annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
    Wang, non siamo nel Far West.

No certo, ma in Sicilia alcune cose sono così...

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      No certo, ma in Sicilia alcune cose sono così...
      Stereotipo il tuo. Enfatizzato molto oltretutto. Se qualcuno viene denunciato, e magari pure punito, dubito commetta lo stesso errore, soprattutto se l'errore è talmente grossolano: picchiare un ragazzo di 17 anni. Così è ovunque, così è anche in Sicilia.

Commenta

Quatta quatta, quale dramma vorrei sapere? Non si vanno a minacciare persone più grandi, anche se si è in torto. Se gia quel tizio era aggressivo senza che gli venisse fatto niente, figuriamoci poi quando il diciassettenne va a dirgli "non le alzo le mani addosso" (o come diavolo ha scritto). Tra l'altro, son sicuro che il tono della nostra "povera vittima" non sia stato sicuramente tranquillo, quinti aggravante.

Invece di venire a fare la vittima qua dicendo "che schifo, che schifo" facesse l'UOMO ed andasse a denunciare quei quattro cazzòni che lo han picchiato.

Ennesimo OT, inutile del resto (come sempre). Non farti segnalare.
        Sono senza parole sapete penso di avere reagito nel migliore modo possibile, anzi ne sono certo, perchè vorrei vedere se uno ti spinge con violenza senza un motivo, e tu semplicemente la prima volta gli chiedi "Che fai???" la seconda "Che fai???" e la terza quando non è più una spinta al motore ma ti spinge con violenza gli dici "Non le alzo le mani solo perchè è più anziano" sinceramente la mia ultima frase più che una minaccia mi sembra un modo un pò meno gentile per fare capire che non c'è bisogno di arrivare a tanto.
        Ma la cosa più strana e che è come se stesse dando ragione al proprietario del bar, che si e chiamato i suo 40 scagnozzi per prendere a legnate un minorenne.
        Dicono che l'uomo e la razza più evoluta nella terra ne dubito seriamente, dio ci ha donato la voce per metterci in confronto verbalmente, e penso che alle mani non si ci dovrebbe mai arrivare ...
        Bene, allora diamo ragione hai più forti o a quelli che sono in numero maggiore, perchè se parlare civilmente ormai e inutile, caliamo la testa e subbiamo...
        [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

Commenta

Stereotipo il tuo. Enfatizzato molto oltretutto. Se qualcuno viene denunciato, e magari pure punito, dubito commetta lo stesso errore, soprattutto se l'errore è talmente grossolano: picchiare un ragazzo di 17 anni. Così è ovunque, così è anche in Sicilia.

Ma se non ti mena lui ti fa menare da un'altro. Non cambia nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Enrickooo Visualizza il messaggio
            Sono senza parole sapete penso di avere reagito nel migliore modo possibile, anzi ne sono certo, perchè vorrei vedere se uno ti spinge con violenza senza un motivo, e tu semplicemente la prima volta gli chiedi "Che fai???" la seconda "Che fai???" e la terza quando non è più una spinta al motore ma ti spinge con violenza gli dici "Non le alzo le mani solo perchè è più anziano" sinceramente la mia ultima frase più che una minaccia mi sembra un modo un pò meno gentile per fare capire che non c'è bisogno di arrivare a tanto.
            O le alzi le mani o non fai proprio il gradasso. Se volevi cavartela prendevi il telefonino e componevi il 113. Vedi come il tizio si calmava, e magari si scusava anche. Esistono modi e modi per esprimersi. Di certo non ti sarai espresso in italiano, ma in dialetto, e sicuramente avrai usato un tono poco tranquilli, data anche la situazione, e questo ha aggravato molto. Ma anche se così non fosse, hai parlato male te di fronte ad un ignorante con una "cumpa" pronta all'attacco. Peggio per te e, semmai dovessi decidere di essere una persona ragionevole, peggio anche per lui (e loro) che si becca una denuncia.

Dio non ci ha dato un bel niente, visto che non esiste. Ma questa è un'altra storia.

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
            Ma se non ti mena lui ti fa menare da un'altro. Non cambia nulla.
            Cosicchè venga denunciato anche l'altro? No, non credo che nel 2007 ci si comporti ancora come nel 1600, stile pirati.

