annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

G8 a Genova, «La polizia ha infierito. Macelleria»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• G8 a Genova, «La polizia ha infierito. Macelleria»

Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
    G8 a Genova, «la polizia ha infierito»
    «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave: la scuola Diaz come una macelleria»

GENOVA
    - Sugli incidenti accaduti a Genova in occasione del G8 è arrivata un'ammissione importante: «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza». È questa la testimonianza resa da Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma e oggi uno dei 28 poliziotti imputati per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz. In aula, Fournier ha fornito infatti una nuova versione su quello che aveva visto nella scuola al momento della sua irruzione: non manifestanti già feriti a terra, ma veri e propri pestaggi ancora in atto.

«I POLIZIOTTI HANNO INFIERITO» - «Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto Fournier - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana». Nelle dichiarazioni invece rese precedentemente dal poliziotto ai pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto. «Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: "basta basta" e cacciai via i poliziotti che picchiavano».

«HO DETTO DI CHIAMARE LE AMBULANZE» - Fournier, sollecitato dalle domande del Pm Francesco Cardona Albini ha aggiunto: «Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze». Fournier ha poi raccontato di aver assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso. «Ho invitato però la giovane - ha raccontato - a non muovere la ragazza ferita perché per me la ragazza stava morendo».

«HA SBAGLIATO A TACERE» - «Il dottor Michelangelo Forrnier - scrive in un comunicato il Comitato Verità e Giustizia per Genova - ha sbagliato a tacere per sei anni su quello che ha visto dentro la scuola Diaz. Proprio lo "spirito di appartenenza" avrebbe dovuto spingerlo a raccontare tutto e subito. Solo così avrebbe servito nel migliore dei modi, con lealtà e responsabilità, lo stato di cui è funzionario. Ad ogni modo, sia pure in ritardo, ha raccontato ciò che ha visto, confermando le testimonianze di decine di persone. Il dottor Fournier ha parlato di "macelleria messicana". L'attuale ministro degli Esteri, nel 2001, parlò di "notte cilena". Si ricorre all'esotismo, ma siamo di fronte a una "perquisizione all'italiana" che ha macchiato la credibilità della polizia e dello stato. A questo punto chiediamo: il capo della polizia non ha niente da dire? Il ministro degli Interni farà finta di nulla anche stavolta? Il parlamento continuerà a tenere in un cassetto la legge sulla commissione d'inchiesta?

COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
    - «La testimonianza resa da Michelangelo Fournier è l'ennesima conferma della necessità di istituire quella commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti del G8 di Genova, prevista nel programma di governo dell'Unione e che il centrodestra, nella precedente legislatura, ha sempre negato». Lo afferma il vice presidente della Camera e parlamentare della Sd, Carlo Leoni, commentando la deposizione di oggi presso il tribunale penale di Genova.
    14 giugno 2007
    Ultima modifica di rogermcallen; 14-06-2007, 14:57.
    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

figli di * omertosi.
    Adesso il tizio che ha parlato lo odio ancora di più.
    Altro che "redenzione".

<Tony Piange>, vado a pranzo incazzato

edited by malkav: si però ora non esagerare ..

edit mio: io non esagero, ma tu che aggettivo daresti a determinate persone?
    a me non ne vengono in mente altri, dato cosa sia successo e soprattutto dopo quanto tempo si vengono a scoprire certe cose.
    Ultima modifica di m_Ramiel; 14-06-2007, 15:35.

Commenta

accidenti io ho sempre pensato che la versione data dalla polizia fosse vera

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

E' ormai risaputo che la Polizia abusa del proprio potere. Le forze dell'ordine sono da combattere perchè non bisogna assolutamente permettere di farsi schiacciare.
        Questo è uno dei tanti esempi che ci fanno capire quanto sia falsa la polizia e di come non ci si debba fidare di loro. Dopo la figuraccia che hanno fatto contro il mondo intero in occasione della partita tra Roma e Manchester, dove la polizia ha attaccato dei poveri tifosi, ora anche questo.
        Bisogna far valere i proprio diritti per cercare di far prevalere una polizia seria nei proprio doveri. Bisogna cercare di disarmarli, per far capire che non hanno a che fare con gente stupida. Combatterli è un'atto dovuto perchè se non li combattiamo rischiamo di far aumentare i loro abusi. E ci saranno altre persone uccise come quel povero e disarmato ragazzo ucciso a Genova. O come i fatti di Catania, di far ricadere le colpe su un ragazzo che non centrava nulla.
        Queste cose non devono accadere.

