annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove vi informate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
    E' vero che c'è internet, ma internet ti porta quello che cerchi, nulla di più, e, a proposito di questo, quanti qui dentro, e tutti usano internet, si sono mai accorti che pagare un provider è come pagare l'aria? [..] puoi costruirti i punti di accesso a internet in modo totalmente autonomo, ma è lo stato, con le sue leggi che te lo vieta facendoti pagare l'aria che respiri.

Mela spieghi sta cosa?

Io dal canto mio, so che un provider non è altro qualcuno ke ti offre un servizio.. Internet non è campato in aria, i siti, le varie info, sono su supporti fissi, tali server.. Il provider ti fornisce il MEZZO per arrivarci.. tu la macchina la hai (pc), al provider paghi la benza (connessione).

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
      ...
      mmmh....
      www.ansa.it
      ?

Commenta

Molti di quelli che dicono di elaborare le notizie con la propria logica non fanno altro che guardare il tg e poi spararsi le seghe mentali su ciò che hanno sentito.
        Originariamente inviato da grandexeno4 Visualizza il messaggio
        La Logica.

Restless Soul

Commenta

Ichi sono in parte daccordo con te e in parte con adonai...

Partiamo dal presupposto che qualunque GIORNALISTA ha una propria idea.
          Tale giornalista dovrebbe cercare di essere il più obiettivo possibile.

Ed ecco il bivio.
          Cattivo giornalista: viene influenzato dalle scelte editoriali del proprio giornale.
          Buon giornalista: ha comunque delle idee personali, e per quanto obiettivo che sia, traspariranno nel suo testo.

Nel caso di buon giornalista, sarebbe riduttivo fermarsi soltanto a lui. Sarebbe da approfondire la notizia anche attraverso gli occhi ( o la penna ) di altri suoi colleghi.

Fatto ciò uniamo una nostra "ricerca personale" ed aggiungiamo il nostro bagaglio di vita.

Questo dovrebbe essere il modo migliore per raccogliere informazioni e farsi idee.

Ichi sono soltanto parzialmente daccordo su quanto hai detto.

"Il background culturale non è solo a livello di informazioni, ma anche di procedimenti mentali acquisiti negli anni, ciò dipende dalla scuola, dalle amicizie, dalla comunità in cui si vive."

E' un quote artigianale scusami.

Le esperienze personali non saranno mai qualcosa di attendibile, per un semplice motivo, un serie di casi positivi non sarà mai un assoluto
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Ma tu davvero pensi che ci sia gente che si cerca le informazioni?
            Molti di quelli che dicono di elaborare le notizie con la propria logica non fanno altro che guardare il tg e poi spararsi le seghe mentali su ciò che hanno sentito.
            Il background culturale non è solo a livello di informazioni, ma anche di procedimenti mentali acquisiti negli anni, ciò dipende dalla scuola, dalle amicizie, dalla comunità in cui si vive. La massaia di un paese di 500 abitanti non ha gli stessi stimoli di una donna in carriera in una grande città, non ha la stessa formazione perchè esistono priorità differenti. Il ragazzo del paesino avrà meno punti di contatto di quello in una grande città, il primo deve avere la volontà e il bagaglio per cercare informazioni, il secondo è più facile gli vengano sbattute in faccia.
            sinceramente io lo faccio e penso(spero) di non essere l'unico...anche per questo ho fatto questo post, cioè per sapere qual'è il vostro metodo (per esempio tu che fai?)
            Originariamente inviato da IchiDaKillah
            E' vero che c'è internet, ma internet ti porta quello che cerchi, nulla di più.
            giusto infatti come dicevo prima non è facile informarsi al giorno d'oggi

cmq per tutti quelli che dicono di prendere le notizie dai vari giornali e/o normali siti di informazione...a voi bastano? nel senso...se io guardo un tg...sento quelle 2-3 notizie (interessanti xkè le altre sono inutili secondo me) e però ne so + o - quanto ne sapevo prima...cioè alla fine non approfondiscono un tubo...e poi c'è il fatto che questi mezzi spesso sono di parte quindi la notizia o te la danno male o addirittura non te la danno proprio...

cioè potete essere le persone + intelligenti e colte del mondo ma se per esempio guardate per 10 anni solo il tg4 alla fine avrete un'idea un po distorta della realtà(perchè è inevitabile che vi condizioni)...non so se mi sono spiegato
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

cmq per tutti quelli che dicono di prendere le notizie dai vari giornali e/o normali siti di informazione...a voi bastano? nel senso...se io guardo un tg...sento quelle 2-3 notizie (interessanti xkè le altre sono inutili secondo me) e però ne so + o - quanto ne sapevo prima...
              Un esempio stupidissimo..
              Situazione Palestinese? Ero curioso di saperne di più, ed ho iniziato a sfogliare un libro di storia per capire le cause di questo conflitto "eterno"

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
                Un esempio stupidissimo..
                Situazione Palestinese? Ero curioso di saperne di più, ed ho iniziato a sfogliare un libro di storia per capire le cause di questo conflitto "eterno"
                perfetto è una cosa giustissima questa solo che non basta

mi riallaccio al tuo esempio...il libro di storia ti darà una conoscenza parziale dell'argomento...cioè scoprirai magari cosa c'è stato fino ad ora ok ma non ti dirà cosa sta succedendo adesso...questo è quello che dovrebbe fare il tg...ma il tg non ti fa vedere per esempio le condizioni di povertà in cui vivono i palestinesi, ti fa vedere solo le bombe, gli attentati e nulla +...cosa devi capire da ciò? chi non conosce i fatti può arrivare a pensare che i palestinesi siano un popolo di esaltati che (come tutti gli arabi) non vedono l'ora di farsi saltare in aria xkè così vanno in paradiso

quindi io rimango dell'idea che le notizie cmq le devi prendere dai posti giusti e non ti puoi limitare a sentire quello che ti dicono giornali e telegiornali per poi ragionarci su
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Purtroppo l'informazione per come la "intendi tu" non sarà mai libera o obiettiva.

