Originariamente inviato da m_Ramiel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Le Forze dell'ordine Italiane
Comprimi
X
-
Ma nelle mani di chi è stata la sicurezza del Paese in questi anni? La legalità, la famosa legalità da tutti voi invocata e decantata, a chi è affidata?
Essenzialmente a Gianni De Gennaro, Niccolò Pollari e alla solida "benemerita". Sono affidabili questi tre soggetti? Tralasciamo per un attimo i carabinieri e i loro guai in provincia di Bergamo (occhio anche solo a pestare un'aiuola da quelle parti), dove praticamente un'intera caserma si dedicava a estorsioni, peculato, minacce (andavano in giro di notte a fare la banda di delinquenti contro gli immigrati). La nostra attenzione non può non concentrarsi sui due uomini di lunga durata, quelli che hanno provato a cambiare e guidare la transizione del "modello di sicurezza" del Paese a cavallo di due governi, dell'11 settembre, di due guerre, code di processi eccellenti, scandali... Dall'inizio del secolo condividono destini e lotte, onori istituzionali (al tramonto per Pollari e sempreverdi per De Gennaro) e disonorevoli inchieste giudiziarie a loro carico (a diverso grado, perché essere accusato di aver indotto i propri uomini a mentire a un magistrato è gravissimo ma comunque meno grave di attività illecita di spionaggio e sequestro di persona). Questi uomini ci fanno paura. E da ieri se ce ne fosse bisogno ancora di più. Uno, De Gennaro, mantenuto al vertice del ministero dell'Interno, non emette verbo da sei anni su ciò che emerge con sempre maggiore chiarezza e puntualità sul G8 e sul coinvolgimenti dei "suoi" uomini nei delitti alla scuola Diaz. L'altro, Pollari, va in televisione, seduto su una poltrona di consigliere di Stato, a raccontare che il "suo" Sismi non ha mai svolto attività illecite e che gli uomini del "suo" staff, Pio Pompa, che organizzavano dossier, spiate, depistaggi e neutralizzazioni di mezze procure, politici, imprenditori, giornalisti, con tanto di ufficio riservato e resoconti indirizzati al boss, lo fecero di loro spontanea volontà. Erano solerti funzionari dello Stato? Come quelli della Ps che maneggiarono i verbali della Diaz e di Bolzaneto, che non si riconoscono nelle operazioni, si contraddicono tra di loro, non sapevano chi comandava, chi c'era, dove erano... Peccato che alla radio si sentissero invece frasi come: «Speriamo che muoiano tutti»; «1-0 per noi» e un campionario di rara violenza da ultras, insieme a indicazioni del capo della Digos di «Oh ragazzi, le molotov non lasciatele qui...».
Commenta
-
sinceramente la penso ancora peggio di come la pensi tu, ma se parlo mi prendereste per matto, e per un altro motivo fraintendibile come irrispettoso che non cito.
cmq complimenti per la documentazione, sembri molto informato riguardo i dettagli[AoT]
Rina Darkblade - RiINa - Amrael Darkblade
Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls
Teorema del Fantauo:
Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
Esso ha vinto a priori.
Commenta
-
io so solo che quando avevo 17 anni, capelli lunghi e borsa militare a tracolla mi hanno fermato me e i miei amici per controllarci i documenti, con modi assai villani, e pochi mesi dopo in campeggio due finanzieri mentre ero in campeggio sono andati a guardarmi anche nel paccodi pandistelle per vedere se avevo del fumo, nonostante fossi pulitissimo, ma solo perche appunto avevo 17 anni la barba e i capelloni.......
immaginate quanta stima mi abbia generato questo tipo di approccio.
giusto l'altra sera poi, il gruppo degli universitari di azione giovani (o qualcosa di estrema destra del genere) ha organizzato una festa in uno dei poli universitari della mia citta, facendo venire un paio di auto dei caramba e una della pula, piu vari sbirri in borghese sparsi fuori di guardia, chiamati ovviamente dagli organizzatori che temevano chissa quale incursione di comunisti, tutto questo a spese della cittadinanza, che di certo un poliziotto non si fa la serata fuori dalla festa universitaria a gratis
Commenta
-
Originariamente inviato da Ping Visualizza il messaggiocioè?"Io vidi un arresto svolto perfettamente dai carabinieri durato nemmeno 30 secondi dove dal nulla sono arrivati con 4 volanti ,sono entrati dal kebabbaro dietro il duomo e hanno interrotto uno scambio di cocaina."
