annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedofilia del clero: il famoso video in onda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
    *
    Quello che dal Vangelo si può trarre come insegnamento sono semplici regole di convivenza pacifica e di buon senso nel vivere comune... quello che in realtà è comune in tutte le religioni a ben vedere: regole comportamentali cammuffate da "divino volere"

    Probabilmente non hai ben capito quello che voglio dire io (anzi probabilmente, rileggendo, non mi sono espresso chiaramente): in un partito che porta il nome Democrazia Cristiana
    è sottointesa un'aderenza alle indicazioni della chiesa Cristiana, non nel cirstianesimo come leggi comportamentali.

    Quello che gli Italiani devono cominciare a capire è che questo è uno stato laico.
    Pur restando credenti si può separare la religione dalla politica e prendere delle decisioni che portino ESCLUSIVAMENTE ad un miglior vivere comune, anche se la chiesa rema contro.

    Partiti che votano leggi secondo quello che indica la chiesa, senza nemmeno porsi domande sulle reali necessità del popolo elettore, contribuiscono unicamente alla fossilizzazione del nostro paese... se mpre più arretrato rispetto al resto d'Europa.

    La mia sorpresa è stata nel vedere giovani che dovrebbero (in quanto nuove generazioni) andare in cerca di novità per questo paese, rappresentare partiti vecchi e obsoleti.


    Tu dici che ti stai progressivamente allontanando dalla Chiesa (no Fede, badabèn) per via di una mancanza di fiducia verso gli organi ecclesiastici... Posso farti complimenti? E' un primo passo per diventare un cittadino consapevole: al prossimo referendum spero ascolterai meno quello che dice la CEI, o il tuo Vescovo, e sarai in grado di prendere una decisione secondo coscienza... L'astenersi non è prendere una decisione.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
      Tu dici che ti stai progressivamente allontanando dalla Chiesa (no Fede, badabèn) per via di una mancanza di fiducia verso gli organi ecclesiastici... Posso farti complimenti? E' un primo passo per diventare un cittadino consapevole: al prossimo referendum spero ascolterai meno quello che dice la CEI, o il tuo Vescovo, e sarai in grado di prendere una decisione secondo coscienza... L'astenersi non è prendere una decisione.
      Infatti pur essendo sempre stato di centro-destra ho votato contro il governo Berlusconi, ho infamato Fini che non sa prendere l'iniziativa e rispetto Casini che cerca la sua strada.
      Il tuo chiarimento ha avuto un esito positivo dato che ho compreso appieno il tuo pensiero e ora sento di condividerlo in larga parte. Ciao

      Commenta


      • #18
        A che ora è sto programma?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Xantofill Visualizza il messaggio
          hey conte una curiosita mia cosa ne dicono dei tuoi principi sulla maria?
          Ma chi? Non ho capito. In ogni caso io parlo sempre per me stesso.

          Commenta

          Sto operando...
          X