Con una foto posso mostrarti tutto, con un'altra posso trasformarti il tutto in nulla

E con foto intendo articoli di giornale notizie ecc...

Credo che leggere news su www. comunistaèbello. com ha lo stesso valore di leggerle su www. meglio negher che terun . com

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
                    Purtroppo l'informazione per come la "intendi tu" non sarà mai libera o obiettiva.

Con una foto posso mostrarti tutto, con un'altra posso trasformarti il tutto in nulla

E con foto intendo articoli di giornale notizie ecc...

Credo che leggere news su www. comunistaèbello. com ha lo stesso valore di leggerle su www. meglio negher che terun . com

mi sembra che tu ti voglia giustificare del fatto che non hai voglia di cercare (senza offesa eh)

l'informazione "come la intendo io" esiste già(in parte) solo che è difficile da trovare

a me non importa se un giornalista sia di destra o di sinistra e magari commenti le notizie con il suo parere personale (ci può anche stare, figuriamoci se un giornalista non debba avere la sua idea)...quello che mi interessa è che le dia le notizie...tutte...l'informazione non si divide tra informazione di destra e informazione di sinistra....ma tra informazione e disinformazione (ed entrambe posso essere sinistrorse o destrorse)

Commenta

guardati qualche filmato di beppe grillo e guarda cosa ne pensa lui dei giornalisti,poi mi dici ...

Commenta

Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggio
                        guardati qualche filmato di beppe grillo e guarda cosa ne pensa lui dei giornalisti,poi mi dici ...
                        se stai parlando con me ne ho visti parecchi di filmati di beppe grillo...e bene o male sono d'accordo con lui sull'argmomento

Commenta

quali le vostre fonti di informazione?

tg 4

porta a porta

libero

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

A parte il fatto che Beppe Grillo è uno dei peggiori coprofagi della razza "notizia da paladino del".
                            Il tutto per riottenere un certo risalto (che tenero durante il discorso al consiglio telecom. tutto lo show per dire andatevene a casa).

Btw è proprio l'impossibilità di ottenere una cognizione completa.
                            Standone fuori, ovviamente.

Esiste una cosa chiamata sfera d'influenza.
                            Praticamente parlando dell'argomento X su un mass-media ci si punta addosso un riflettore
                            Definendone già i confini (parlare di, argomenti correlati, pro-contro-assimilazione passiva).
                            E oscurando già che c'è attorno.
                            Ad esempio perchè non si sa di preciso che succede in certi stati africani ogni giorno?
                            Mentre si sa con precisione ogni quanto scoppia un'autobomba in medio oriente?

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
                              A parte il fatto che Beppe Grillo è uno dei peggiori coprofagi della razza "notizia da paladino del".
                              Il tutto per riottenere un certo risalto (che tenero durante il discorso al consiglio telecom. tutto lo show per dire andatevene a casa).

Btw è proprio l'impossibilità di ottenere una cognizione completa.
                              Standone fuori, ovviamente.

Esiste una cosa chiamata sfera d'influenza.
                              Praticamente parlando dell'argomento X su un mass-media ci si punta addosso un riflettore
                              Definendone già i confini (parlare di, argomenti correlati, pro-contro-assimilazione passiva).
                              E oscurando già che c'è attorno.
                              Ad esempio perchè non si sa di preciso che succede in certi stati africani ogni giorno?
                              Mentre si sa con precisione ogni quanto scoppia un'autobomba in medio oriente?
                              per quanto riguarda grillo...si parlava della sue idee riguarda l'informazione (detto in poche parole lui sostiene che sia in uno stato pessimo e che gli editori siano fortemente condizionati dagli inserzionisti pubblicitari)

del modo in cui dice le cose non mi importa quello che mi importa è che dica cose sensate...che poi voglia ottenere risalto mi sembra anche normale...lui denuncia determinate cose per cui maggiore è il risalto che ottiene + gente saprà ciò che ha detto

per il resto...quello di cui tu parli...la sfera d'influenza che punta i riflettori solo su certi argomenti nascondendone altri bhe...è una cosa che si può aggirare prendendo informazioni da + parti...una parte analizza l'argomento da un lato l'altra parte lo analizza dall'altro lato

il problema è che i mezzi di informazione principali oggi hanno tutti la stessa angolazione...da qui l'importanza di altri mezzi quali internet

Commenta

mi sembra che tu ti voglia giustificare del fatto che non hai voglia di cercare (senza offesa eh)

l'informazione "come la intendo io" esiste già(in parte) solo che è difficile da trovare

a me non importa se un giornalista sia di destra o di sinistra e magari commenti le notizie con il suo parere personale (ci può anche stare, figuriamoci se un giornalista non debba avere la sua idea)...quello che mi interessa è che le dia le notizie...tutte...l'informazione non si divide tra informazione di destra e informazione di sinistra....ma tra informazione e disinformazione (ed entrambe posso essere sinistrorse o destrorse)

Non noto differenze da quanto ho detto io nel mio primo post-.-

Commenta

Sto operando...
                                X