annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morto per spinello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Old_Master Visualizza il messaggio
    Cavolate, siamo nel 2007, lo sanno pure i bambini dell'asilo che la droga fa male. A 15 anni uno che si fuma la cocaina crackata lo sa perfettamente cosa sta facendo.
    Siamo del 2007...nei pacchetti di sigarette è scritto chiaramente "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" "IL FUMO DANNEGIA TE E CHI TI STA ATTORNO" "IL FUMO PROVOCA IL CANCRO" "IL FUMO E' CAUSA DI PROBLEMI CRADIOVASCOLARI" "IL FUMO ECC ECC ECC" <<si sa che il fumo fa male, è pure scritto!>> Allora perchè nonostante ciò la gente continua a fumare e smette (la gran parte) solo dopo che iniziano i problemi? e non parliam solo di ragazzini di 15 anni, ma di gente che va dai 13 ai 60 anni (se ci campano)...
    Il problema vero sai qual'è? Ormai siam nel 2007 tutto si sa e ormai siam "tecnologici e scientificamente testati" ma pochissimi ne hanno CONSAPEVOLEZZA!! Se tutti quelli che fumano CAPISSERO REALMENTE i problemi che il fumo provoca, COL CAXXO CHE SI ANDREBBERO A COMPRARE LE SIGARETTE! Intanto si continua a fumare, bere, drogarsi e quant'altro...
    Se certe cose non le capisce un adulto, come pretendi che un ragazzino possa avere una simile consapevolezza...sopratutto ora che canne, pere e quant'altro sono di una reperibilità così semplice che te le fan apparire "normali"?
    Con le sigarette è così...c'è il tabacchino e tanto di distributore e anche se fa male fumare, sorvoli perchè è una cosa normale che fa parte del nostro quotidiano vivere...però quando ti viene un cancro o qualche altra malattina non la vedi + come una cosa tanto normale.
    1 2 3 4 5

Commenta

• Originariamente inviato da Telseus Visualizza il messaggio
      Siamo del 2007...nei pacchetti di sigarette è scritto chiaramente "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" "IL FUMO DANNEGIA TE E CHI TI STA ATTORNO" "IL FUMO PROVOCA IL CANCRO" "IL FUMO E' CAUSA DI PROBLEMI CRADIOVASCOLARI" "IL FUMO ECC ECC ECC" <<si sa che il fumo fa male, è pure scritto!>> Allora perchè nonostante ciò la gente continua a fumare e smette (la gran parte) solo dopo che iniziano i problemi? e non parliam solo di ragazzini di 15 anni, ma di gente che va dai 13 ai 60 anni (se ci campano)...
      Il problema vero sai qual'è? Ormai siam nel 2007 tutto si sa e ormai siam "tecnologici e scientificamente testati" ma pochissimi ne hanno CONSAPEVOLEZZA!! Se tutti quelli che fumano CAPISSERO REALMENTE i problemi che il fumo provoca, COL CAXXO CHE SI ANDREBBERO A COMPRARE LE SIGARETTE! Intanto si continua a fumare, bere, drogarsi e quant'altro...
      Se certe cose non le capisce un adulto, come pretendi che un ragazzino possa avere una simile consapevolezza...sopratutto ora che canne, pere e quant'altro sono di una reperibilità così semplice che te le fan apparire "normali"?
      Con le sigarette è così...c'è il tabacchino e tanto di distributore e anche se fa male fumare, sorvoli perchè è una cosa normale che fa parte del nostro quotidiano vivere...però quando ti viene un cancro o qualche altra malattina non la vedi + come una cosa tanto normale.

La consapevolezza dei danni che provoca il tabacco la sappiamo tutti, non è vero mica che ce l'hanno pochissimi. I danni che provoca il tabacco sono chiari a tutti, fumatori o non fumatori. E sono chiarissimi. Ma non è questa cosapevolezza che non farebbe comprare le sigarette. Anche con questa consapevolezza si fumerebbe lo stesso, e le sigarette si vanno a comprare lo stesso.

Commenta

• Chi fuma sigarette (e magari fa anche la vittima) è semplicemente un debole, uno senza palle, punto.

