annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condannata la Chiesa. E c'è anche una querela!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
    non ho capito la domanda. ma non rifarmela, ti do un po' di risposte a caso, vediamo se ci prendo..

1) il mio intervento riguardava esclusivamente una affermazione di mepisto, il quale mi ha risposto, soddisfacendo una mia curiosità, e successivamente ho ritenuto di non andare avanti nella discussione perchè sarei andata fuori t.
    2) se non hai capito il significato della mia affermazione rileggila diverse volte, magari lo capisci. inverti soggetto e verbo, se ti resta più facile. comunque ti voglio aiutare: volevo dire che secondo me ha poco senso attaccare la chiesa con quelle agomentazioni. cio' che rende il vaticano vulnerabile agli attacchi non sono adamo ed eva o il serpente nel paradiso terrestre. ci sono tanti tanti argomenti di sostanza, presenti e passati, di cui avete già ampliamente parlato in questo ed in altri thread.

(o.t.: se ti dico che sono juventina mi prometti che non mi fai altre domande difficili?)

Ma guarda che io il significato di cio che hai scritto l'hò capito.
    Appunto per questo mi sono messo a fare un dibattito con te.
    E ad un certo punto ti ho fatto una domanda che ora ti rifaccio. La faccio a te e la faccio a tutti:

-Dato che, come anche tu hai affermato prima, ormai tutti, compreso la chiesa sanno che l'uomo non è stato creato dal fango e la donna da una costola, e dato che questa è una delle principali basi di principio su cui si basa la Chiesa, se questa cosa non è vera come appunto stiamo dicendo, mi spieghi che senso ha allora, l'esistenza della Chiesa?
    Abbiamo capito quindi che è stata una farsa lunga diversi secoli e basta. Non trovi?

Commenta

Wang la chiesa esiste per dare speranza.
      la chiesa è ricca per avere il potere di essere ascoltata.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio

Il concetto di creazione biblica, per lo stesso vaticano, si basa tra una fusione tra teoria scientifica e religione. ( Per comprenderci la chiesa ha ammesso l'esistenza del big beng,ma crede che sia stato dio a volerlo, e a dirla tutta lo credo anche io).

.

Questo concetto di cui parli non è vero. Spiegami allora, da quando, da che anno all'incirca il Vaticano la pensa come dici tu? Per spiegarmi meglio, dimmi, da quale anno all'incirca, da quanto tempo il Vaticano pensa che il concetto di creazione biblica sia una fusione tra teoria scentifica e Religione?
        10 anni?
        20 anni?
        50 anni?

E dimmi quindi, in tutti i secoli passati allora, la Chiesa cosa pensava invece? 100 anni fa la Chiesa cosa pensava?
        e 200?
        e 300?
        e 500?
        e 800?
        e 1000?
        e 2000?

Dimmi Bonanzino, negli ultimi 2000 anni, qual'era il concetto di creazione biblica della chiesa?

Rispondi a questa domanda per favore.

Chi diceva che l'odio tra cristiani e musulmani è nato con le crociate è ignorante come il peccato.
        Scontri tra Ovest ed Est, sono SEMPRE esistiti.

Persiani vs Grecia
        Roma vs Persia
        Conquiste arabe in europa (vedi spagna ecc.)
        crociate
        ecc...

.

Attenzione a chiamare ignorante qualcuno specialmente quando in questo caso l'ignorante sei tu.
        Perchè la grande scintilla di odio tra Cristiani e Musulmani ha inizio con Papa Urbano II intorno all'anno 1100. I Musulmani in pratica avevano conquistato una buna parte dell'Asia e dell'Africa e si erano spinti fino al Nord dell'Africa. Papa Urbano II allora, avvertendo la pressione dei musulmani alle porte dell'Italia, organizza un numeroso esercito per andare a scontrarsi contro i Musulmani per arrivare fino in terra santa e conquistarla. Le cosiddette Crociate.

Wang, un dio, qualsiasi sia il suo nome, è sinonimo di SPERANZA.

.

