Originariamente inviato da shirai
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggioWang... omertà = ignoranza. Se enricko è un ignorante, allora taccia. Ma se ha un briciolo di intelligenza deve andare a denunciare l'accaduto.
La denuncia è la cosa più giusta del mondo, ma in un contesto come quello Siciliano complicherebbe solamente la cosa.
Io ho torto a parlare così, lo sò, ma non me la sento di giudicare qualcuno perchè in una certa situazione non ha denunciato l'accaduto.
E calcoliamo che anche se lo denuncia cosa cambia? Che dopo qualche anno forse con l'avvocato ti metti d'accordo per prendere 1500 euro di risarcimento di cui il 30% andrà all'avvocato?
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioLa denuncia è la cosa più giusta del mondo, ma in un contesto come quello Siciliano complicherebbe solamente la cosa.
Io ho torto a parlare così, lo sò, ma non me la sento di giudicare qualcuno perchè in una certa situazione non ha denunciato l'accaduto.
E calcoliamo che anche se lo denuncia cosa cambia? Che dopo qualche anno forse con l'avvocato ti metti d'accordo per prendere 1500 euro di risarcimento di cui il 30% andrà all'avvocato?
E' finita l'era della lupara.
Commenta
-
''Spostate gli scooter che se esce qualcuno lo pesti''
''Scusi, ci spostiamo subito''
Non tanto perchè ha ragione il proprietario (e non ne ha), ma uno che esce già praticamente aggredendoti a parole, è inutile fermarsi a parlarci, discuterci sarebbe inutile perchè non ne è in grado, essendo poi su d'età e tu un 17enne lui ti considera quasi sicuramente inferiorie come una zanzara (mentalità retrograda, non sono tutti così per fortuna), fermarsi, dirgli che non lo pesti perchè è un vecchio (soprattutto perchè poi ti ha pestato lui), non serve a nulla se non a fare il grosso.
In ogni caso, ovunque e non solo in queste situazioni devi stare attento a quello che dici e a chi lo dici, specialmente con chi non è in grado di controbattere se non con le manisigpic
τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioIo concordo su tutto tranne che sulla denuncia.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggioEsatto, poi fai amicizia col padrone del locale, ti offre una birretta, il sabato sera ci vai a mangiare e spendere. E finisce la.
E' finita l'era della lupara.
Tu dici che se lo denuncia poi finiscono a far pace?
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioTu dici che se lo denuncia poi finiscono a far pace?
Non finiscono per far pace, finiscono e basta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggioNo, anzi, tutt'altro. Il vecchio manderà Sonny Manolesta e Tony Mozzagambe a casa del ragazzo.
Non finiscono per far pace, finiscono e basta.
Non è detto che finisca e basta...dipende sempre da chi è questo tipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioNon è detto che finisca e basta...dipende sempre da chi è questo tipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynx84 Visualizza il messaggioIn ogni caso, ovunque e non solo in queste situazioni devi stare attento a quello che dici e a chi lo dici, specialmente con chi non è in grado di controbattere se non con le mani
Commenta
-
dire che queste cose succedono solo in sicilia è una stronz.ata enorme, anzi succedono molto più nei paesi + avanzati.
E' vero che il siciliano tipo parla molto e facilmente ti minaccia ma il 99% delle volte sono solo parole, parole dettate dall'abitudine a stare sempre in guardia.
Ho visto sparatorie, aggressioni, atti di bullismo ovunque. Ho il terrore quando sò che la mia ragazza deve tornare a piedi dall'università, sono stato minacciato e mi è capitato di dovermi difendere anche usando le mani. Da qulche anno tuttavia ho imparato come prendere le persone e non ho + avuto nessun problema.
Mi sento molto + sicuro qui a Catania dove la gente parla parla ma se non la stuzzichi finisce lì piuttosto che in altre zone dove ti ammazzano direttamente.
Per il nostro thread starter dico solo:
Hai 17 anni ed eri con 1 amico, è logico che 1 parola di troppo ti scappi se senti che qualcuno vuole prevaricarti: si chiama orgoglio ed è un grosso difetto se vuoi vivere tranquillo, una cosa è non umniliarsi, un'altra è farsi trascinare in sciocchi litigi per 1 cazz.ata.
A volte tornano....
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioTu dici che se lo denuncia poi finiscono a far pace?
Di solito quando metti le mani addosso a qualcuno, partono migliaia di euro..
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggioNo, ma magari ci tira su qualche soldo (se non va troppo per le lunghe).
Di solito quando metti le mani addosso a qualcuno, partono migliaia di euro.
Se non ti manda all'ospedale prenderai dopo un bel pò di tempo all'incirca 1500 euro. A 2000 euro non ci arrivi. Calcola che il 30% va all'avvocato.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioSe non ti manda all'ospedale prenderai dopo un bel pò di tempo all'incirca 1500 euro. A 2000 euro non ci arrivi. Calcola che il 30% va all'avvocato.
E comunque all'ospedale io ci sarei andato lo stesso.
Solo per avermi pigliato a calci e pugni mentre ero a terra, gli avrei fatto sputare soldi a rotella..
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggioSe lo han davvero pestato in 3 dovrebbe esere ridotto maluccio, penso.
E comunque all'ospedale io ci sarei andato lo stesso.
Solo per avermi pigliato a calci e pugni mentre ero a terra, gli avrei fatto sputare soldi a rotella.
E faresti bene. Ma si ritorna sempre al discorso che denunciare tipi come quelli, specialmente in Sicilia è sempre problematico...
Commenta
Commenta