Non merita nulla di nulla.

Commenta

• Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
          Chi fuma sigarette (e magari fa anche la vittima) è semplicemente un debole, uno senza palle, punto.

Questa mica l'hò capita eh...

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
            La consapevolezza dei danni che provoca il tabacco la sappiamo tutti, non è vero mica che ce l'hanno pochissimi. I danni che provoca il tabacco sono chiari a tutti, fumatori o non fumatori. E sono chiarissimi. Ma non è questa cosapevolezza che non farebbe comprare le sigarette. Anche con questa consapevolezza si fumerebbe lo stesso, e le sigarette si vanno a comprare lo stesso.
            Il sapere e l'essere consapevole son diverse. Se ti vien un cancro e il dottore ti dice: o smetti o nell'arco di 2 anni muori, tu che fai?

Io ho iniziato a fumare a 12 anni e ho smesso a 19. E come per assurdo ho smesso grazie al fatto che, dai 17 anni ai 19, i miei genitori mi compravan le sigarette, quindi non dovevo + nascondermi e fumavo pure a casa tranquillamente senza che nessuno mi dicesse nulla...ho sempre saputo che il fumo facesse male, ma ho smesso solo dopo che ne ho preso coscienza, ancor prima di farmi venire malattie e quan'altro. e premetto che il gruppo in cui stavo e tuttora sto (anche se per motivi di studio lavoro e aimè anche droga ci siam un pò divisi) fumano tutti.
            Ultima modifica di Telseus; 29-05-2007, 15:39.
            1 2 3 4 5

Commenta

Questa mica l'hò capita eh...
              Te l'hanno appena spiegato

Commenta

Il sapere e l'essere consapevole son diverse. Se ti vien un cancro e il dottore ti dice: ho smetti o nell'arco di 2 anni muori, tu che fai?

Io ho iniziato a fumera a 12 anni e ho smesso a 19. E come per assurdo ho smesso grazie al fatto che, dai 17 anni ai 19, i miei genitori mi compravan le sigarette, quindi non dovevo + nascondermi e fumavo pure a casa tranquillamente senza che nessuno mi dicesse nulla...ho sempre saputo che il fumo facesse male, ma ho smesso solo dopo che ne ho preso coscienza, ancor prima di farmi venire malattie e quan'altro. e premetto che il gruppo in cui stavo e tuttora sto (anche se per motivi di studio lavoro e aimè anche droga ci siam un pò divisi) fumano tutti.

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con questo discorso.

Eravamo rimasti al tabacco e roba varia, ma non ho capito il discorso del fatto che hai smesso e del dottore che deve dirti di smettere.

Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
                Te l'hanno appena spiegato

Sinceramente non ho capito nemmeno quello che dicevi prima.

Commenta

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con questo discorso.

Eravamo rimasti al tabacco e roba varia, ma non ho capito il discorso del fatto che hai smesso e del dottore che deve dirti di smettere
                  Spero di riuscirmi a spiegare ora altrimenti mi scuso anticipatamente con te, perchè non credo che riuscirei a fare di meglio

Hai detto ""La consapevolezza dei danni che provoca il tabacco la sappiamo tutti"" e io a questo rispondo che non è così, perchè se davvero così fosse e quindi ne sei cosciente di tutto questo, non fumeresti! Ho fatto l'esempio mio perche anche io ho sempre saputo che il fumo faceva male, ma ho smesso quando ne ho preso reale coscienza di ciò.

Poi tu hai detto ""Anche con questa consapevolezza si fumerebbe lo stesso, e le sigarette si vanno a comprare lo stesso.""
                  e io a questo rispondo: allora se il dottore ti dice o "smetti di fumare o fra 2 anni crepi, che fai?" continui a comprare sigarette lo stesso "consapevole" che ci muori?! Se si, allora inutile continuare a postare in questa discussione dove, un pò tutti a modo nostro, stiam dicendo quanto sto ragazzino di 15 anni ha sbagliato a sprecare la sua vita così ...purtroppo alcuni lo fanno di continuar a fumare in quelle circostanze e credo che sian degli stupidi, perchè se un ragazzino è considerato un co.glio.ne perchè ha fatto soffrire i suoi genitori/ha bruciato la sua vita ecc ecc, immagina quanto sia idiota un'adulto che "consapevole" di morire continua a fumare lasciando figli e moglie (nella + brutta delle ipotesi) per 2 sigarette.