Vorrei ricordarti e metterti al corrente che io non voglio assolutamente mettermi contro nessun dio che faccia del bene al prossimo. Ma sono solamente contro chi come la Chiesa, usa la parola Dio per prendere in giro le persone da secoli.
        Perchè la Chiesa è tutto il contrario di ciò che diceva la parola di dio. Non centra nulla. E' una cosa inventata.

Ma a parte tutto questo, la cosa importante ora, per proseguire il nostro discorso, è quello di ripondermi alla domanda che ti ho fatto prima.
        Ultima modifica di shirai; 21-07-2007, 16:14.

Commenta

Originariamente inviato da Slevin Visualizza il messaggio
          ...SONO QUELLE LE PERSONE CHE FORMANO LA VERA CHIESA!!

!!
          ma perchè ora c'è una vera chiesa e una finta chiesa?

Commenta

Ma sembra a me oppure vi sto mettendo in difficoltà?

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Ma sembra a me oppure vi sto mettendo in difficoltà?
              personalmente mi metti molto in difficoltà. trovo le domande che mi hai fatto così stupide e grette che sinceramente non sono in grado di affrontarle.
              lo chiami "dibattito", ma lo riduci ad un livello così semplicistico, che quello che scrivi mi sembra un insulto alla storia dell'umanità e di tutte le religioni.
              per il resto, non sono in grado di sostenere discussioni riguardo al vaticano.

icq 312 130 374 (preferisco)
              msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                personalmente mi metti molto in difficoltà. trovo le domande che mi hai fatto così stupide e grette che sinceramente non sono in grado di affrontarle.
                lo chiami "dibattito", ma lo riduci ad un livello così semplicistico, che quello che scrivi mi sembra un insulto alla storia dell'umanità e di tutte le religioni.
                per il resto, non sono in grado di sostenere discussioni riguardo al vaticano.
                Ma infatti bisogna parlare semplice per discutere. Mica bisogna parlare Arabo^^

Si parte da una semplice domanda per cominciare un discorso.

Ti sto chiedendo una cosa semplicissima:

-Se la Chiesa anche sa che l'uomo non è nato dal fango e la donna da una costola, che senso ha ormai la millenaria chiesa che ha le sue fondamenta in questa credenza?
                Se questa cosa non è vera, allora possiamo anche togliere di mezzo la chiesa. Non trovi?

Questa èè la domanda. Ti chiedo solo di dirmi cosa ne pensi.

Sai perchè non riesci a rispondermi? Perchè diciamo, il tuo cervello non è "programmato" per la verità, allora quando questa gli viene posta davanti in maniera così semplice va in tilt. E tu vai in tilt. Hai il cervello troppo abituato alla menzogna, alla fantasia, che quando va a scontrarsi con la realtà va in tilt.
                Infatti sei proprio tu a dire che ti metto davanti delle domanda così semplici che ti mettono in difficoltà.

Intanto aspetto anche che mi risponda Bonanzino.
                Ultima modifica di shirai; 21-07-2007, 16:57.

Commenta

Questo concetto di cui parli non è vero. Spiegami allora, da quando, da che anno all'incirca il Vaticano la pensa come dici tu? Per spiegarmi meglio, dimmi, da quale anno all'incirca, da quanto tempo il Vaticano pensa che il concetto di creazione biblica sia una fusione tra teoria scentifica e Religione?
                  10 anni?
                  20 anni?
                  50 anni?
                  Non sono a conoscenza della data precisa, ma so con assoluta sicurezza di un "accordo tra chiesa e scienza" riguardo questo argomento
                  E dimmi quindi, in tutti i secoli passati allora, la Chiesa cosa pensava invece? 100 anni fa la Chiesa cosa pensava?
                  e 200?
                  e 300?
                  e 500?
                  e 800?
                  e 1000?
                  e 2000?

Dimmi Bonanzino, negli ultimi 2000 anni, qual'era il concetto di creazione biblica della chiesa?

Rispondi a questa domanda per favore.

