Originariamente inviato da shirai
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Proposte e leggi inutili che non servono a nulla
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioOk, e allora a che serve sta legge?
I politici invece di pensare a leggi inattuabili non è meglio che pensino a leggi più importanti?
A volte mi chiedo se ragionate, ma per davvero.
Ancora non capite che mettere il discorso sulla morale, del tipo, non va bene fumare a 13 anni qwuindi è giusto fare la legge, non serve a niente, perchè tanto il 13dicenne fuma lo stesso se vuole.
allora visto che di assassini ce ne sono comunque non servono neanche leggi sull'omicidio?
e visto che un sacco di gente non paga le tasse allora non servono neanche le leggi per far pagare le tasse?
e visto che tutti corrono in macchina togliamo i limiti di velocità tanto la gente che si schianta esiste lo stesso...
beh tu si che ragioni... un genio direi.
Una cosa è dire ragazzini fumate pure, una cosa è dire ragazzini non fumate perché è contro la legge.
E' ovvio che poi lo faranno comunque, ma sicuramente avranno vita piu difficile e per rovinarsi la salute (e te lo dice un fumatore) avranno più difficoltà.
Lo stato, così come la famiglia deve dare un esempio, deve educare (poi lasciate stare che spesso non lo fanno, ma in questo caso lo stanno facendo).
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggiobella buco oscuro ( so elios).
Che sia per fare il figo oppure no, se uno vuole fumare è giusto che fumi.
Ovviamente è compito dei tabaccai USARE IL CERVELLO.
Le macchinette bho ads
non è compito dei tabaccai usare il cervello è compito dei tabaccai rispettare le leggi.
se esiste una legge che dice che i minorenni non possono fumare devono solo applicarla.
così come dovrebbero fare gli scontrini.
chi non lo fa deve essere punito secondo il codice vigente e non è un fesso... è un malvivente.
però siccome siamo in italia e questo paese è tutto "ue ue non c'è problema" le cose continueranno così... ci vorrebbe solo un pò di coscienza civile ma qui in italia è difficile.
Commenta
-
Originariamente inviato da blackhole Visualizza il messaggiommm fammi capire e poi sarei io quello che non ragiona? che c'hai le noccioline nel cervello?
allora visto che di assassini ce ne sono comunque non servono neanche leggi sull'omicidio?
e visto che un sacco di gente non paga le tasse allora non servono neanche le leggi per far pagare le tasse?
e visto che tutti corrono in macchina togliamo i limiti di velocità tanto la gente che si schianta esiste lo stesso...
beh tu si che ragioni... un genio direi.
Una cosa è dire ragazzini fumate pure, una cosa è dire ragazzini non fumate perché è contro la legge.
E' ovvio che poi lo faranno comunque, ma sicuramente avranno vita piu difficile e per rovinarsi la salute (e te lo dice un fumatore) avranno più difficoltà.
Lo stato, così come la famiglia deve dare un esempio, deve educare (poi lasciate stare che spesso non lo fanno, ma in questo caso lo stanno facendo).
Ma che centrano gli esempi che hai fatto, sono proprio esagerati...
In questa discussione hai fatto un pò di passi indietro.
Pensare ad una legge senza pensare alla sua inutilità in quanto inattuabile è da stupidi.
Poi, come dici tu, la vita difficile di cui parli, sai in cosa si risolve? Nelle multe. Questo significa.
E poi, per quale motivo un'essere umano deve avere la vita difficile?
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioMa che centrano gli esempi che hai fatto, sono proprio esagerati...
In questa discussione hai fatto un pò di passi indietro.
Pensare ad una legge senza pensare alla sua inutilità in quanto inattuabile è da stupidi.
Poi, come dici tu, la vita difficile di cui parli, sai in cosa si risolve? Nelle multe. Questo significa.
E poi, per quale motivo un'essere umano deve avere la vita difficile?
La vita difficile si risolve nelle multe perchè GLI ITALIANI NON HANNO COSCIENZA E NON RISPETTANO LE LEGGI.
Se il tabaccaio rispettasse le leggi la cosa si risolverebbe in "ragazzini che non fumano".
Se tutti ragionassero come te saremmo nell'anarchia più totale.
GG.