Ricordo una volta Funari che disse che, quando moriva, voleva scritto sulla lapide "Ho smesso di fumare"...divertentissimo , ma un pò stupido...
                  1 2 3 4 5

Commenta

• M'è venuta voglia di una sigaretta.

A parte i salutisti genialoidi.
                    A parte le bio*******te riguardo la consapevolezza e il male (andate a respirare in città e ripassate qui)

Il problema VERO a cui si dovrebbe porre rimedio è semplicemente uno:
                    La droga si conosce superficialmente e per molti è un'assunzione quasi a occhi chiusi.
                    Per i non fortunati possessori di una serra o di un ambiente atto all'autocoltivazione risiede la simpatica figura dello spaccino.
                    Il quale a sua volta lo riceve da un altro spaccino
                    Il quale riceve dal fornitore
                    Al quale non fotte un ***** se dieci tossici dei duemilioni che va a rifornire crepano perchè ha tagliato con veleno per topi e l'ha fatto passare alla dogana in micropanette infilate su per il culo di un centinaio di marocchini o donne incinta.

E il simpatico utilizzatore di droghe leggere (o anche pesanti, perchè no) non sa e non gliene fotte molto di poter controllare con certezza la droga.
                    I "nuovi" si fidano dei classici saputi in fatto di droghe (in ogni compagnia ce n'è uno che sa attestare quando "è buono" in base a calcoli astrologici o stronzate simili - anche se ogni tanto qualcuno che sa il fatto suo lo becchi)
                    I vecchi si basano sull'esperienza alla "prova".

E lì ci rischia il morto ogni tanto (o quello cui fa un effetto orrendo o causa danni)

Un'idea utile invece di stare a proibire anche di respirare restando così come i salutisti ad infilarsi le dita in culo saltando?
                    Semplice, utilizzare gli strumenti per controllare la qualità di ciò che si fuma.

Ogni anno a bologna c'è una manifestazione chiamata street rave parade (importata da quella di zurich annuale anch'essa)
                    Dove oltre a ballare (nsomma) e a provarci con tipe/i/animali/cose (più che ballare) ci si ammazza di droghe.
                    Il 90% lì si droga. Alcuni pesantemente, altri leggermente.
                    Ma fidatevi gira di TUTTO grazie all' "impunità" del momento da parte delle forze dell'ordine.
                    Per evitare (e anche come motivo della manifestazione) gli organizzatori e le organizzazioni sanitarie adottano il metodo del CONTENIMENTO DEL DANNO.
                    Cosa Significa?

Che tu che sei al rave ti compri una panetta di fumo.
                    O dello speed.
                    O delle pasticche.
                    Poi se non sei TOTALMENTE un coglione di ***** (e in tal caso ti meriti di morire, spero soffrendo e deriso da tutti nel mentre) prendi la tua spesa e vai a prenderti un test di controllo prodotto.
                    Ti fai spiegare dai volontari come funziona e lo usi.
                    Toh, del veleno per topi in questa panetta...spaccino cattivo mi hai fottuto 50€ ma almeno non mi son fatto una intossicazione rischiando di creparci !

Difficile? Non direi.
                    (Lo sarebbe anche di più se si legalizzasse la droga e si usassero i coffee shop come nei paesi veramente civili ma tant'è)

Commenta

Spero di riuscirmi a spiegare ora altrimenti mi scuso anticipatamente con te, perchè non credo che riuscirei a fare di meglio

Hai detto ""La consapevolezza dei danni che provoca il tabacco la sappiamo tutti"" e io a questo rispondo che non è così, perchè se davvero così fosse e quindi ne sei cosciente di tutto questo, non fumeresti! Ho fatto l'esempio mio perche anche io ho sempre saputo che il fumo faceva male, ma ho smesso quando ne ho preso reale coscienza di ciò.

...

