cavolo di cane (a cui mi dispiace tantissimo sia successa una cosa del genere) all'estinzione umana è un pò drastico.

Allora aprite un caxxo di poll con scritto:
                            SECONDO VOI, PER IL FATTO CHE STIAMO INQUINANDO LA TERRA, PER LE GUERRE E BLA BLA BLA, L'UMANITA' MERITEREBBE L'ESTINZIONE?
                            RISPONDERE SI' O NO.
                            Non è difficile eh...
                            Credo che alcuni di voi debbano smetterla di sparare sentenze su morte ed estinzione ad ogni caxxata che succede. Sono anche io nauseato dall'umanità, ma non me la sento di dire che mia zia che è suora missionaria in sudamerica in mezzo a lebbrosi e carcerati merita di morire alla stessa maniera di altri artefici di morte.
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace

Commenta

Ma la discussione non è concentrata su quel singolo fatto del cane. La distruzione dell'uomo non proviene da quel singolo gesto.

Basta leggere il titolo del 3d, la cattiveria dell'uomo. Un titolo generico che va al di la di quel singolo gesto.

Sto più volte spiegando che non parlo di estinzione dell'uomo per un cane buttato in mare, ma parlo di estinzione dell'uomo per quanta cattiveria ha l'uomo nel DNA, sia per un cane abbandonato e sia per una guerra con migliaia di morti.

Questo intendo. E' così difficile da capire? Eppure un pò di filosofia fai da te tutti dovrebbero conoscerla.

A differenza degli altri esseri, l'uomo è il più cattivo e spietato, è l'unico sulla terra che uccide per divertimento e distrugge per interesse.

Senza l'uomo, la terra sarebbe appunto migliore, non avrebbe degli esseri che la rovinano e la degradano.
                              l'uomo è riuscito a cambiare il clima, a surriscaldare la terra con conseguenze gravissime che più avanti ve ne accorgerete come le pagheremo(spero con l'estinzione).
                              Capite quanti sono i danni che fa l'uomo?

Io, ripeto, non mi riferisco solo al gesto del cane, sarebbe stupido, ma il discorso va ben più in là che in quel gesto che da solo, unico, non sarebbe nemmeno commentato.

Ma voglio solo far capire quanto l'uomo possa essere cattivo. Sarà che voi ragazzi avete perso il senso dell'emozione, della compassione con cui siamo cresciuti noi.
                              Siete diventati dei convinti materialisti.
                              E' strano come non riusciate ad allargare la mente allargando un discorso come si farebbe in qualsiasi tema scolastico.
                              Siete rimasti concentrati sul singolo avvenimento da 2 giorni, sempre e solo sul cane, senza riuscire ad andare avanti nel discorso che è molto più profondo del singolo gesto del cane. E' questo che più mi preoccupa.
                              Eppure ci sono poeti e scrittori che da secoli ricordano spesso la cattiveria dell'uomo e di come non merita la madre terra. Cosa rispondereste a loro?
                              Non esistono più tra voi dei valori che sono da sempre scontati?

Commenta

forse ho capito, salti da un concetto all'altro troppo drasticamente senza metterci una frase di collegamento
                                io ho capito che quello del cane è uno dei tanti tasselli nella tua mente che ti fa dire "l'uomo è cattivo" .. ti dirò, hai anche ragione perchè effettivamente se vai a vedere le singole azioni e le metti assieme non puoi far altro che dire "l'uomo è cattivo"

Su un'altra cosa non sono d'accordo, permettimelo, riguardo le tue ultime parole di materialismo bla bla .. l'uomo fino adesso ha seguito il proprio istinto di sopravvivenza e il suo sentimento di appagamento dei propri bisogni. Quindi ha seguito le sue sensazioni da appagare, giusto? Non vedo, quindi, alcuna differenza tra il materialismo che dici tu e il sentimentalismo che intendi trasmetterci. Forse ho capito male, forse mi son spiegato male .. replyate in molti così magari mi approprio delle vostre parole per spiegarmi

Poi, ripartiamo dall'inizio e facciamo un riepilogo senza andare fuori dal seminato ..
                                Dimmi, cosa faresti tu ad una persona che getta in mare un cane.
                                arresterei quella persona, non cercherei di annichilire l'umanità intera.
                                Solo se l'uomo impara a rispettare la natura, e a vivere in armonia con la terra merita di esistere. Rispetto è la prima cosa.

Milioni di ettari distrutti, la foresta amazzonica distrutta, boschi incendiati, petrolio in mare, guerre, uccisioni. Tutte conseguenze dannose per noi.
                                Perchè sono come boomerang. Inquiniamo il mare? Mangiamo pesce inquinato dannoso alla salute.
                                E' giusto un'esempio dei tanti.
                                cerchiamo di allargare le vedute come dici tu: cosa fai per rispettare la natura?

ps. a me, spesso e volentieri, nei temi in classe è sempre stato rimproverato di toccare troppi argomenti invece di concentrarsi sull'argomento del tema, analizzandolo sì sotto tutti gli aspetti, ma senza deviare e partire con la fantasia .. poi vedi tu ..
                                Ultima modifica di Ospite; 06-09-2007, 13:16.

Commenta

Sto operando...
                                X