Negli ultimi 2000 anni il concetto di creazione biblica era totalmente differente, come era totalmente differente il tipo di vita, la conoscenza scientifica e mille altre cose ancora. Seppur con ritardo la chiesa ha (quasi sempre) accettato le principali scoperte delle scienza.
                  Ogni cristiano (prete o meno) sa che l'universo non è terra centrico. E' la terra a girare attorno al sole, non viceversa. eppure nel rinascimento al chiesa condannava chi la pensava in modo diverso (non fa parte della discussione l'idea del condannare , ma solanto l'elasticità mentale di accettare o meno certe cose.
                  Tua nonna 50 anni fa (così come la mia e quella di tutte), credeva nella concezione biblica della creazione della terra; perchè non c'era alcun altra risposta plausibile. Come detto nel post precedente, non sono così stupidoda credere che siamo nati da una costola o dal fango; eppure sono arciconvinto, che tutto il mondo sia stato creato da un qualche dio. Il big beng è avvenuto grazie alla volontà di un qualche dio. Vuoi darmi dello stupido perchè credo in questo?! Fallo pure. Tra cento anni si saprà esattemente il motivo per cui è avvenuto il big ben, e ancora ti dirò "che quell'amino acido proveniente da saturno è stato messo li da dio".
                  Wang fino a 300 anni fa, qualsiasi religione era convinta che la crazione fosse avvenuta per intervento diretto e "pratico" (con pratico intendo dio che crea la luce e il buio, l'uomo e la donna) di un qualche dio.
                  Ora tutte le religioni sono daccordo, che questo intervento c'è stato ma in modo indiretto.
                  (spero di essermi spiegato in questo punto)

Attenzione a chiamare ignorante qualcuno specialmente quando in questo caso l'ignorante sei tu.
                  Perchè la grande scintilla di odio tra Cristiani e Musulmani ha inizio con Papa Urbano II intorno all'anno 1100. I Musulmani in pratica avevano conquistato una buna parte dell'Asia e dell'Africa e si erano spinti fino al Nord dell'Africa. Papa Urbano II allora, avvertendo la pressione dei musulmani alle porte dell'Italia, organizza un numeroso esercito per andare a scontrarsi contro i Musulmani per arrivare fino in terra santa e conquistarla. Le cosiddette Crociate.

Wang il mio era un discorso un po' più ampio che andava ad analizzare le cause e la ciclicità di determinati eventi storici. Il conflitto tra oriente ed occidente c'è sempre stato, dai tempi delle colonie greche fino ad oggi. Quel che cambiano sono le motivazioni "apparenti". Un tempo era la gloria, poi la ricchezza, infine ( e purtroppo tutt'ora) la religione.
                  Quanto tu affermi sulle crociate è esatto; ma dimentichi la situazione che ha portato a quanto da te citato. In quel periodo storico, c'era BISOGNO DI UNA GUERRA DI QUESTO GENERE per non fare collassale il sistema economico-sociale e politco dell'europa del tempo. Non fossero stati i musulmani sarebbero stati gli ebrei, o gli juventini.

Vorrei ricordarti e metterti al corrente che io non voglio assolutamente mettermi contro nessun dio che faccia del bene al prossimo. Ma sono solamente contro chi come la Chiesa, usa la parola Dio per prendere in giro le persone da secoli.
                  Perchè la Chiesa è tutto il contrario di ciò che diceva la parola di dio. Non centra nulla. E' una cosa inventata.

Hai creato un piccolo paradosso. "La chiesa è il contrario di ciò che diceva la parola di dio".
                  Eppure per tua convinzione la chiesa, essendo crollato il concetto di creazione biblica non dovrebbe più esistere.
                  Forse è vero che la chiesa non è come se la immaginava gesù, ma nonostante questo riesce ancora a fare del bene. Missioni umanitarie, aiuti, anche la semplice SPERANZA di non essere soli al mondo e che esista una vita oltre la morte, legittimano l'esistenza della chiesa.
                  Chiesa che sicuramente, potrebbe essere migliore, ma nondimeno, avrebbe le capacità di fare molto molto male.
                  Purtroppo sono conscio anche io che la chiesa non è perfetta. Fatta da uomini imperfetti rimarrà imperfetta per l'eternità, ma questo vale per ogni opera fatta da mano umana.