Anche sapendo che il fumo ma malissimo, ci sarà sempre gente che fumerà lo stesso. E che il tabacco fa male è una cosa nota a tutti. Preoccuparsi per un qualcosa che potresti avere a causa del tabacco è un timore che non hanno tutti. Tu sei uno che si preoccupa e allora decidi di smettere, mentre c'è chi non gli interessa di porsi il problema e fuma lo stesso. Non è vero che essere coscienti dei danni del tabacco farebbe smettere di fumare. C'è chi non se ne frega nulla(milioni di persone) come puoi notare.

Originariamente inviato da Telseus Visualizza il messaggio

Poi tu hai detto ""Anche con questa consapevolezza si fumerebbe lo stesso, e le sigarette si vanno a comprare lo stesso.""
                      e io a questo rispondo: allora se il dottore ti dice o "smetti di fumare o fra 2 anni crepi, che fai?" continui a comprare sigarette lo stesso "consapevole" che ci muori?! Se si, allora inutile continuare a postare in questa discussione dove, un pò tutti a modo nostro, stiam dicendo quanto sto ragazzino di 15 anni ha sbagliato a sprecare la sua vita così ...purtroppo alcuni lo fanno di continuar a fumare in quelle circostanze e credo che sian degli stupidi, perchè se un ragazzino è considerato un co.glio.ne perchè ha fatto soffrire i suoi genitori/ha bruciato la sua vita ecc ecc, immagina quanto sia idiota un'adulto che "consapevole" di morire continua a fumare lasciando figli e moglie (nella + brutta delle ipotesi) per 2 sigarette.

Ricordo una volta Funari che disse che, quando moriva, voleva scritto sulla lapide "Ho smesso di fumare"...divertentissimo , ma un pò stupido...

Ognuno prende le proprio decisioni. Mica è detto che se a qualcuno il dottore gli dice di non fumare quello smette. Sinceramente ognuno fa come gli pare. E anche se ci saranno dottori che diranno ai pazienti di smettere, ci saranno pazienti che non smetteranno. E poi è lungo il discorso, uno che fuma mica è detto che campa di meno di uno che non fuma.

P.S. Funari ha detto una cosa intelligentissima. Perchè alla fine la raccomandazioni di smettere di fumare è una grossa cavolata.

E intanto mi fumo anche io una bella sigaretta.

Commenta

Chi fuma sigarette (e magari fa anche la vittima) è semplicemente un debole, uno senza palle, punto.

ellamadonna...
                        .

.
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
                          M'è venuta voglia di una sigaretta.

A parte i salutisti genialoidi.
                          A parte le bio*******te riguardo la consapevolezza e il male (andate a respirare in città e ripassate qui)

Il problema VERO a cui si dovrebbe porre rimedio è semplicemente uno:
                          La droga si conosce superficialmente e per molti è un'assunzione quasi a occhi chiusi.
                          Per i non fortunati possessori di una serra o di un ambiente atto all'autocoltivazione risiede la simpatica figura dello spaccino.
                          Il quale a sua volta lo riceve da un altro spaccino
                          Il quale riceve dal fornitore
                          Al quale non fotte un ***** se dieci tossici dei duemilioni che va a rifornire crepano perchè ha tagliato con veleno per topi e l'ha fatto passare alla dogana in micropanette infilate su per il culo di un centinaio di marocchini o donne incinta.

E il simpatico utilizzatore di droghe leggere (o anche pesanti, perchè no) non sa e non gliene fotte molto di poter controllare con certezza la droga.
                          I "nuovi" si fidano dei classici saputi in fatto di droghe (in ogni compagnia ce n'è uno che sa attestare quando "è buono" in base a calcoli astrologici o stronzate simili - anche se ogni tanto qualcuno che sa il fatto suo lo becchi)
                          I vecchi si basano sull'esperienza alla "prova".

E lì ci rischia il morto ogni tanto (o quello cui fa un effetto orrendo o causa danni)

Un'idea utile invece di stare a proibire anche di respirare restando così come i salutisti ad infilarsi le dita in culo saltando?
                          Semplice, utilizzare gli strumenti per controllare la qualità di ciò che si fuma.

