annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
    cioè genius ora nei pub si parla un dialetto a parte?
    ed infatti ha detto che all'incirca ha capito cosa gli ha detto: questo non vuol dire che lo sappia parlare
    Occristo, oltre al fatto che stai andando OT, ti è ben chiaro cosa significhi vivere 17 anni in un posto? Quindi, enfatizzato o meno, penso che il tono con cui ha detto quella famosa frase sia stato di un giovane siciliano poco prudente.

Punto.

Commenta

quello che è evidente ( non dal racconto ma dalle mie esperienze) è che in sicilia la gente idiota sia parecchia...+ che altro c'è un modo di fare idiota che sembra non passare mai di moda che è quello dell'emulazione del mafioso...qua una buona parte delle persone si sentono dei piccoli provenzano sopratutto in certi quartieri (parlo per catania ma a palermo sarà anche peggio)

ragion per cui bisogna imparare a convivere anche con questa gente purtroppo...il che significa come ti è stato detto da alcuni che devi stare attento a come ti rivolgi a certe persone...anche se questa cosa vale qua in sicilia(di +) come da qualsiasi altra parte nel mondo

per tutti quelli che dicono che è dappertutto così...forse vi riferite all'africa...in italia non credo sia vero...certo i bulli ci sono ovunque ma qua da noi c'è una mentalità distorta che di certo da roma in su non si trova

sta gente va chiaramente denunciata nella speranza che capisca che non può sempre fare come ***** gli pare
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio

Wang, secondo te sto ragazzo che ha scritto quella roba dovrebbe rinchiudersi in casa finchè barba e capelli non lo rendano irriconoscibile, solo perchè ora è stato picchiato da uno? E secondo te un gestore di un pub si mette a fare i dispettucci essendo nel torto dopo una denuncia?

Ragioni in modo sbagliato.
        :

Dato il luogo in cui vive, se viene picchiato e se le tiene senza rancore allora finisce là, ha preso le botte e basta, ma se invece viene picchiato e va a denunciarlo deve stare attento. Si andrebbe solo a camplicare la situazione.
        Poi proprio in Sicilia, chi va a denunciare qualcuno per delle botte prese viene considerato un "piezz i mierda", uno che chiama i sbirri, un infame...

Poi secondo me il ragionamento è questo, cioè che un gestore di un pub, abbastanza grande, che già sà che cosa rischierebbe e che verrebbe denunciato se mette le mani addosso ad un minore, e nonostante questo lo fa lo stesso, secondo te si mette paura di una denuncia?

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
        Si, perchè se il nostro eroe non gli diceva "non le alzo le mani solo perchè..." tutto questo non succedeva. Anzi, se invece di fare/dire/parlare, si allontanava un po e chiamava gli sbirri, vedi come la situazione cambiava a suo favore.

17 anni di vita Palermitana non conosci il Siciliano? Ti si è accesa la lampadina prima di questa affermazione?

Sono d'accordo du questo, ma bisogna anche capire la situazione, è difficile criticarla e giudicarla. Non ci possiamo mettere a giudicare una cosa che in determinato momento esce dalla bocca di qualcuno istintivamente(in questo caso enrico) specialmente quando nemmeno vai a pensare che quello che hai detto, invece di finire li come se niente fosse successo, come finirebbe un milione di volte, si trasforma in un litigio dove prendi le botte da un'adulto.
        Ultima modifica di shirai; 08-06-2007, 22:13.

Commenta

A quando la seconda puntata con un passato in serie A, una vita a Londra, abusi sessuali e storie di droga?
          La Sicilia ha un solo problema, una male cinquantennale da scudo crociato, ora FI è il primo partito della regione.
          Il resto è conseguenza.

Commenta

Invece purtroppo ichi non è questo il problema.
            Il problema, purtroppo, è la gente che la pensa come Wang. La gente OMERTOSA.
            Che preferisce prendere botte o vivere con la paura, pur di non chiamare la polizia, "per passare da uomo di m.erda".

Questa polizia trasformata in un nemico, e non in una "compagna".

Anni e anni di omertà, e di microvendette hanno portato a questa situazione di m.erda, sia in sicilia, ma anche qui al nord.

