Originariamente inviato da RingS
Visualizza il messaggio
Cazzata numero 1:
Il nuovo testamento fu scritto in relazione a quello che sarebbe divenuta Chiesa Cattolica, i quattro vangeli, inoltre, non sono attendibili, ma "convenienti", molti tra i Vangeli Apocrifi, invece, hanno storicamente più valore in quanto scritti a ridosso degli avvenimenti, e non come quelli ufficiali, a parecchi anni di distanza.
In secondo luogo non vi sono testimonianze di Cristo che non siano di Cristianim ad esclusione del solo Giuseppe Flavio.
Cazzata numero 2: Il papa
Contro la tradizione cattolica che vuole Costantino convertito improvvisamente al cristianesimo, si è storicamente provato, invece, il suo puro opportunismo, allo scopo, estraneo alle sue convinzioni religiose, di appoggiare l'istituto imperiale in crisi a una nuova forza spirituale e numerica. In realtà si può pensare a una sua tendenza monoteistica, confermata dall'iniziale adesione al culto solare che l'avvicinò, insieme con le ragioni politiche, al cristianesimo. Con questo fine presiedette al concilio di Nicea. Si attribuiva cioè una specie di superiore funzione regolatrice della vita religiosa dei sudditi, pur conservando la tradizionale carica imperiale di pontifex maximus (lo sai come si chiama oggi il Papa, vero?), sommo sacerdote dei pagani. Con lui, l'Impero assunse definitivamente la forma di una monarchia di diritto divino.
Cazzata numero 3: Il Consiglio di Nicea - La nascita della Chiesa
Con un impero allo sbando, Costantino aveva bisogno di unificare di nuovo la massa, qui nacque la religione cattolica cristiana come strumento di controllo sul volgo ignorante e debole. Infatti il cattolicesimo altro non è che un mix delle diverse religioni dell'epoca, in modo da lasciare ai pagani le loro festività ed unificare i credi sono la guida del Pontefice. Basta prendere qualsiasi libro di storia per sapere che non solo il Cristo fu ucciso e pianto dalla madre, ma anche Jacco Zagreo su cui piangevano le pie donne, e Briomio, Dioniso squartato, Orfeo dilaniato, Adone squarciato e Osiride fatto a pezzi eTammuz morto. Il mito del Cristo è antichissimo e completamente copiato.
Nel mito di Cerere e Core l'eucaristia eleusina onorava sia Cerere, dea del frumento, che Bacco/Dioniso, dio del vino, cioè si usava focacce di acqua e farina e si beveva vino, come il prete quando dice messa. I cristiani hanno adottato il simbolo del baccanale IHS, quello che oggi è inciso sull’ostensorio, secondo loro Costantino lo vide disegnato in cielo e lo lesse "In Hoc Signo Vinces", ma era il simbolo del baccanale. Il monogramma di Bacco, in Grecia, si scriveva IKTHYS e significa "pesce". Anche Bacco aveva il simbolo del pesce, ovvero del mare e anche lui portava una croce. Ma c'è di più. Il Dio Mitra indo-persiano fu il più gran concorrente di Cristo, e il cristianesimo vi attinse parecchio: Mitra nacque nel Solstizio d'inverno, esattamente il 25 Dicembre, era stato partorito da una vergine, aveva dodici discepoli e veniva soprannominato “il Salvatore”. In età ellenistica fu identificato con il figlio di Anahita "l'immacolata vergine madre del signore Mithras". La collina vaticana di Roma, consacrata a Pietro, la rocca del cristianesimo, era in precedenza consacrata a Mitra. Anche lui compì miracoli, fu sepolto in una tomba e resuscitò dopo tre giorni, festa che veniva ripetuta ogni anno, antesignana della Pasqua che si celebrava nella stessa epoca, fu identificato col leone e con l’agnello, fu chiamato il buon pastore, la Via, la Verità e l’Illuminazione, il Redentore, il Salvatore, il Messia, il suo giorno sacro era la domenica (Sunday), il giorno del Sole centinaia di anni prima della comparsa di Cristo, si celebrava tra i rituali l’Eucarestia o Cena del Signore, cioè una focaccia con farina e acqua, insomma l'ostia. Costantino, visto che le due religioni erano equivalenti nel rito e nel numero dei fedeli, chiese ai suoi ministri quale fosse più adatta come religione di stato, perchè come i mussulmani voleva concentrare i due poteri. Alla fine decisero per la cristiana perchè l'altra era misterica e più difficile da capire.
Anche Horus, in Egitto, migliaia d'anni prima di Gesù, fu generato dalla vergine Iside, ovvero Isis-Meri, (come dire Maria) il 25 Dicembre, in una stalla; la sua nascita fu annunciata in oriente da una stella e fu assistita da tre saggi (come dire i tre magi). Horus bambino è spesso raffigurato in braccio a sua madre. Anche lui insegnò nel Tempio e superò tutti i maestri del Tempio di Ptah, fu battezzato all'età di 30 anni da "Anup il battezzatore"…come dire S.Giovanni il Battista che battezza il Cristo e fu chiamato la via, la verità, la luce, il messia, figlio unto del dio, il buon pastore, l’agnello di Dio, il Verbo, il figlio dell’uomo, il Pescatore, fu associato all’Agnello, al Leone ed al Pesce ("Icthys"), anzi fu simboleggiato da un pesce, che era peraltro il simbolo genitale della Grande Madre onorata in precedenza. Anche Horus ebbe 12 discepoli, compì miracoli e risuscitò un uomo chiamato El-Azar-us… come dire Lazzaro e non solo, perché camminò pure sulle acque. Di più? Si trasfigurò sulla cima di un monte, fu crocifisso, "Anup da una parte di Horus ed Aan dall'altra parte" come dire i due ladroni in croce affiancati, a Pasqua, al Cristo e come lui venne chiuso in una tomba e resuscitato. Fu chiamato la via, la verità, la luce, il messia, il figlio di dio, il figlio dell'uomo, il pastore di dio, l'agnello di dio, il verbo, il suo nome fu pure Iao, Iesu, il KRST... come dire Gesù Cristo. Il suo sopranome era Iusa (come dire gesù), ed era il prediletto figlio di Ptah, il Padre.
A Babbo Natale ci credi?
Commenta