annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

soprattutto perche' il gestore del locale nn dira' certo di averli aggrediti e portera' testimoni che diranno lo stesso

finira' che e' stata 1 rissa e quindi niente rimborso x nessuno

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      soprattutto perche' il gestore del locale nn dira' certo di averli aggrediti e portera' testimoni che diranno lo stesso

finira' che e' stata 1 rissa e quindi niente rimborso x nessuno

Infatti. Prima che qualcuno possa avere ragione ci vorranno anni... E va a finire che nessuno avrà ragione. E chi denuncia rischia solamente di prendere altre botte.

Commenta

Tutto giusto, solo che ragionando sempre cosi' gli stronzi la spunteranno sempre.
        Già lo fanno quasi sempre, non diamogli ancora spago, per favore.
        .

.
        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
          Tutto giusto, solo che ragionando sempre cosi' gli stronzi la spunteranno sempre.
          Già lo fanno quasi sempre, non diamogli ancora spago, per favore.
          esatto...è come il discorso del pizzo...il negoziante non denuncia xkè tanto non ha speranze...ma la mafia è forte proprio grazie a questo sentimento di impotenza

se tutti alzassimo (o come cazz si coniuga) la testa il fenomeno pizzo sparirebbe (o sparirebbero una metà dei siciliani...cosa meno probabile )
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            esatto...è come il discorso del pizzo...il negoziante non denuncia xkè tanto non ha speranze...ma la mafia è forte proprio grazie a questo sentimento di impotenza

se tutti alzassimo (o come cazz si coniuga) la testa il fenomeno pizzo sparirebbe (o sparirebbero una metà dei siciliani...cosa meno probabile )

Bè, queste sono solo parole. Parole che è impossibile trasformare in fatti. Dobbiamo essere realisti.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Bè, queste sono solo parole. Parole che è impossibile trasformare in fatti. Dobbiamo essere realisti.
              basta crederci...non essere così pessimista l'uomo nella storia ha fatto anche di meglio

la mafia si basa sull'ignoranza e sulla povertà della gente

gente che non si rende conto che dare il voto a quello che gli ha promesso il posto di lavoro per il figlio o fratello o cognato è sbagliato e controproducente (xkè questa gente ha tutto l'interesse di tenere sotto ricatto i proprio elettori e quindi non cambierà mai le cose)

non so se hai mai visto "la mafia è bianca" un documentario sui rapporti tra mafia e sanità in sicilia...intervistavano dei tipi a palermo che rispondevano cose del tipo "la mafia ci vuole" oppure "provenzano è un brav'uomo" e roba simile...la maggior parte erano persona grandi

io confido nelle nuove generazioni...quelle che tornavano in sicilia per votare borsellino alle ultime elezioni
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

I riferimenti politici a riguardo rasentano il ridicolo.
                L'approccio con le persone, da città a città, è sempre lo stesso.

Mi è capitato di ritrovarmi con un coltello in gola dalle parti di san cristoforo, per poi, 10 minuti dopo, dividermi serenamente una birra con l'aggressore..

A roma la chiamano "gente de core" e basta saperla prendere.
                Onestamente in 20 anni di vita "estrema" a Catania.. non ho mai avuto problemi

Sarà pur vero che la mentalità è ristretta, in sicilia se calpesti i piedi rischi grosso, molto più che altrove, ma di rado ti si infastidisce.. e qualora succeda è sufficiente metterci il buonsenso.
                Io per primo sono un tipo manesco, che preferisce le vie "ignoranti" come soluzione ai problemi immediati: se mi si tocca la ragazza (esempio), reagisco da "buon" siculo.
                Il punto è che se non mi si infastidisce, a mia volta non infastidisco.

@Enrikooo
                Laddove subisci bullismo non è colpa della trinacria, la presunzione umana alberga ovunque tu vada..
                Sii piu diplomatico la prossima volta, o se preferisci la via dell'orgoglio, impara a difenderti
                PS: Non disdegnare l'isola, la terra tua amala e difendila.. è un patrimonio ben piu grande della "fossa" cui alludi

Ciau ^^

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                  I riferimenti politici a riguardo rasentano il ridicolo.
                  L'approccio con le persone, da città a città, è sempre lo stesso.