Commenta

Cosicchè venga denunciato anche l'altro? No, non credo che nel 2007 ci si comporti ancora come nel 1600, stile pirati.

Ma è questo che succede.

Altra cosa, ti può benissimo fare degli sfreggi di nascosto.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma al sud è una cosa questa molto ma molto frequente.

Commenta

Quatta quatta, quale dramma vorrei sapere?
                ti spiego dove sta il dramma:

1- abbiamo ragazzini in italia e nel mondo che temono la vita di tutti i giorni. se non è un dramma questo.

2- abbiamo ragazzini in italia che credono che tutto cio' sia normale.

(è vero che è normale, purtroppo, ma anche solo pensare tra se' e se' che non lo è, potrebbe portarci nelle tante occasioni che abbiamo nella nostra vita a fare qualcosa che possa cambiare la realtà. piccole cose)
                non è che voglio fare le prediche, ma a vedervi da un lato così attivi, informati, desiderosi di cambiare il mondo, e dall'altro così legati ad una normalità distorta, mi toglie ogni speranza.

ed ora, consapevole che queste mie parole saranno considerate il delirio di una pazza, ma nella speranza che qualcuno possa comprendermi, me ne vado a fare un sorriso a qualcuno.

icq 312 130 374 (preferisco)
                msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

O le alzi le mani o non fai proprio il gradasso. Se volevi cavartela prendevi il telefonino e componevi il 113. Vedi come il tizio si calmava, e magari si scusava anche. Esistono modi e modi per esprimersi. Di certo non ti sarai espresso in italiano, ma in dialetto, e sicuramente avrai usato un tono poco tranquilli, data anche la situazione, e questo ha aggravato molto. Ma anche se così non fosse, hai parlato male te di fronte ad un ignorante con una "cumpa" pronta all'attacco. Peggio per te e, semmai dovessi decidere di essere una persona ragionevole, peggio anche per lui (e loro) che si becca una denuncia.

si certo e il tipo l'avrebbe guardato sorridendo che componeva il numero della polizia. Naturalmente lui cmq ha specificato di non conoscere il dialetto (so benissimo quanto può dar fastidio parlare in dialetto cattivo qualcuno che riesce a capirti). Ma poi da quella situazione le cose erano 2: o stava zitto o faceva quel che ha fatto. Ha scelto la cosa sbagliata, forse, ma per questo non bisogna crocefiggerlo.
                  Cmq in parte do ragione a Wang: se il vecchio utilizza qualcun altro per una piccola vendetta, l'unica cosa che puoi denunciare è un ignoto visto che non lo conosci (e non credo che agisca "a viso scoperto"). Poi ci son sempre gli sfreggi sulle proprie cose.

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta
                    non è che voglio fare le prediche
                    Brava, infatti la tua lo era. Ed era anche inutile visto che tutti, in cuor loro, sanno distinguere il giusto dallo sbagliato, o il "distorto" dal normale. Nessuno qui pensa che un vecchio che picchia un ragazzo davanti al suo stesso pub sia normale.

Originariamente inviato da shirai
                    Ma è questo che succede.

Altra cosa, ti può benissimo fare degli sfreggi di nascosto.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma al sud è una cosa questa molto ma molto frequente.
                    Wang, secondo te sto ragazzo che ha scritto quella roba dovrebbe rinchiudersi in casa finchè barba e capelli non lo rendano irriconoscibile, solo perchè ora è stato picchiato da uno? E secondo te un gestore di un pub si mette a fare i dispettucci essendo nel torto dopo una denuncia?

Ragioni in modo sbagliato.

Originariamente inviato da quatta-quatta
                    me ne vado a fare un sorriso a qualcuno
                    Barimoor?

Commenta

Originariamente inviato da hedethiel
                      si certo e il tipo l'avrebbe guardato sorridendo che componeva il numero della polizia.
                      Si, perchè se il nostro eroe non gli diceva "non le alzo le mani solo perchè..." tutto questo non succedeva. Anzi, se invece di fare/dire/parlare, si allontanava un po e chiamava gli sbirri, vedi come la situazione cambiava a suo favore.