Ma a parte tutto questo, la cosa importante ora, per proseguire il nostro discorso, è quello di ripondermi alla domanda che ti ho fatto prima.
                  *

Commenta

-Se la Chiesa anche sa che l'uomo non è nato dal fango e la donna da una costola, che senso ha ormai la millenaria chiesa che ha le sue fondamenta in questa credenza?
                    Se questa cosa non è vera, allora possiamo anche togliere di mezzo la chiesa. Non trovi?

Questa èè la domanda. Ti chiedo solo di dirmi cosa ne pensi.
                    Wang questo è il tuo errore di base.
                    I fondamenti della chiesa si riassumono in un solo insegnamento base:

"Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"

Tutto il resto sono solo parole per spiegare e motivare questa affermazione

Commenta

Wang la chiesa esiste per dare speranza.
                      non direi proprio...la religione esiste per dare speranza la chiesa esiste per sfruttare il desiderio di speranza dell'uomo e trasformarlo in denaro...infatti non mi pare che Gesù quando voleva parlare con suo padre chiamasse un interlocutore(leggasi prete)

la chiesa è ricca per avere il potere di essere ascoltata.
                      e allora lo vedi che stai dando ragione a chi vede la chiesa come una multinazionale? qualunque azienda sfrutta la sua ricchezza per "farsi ascoltare"

inoltre la maggior parte (se non tutti) gli idoli crstiani erano poveri...allora che razza di insegnamenti(o speranze) da una chiesa che a parole dice che i beni terreni non sono importanti e nei fatti li accumula costantemente?
                      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

I fondamenti della chiesa si riassumono in un solo insegnamento base:

"Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"
                        ora capisco perchè sono contrari agli omosessuali
                        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

edito. Ho postato una cagata mal riuscita La riscrivo quando torno

Commenta

Non sono a conoscenza della data precisa, ma so con assoluta sicurezza di un "accordo tra chiesa e scienza" riguardo questo argomento
                            Negli ultimi 2000 anni il concetto di creazione biblica era totalmente differente, come era totalmente differente il tipo di vita, la conoscenza scientifica e mille altre cose ancora. Seppur con ritardo la chiesa ha (quasi sempre) accettato le principali scoperte delle scienza.
                            Ogni cristiano (prete o meno) sa che l'universo non è terra centrico. E' la terra a girare attorno al sole, non viceversa. eppure nel rinascimento al chiesa condannava chi la pensava in modo diverso (non fa parte della discussione l'idea del condannare , ma solanto l'elasticità mentale di accettare o meno certe cose.
                            Tua nonna 50 anni fa (così come la mia e quella di tutte), credeva nella concezione biblica della creazione della terra; perchè non c'era alcun altra risposta plausibile. Come detto nel post precedente, non sono così stupidoda credere che siamo nati da una costola o dal fango; eppure sono arciconvinto, che tutto il mondo sia stato creato da un qualche dio. Il big beng è avvenuto grazie alla volontà di un qualche dio. Vuoi darmi dello stupido perchè credo in questo?! Fallo pure. Tra cento anni si saprà esattemente il motivo per cui è avvenuto il big ben, e ancora ti dirò "che quell'amino acido proveniente da saturno è stato messo li da dio".
                            Wang fino a 300 anni fa, qualsiasi religione era convinta che la crazione fosse avvenuta per intervento diretto e "pratico" (con pratico intendo dio che crea la luce e il buio, l'uomo e la donna) di un qualche dio.
                            Ora tutte le religioni sono daccordo, che questo intervento c'è stato ma in modo indiretto.
                            (spero di essermi spiegato in questo punto