Ogni anno a bologna c'è una manifestazione chiamata street rave parade (importata da quella di zurich annuale anch'essa)
                          Dove oltre a ballare (nsomma) e a provarci con tipe/i/animali/cose (più che ballare) ci si ammazza di droghe.
                          Il 90% lì si droga. Alcuni pesantemente, altri leggermente.
                          Ma fidatevi gira di TUTTO grazie all' "impunità" del momento da parte delle forze dell'ordine.
                          Per evitare (e anche come motivo della manifestazione) gli organizzatori e le organizzazioni sanitarie adottano il metodo del CONTENIMENTO DEL DANNO.
                          Cosa Significa?

Che tu che sei al rave ti compri una panetta di fumo.
                          O dello speed.
                          O delle pasticche.
                          Poi se non sei TOTALMENTE un coglione di ***** (e in tal caso ti meriti di morire, spero soffrendo e deriso da tutti nel mentre) prendi la tua spesa e vai a prenderti un test di controllo prodotto.
                          Ti fai spiegare dai volontari come funziona e lo usi.
                          Toh, del veleno per topi in questa panetta...spaccino cattivo mi hai fottuto 50€ ma almeno non mi son fatto una intossicazione rischiando di creparci !

Difficile? Non direi.
                          (Lo sarebbe anche di più se si legalizzasse la droga e si usassero i coffee shop come nei paesi veramente civili ma tant'è)

Allo street di Zurigo ci sono stato più di una volta, favoloso.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto.

Ma in Italia c'è ancora gente come la Moratti e Gasparri, che l'altra sera a orta a Porta hanno dimostrato totale ignoranza sulle droghe. Addiritura, e questo è il massimo, la Moratti ha detto<< Ma vi rendete conto che nella nostra società ci si amazza per un parcheggio?>> Il Ministro Ferrero gli dice<< Ma è colpa della Cannabis secondo lei?>>

E la Moratti<<E che altro? Sarebbe da constatare>>

Mi è rimasta impressa sta cosa. Abiamo politici che danno colpa alla cannabis se litigano ad un parcheggio, figuratevi se possono salvaguardare noi...

Commenta

Originariamente inviato da Telseus Visualizza il messaggio
                            Il sapere e l'essere consapevole son diverse. Se ti vien un cancro e il dottore ti dice: o smetti o nell'arco di 2 anni muori, tu che fai?

Io ho iniziato a fumare a 12 anni e ho smesso a 19. E come per assurdo ho smesso grazie al fatto che, dai 17 anni ai 19, i miei genitori mi compravan le sigarette, quindi non dovevo + nascondermi e fumavo pure a casa tranquillamente senza che nessuno mi dicesse nulla...ho sempre saputo che il fumo facesse male, ma ho smesso solo dopo che ne ho preso coscienza, ancor prima di farmi venire malattie e quan'altro. e premetto che il gruppo in cui stavo e tuttora sto (anche se per motivi di studio lavoro e aimè anche droga ci siam un pò divisi) fumano tutti.
                            sono "leggermente" diversi i due commenti.
                            il tuo è un commento, passami il termine, razzista, l'altro è un commento di uno che ha provato e di conseguenza ha fatto le sue scelte.

se non avessi letto il commento successivo al tuo Ev, ti avrei flammato a dovere
                            tu non hai vizi?
                            nemmeno uno?

Commenta

• Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                              Pienamente daccordo, chi ve l'ha detto a voi che è morto per lo spinello? Studio aperto?

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
                              No.
                              I suoi compagni di classe.

azz a bonanzino non gli han mica detto giusto

Commenta

• Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                                se non avessi letto il commento successivo al tuo Ev, ti avrei flammato a dovere
                                tu non hai vizi?
                                nemmeno uno?
                                Ne ho come qualunque altra persona normale.

La differenza è che so distinguere benissimo le cose che posso tra quelle che non posso/devo fare.

Per questo dico che i fumatori (poi oh, possiamo dividerli tra quelli di 2-3 sigarette a quelli da 1-2+ pacchetti) consapevoli di quello che stanno facendo non meritano nulla.

Non ti dico poi che nervoso quando sento "eh, ma non riesco a smettere, se non fumo dopo il caffè sto male" o altre amenità simili...

Commenta

Sto operando...
                                X