Originariamente inviato da hedethiel
                      Naturalmente lui cmq ha specificato di non conoscere il dialetto (so benissimo quanto può dar fastidio parlare in dialetto cattivo qualcuno che riesce a capirti).
                      17 anni di vita Palermitana non conosci il Siciliano? Ti si è accesa la lampadina prima di questa affermazione?

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                        ti spiego dove sta il dramma:

1- abbiamo ragazzini in italia e nel mondo che temono la vita di tutti i giorni. se non è un dramma questo.

2- abbiamo ragazzini in italia che credono che tutto cio' sia normale.

(è vero che è normale, purtroppo, ma anche solo pensare tra se' e se' che non lo è, potrebbe portarci nelle tante occasioni che abbiamo nella nostra vita a fare qualcosa che possa cambiare la realtà. piccole cose)
                        non è che voglio fare le prediche, ma a vedervi da un lato così attivi, informati, desiderosi di cambiare il mondo, e dall'altro così legati ad una normalità distorta, mi toglie ogni speranza.

ed ora, consapevole che queste mie parole saranno considerate il delirio di una pazza, ma nella speranza che qualcuno possa comprendermi, me ne vado a fare un sorriso a qualcuno.
                        Hai perfettamente daccordo....

Comunque devo dire che nessuno può capire come mi sono sentito veramente, e quanta paura ho provato in quell'istante...
                        Io non so fino a che punto sarebbero arrivati ma in quel momento sembrava che nessuno di loro ragionava, per mia fortuna avevo il casco perchè a quest'ora non sarei qua per raccontarvi questa vicenda che un può approvare o meno...
                        Comunque o postato per avere risposte sià conformi alle mie idee che contrarie, ma immaginatevi per un'istante di essere in quella situazione....
                        [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

Commenta

Troppo lungo, chi mi fa un riassunto max 100 parole?

Commenta

Si, perchè se il nostro eroe non gli diceva "non le alzo le mani solo perchè..." tutto questo non succedeva. Anzi, se invece di fare/dire/parlare, si allontanava un po e chiamava gli sbirri, vedi come la situazione cambiava a suo favore.
                            facile fare il gay col culo degli altri (cit.)
                            E' troppo tardi per dire una cosa del genere soprattutto in momenti come questi pensi velocemente a cosa ti conviene fare. E io ti ripeto che anche se ha fatto la scelta sbagliata non c'è bisogno di dargli addosso in questo modo
                            Ora la cosa migliore che può fare è parlarne ai genitori (se non l'ha fatto) e poi decidere per la denuncia. Ricorda che anche la denuncia può essere un passo falso proprio come lo è stato rispondere a tono al vecchio

17 anni di vita Palermitana non conosci il Siciliano? Ti si è accesa la lampadina prima di questa affermazione?
                            ma hai sbattuto la testa sul tavolo?
                            l'ha scritto lui che non conosce bene il dialetto
                            hai letto il testo o te sei fermato alle prime due righe?

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                              Troppo lungo, chi mi fa un riassunto max 100 parole?
                              Il ragazzo è stato picchiato perchè, vittima di un supruso da parte di un signore, ha pensato bene di dire "Non alzo le mani solo perchè lei è più grande!". Al che il signore, padrone di un pub, chiama la cumpa e fa strapazzare ragazzo e compagni. Il prob è che all'arrivo della pula, chiamata in ritardo, nessuno sa o vuole dire niente.

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
                              ma hai sbattuto la testa sul tavolo?
                              l'ha scritto lui che non conosce bene il dialetto
                              hai letto il testo o te sei fermato alle prime due righe?
                              Ha detto che non conosceva il dialetto (??) del tizio al Pub. Leggi meglio genius.

Ma anche se non lo parlasse, nascere e crescere in un luogo ti fa acquisire una certa dimistichezza col dialetto locale. :\
                              Ultima modifica di Revolucionario; 08-06-2007, 21:08.

Commenta

Ha detto che non conosceva il dialetto (??) del tizio al Pub. Leggi meglio genius.

Ma anche se non lo parlasse, nascere e crescere in un luogo ti fa acquisire una certa dimistichezza col dialetto locale. :\
                                cioè genius ora nei pub si parla un dialetto a parte?
                                ed infatti ha detto che all'incirca ha capito cosa gli ha detto: questo non vuol dire che lo sappia parlare

Commenta

Sto operando...
                                X