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
        accidenti io ho sempre pensato che la versione data dalla polizia fosse vera

LOL, ti vai a fidare della polizia??? Ancora a questo stai...

Commenta

Stupri in questura a Genova
          Poliziotto avrebbe abusato di prostitute clandestine romene

Originariamente inviato da (ANSA) - GENOVA, 6 GIU -

Un poliziotto della questura di Genova e' stato arrestato dai suoi colleghi della sezione di Pg con l'accusa di violenza sessuale.
          Secondo alcune indiscrezioni l'agente avrebbe abusato di tre prostitute clandestine romene mentre si trovavano rinchiuse nella camera di sicurezza della questura.
          Gli episodi sarebbero avvenuti due anni fa. Il poliziotto sarebbe stato coinvolto anche nelle violenze nella caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova.
          Ma che razza di psicotici bastardi assoldarono per quella carneficina?

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
            Stupri in questura a Genova
            Poliziotto avrebbe abusato di prostitute clandestine romene

Ma che razza di psicotici bastardi assoldarono per quella carneficina?

E ricordati che questo è niente...

Commenta

Io ero li

Loro risposero così:

Originariamente inviato da delpietro
              c'è chi le ha viste fare ai manifestanti
              Originariamente inviato da Arkanus
              se i poveri feriti nn avessero iniziato a tirare bottiglie incendiarie,bruciare cassonetti,disturbare la quiete e utilizzare gli agenti per il tiro al bersaglio questi nn avrebbero reagito...
              Originariamente inviato da Tef Siil
              Dire che è colpa della polizia mi sembra un delirio, con tutta la cortesia che ci posso mettere
              Originariamente inviato da Kins
              @ ichi : mi dispiace ma non credo ad una sola singola parola di quello che dici , perchè sai benissimo che non è andata cosi' , ma pur di difendere i tuoi "colleghi" racconteresti chissà che storia...
              Originariamente inviato da Count Neclord
              Rimpiango ancora di non essere potuto andare a Genova, magari vestito da ufficiale con in mano un bel manganello x spakkare la testa di certa gente...

@ Ichi, al prossimo "Genova" invitami che ci bekkiamo... anzi vieni a Bergamo e prova a sfiorare 1 aiuola...

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                Io ero li

Loro risposero così:
                mammia se penso che c'è chi mi ha detto che uno di questi individui qui sotto quotati "gli piace" come ragiona mi si accapponano le palle dal ridere
                .

.
                Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                  Io ero li

Loro risposero così:

E ora devono stare tutti zitti.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah
                    Io ero li

Loro risposero così:

*cazzate*
                    Chi è stato abbastanza intelligente o semplicemente ha avuto il coraggio, non ha mai dubitato di te, il resto, sono solo vittime dei media.

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                      Chi è stato abbastanza intelligente o semplicemente ha avuto il coraggio, non ha mai dubitato di te, il resto, sono solo vittime dei media.

Infatti sono solamente vittime dei media che gli fanno credere solamente quello che vogliono. Il questore dice quello che vuole ed i giornali riportano quello che dice il questore o il prefetto, mica quello che dice la gente comune che veramente dice la verità.
                      Ichi è uno di questi esempi. Un conto è ascoltare lui e chi come lui sa la verità, sa che significa stare in giro. Un conto invece è stare ad ascoltare chi frequenta gli oratori delle chiese dei pedofili e parla per sentito dire.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                        Rimpiango ancora di non essere potuto andare a Genova, magari vestito da ufficiale con in mano un bel manganello x spakkare la testa di certa gente...
                        @ Ichi, al prossimo "Genova" invitami che ci bekkiamo... anzi vieni a Bergamo e prova a sfiorare 1 aiuola...
                        Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                        La violenza è sbagliata
                        eeeeeeeeeh beh!
                        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Io lo sapevo già dato che sia mio fratello sia mio padre c'erano, io ero ancora troppo piccolo.

Originariamente inviato da Count Neclord Visualizza il messaggio
                          Questa però me l'ero persa

Commenta

che schifo

Commenta

Zomg flame incoming

Non avete mai visto i metodi che usano i poliziotti di altri stati tipo svizzera e germania mi sa (e non solo alle manifestazioni tipo g8)
                              Per quanto riguarda quel che è successo al g8 di genova è semplice. se hanno agito così è perchè gli è stato ordinato.
                              Non sono un branco di coglioni che girano disordinatamente a prendere a calci hippies
                              Lo fanno con ordine e secondo direttive variabili.
                              L'unica possibile "aggravante" deriva appunto dall'averci preso gusto e aver calcato la mano in certi casi.

Commenta

Sto operando...
                              X