Tutto questo non fa altro che dare ragione a me.
                            Significa quindi che la Chiesa è nata ed ha vissuto nella menzogna e nella falsità. Per quasi 2000 anni ha solamente preso in giro tutti. E' stata più volte smentita, e come diciamo qui ownata.
                            Abbiamo fatto capire alla chiesa che ha avuto torto e che si è sempre basata sulla menzogna. Mi spieghi a cosa serve che esista ancora? A nulla!!! E' stata tutta una falsità.
                            La risposta a queste verità, da 2000 anni fino a mia nonna, non l'ha data la Chiesa, ma l'hanno data coloro che hanno smentito la chiesa.
                            La Chiesa quindi, non ha ragione di esistere, perchè non è vero ciò che dice.
                            Non centra niente che poi ci ha ripensato. A quel punto non è più chiesa, non è più ninete, è solo un'istituzione. Ma la chiesa di dio non può essere un'istituzione. Non può esistere solamente perchè ormai esiste.
                            Una cosa che è stato provato che non è come diceva, non ha più ragione di esistere.
                            La Chiesa era quella che aveva le sue convinzioni, la sua fede. Era quella che diceva che i primi 2 uomini furono adamo ed eva. Dal momento che abbiamo capito che non era vero, allora non ha ragione di esistere. Sono tutte cavolate!!! Che cavolo ci dobbiamo fare. Al massimo deve cambiare nome. Oppure al massimo possiamo considerarla come una burla, tanto per ridere.

Il fatto che tu creda che il mondo sia stato creato da qualche Dio è una cosa in cui nessuno può dirti nulla, ma la chiesa non centra nulla in questo. Non è grazie alla chiesa che tu hai questa convinzione. La chiesa non centra nulla con la parola di dio perchè fa esattamente il contrario di cio che diceva dio.

Forse è vero che la chiesa non è come se la immaginava gesù, ma nonostante questo riesce ancora a fare del bene. Missioni umanitarie, aiuti, anche la semplice SPERANZA di non essere soli al mondo e che esista una vita oltre la morte, legittimano l'esistenza della chiesa.
                            Chiesa che sicuramente, potrebbe essere migliore, ma nondimeno, avrebbe le capacità di fare molto molto male.
                            Purtroppo sono conscio anche io che la chiesa non è perfetta. Fatta da uomini imperfetti rimarrà imperfetta per l'eternità, ma questo vale per ogni opera fatta da mano umana.

Fare del bene e dare speranza è una cosa che possono fare tutti. Non c'è bisogno della chiesa.
                            Poi queste cose non legittimano la chiesa, non centrano nulla le missioni umanitarie con la legittimità della chiesa.
                            Quello che legittima la chiesa sono solamente le verità della fede, ossia, Adamo ed Eva, Noè, Mosè, la creazione e tutto il resto. Dal momento in cui vengono a mancare queste convinzioni di fede in quanto smascherate, allora la chiesa perde tutta la legittimità.

La chiesa secondo la chiesa è la casa del signore.
                            La chiesa è nata ed ha tramandato che il mondo è stato creato in 7 giorni.
                            Che l'uomo è nato dal fango e la donna dalla costola.
                            Che i primi 2 uomini erano adamo ed eva.
                            e tutto il resto...

Dal momento che queste cose non sono vere, la chiesa non esiste più, perchè è su queste cose che è nata ed oggi è quello che è.
                            Dal momento che non sono vere non ha motivo di esistere, abbiamo capito che la chiesa è stata una falsità durata secoli e secoli.

Credere in Dio è una cosa buona, nessuno ti viene a dire nulla, ma non c'è motivo per cui tu debba pregare dio in chiesa. Non centra nulla, capisci?

Sai cosa diceva Gesu? Alza una pietra e mi troverai.

Capisci il significato?

Commenta

E intanto aspetto Quatta Quatta che mi da una risposta a quella domanda^^

Commenta

per shirai: cerco di fare uno sforzo sovrumano per poter risponderti.

punto 1) io ho detto che attaccare la chiesa dicendo che adamo ed eva non sono mai esistiti è una cosa ridicola.

Punto 2) tu mi chiedi: dato che adamo ed eva non sono mai esistiti, perchè deve ancora esistere la chiesa?

ti rendi conto che fare una domanda come quella al punto 2, ad una persona che ti ha detto una cosa come da punto 1 è assurdo e contraddittorio? quindi finiscila di punzecchiarmi.
                                stiamo riempiendo sto thread di parole inutili. io mi fermo qui.

icq 312 130 374 (preferisco)
                                msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Sto operando...
                                X