Commenta
-
Originariamente inviato da blackhole Visualizza il messaggioAnche la legge sui limiti di velocità è inattuabile. Chi rispetta il limite di 20km orari in prossimità di un cantiere anche di notte quando è chiuso?!? (e ce ne sarebbero altri milioni di esempi)
La vita difficile si risolve nelle multe perchè GLI ITALIANI NON HANNO COSCIENZA E NON RISPETTANO LE LEGGI.
Se il tabaccaio rispettasse le leggi la cosa si risolverebbe in "ragazzini che non fumano".
Se tutti ragionassero come te saremmo nell'anarchia più totale.
GG.
Le leggi vigenti sono abbastanza stupide, non si può rispettarle. Poi se vuoi comportarti da asino, che fa tutto ciò che gli si dice senza ragionarci su, allora fai pure.
Io non voglio l'anarchia, voglio le leggi, ma che siano leggi prima cosa intelligenti, seconda cosa non repressive.
Perchè i malviventi sono proprio coloro che le applicano, come quelli che si nascondono dietro le siepi per fare la foto con l'autovelox, e si nascondono per incassare soldi non per fare prevenzione, sennò mica si nascondevano...
Ed infatti come dici tu siamo in Italia, quindi dobbiamo sopportare questa gentaglia che ci comanda. Meno male che c'è chi capisce che deve protestare contro le ingiustizie.
Per quanto riguarda i limiti di velocità, oggi, ci fanno le multe sui limiti di inizi anni '60, di quando si girava in topolino e in 500. E' chiaro che che a quei tempi con le macchine di allora andare a 70, 80 all'ora già si correva. Oggi ci fanno le multe se in una strada con limite 70 all'ora vai 80 all'ora, che con le macchine di oggi nemmeno te ne accorgi...Ultima modifica di shirai; 08-06-2007, 20:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioLe leggi vigenti sono abbastanza stupide, non si può rispettarle. Poi se vuoi comportarti da asino, che fa tutto ciò che gli si dice senza ragionarci su, allora fai pure.
Io non voglio l'anarchia, voglio le leggi, ma che siano leggi prima cosa intelligenti, seconda cosa non repressive.
Perchè i malviventi sono proprio coloro che le applicano, come quelli che si nascondono dietro le siepi per fare la foto con l'autovelox, e si nascondono per incassare soldi non per fare prevenzione, sennò mica si nascondevano...
Ed infatti come dici tu siamo in Italia, quindi dobbiamo sopportare questa gentaglia che ci comanda. Meno male che c'è chi capisce che deve protestare contro le ingiustizie.
Per quanto riguarda i limiti di velocità, oggi, ci fanno le multe sui limiti di inizi anni '60, di quando si girava in topolino e in 500. E' chiaro che che a quei tempi con le macchine di allora andare a 70, 80 all'ora già si correva. Oggi ci fanno le multe se in una strada con limite 70 all'ora vai 80 all'ora, che con le macchine di oggi nemmeno te ne accorgi...
La parte della protesta contro le ingiustizie è meravigliosa. Da oscar.
Le leggi vigenti sono stupide. mmm ok. Quindi tutto il processo durato secoli che ci ha portato ad avere queste leggi è stato tutto sbagliato? Sai che ti dico? Candidati. Voglio vedere se riesci a prendere un voto in più oltre quello che ti darai da solo.
Secondo me non sai neanche di cosa stai parlando e apri bocca tanto per fare polemica.
In ogni caso. Una legge che cerca di non far fumare un ragazzino ti sembra una legge ingiusta?
P.s. Per legge gli autovelox non possono essere nascosti. Ma devono essere ben visibili e segnalati da appositi cartelli (e ci sono). Se vai sul sito della polizia ci sono tutti gli indirizzi dove la polizia mette gli autovelox mobili più quelli di quelli fissi.
Il ministro dei trasporti del vecchio governo disse "noi preferiamo farne rallentare 100 che fare la multa a 1000". Secondo me è corretto come ragionamento, e voto per l'altra parte .
Commenta
-
Originariamente inviato da blackhole Visualizza il messaggioQuindi secondo la tua mente geniale i limiti dovrebbero essere di 200km orari (visto che ora sono 130 sull'autostrada) e ovviamente viste le condizioni delle strade italiane non ci sarebbero problemi. mmm ok.
La parte della protesta contro le ingiustizie è meravigliosa. Da oscar.
Le leggi vigenti sono stupide. mmm ok. Quindi tutto il processo durato secoli che ci ha portato ad avere queste leggi è stato tutto sbagliato? Sai che ti dico? Candidati. Voglio vedere se riesci a prendere un voto in più oltre quello che ti darai da solo.
