annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

videogioco sulla strage al campus americano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• videogioco sulla strage al campus americano

Roma - C'è indignazione nelle parole con cui molti in queste ore stanno commentando, aumentandone la popolarità, V-Tech Rampage, un elementare videogame sviluppato in Flash il cui "plot" altro non è che la sanguinosa sparatoria in cui lo scorso aprile hanno perso la vita 32 persone e il cui autore, uno studente di origine coreana, si è ucciso subito dopo. Chi gioca si trova appunto nei panni di quello studente, Seung-Hui.

Il game, pubblicato da Newsgrounds, è il parto di un 21enne australiano, Ryan Lambourn, che nelle scorse ore si era detto disponibile a rimuoverlo dalla rete ma solo in cambio di 2mila dollari, chiedendone altri 3mila per offrire anche le proprie scuse alla comunità.

Ora il videogame è finito nel mirino della Task Force del Senato americano sulla violenza giovanile e l'industria dell'intrattenimento. Il suo chairman, il senatore Andrew Lanza, spiega che "ci sono cose della vita sulle quali non si dovrebbe ridere e che non dovrebbero diventare dei giochi. Quello non è un gioco, è stata una terribile perdita".

Lanza sta facendo pressioni su siti web, rivenditori e produttori affinché boicottino il gioco che, per il momento, rimane però disponibile online. Su Newsgrounds l'autore afferma: "Il mio sito è down perché sono arrivate troppe email di persone arrabbiate, e non tornerà online fino a quando conterrà V-Tech Rampage. Almeno Newsgrounds ancora crede nella libertà di espressione, grazie".

All'australiano Daily Telegraph Lambourn ha dichiarato che pensava che il gioco sarebbe stato divertente, anche in quanto emulazione di certi titoli anni '80. Una delle sopravvissute al massacro ha invece stigmatizzato l'iniziativa del ragazzo: "È facile per qualcuno a cui non è accaduta una cosa come quella starsene a casa e produrre un videogioco come fosse uno scherzo di cattivo gusto. Dovrebbe pensare alle famiglie che hanno perso coloro che amavano. Le scuse non avrebbero senso, dal momento che chiede soldi in cambio".

A far rumore sono anche i commenti lasciati sul sito di Newsgrounds, come quello di nice che scrive: "chi se ne frega! Non è mica che tutto il Mondo sia sotto shock. Solo l'America, il resto del mondo ha pensato: questo può accadere solo in America. Ci sono giochi in cui si uccidono afgani, iraqeni e tedeschi".

gioco:
    http://www.newgrounds.com/portal/view/378086

giudicate voi

il blocco ai siti mi impedisce di giocarci.
    a casa lo proverò di sicuro
    ùte come la pensi bisbo?
    io per un attimo l'ho pensata come quel "nice"...

Commenta

Bellino come giochino appena finito

Commenta

Devo stare attento quando gioco a Resident Evil, finisce che prima o poi mi vesta con minigonna, stivali e canotta celeste e vada a sparare ad Andreotti.

Commenta

io mi blocco, la musica però è davvero bella

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
            Devo stare attento quando gioco a Resident Evil, finisce che prima o poi mi vesta con minigonna, stivali e canotta celeste e vada a sparare ad Andreotti.

Commenta

2000 verdoni vuole intascarsi il tipo, non male

Commenta

Come giudico io questa cosa?

Non c'è nulla di strano, non c'è nessun allarmismo, gli unici che devono tenere la boccaccia chiusa sono i soliti moralisti che non servono a niente.

Spero in più giochi fatti così.

Commenta

Non capisco l'indignazione... Ci sono centinaia di giochi sulla Seconda Guerra Mondiale dove i morti furono decine di milioni, e non si può fare un gioco su una strage di 30 persone?
                  Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                  Grazie di tutto
                  La Puma SeaLines

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                    Spero in più giochi fatti così.
                    Io veramente spero in più giochi alla Final Fantasy, ma va bene lo stesso...

Commenta

e chi si è indignato?

Commenta

carino

pero' la grafica fa pena

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Kyrie Visualizza il messaggio
                          Non capisco l'indignazione... Ci sono centinaia di giochi sulla Seconda Guerra Mondiale dove i morti furono decine di milioni, e non si può fare un gioco su una strage di 30 persone?
                          Non vuol dire che sia giusto fare giochi su guerre o stragi. Semplicemente, non c'è più moralità.
                          Poi a me fregancàzzo, tanto vivo bene uguale, ma, imho, fanno bene ad indignarsi per queste cose e fanno male a non indignarsi per altre. Quindi che si sparino tutti, compresi voi n3rd che ci giocate e dite che è un bel gioco, che, tra l'altro, fa anche pena.

Commenta

Originariamente inviato da Scared Visualizza il messaggio
                            Non vuol dire che sia giusto fare giochi su guerre o stragi. Semplicemente, non c'è più moralità.
                            Poi a me fregancàzzo, tanto vivo bene uguale, ma, imho, fanno bene ad indignarsi per queste cose e fanno male a non indignarsi per altre. Quindi che si sparino tutti, compresi voi n3rd che ci giocate e dite che è un bel gioco, che, tra l'altro, fa anche pena.
                            Quanto tirerai in ballo che non usciamo, che fuori c'è una realtà, di trovarci una donna, etc?

Commenta

Originariamente inviato da Scared Visualizza il messaggio

-Che significa che non c'è più moralità?

-Perchè fanno bene ad indignarsi?

-Che significa, si sparino tutti? Guarda che quello è solo un gioco.

Commenta

Sto operando...
                              X