E la mia generazione (ho 20 anni) è tra le colpevoli di sto schifo. Non so chi diceva che a 16 si fanno le risse nei pub. E' vero. E a 16 anni ti fai una "testa tua". A quell'età difficilmente avrei chiamato la polizia per due spintoni presi o due spintoni dati, o per qualche pugno ricevuto. E purtroppo ancora adesso.
            Ancora adesso e anche qui al nord, se se ne prendono tante in modo ingiustificato, all'80% si chiamano gli "amici", per restituirle.

Solo se i danni sono troppo grossi (ossa rotte o molto peggio), o se si capisce che è qualcosa da cui non ce se ne esce con le proprie gambe si chiama la polizia.

Saranno tre annetti quattro che non faccio più risse (quindi è proprio quella l'età); ultimamente ho imparato a usare di più la testa,ma a dirla tutta, molto spesso quando si ricorre ai carabinieri (avevo accompagnato un mia amica che aveva preso botte pesanti dal "ragazzo") ci si trova davanti a un muro.

La soluzione? Se l'avessi non sarei dietro a un monitor, ma sul mar rosso a spendere i soldi guadagnati
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Invece il problema è quello, la mafia, i comportamenti mafiosi, sono stati mentali, si arriva a tollerarli e accettarli senza più neanche scandalizzarsi, mafia e politica, in sicilia sono una padrona dell'altra.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                Invece il problema è quello, la mafia, i comportamenti mafiosi, sono stati mentali, si arriva a tollerarli e accettarli senza più neanche scandalizzarsi, mafia e politica, in sicilia sono una padrona dell'altra.
                La parte colorata di rosso è la sintesi di quello che ho detto sopra.

Politica e mafia hanno sempre avuto un forte legame, in tutta Italia.
                Tra nord e sud c'è la stessa differenza che esiste da prodi e berlusconi.. entrambi ladri.. uno in modo dichiarato l'altro in modo nascosto.

Se ti fidi del mio giudizio leggi il libro "un eroe borghese".
                Parla della mafia a milano negli anni 60\70
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                  ..La Sicilia ha un solo problema, una male cinquantennale da scudo crociato, ora FI è il primo partito della regione.
                  Il resto è conseguenza.
                  Con tutto il rispetto Ichi, vaffanculo..

La mafia esisteva già ai tempi di Garibaldi..una mentalità bacata ultracentenaria non è conseguenza del mal governo degli ultimi 50 anni..

Commenta

Ma poi posso farti una domanda?

Fino ad adesso hai vissuto con le bende agli occhi?
                    Sembra che ti sia svegliato solo ora..
                    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Stormblade, se non riesci a reggere i giochi di parole e le provocazioni degli altri non è che puoi mandarli affanculo tutti non credi?

Rispondi in maniera corretta e sei rispettabile anche se non condivisibile. Come hai risposto tu la gente nemmeno ti legge.

Consiglio da amico, poi fai come vuoi.

Ah, si revolucionario della bamba, sono OT, videosegnalami.

