annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma xke aprite solo post di spam???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma xke aprite solo post di spam???

    spam

  • #2
    Re: ma xke aprite solo post di spam???

    Originally posted by askaro
    spam
    esatto fratello.

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #3
      lo spam e' come il reskill...
      non esiste...
      C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
      Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Volo
        lo spam e' come il reskill...
        non esiste...
        concordo giovane padowan

        Commenta


        • #5
          quindi non esiste lo spam...bene ora sono sollllllevato però mi sorge na domanda spontanea:
          che fine ha fatto carmen sandiego?

          Commenta


          • #6
            Originally posted by askaro

            che fine ha fatto carmen sandiego?
            a spammare su un altro forum!

            Commenta


            • #7
              Francis Bacon


              Knowledg is power (sapere è potere): questa frase di Bacone rispecchia la mentalità della sua epoca; visse infatti durante il lungo regno di Elisabetta I°, in un periodo di grandi cambiamenti economico-sociali. L'Inghilterra stava abbandonando la sua economia di stampo medioevale basata sull'agricoltura e sulla pastorizia e si stava avviando a diventare la grande potenza marittima che avrebbe dominato i mari nel XIX sec.. Il detto di Bacone indica chiaramente la volontà di rompere con il passato e di aprirsi verso il futuro con la speranza che sulla terra venisse instaurato il "regnum hominis".


              Regnum hominis : Bacone auspica che sulla terra si possa instaurare il regno dell'uomo attraverso il potere che l'uomo possiede dalla conoscenza e dal possesso delle tecnologie. Si tratta quindi di dominare la natura asservendola ai desideri dell'uomo. Bisogna prima di tutto che l'uomo comune prenda consapevolezza della propria dignità attraverso la cultura; quindi che l'uomo apprenda le leggi della natura allo scopo di dominarla. Lo scopo ultimo del "regnum hominis" è quello di assicurare la felicità in Terra per tutti gli uomini. Bacone tuttavia ritiene che non si possono imporre leggi proprie alla natura: "la natura viene vinta obbedendole", perché le sue leggi sono immutabili e l'uomo vi è sottomesso. Soltanto conoscendo a fondo le leggi della natura è possibile trasformare il mondo a vantaggio dell'uomo e sfruttare le possibilità che ci offre la natura stessa. La ricerca deve essere fatta in umiltà, ma l'obiettivo resta comunque il dominio.


              L'obiettivo della conoscenza: per Bacone come per Aristotele l'obiettivo della ricerca sulla natura è il conoscere le leggi che la dominano e di realizzare quindi un sapere fondato sull'esperienza. Tuttavia a questo stesso obiettivo corrispondono due finalità diverse: Aristotele riteneva che il sapere fosse fine a se stesso e bastasse che un uomo fosse sapiente affinché fosse felice. Infatti l'anima razionale (che per Aristotele era la parte migliore dell'uomo) trae dalla conoscenza il piacere e la stessa ragione di vita. Per Bacone invece ogni conoscenza fine a se stessa equivale ad un immenso tesoro sepolto in cantina. La conoscenza della natura va perseguita perché permette all'uomo di dominare il mondo a suo vantaggio: a vantaggio di tutti affinché si possa realizzare un grandissimo obiettivo, la felicità per tutti sulla terra.


              Novum Organum: Bacone aveva progettato di scrivere un grandioso testo, base per la fondazione di tutte le scienze. L'opera rimase incompleta e della quale rimangono il progetto generale l'introduzione e il "Novum Organum". In questo saggio Bacone espone un nuovo strumento di indagine della natura, che si sostituisca a quello aristotelico. Il suo metodo si compone di due distinte parti: una pars destruens (la dottrina degli idoli) e una pars costruens (la descrizione del metodo induttivo).


              La dottrina degli idoli: Nell'accostarsi alla natura spesso l'uomo non è in grado di accorgersi realmente di come essa è; infatti la sua mente è occupata dai pregiudizi che non ci permettono di vedere come stanno veramente le cose. Prima di iniziare una qualsiasi ricerca scientifica è indispensabile un'opera di liberazione della mente. Con linguaggio figurato, Bacone parla di idoli che ingombrano la nostra mente e di cui occorre liberarci; questi falsi dei sono classificati in quattro gruppi.


              Gli idoli della tribù: sono i pregiudizi che nascono dai limiti della natura umana. E' la tendenza, ad esempio, ad interpretare la natura come se ogni cosa avesse un suo fine prestabilito, assegnatogli da Dio (è la cosiddetta interpretazione teologica delle cose) es. la pioggia cade affinché le piante possano crescere.


              Gli idoli della spelonca: ciascun uomo ha un particolare modo di accostarsi alla realtà, determinato dal suo carattere, dall'educazione, dall'esperienze fatte; è come se avesse una specie di propria spelonca che deforma la luce della natura. Il sapere deve essere universale e oggettivo e lo scienziato deve mettere al primo posto la verità oggettiva rinunciando a valutazioni di carattere personale.