Secondo me non sai neanche di cosa stai parlando e apri bocca tanto per fare polemica.
In ogni caso. Una legge che cerca di non far fumare un ragazzino ti sembra una legge ingiusta?
P.s. Per legge gli autovelox non possono essere nascosti. Ma devono essere ben visibili e segnalati da appositi cartelli (e ci sono). Se vai sul sito della polizia ci sono tutti gli indirizzi dove la polizia mette gli autovelox mobili più quelli di quelli fissi.
Il ministro dei trasporti del vecchio governo disse "noi preferiamo farne rallentare 100 che fare la multa a 1000". Secondo me è corretto come ragionamento, e voto per l'altra parte .
Però che esempi esagerati che fai, 200kmh è chiaro che sono troppi. Io mi riferisco soprattutto per le strade con limite di velocità a 70kmh, dove è praticamente impossibili andare a meno di 90kmh. Io intendo di alzarli di 20kmh, qualcosa di umano, anche perchè la maggiorparte delle multe viene presa tra i 75kmh ed i 90kmh. Dimmi tu se uno che va a 15-20 kmh in più merita una multa. Per me è una legge stupida e fatta solo per far fare soldi alle casse di chi fa la multa.
Per legge gli autovelox non devono essere nascosti, ma ben visibili e segnalati da appositi cartelli. E siamo d'accordo.
Il problema è che sono pochissimi i comuni che si mettono in regola piazzando apposite macchinette a norma con tanto di segnaletica luminosa che avverte l'automobilista. Il resto dei comuni usa le pattuglie appostate con le macchinette montate sul momento, e, questa cosa te la dico io, la maggiorpaerte dei comuni è senza decreto prefettizio, e nonostante questo le multe le mandano lo stesso, provandoci, ossia, se il cittadino è informato contesta, se non è informato paga.
Per quanto riguarda la legge di divieto di fumo per i ragazzini, io la trovo veramente squallida perchè non è nemmeno da giudicare. E' talmente stupida come legge che qualsiasi ragazzino si metterebbe a ridere. Perchè è talmente ovvio che un ragazzino non deve fumare che non serve una legge ad insegnarcelo, è una cosa ovvia. Sono i genitori che hanno l'obbligo di non far fumare un ragazzino.
E quello che io contesto è che abbiamo dei politici che invece di pensare a delle leggi serie, di cercare di cambiare in meglio il nostro paese, vanno in tv pubblicizzati, in prima pagina col titolone: nuova legge, vietato fumare per i ragazzini... Ma uno si chiede, ma questi sono scemi o mi stanno a prende in giro?
Ma immaginatevi la cosa. L'altro giorno riguardo questa legge, comincia il tg5, allora cominciano a girare sotto commento da cronaca giornalistica le immagini della Turco, la giornalista tutta impegnata racconta il servizio<<oggi qui, oggi la, la turco è intervenuta in parlamento per la nuova legge>>, e noi tutti ad ascoltare la notizia che stavano per dare, tutti incurositi, <<saranno vietate quindi le sigarette ai minori di 16 anni>>...
saranno vietate le sigarette ai minori di 16 anni...
saranno vietate le sigaretta ai minori di 16 anni
saranno vietate le sigarette ai minori di 16 anni
capito che ha detto?
Tutti incuriositi per qeusta notizia? l'hanno messa in oprima pagina... Sembrava chissà cosa era successo...
in prima pagina
in prima pagina
in prima pagina caxxo
in prima pagina
cioè, in prima pagina.
Uno allora si chiede, guardandosi stupefatto con ancora il cibo in bocca per non aver inghiottito, tanta era l'ansia che il tg stava mettendo per la notizia, anche un pochino sporca di sugo ai lati, ed il tovagliolo ancora fermo tra le mani che attende di essere portato alla bocca per essere utilizzato:
<<Il ministro Turco è da oltre un'anno in parlamento, per una legge in cui uno che ha meno di 16 anni non deve fumare?>>
E CI SERVE IL MINISTRO DI STO CAVOLO PER CAPIRE CHE UNO DI 14 ANNI NON DEVE FUMARE?
MA STO MINISTRO E' PROPRIO INTELLIGENTE!!!
MA FARE IL MINISTRO DEVE ESSERE VERAMENTE DIFFICILE PERCHE' MICA è FACILE AVERE IDEE COME QUESTE!!!