Commenta

Originariamente inviato da Enrickooo Visualizza il messaggio
                        La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.
                        Lo so chè la maggior parte delle persone che leggeranno il seguente titolo, avranno da ribadire…
                        Ma vi racconto una storia, la mia storia:
                        Incomincio col dire che sono un semplice Ragazzo di 17 anni nel pieno della sua infanzia, con i propri problemi adolescenziali , con i propri sogni, con le proprie idee che molto spesso vengono calpestate semplicemente da uno più grosso, perché qui da me, dove vivo io non si ottiene ragione parlando ma dimostrando la propria forza fisica e se sei più piccolo o se sei in un numero inferiore vieni soppressò.
                        Io obbligato a vivere in questa schifo di città (Palermo) dove la maggior parte della gente è rude e ignorante, non posso sognare di meglio perché mi trovo con un piede nella fossa, è difficile trasferirsi e partire da 0 dove tutto quello che hai si trova qua, la tua famiglia, la piccola azienda di tuo Padre, i tuoi amici e soprattutto quello che più caro la vita ti ha donato e che ti spinge a supera gli ostacoli che ogni giorno la vita ti offre “Il tuo Amore ”.
                        Non dico che se avessi l’occasione non mi trasferirei anzi non ci penserei due volte.
                        La mia esperienza e la seguente:
                        Non preciserò dove, quando, e a che ora alcune cose le lascerò sul generico, ma vi racconterò il succo della storia.
                        Io e i miei amici usciamo per andare a prenderci qualcosa da mangiare, posteggiando i motori su un marciapiede, ci facciamo la nostra passeggiata e decisi a cambiare zona, torniamo ai motori, il mio amico accende il mio motore ed esce dal locale il proprietario che con la solita finezza siciliana ti schiaffa quattro parole nel nostro dialetto (tra l’altro incomprensibili a me, visto che a casa mia nessuno lo parla), comunque alla fine capisco più o meno “Non puoi passare di qua, perché se esce qualcuno lo pesti”, io mi giro verso il mio amico e gli dico “Spegni il motore, scendi e spingilo” in modo che tutti fossero contenti, l’anziano proprietario del locale spinge il mio amico col motore per farlo cadere dal marciapiede io tengo il motore e gli dico “Ma che fai???” continua e io alzo leggermente il timbro di voce “MA CHE FAI???” alla fine spinge a me insieme al motore, facendomi quasi cadere mi volto verso di lui “Non le alzo le mani solo perche e più anziano.” , non lo avessi mai detto, sento lui che lancia un urlo ed escono due specie di energumeni dal locale, il vecchio prende e mi stampa un ceffone in pieno volto (per mia fortuna avevo il casco, piccolo consiglio non usatelo solo quando siete sul motore ma anche quando camminate per strada non si sa mai) uno dei due energumeni mi prende e mi gonfia di botte mentre il vecchio mi colpiva alle spalle, l’altro mio amico non quello sul motore era la vicino e viene pure preso dal collo, (a questo punto uno dice, scusami tanto e auto difesa perché non ci davi un pugno in faccia e io rispondo “Non so come mela caverei a fare a botte visto che non è la mia passione e molto probabilmente mi sarei pure slogato il polso.” ) ma non finisce qua escono da tutti i locali vicini e spinti da qualcosa di animalesco (animale non e il termine adatto, visto che gli animali non si ammazzano fra loro se non per cibarsi, proteggere il proprio territorio o proteggere la propria lady) e immorale, si aggiungono alla rissa contro di me, alla fine mi trovo circondato e mi arrivavano *****tti da destra e sinistra, ben poco capivo comunque cerco di allontanarmi alla fine riesco a uscirne fuori con un grande malditesta e col collo un po’ gonfio …
                        A questo punto chiamo la polizia che arriva dopo un breve tratto di tempo (Almeno la Polizia funziona e anche abbastanza bene che ringrazio e tra l’altro molto gentili e comprensibili.), arrivati vanno al locale e subito il vecchio si ci lancia sopra, la polizia lo blocca e si calma iniziano a conversare a sentire la loro opinione e naturalmente: il vecchio: “Iooooooooooooo non ho alzato le mani a nessuno (e quando mai)” il figlio: “Ma cosa dice io non potrei mai, ho pure un fratello potrebbe essere mio figlio.” comunque la polizia sembrava darci ragione, perché tra l’altro si vede che io e i miei amici siamo gente per bene, ma la cosa più simpatica e che c’èra durante la rissa un sacco di gente dentro e fuori il locale e ha visto la situazione, ma stranamente e ripeto stranamente: Io:“Signore lei ha visto, che è successo???” e come al solito con la solita faccia sbalordita “Noooo, ma perché e successo qualcosa (del genere non vedo, non sento, non parlo)” scusatemi a questo punto i siciliani che si lamentano tanto perché dicono che siamo fuori dal resto d’Italia io dico: “Ma fanno bene!!!” va bene lo stato può darci più soldi per finanziare meglio gli ospedali , più polizia, ecc, ecc (non voglio entrare in un discorso politico perché sono ignorante sull’argomento e tra l’altro vai a capire se è lo stato o chi sene occupa internamente), se primi noi siciliani, quando succede qualcosa cene freghiamo totalmente del prossimo e non andiamo in suo aiuto,la Sicilia e in una situazione di stallo che massimo massimo può degradare e i Siciliani si lamentano dell’assistenza pubblica o dei servizi pubblici quando in verità forse sono l’unica cosa che più o meno funziona, ma che in verità e il siciliano stesso che dovrebbe evolvere …
                        Per fortuna ero io con altri quattro miei amici che testimonieranno, dopo comunque sono andato in ospedale a farmi i controlli e devo solo andare alla questura per procedere con la denuncia …
                        Comunque in tanta sfortuna almeno ne sono uscito con un ematoma al collo, e con un grande mal di testa …
                        Bè , mi sono successe due cose che mi hanno un po’ scombussolato la vita questa e la più recente ma ne ho avuto un’altra solo che è un’altra storia ed ero molto più piccolo ...
                        Do un consiglio col cuore, non scendete mai qua in Sicilia non ne vale la pena, posso dire solo una cosa positiva riguardo la Sicilia che esteticamente e un bellissimo posto, con una bella vegetazione e con un bellissimo mare (prima che inizia l’estate perché dopo più che mare sembra una discarica l’hanno scorso a mondello pensate che è spuntata una chiazza nera in mezzo al piccolo golfo), e dopo devo dire che c’è gente VERAMENTE BELLISSIMA soltanto che sono veramente ma veramente pochi …
                        Un’ultima cosa neanche a me piace parlare male della città dove sono nato, ma apriamo gli occhi , per quelli che la pensano come me cerchiamo di renderla migliore, per quelli che pensano che faccio una cattiva pubblicità a noi Siciliani aprite gli occhi guardatevi attorno e paragonateci a un’altra qualsiasi regione e non dite che le cose succedono ovunque, perché va bene sarà vero ma qua succedono le cose peggiori e con una frequenza altissima …
                        Vi ringrazio per aver letto questa mia storia raccontata in queste due pagine, che non possono darmi il sorriso che in questi giorni ho perso, ma che almeno possano servire a spronare le persone, perché questa è una delle tante storie che tutto sommato è finita bene, ma ci sono persone che dovrebbero venire ascoltate che hanno subbito violenze peggiori , e che per paura non si sono fatte avanti …
                        Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                        hai imparato il peso delle parole, la prossima volta usale con più parsimonia...