              Gli idoli del foro: sono le illusioni in cui l'uomo cade quando si associa al parere comune della gente. E' difficilissimo liberarsi dalle credenze comuni. Esse resistono anche di fronte all'evidenza del contrario. Bacone dedica un'attenzione particolare ai pregiudizi del linguaggio; le parole infatti non sono neutre, ma impregnate di tutte le convinzioni della gente. Ad esempio le parole "signore" e "servo" implicano in un certo grado un giudizio di valore: non dobbiamo lasciarci ingannare dalle convinzioni del linguaggio.


              Gli idoli del teatro: sono i pregiudizi che derivano dall'autorità della tradizione, dal rispetto che sconfina nella venerazione per i maestri del passato. Gli chiamiamo "idoli del teatro" perché consideriamo tutte le filosofie come altrettante favole presentate sulla scena e recitate. Non bisogna scordarsi che gli uomini del passato erano uomini come noi con la nostra stessa capacità di sbagliare; bisogna diffidare e liberarsi dal peso del passato.

              Contrariamente al Rinascimento (che guardava alle civiltà pre-medioevali) il Seicento rinuncia anche all'antico e guarda soltanto verso il futuro, perché si ritiene che la verità è scritta nel grande libro della natura, non nei libri degli uomini.


              Il metodo induttivo: la pars costruens è la prima descrizione moderna dell'induzione. L'induzione è quella forma logica di ragionamento che, partendo dall'osservazione di casi particolari permette di enunciare una legge universale. Questo metodo si contrappone al metodo deduttivo, che da leggi generali enuncia tesi che riguardano casi particolari. La scienza si deve basare sia sulle informazioni sensibili sia sull'elaborazione razionale; senza una di queste caratteristiche non si può raggiungere l'obiettivo. Lo scienziato non deve comportarsi né come una formica (che raccoglie tutto ciò che trova senza un criterio logico), né come un ragno (che tesse la tela traendo da se stesso e non dal mondo esterno il filo), ma piuttosto come un'ape che seleziona i fiori migliori da cui trarre il nettare che trasformerà in miele. Bacone articola il suo metodo induttivo in diverse fasi di lavoro.


              La tavola delle presenze: determinato l'oggetto della ricerca, il primo compito del ricercatore è compiere delle osservazioni che gli permettano di elencare ordinatamente tutti i casi in cui il fenomeno è presente.


              Le tavole delle assenze: in secondo luogo il ricercatore costruirà una tabella in cui elencherà tutti i casi in cui non si manifesta il fenomeno studiato e invece ci si aspetterebbe che fosse presente.


              Le tavole dei gradi: infine il ricercatore elencherà tutti i casi in cui il fenomeno compare con intensità variabile da un massimo a un minimo.


              La prima vendemmia: il ricercatore a questo punto può passare ad una prima ipotesi di lavoro; propone una prima descrizione scientifica del fenomeno come guida per la sua indagine, elimina le ipotesi che già le prime esperienze consigliano di scartare e ne propone una che possa essere confermata o meno da esperimenti successivi.


              Gli esperimenti: una volta enunciata l'ipotesi di lavoro il ricercatore predispone tutti quegli esperimenti che possano convalidarla o falsificarla; mentre prima raccoglieva liberamente i dati, adesso si trova nella condizione di porre delle domande alla natura. Sono particolarmente utili quegli esperimenti, detti esperimenti cruciali, che riducono il campo delle ipotesi solo a due; sono decisivi perché permettono una chiara decisione del problema posto.


              La scoperta delle forme: l'obiettivo della ricerca è la determinazione della forma del fenomeno studiato (forma = ciò che ne determina la presenza o l'assenza). Contrariamente ad altri scienziati contemporanei come Galilei, che si pongono l'obiettivo di descrivere quantitativamente la natura, Bacone propone una ricerca di tipo qualitativo.



              un po' di cultura non fa mai male no?
              C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
              Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

              Commenta


              • #8
                volo altro che membro dello spam
                sei gnubbo inside !

                Commenta


                • #9
                  ho sempre detto che era un po ghey quell'aristotele

                  Commenta


                  • #10
                    we we we teniamo alti i miei propositi....

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Elendil
                      volo altro che membro dello spam
                      sei gnubbo inside !
                      sukkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
                      C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
                      Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

                      Commenta


                      • #12
                        Lo spam non esiste.......il forum-chat si
                        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                        On Icq with Inco:
                        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                        and i me ne vant

                        My Icq : 163638733
                        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                        Commenta


                        • #13
                          Ekko perche Volo rompeva i cojioni sul Re dei post
                          voleva che venissi a spammare qui.....

                          Commenta


                          • #14
                            Azz me son confuso con l'altro post

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Sirio
                              Ekko perche Volo rompeva i cojioni sul Re dei post
                              voleva che venissi a spammare qui.....
                              Tanto un tread vale l'altro.....
                              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                              On Icq with Inco:
                              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                              and i me ne vant

                              My Icq : 163638733
                              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X