Mi è capitato di ritrovarmi con un coltello in gola dalle parti di san cristoforo, per poi, 10 minuti dopo, dividermi serenamente una birra con l'aggressore..

A roma la chiamano "gente de core" e basta saperla prendere.
                  Onestamente in 20 anni di vita "estrema" a Catania.. non ho mai avuto problemi

Sarà pur vero che la mentalità è ristretta, in sicilia se calpesti i piedi rischi grosso, molto più che altrove, ma di rado ti si infastidisce.. e qualora succeda è sufficiente metterci il buonsenso.
                  Io per primo sono un tipo manesco, che preferisce le vie "ignoranti" come soluzione ai problemi immediati: se mi si tocca la ragazza (esempio), reagisco da "buon" siculo.
                  Il punto è che se non mi si infastidisce, a mia volta non infastidisco.

@Enrikooo
                  Laddove subisci bullismo non è colpa della trinacria, la presunzione umana alberga ovunque tu vada..
                  Sii piu diplomatico la prossima volta, o se preferisci la via dell'orgoglio, impara a difenderti
                  PS: Non disdegnare l'isola, la terra tua amala e difendila.. è un patrimonio ben piu grande della "fossa" cui alludi

Ciau ^^

chi disdegna queste persone non necessariamente disdegna l'isola/la propria terra...ma magari al contrario è xkè ci tiene che denuncia schifato determinati comportamenti

sento spesso gente come te che a tutti i costi deve difendere il comportamento(a volte indifendibile) dei siciliani quando parla con "non-siciliani" e quando invece parla con altri siciliani si lamenta (magari non è il tuo caso e a te piace veramente questa situazione di ignoranza e mancanza di senso civico)

ora...a prescindere dal fatto in se...o dal tuo modo di essere talmente in gamba nell'arte oratoria dal riuscire a districarti nelle situazioni peggiori...secondo te è normale che la gente ti punti un coltello alla gola?queste cose succedono ovunque?forse...ma con la frequenza e la sensazione di "naturalezza" con cui succedono da noi? non credo

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio

la mafia si basa sull'ignoranza e sulla povertà della gente

Non più. Prima si, ma parliamo di 20 anni fa. Ora la mafia è cambiata, è più forte ed ha più potere. E non si basa più sulla povertà... La mafia ora è agganciata ai ricchi, sta in mezzo agli appalti più prolifici.

Commenta

• Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                      secondo te è normale che la gente ti punti un coltello alla gola?
                      In verità mi sembra OVVIO e non normale, se sono così idiota da andarmi a cercare roba da fumare alle 4 di notte, da solo, nel quartiere peggiore della città
                      E' normale perchè ci si ritrova ad affrontare gente disadattata che vive di spaccio o di scippi.

Probabilmente alla mafia fa comodo la delinquenza, ma voi confondete del tutto il mafioso ed il delinquente.

Non difendo nulla se non il rispetto nei miei confronti che PRETENDO, tutto qui, se poi per te è mancanza di senso civico..

In sicilia, rispetto a quanto si dica, vi è un fortissimo senso di collettività, non è arte oratoria.. quanto la capacità di deporre le armi, guardarsi in faccia ed evitare disguidi.
                      Qui a Roma, quel che piu mi manca d Catania, è il ritrovarmi in piazza e vedere centinaia di persone in piazza come fossero la mia comitiva.

Il tasso di delinquenza è elevato in tutte le città d'Italia (mi han rubato il cellulare a termini 2 settimane fa)..sarà vero che in sicilia vi è maggiore concentrazione a riguardo ma è inutile farne un caso di stato.
                      Il forte carattere mediterraneo è tutt'altro che negativo se lo si sa prendere..