la sicilia ha i suoi problemi, ma non è da un racconto del genere che si evincono...queste cose succedono a palermo come a milano non credere...
                        incredibile come gia al secondo post era da chiudere questo 3d

a milano ma come a roma e penso da tante altre parti sono cose che succedono soprattutto quando sei un ragazzo di 13/18 anni e nn vivi in centro ma in periferia o cmq quartieri nn "residenziali"

con certa gente o abbassi le orecchie e te ne vai con la coda tra le gambe sperando che nn te ne dia troppe o se alzi la cresta devi essere sicuro che quello che finisce male e' lui

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                          Stormblade, se non riesci a reggere i giochi di parole e le provocazioni degli altri non è che puoi mandarli affanculo tutti non credi?

Rispondi in maniera corretta e sei rispettabile anche se non condivisibile. Come hai risposto tu la gente nemmeno ti legge.

Consiglio da amico, poi fai come vuoi.

Ah, si revolucionario della bamba, sono OT, videosegnalami.
                          cn non hai affatto capito il senso del mio post..

Ho risposto così proprio perché è Ichi ed il modo migliore per cominciare un dibattito con lui è in maniera provocatoria..

Il rispetto non c'entra proprio un caxxo nel discorso..

Commenta

boh ... com'è che io a 17 anni non ho mai fatto a botte con nessuno ?

Commenta

bel 3d
                              sai una cosa per cui mi vergogno ddi palermo al momento, nn e' mica questa cazzata, che e' UNA CAZZATA che capita a palermo come a roma come a milano.. quello che mi fa dire la sicilia e' il rifiuto dell'italia, e' quello che e' successo alle ultime elezioni...
                              Un popolo che vota orlando, e sale cammarata, brogli elettorali da tutti i lati, storie venute a galla, insabbiate dagli AMICHETTI potenti (vedi cuffaro, vedi il caro silvio...).. speravo il 3d parlasse di questo piu che di un ragazzino che sta imparando a crescere....
                              sara'..
                              son di palermo anche io eh
                              Ultima modifica di Nobuu; 09-06-2007, 01:48.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                                bel 3d
                                di merd4..

Commenta

Sto operando...
                                X