Blackhole, se per fare il ministro basta avere queste idee così elementari, allora si che mi candido e non prendo solo il mio voto.
Perchè è proprio una legge da perdita di tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio*.
Concordo su tutto.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da shiraiPer quanto riguarda la legge di divieto di fumo per i ragazzini, io la trovo veramente squallida perchè non è nemmeno da giudicare. E' talmente stupida come legge che qualsiasi ragazzino si metterebbe a ridere. Perchè è talmente ovvio che un ragazzino non deve fumare che non serve una legge ad insegnarcelo, è una cosa ovvia. Sono i genitori che hanno l'obbligo di non far fumare un ragazzino.
ed è talmente ovvio che non si dovrebbero stuprare ragazzini o guidare ubriachi
che una legge non servirebbe...
Mi quoto:
Poi che si potrebbero fare altre 200 leggi per carità, nessuno lo mette in dubbio.
Ma questa non è una legge stupida, anzi
Commenta
-
Originariamente inviato da blackhole Visualizza il messaggioE talmente ovvio che una persona non deve ammazzare un altra
ed è talmente ovvio che non si dovrebbero stuprare ragazzini o guidare ubriachi
che una legge non servirebbe...
Mi quoto:
Poi che si potrebbero fare altre 200 leggi per carità, nessuno lo mette in dubbio.
Ma questa non è una legge stupida, anzi
Il tuo errore sta nel fare esempi troppo esagerati rispetto ciò di cui si sta parlando.
Comunque tutti ti hanno spiegato che questa legge è una caxxata, se vuoi capire meglio per te, sennò resta pure ai livelli di chi propone le leggi.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioIl tuo errore sta nel fare esempi troppo esagerati rispetto ciò di cui si sta parlando.
Comunque tutti ti hanno spiegato che questa legge è una caxxata, se vuoi capire meglio per te, sennò resta pure ai livelli di chi propone le leggi.
Il tuo è mero populismo.
Fatti una ricerca su google della convenzione dell'organizzazione mondiale della sanità sul controllo del tabacco.
N.B. ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'.
E scoprirai che è un simpatico testo fra le quali righe c'è una leggina che vieta ai minori di fumare. Questa legge fatta è solo un passo verso l'applicazione di tale testo anche in italia, così come in altri paesi del mondo.
Oddio, il mondo sta impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'organizzazione mondiale della sanità è una manica di idioti che vogliono fare leggi idiote per diffondere l'idiozia nel mondo!!!
Fammi pensare, organizzazione mondiale sanità mmm, forse hai ragione tu,
Pensa un pò l'america addirittura facendo una legge che vieta ai minori di guardare film in cui ci sono attori che fumano. SONO PAZZI! (non che io abbia molta stima degli americani, sono troppo pieni di contraddizioni)
Ultima modifica di blackhole; 13-06-2007, 19:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da blackhole Visualizza il messaggioIl mio errore sta nel parlare con chi non vuole capire e si ostina ad andare contro per puro spirito di critica (e se ci hai fatto caso da quando sono intervenuto solo tu hai continuato a dire idiozie e nessun altro ha scritto... mah...).
Il tuo è mero populismo.
Fatti una ricerca su google della convenzione dell'organizzazione mondiale della sanità sul controllo del tabacco.
N.B. ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'.
E scoprirai che è un simpatico testo fra le quali righe c'è una leggina che vieta ai minori di fumare. Questa legge fatta è solo un passo verso l'applicazione di tale testo anche in italia, così come in altri paesi del mondo.
Oddio, il mondo sta impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'organizzazione mondiale della sanità è una manica di idioti che vogliono fare leggi idiote per diffondere l'idiozia nel mondo!!!
Fammi pensare, organizzazione mondiale sanità mmm, forse hai ragione tu,
Pensa un pò l'america addirittura facendo una legge che vieta ai minori di guardare film in cui ci sono attori che fumano. SONO PAZZI! (non che io abbia molta stima degli americani, sono troppo pieni di contraddizioni)
E infatti, si capisce quanto siano stupidi all'organizzazione mondiale della sanità.
E vorrei ricordarti, che in Italia c'è già da tempo la legge che vieta ai minori di comprare sigarette.
Ed io sinceramente, ogni volta che i ragazzi vengono a chiedermi una sigaretta, io gliene do 2.
Commenta
Commenta