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                      Non più. Prima si, ma parliamo di 20 anni fa. Ora la mafia è cambiata, è più forte ed ha più potere. E non si basa più sulla povertà... La mafia ora è agganciata ai ricchi, sta in mezzo agli appalti più prolifici.
                      Esattamente..
                      Chi ti punta il coltello è il minorenne costretto a lavorare a 15anni ..e ripeto, per quanto possa far comodo alla mafia tale situazione, di sicuro non vien piu gestita da quest'ultima..

La delinquenza è ovunque, per circostanze e strereotipi banali ed ovvi.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

• Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                        In verità mi sembra OVVIO e non normale, se sono così idiota da andarmi a cercare roba da fumare alle 4 di notte, da solo, nel quartiere peggiore della città
                        E' normale perchè ci si ritrova ad affrontare gente disadattata che vive di spaccio o di scippi.
                        e ovvio e normale proprio xkè si parla di catania(e anzi catania rispetto a gran parte del resto della sicilia è un posto tranquillo)...non si tratta solo del tipo che ti punta il coltello, quello certo che lo trovi ovunque, qua si tratta di ragazzini che vanno in giro a fare scippi a coetanei, gente che si inventa il lavoro di posteggiatore abusivo e ti chiede il pizzo per postteggiare la macchina da qualche parte, gente che non rispetta nessuna regola stradale e se non gli dai la precedenza quando non cel'hanno si fermano e si prendono "la questione", gente che ti insulta la ragazza e se sbagli a parlare rispondendo come chiunque farebbe ti prende a mazzate(un amico mio è finito in ospedale per questo), motorini che non possono essere lasciati per + di 10 minuti se non dal posteggiatore abusivo se no quando torni trovi solo la catena tagliata

ora non dico che appena esci di casa sei morto per carità...a me per esempio di ste cose fortunatamente ne sono successe poche e alla fine come dici te se li sai prendere puoi uscirtene decentemente a volte

ma questo NON E' NORMALE!!!

non fare il paragone con roma xkè roma è una metropoli, niente a che vedere con la piccola catania che fa appena 500.000 abitanti...aggiungici che catania non è nemmeno il massimo...tutti i vari paesini o le altre città siciliane(a gela per esempio ho parecchi amici che mi raccontano cose allucinanti) sono messe anche peggio

poi io non è che voglio sputare nella terra dove sono nato e cresciuto...solo non capisco xkè a volte facciamo finta di non vedere

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                          la mafia ha bisogno del politico amico altrimenti non può fare un *****...il politico deve essere votato dalla gente...per farsi votare promette posti di lavoro...e questo da decenni...eppure in sicilia c'è il tasso di disoccupazione + alto d'italia credo...questo significa che alla fine non mantiene le promesse...eppure la gente continua a dargli il voto...siccome penso che la gente può essere stupida fino a un certo punto...immagino che sia colpa dell'ignoranza

è ignorante chi pensa che per trovare lavoro la cosa migliore sia farsi amico questo o quel politico...il politico che promette lavoro in cambio di voti non ha nessun interesse a cancellare la disoccupazione altrimenti non potrebbe + ricattare la gente e gli toccherebbe andarsene a lavorare

Commenta

• Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            (a gela per esempio ho parecchi amici che mi raccontano cose allucinanti)
                            vabbeh ma gela è un caso anomalo...andrebbe nuclearizzata senza se e senza ma...
                            MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                            nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                            Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

• tutta colpa di garibaldi
                              [AoT]
                              Rina Darkblade
                              - RiINa - Amrael Darkblade
                              Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                              Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                              Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                              Esso ha vinto a priori.

Commenta

• ke storia! va bhe io so calabrese ma ste cose non se vedono qua, risse parekkie ma gestori di locali ke te mettono le mani addosso senza motivo...
                                Il fatto è ke c'è troppa mafia, voglio dire, perkè non vanno ke ne so, un 20.000 poliziotti paese per paese a ripulire le strade? Cioè perkè quando uno è sotto inchiesta si fa finta di niente? Non vi dico il numero di parlamentari ke stanno avvisi di garanzia, scandaloso, è tutto il sud ke è uno skifo per la giustizia, e non si vuole cambiare perkè si può cambaire!

Commenta

Sto operando...
                                X