annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condannata la Chiesa. E c'è anche una querela!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condannata la Chiesa. E c'è anche una querela!!!

http://www.repubblica.it/2007/07/sez...osangeles.html

E c'è dell'altro. Non riesco a trovare l'articolo. In pratica la Chiesa è stata querelata da un'associazione alla Corte Europea con questa motivazione: "prende in giro le persone e le plagia".

Riuscite a trovare quest'articolo anche?

Ce la stiamo facendo!!!

Ah già, l'ho sentito al tiggì l'altro ieri. bella news. Mi pare giusto ma la cifra è irrisoria. Di sicuro un passo avanti.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
      Ah già, l'ho sentito al tiggì l'altro ieri. bella news. Mi pare giusto ma la cifra è irrisoria. Di sicuro un passo avanti.

Rings si è chiesto come fa la chiesa a sborsare una cifra così enorme?

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
        Rings si è chiesto come fa la chiesa a sborsare una cifra così enorme?
        Cosa? :O

Vende due lavandini d'oro in Vaticano ovviamente.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
          Cosa? :O

Vende due lavandini d'oro in Vaticano ovviamente.

Bè, ma la mia preoccupazione va a Rings, che potrebbe chiedersi, come può la Chiesa che è solamente una questione di fede e solamente per chi vuole, avere oltre 600 milioni di dollari...

Chissà se Rings se lo chiederà!

Commenta

alla chiesa basterebbe vendere all'asta un drappo, un qualcosa di inutile al museo vaticano e spameremmo tutto il mondo x secolicon quei soldi; insomma come si dice dalle mie parti "cianginu i morti e futtinu i vivi" sostanzialmente...
            660 milioni di dollari? veramente sarebbero da mettere alla pena di morti tutti i clericali responsabili... cmq era ora che qualcosa si smuovesse contro questo sistema fatto di ottusità, ipocrisia, falsità e bigottismo

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Sembri un fissato di ste cose, ma personalmente la chiesta ti ha fatto qualche torto? Perchè continuare a dargli addosso?

Non tutti i preti sono pedofili e soprattutto la pedofilia è una cosa ormai di ogni giorno solo che se commessa da preti fa più scalpore.

E poi perchè tutte queste storie sui tesori del Vaticano? Sono beni di cui si è impadronita nel corso dei secoli. Sono stato a San Pietro solo una volta nella mia vita, ad Aprile di quest'anno, penso sia uno dei monumenti più belli al mondo e non oso immaginare cosa resterebbe se venisse svuotata per dar raggione a gente come voi.
              Non ho idea di dove prendano i soldi per il risarcimento, sicuramente avranno dei fondi come ogni stato.

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                Sembri un fissato di ste cose, ma personalmente la chiesta ti ha fatto qualche torto? Perchè continuare a dargli addosso?

Non tutti i preti sono pedofili e soprattutto la pedofilia è una cosa ormai di ogni giorno solo che se commessa da preti fa più scalpore.

E poi perchè tutte queste storie sui tesori del Vaticano? Sono beni di cui si è impadronita nel corso dei secoli. Sono stato a San Pietro solo una volta nella mia vita, ad Aprile di quest'anno, penso sia uno dei monumenti più belli al mondo e non oso immaginare cosa resterebbe se venisse svuotata per dar raggione a gente come voi.
                Non ho idea di dove prendano i soldi per il risarcimento, sicuramente avranno dei fondi come ogni stato.

Perchè non dovremmo dargli addosso? Se me lo spieghi la smetto e cambio idea.

Commenta

Originariamente inviato da shirai
                  Perchè non dovremmo dargli addosso? Se me lo spieghi la smetto e cambio idea.
                  Invece spiegami tu che motivo c'è ad avercela tanto con lo stato della chiesa? Avranno i loro problemi interni ma chi non ne ha???

Se fossi un credente della chiesa come associazione o organizzazione ecc non te ne importerebbe niente. Io nella chiesa ci vedo solo un umile prete con uno stipendio da cane che si celebra la messa nella sua parrocchia.

Commenta

Invece spiegami tu che motivo c'è ad avercela tanto con lo stato della chiesa? Avranno i loro problemi interni ma chi non ne ha???

Se fossi un credente della chiesa come associazione o organizzazione ecc non te ne importerebbe niente. Io nella chiesa ci vedo solo un umile prete con uno stipendio da cane che si celebra la messa nella sua parrocchia.

Il motivo che ho io è che la Chiesa è uno Stato che non dovrebbe esistere. Esiste basandosi sulle menzogne e uccisioni passate e presenti.
                    Altro motivo è che la Chiesa è uno Stato a parte ma che propone leggi e si oppone a delle leggi del nostro Stato.
                    Un'altro motivo che ora mi viene in mente è che noi Italiani paghiamo le bollette per tutti gli edifici del Vaticano. Eppure, come hai detto tu, il Vaticano è uno Stato a parte.

Mi spieghi tutte queste cose?

Io ti sto dando delle spiegazioni, me le spieghi anche tu?

Commenta

umili preti? ma se pure nei paesini stanno meglio di chi si fa il culo dalla mattina alla sera.. cosa abbiamo contro la chiesa? tutto. ogni singolo fattore riguardante la chiesa è degno di essere odiato e bisogna andare contro e combattere, affinchè tutto il marcio venga a galla. è un sistema basato su idiozie che molti credono, ma se ci pensassero veramente bene e a fondo si renderebbero conto del mare di scemenze che vengono professate, il tutto per di più basato sull'esistenza di un dio che manco esiste: l'uomo è nato dal fango dicono loro? l'uomo è il risultato di un'evoluzione lunga, il tutto partito da organismi monocellulari. vi sembra fango e costole di uomo? a me no. quindi gia se ci fermiamo al capitolo della creazione ci sarebbe da prendere il libro chiamato bibbia e dargli fuoco. e poi mi vieni a dire cosa c'ho contro la chiesa..

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Aspettiamo Wakosmog se ci da una risposta.

Commenta

Bè, di Wakosmog e di qualcuna delle sue risposte, a quanto sembra, non c'è nessuna traccia.

Che anche lui come Rings, abbia capito la verità e si sia suicidato col tritolo al Vaticano incaxxato nero per essere stati finora preso per il c.ulo?

Commenta

Non ho idea di dove prendano i soldi per il risarcimento
                            Può essere che parte lo prendano da quei deficienti che gli danno l'8x1000

Commenta

Di quante cose non hai idea...

Ma comunque, hai chiesto delle motivazioni ed io te le ho date. Ora puoi risponere a queste mie titubanze?
                              Ti ripeto, se mi dai dei validi motivi io cambierò idea.

Commenta

Sto operando...
                              X