Il problema è che col cambio di gestione è cambiata solo la droga, e la polizia non interviene più.
Commenta
-
Personalmente penso che la polizia italiana (inteso come forze dell'ordine che agiscono di persona, non i capi dei capi dei capi) non sia tanto male come viene descritta, visto che come in tutte le cose si tende a considerare maggiormente i lati negativi piuttosto che quelli positivi, d'altronde fa + notizia un poliziotto che sbaglia un controllo piuttosto che uno che ne fa 2000 giusti.
Cmq, mi ha colpito molto uno dei post dove si criticava il fatto che quando ti fermano per un controllo siano armati *_*, rispetto il parere degli altri ma quando fermano per un controllo ogni volta (a meno che ti conoscano) potenzialmente sei un pericolo, se tu fossi al loro posto preferiresti essere armato o no?sigpic
τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος
Commenta
-
corretto, sono d'accordo... capisco benissimo che sia un lavoro di m3rda il loro, sono persone come tutti e inquanto tali soggette a grandi giramenti di paIIe, solo che da qui a fare i gradassi coi ragazzini fricchettoni ce ne passa.... specie quando sono puliti come mastro lindo e stentano a crederlo
Commenta
-
Le forze dell' ordine hanno una libera' esclusivamente loro: la violenza.
In uno stato i cittadini comuni non possono utilizzare la violenza, ci sono gruppi di persone che invece possiedono questa liberta' per far "funzionare lo stato".
La domanda e' dunque: Le forze dell' ordine italiane sono degne di questa liberta'?
Io noto che non sono adeguatamente preparati al tale compito.
Le forze dell' ordine non sono un gruppo culturalmente preparato, anzi gran parte delle persone sono a limiti di ignoranza inaccettabili.
Si e' visto chiaramento al G8 quanto siano persone poco istruite a tale compito, un agente deve sapere come, quando e soprattutto quanto utilizzare violenza; da filmati del G8 ho visto solo un branco di persone comuni con una divisa che contano un cadavere come un gol a una partita di calcio.
Non cerco una repubblica ideale ma quantomento una maggiore preparazione nell' uso della violenza.
A questo punto mi sento molto piu' preparato di molti elementi delle forze dell' ordine (almeno ho ricevuto un' istruzione classica).
Commenta
-
Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggioperchè non interviene più?
In quel negozio di kebab si spaccia coca, quindi si organizza un'azione mirata all'arresto degli spacciatori. Una volta arrestati, la polizia (o i cc, non cambia niente) se ne va, e dopo 15 giorni o forse meno gli arrestati vengono scarcerati e ricominciano il loro commercio illecito. A cosa servirebbe un'altra ondata di arresti? A un bel niente, sarebbe solo un dispendio di forze. L'unica soluzione sarebbe mettere un poliziotto 24h su 24 di guardia a quel negozio, ma non ci sono né poliziotti a sufficienza per farlo, né i soldi per pagare gli straordinari.
Per quanto riguarda l'ignoranza o lo s***** di alcuni poliziotti o carabieneri, penso sia dovuto al fatto che fanno questo lavoro solo per sfamare la famiglia, e non hanno nessun altro interesse all'infuori del posto statale e della pagnotta a fine mese.
Lo so che è squallido, ma se il 90% di chi fa i concorsi per le forze dell'ordine lo fa con questi propositi, capite bene che è difficile fare una scrematura e prendere solo chi lo fa per passione e si comporta in maniera professionale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kilmister Visualizza il messaggioLe forze dell' ordine hanno una libera' esclusivamente loro: la violenza.
In uno stato i cittadini comuni non possono utilizzare la violenza, ci sono gruppi di persone che invece possiedono questa liberta' per far "funzionare lo stato".
Nessun poliziotto si sognerebbe di malmenarti ad un posto di blocco o durante un controllo, perchè sa che andrebbe in contro a misure molto drastiche come la perdita del posto di lavoro nel mgliore dei casi, e mesi o anni di galera nel peggiore.
Se ti dovesse succedere qualcosa sporgi regolare denuncia e vedrai che la giustizia saprà ricompensarti, ma per favore non parlare per dare aria alla bocca.
Commenta
Commenta