annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella per il senatore. ehm,ex senatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bella per il senatore. ehm,ex senatore

Gustavo Selva si è dimesso dalla carica di senatore. Il parlamentare di An, ex presidente della Commissione Esteri, aveva utilizzato sabato scorso un'ambulanza per raggiungere uno studio televisivo, mentre Roma era blindata per la visita del presidente Usa George W. Bush. Il gesto ha suscitato critiche e polemiche.

Questa la lettera di dimissioni. "Onorevole Presidente, per prendere la decisione, che sto per annunciarLe, ho interrogato soltanto la mia coscienza di cittadino e di parlamentare italiano senza ascoltare alcuna persona politica e non, e neppure della mia famiglia. Dopo le dichiarazione di intonazione etico-politica riportate oggi da tutti i quotidiani italiani, non voglio far ricadere sulla piu' Alta rappresentanza parlamentare della Nazione italiana - quale e' il Senato della Repubblica - le mie eventuali colpe politiche e i miei possibili errori".

Lo scrive nella letlera di dimisisoni da senatore Gustavo Selva a Franco Marini. "Con la presente, pertanto, pongo nella Sua disponibilita', Onorevole Presidente, le mie dimissioni da Senatore della Repubblica. Poiche' le dimissioni, a norma di Regolamento, dovranno essere discusse e poste al voto dell'Assemblea a scrutinio segreto, nel frattempo mi asterro' dal prendere parte a qualsiasi attivita' e voto del Senato della Repubblica. L'atto che consegno nelle Sue mani -scrive Selva- mi permettera' di svolgere, nel dibattito in Assemblea plenaria, l'illustrazione degli eventi e le mie considerazioni sul cosi' detto evento etico-politico che mi ha coinvolto. Lo devo anzitutto ai miei elettori della Regione Veneto che mi hanno dato la dignita', la forza, il coraggio di rappresentare le loro idee nelle tre principali Istituzioni democratico-parlamentari formate dagli elettori italiani: in ordine di tempo, il Parlamento Europeo (1979-1984); la Camera dei Deputati (1994-2006); il Senato della Repubblica (2006-Â…). Spetta ora ai Senatori della Repubblica decidere se si trovano in concordanza con i miei elettori: se, invece, sara' no ricerchero' nuovamente, pur alla mia veneranda eta', a Dio piacendo - e contrariamente a quanto mi ero fissato nel mio programma politico - la legittimazione e, soprattutto, l'idoneita' etica e morale dei miei atti presso gli elettori italiani, unici e definitivi giudici di etica democratica che io riconosco. Desidero inoltre informarLa, Onorevole Presidente, che deposito presso gli appositi uffici del Senato della Repubblica un atto parlamentare di sindacato ispettivo con il quale impegno il Presidente del Consiglio a riferire nell'Aula del Senato le ragioni per le quali e' avvenuto il seguente fatto: dal momento in cui io sono stato accomodato da un infermiere sull'autoambulanza (che non fu da me chiesta, trovandosi sul posto a disposizione di quanti, come me, avevano presenziato nel cortile di Palazzo Chigi alla conferenza stampa congiunta dei Presidenti Bush e Prodi) a quello in cui l'autoambulanza si avvio' diretta all'ospedale S. Giacomo, trascorsero oltre 12 miniti: "nobile esempio" della rapidita' e dell'efficienza del servizio. Con i sensi della mia piu' alta considerazione", conclude.

Fonte: Tgcom

/discuss

In compenso abbiamo 82 onorevoli pregiudicati e un capo dell'opposizione che minaccia sua evasione fiscale mentre in Svezia si erano dimessi due ministri che avevano scoperto non pagare il canone della tv pubblica.
    Ultima modifica di dadoca; 12-06-2007, 00:38.

Commenta

Hahaha l'ho letto 10 minuti fa sul sito della repubblica... E io lo vidi in diretta che faceva tutto lo sborone che era venuto al tg de La7 in ambulanza...

Dal canto mio son felice hihihi
      Ultima modifica di rogermcallen; 12-06-2007, 01:09.
      [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
      ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
        aveva utilizzato sabato scorso un'ambulanza per raggiungere uno studio televisivo
        ma che schifo di uomo e'?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Se si pensa alle auto blu che in autostrada te le vedi passare a > 250km/h stile razzo interplanetario quando te andando a 140 rischi una multa di 150€ + 2pt patente decurtati non è poi tanto grave nell'ottica italiana..

Commenta

era il minimo che potesse fare
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

è gravissimo, davvero molto grave. Grazie a Dio si è dimesso.
              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Ha fatto bene a dimettersi, è un gesto grave.

Il fatto è questo, se il tipo qui sopra si è dimesso, quanti altri si dovrebbero dimettere? E di scandali ce ne sono stati parecchi.

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                  Ha fatto bene a dimettersi, è un gesto grave.

Il fatto è questo, se il tipo qui sopra si è dimesso, quanti altri si dovrebbero dimettere? E di scandali ce ne sono stati parecchi.

Concordo

Commenta

un gesto all'italiana.. ne ho viste/sentite di peggio sinceramente
                    sc2 Bartowski

Commenta

E' un gesto che ha fatto apposta. Sapeva già che doveva dimettersi ed ha fatto apposta a sbagliare. Questo vecchiaccio senatore, è d'accordo con qualche fazione politica nel dimettersi. Perchè sennò non si spiega. Questa è una caxxata rispetto a quello che hanno fatti vari politici.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                        E' un gesto che ha fatto apposta. Sapeva già che doveva dimettersi ed ha fatto apposta a sbagliare. Questo vecchiaccio senatore, è d'accordo con qualche fazione politica nel dimettersi. Perchè sennò non si spiega. Questa è una caxxata rispetto a quello che hanno fatti vari politici.
                        Certo, per far vedere che loro, fanno i seri

...
                        [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                        ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

ora dovremmo pagare un politico in meno? o ne spunta un'altro al posto suo ( ;_; ) ?

E' un gesto che ha fatto apposta. Sapeva già che doveva dimettersi ed ha fatto apposta a sbagliare. Questo vecchiaccio senatore, è d'accordo con qualche fazione politica nel dimettersi. Perchè sennò non si spiega.Questa è una caxxata rispetto a quello che hanno fatti vari politici.
                          *

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                            Esattamente.

Con tutto quello che è successo in politica (sia in passato, sia attualmente), dimissioni per questo genere di cose sono RIDICOLE, anche se, ripeto, il gesto è da condannare.

Commenta

Il fine giustifica i mezzi, io se fossi in ritardo per una partita della Lazio la prenderei l'ambulanza

Commenta

Sto operando...
                              X