annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipate tutti, domani c'è la marcia mondiale annuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
    quindi secondo la tua logica potremmo togliere tutto quello spazio dedicato alle cose di cui possiam fare a meno? è vero posso fare a meno di fumare, giusto, quindi perchè coltivarla? tu puoi fare a meno di bere birra, perchè produrla? il punto non è che di sole arance non si campa...e produrre e vendere marjiuana sarebbe un bel salto in avanti per l'economia e uno indietro per le associazioni mafiose.
    o era ora. Però chi ci dice che proprio le associazioni mafiose nn saranno quelle che controlleranno questo commercio? e in mano a chi si da la coltivazione di tali terreni? levarli a chi già li possiede sarebbe ingiusto e darli a chi invece vuole coltivarli significherebbe creare un mercato in mano di pochi.
    Se si da in mano allo stato invece ci sarebbe di sicuro una nuova tassa, fra le tante inutili che ci sono ora

Commenta

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
      o era ora. Però chi ci dice che proprio le associazioni mafiose nn saranno quelle che controlleranno questo commercio?
      mi rfaccio a Ichi per risponderti, se permetti:

io Stato non creo una cosa perchè altrimenti la malavita ci mette le mani?

levarli? comprarli semmai...darli a chi vuole coltivarli sarebbe elitario? e a chi vuoi darli? a chi non vuole farlo?
      MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
      nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
      Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

tu invece? ti svegli solo quando qualcuno mi da contro? perchè invece di scrivere coglionate non scrivi seriamente le tue idee cosi come io scrivo le mie seriamente?
        eh si mi piace avere le spalle coperte

no in realtà il fatto è che hai scritto cose ridicole quindi mi hai fatto venire da ridere tutto qua...non ti innervosire

siccome ora mi dirai "invece di scrivere coglionate dimmi quali sono le cose ridicole" ti prevengo e ti rispondo (non l'ho fatto prima xkè pensavo non ce ne fosse bisogno dato che ti stavano già rispondendo gli altri ma a quanto vedo sei un tipo ostico (e non è un complimento))

"intanto io la vedo cosi: il fumo in qualsiasi sua forma è un vizio. Un uomo è risaputo che può perdere un vizio e non morire. La fame invece non è un vizio. Da qui il discorso che ha fatto bonanzino
        per me anche il tabacco quindi è solo uno spreco di terreno come, esagerando, lo sono i fiori da giardino che occupano terreno o serre, proprio in questo periodo che si parla sempre di più della fame nel mondo"

questa l'hai scritta proprio tu...ora, a parte che,come ti hanno già risposto, seguendo la tua logica qualunque cosa che non sia cibo sarebbe uno spreco (i vigneti per fare il vino sono uno spreco, gli uliveti per fare l'olio sono uno spreco...ma se vogliamo andare oltre allora anche tutte quelle cose che si, si mangiano, ma che non sono indispensabili per la sopravvivenza sono uno spreco...voglio dire c'è gente che non ha nemmeno il pane e noi ci mettiamo a coltivare le mandorle???...ti rendi conto che è una stupidaggine quella che hai detto?)

dicevo...a parte quello...tu parli di spreco di terreno coltivabile che potrebbe essere usato per sfamare le popolazioni che muoiono di fame (la fame nel mondo l'hai tirata fuori tu) come se il problema della fame nel mondo fosse che non ci sono abbastanza terreni dove coltivare la roba da mangiare...come se i paesi del terzo mondo morissero di fame per una mancanza di spazio...cose senza senso
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

o per lo meno son spinte da una voglia di poter fumare quello che vuoi liberamente, senza pensare magari che c'è gente che odia questa cosa. Non sei/siete solo/i al mondo.
          ?

Se c'è chi odia fumare non fuma. Chi vuol fumare fuma. Chi odia ad esempio le sigarette non fuma le sigarette, ma chi vuole fumare le sigarette fuma le sigarette.

Dato che non sei solo al mondo devi rispettare gli altri.

Commenta

@marcomex: l'olio uno spreco??il vino uno spreco?? ma hai idea dei benefici che apportano? bere vino per ubriacarsi è spreco, buttare l'olio per terra per scivolare è uno spreco. E per la cronaca le mandorle e tutte quelle cose che tu dici si piantano in base a terreno e PH nonchè in base alla presenza di una falda -.- non è che ora tu pianti un melo dove ti pare e quello cresce rigoglioso. Per questo ti dico che in campagna nn ci sei vissuto. Mi pare di nn aver scritto coglionate

@IlVale: lo stato sei sicuro che nn crei per la malavita? ci sono organi che di sicuro l'appoggiano. Quello che facevo io sui terreni a chi darli come ecc erano supposizioni. Uhm per quanto riguarda la cosa che ho scritto "a chi li vuole" in parte si ho detto na cazzata nn ci ho pensato. ma cmq si creerebbe una speie di monopolio: in quanti la saprebbero trattare? e in quanti sarebbero disposti a vendere il proprio terreno per una coltivazione simile, che cmq nei vecchi crea di sicuro qualche perplessità?

Commenta

o era ora. Però chi ci dice che proprio le associazioni mafiose nn saranno quelle che controlleranno questo commercio? e in mano a chi si da la coltivazione di tali terreni? levarli a chi già li possiede sarebbe ingiusto e darli a chi invece vuole coltivarli significherebbe creare un mercato in mano di pochi.
              Se si da in mano allo stato invece ci sarebbe di sicuro una nuova tassa, fra le tante inutili che ci sono ora

Hedethiel, te lo ripeto, sarebbe come col tabacco.

Commenta

@marcomex: l'olio uno spreco??il vino uno spreco?? ma hai idea dei benefici che apportano? bere vino per ubriacarsi è spreco, buttare l'olio per terra per scivolare è uno spreco. E per la cronaca le mandorle e tutte quelle cose che tu dici si piantano in base a terreno e PH nonchè in base alla presenza di una falda -.- non è che ora tu pianti un melo dove ti pare e quello cresce rigoglioso. Per questo ti dico che in campagna nn ci sei vissuto. Mi pare di nn aver scritto coglionate

@IlVale: lo stato sei sicuro che nn crei per la malavita? ci sono organi che di sicuro l'appoggiano. Quello che facevo io sui terreni a chi darli come ecc erano supposizioni. Uhm per quanto riguarda la cosa che ho scritto "a chi li vuole" in parte si ho detto na cazzata nn ci ho pensato. ma cmq si creerebbe una speie di monopolio: in quanti la saprebbero trattare? e in quanti sarebbero disposti a vendere il proprio terreno per una coltivazione simile, che cmq nei vecchi crea di sicuro qualche perplessità?

Scusa ma questo discorso della malavita non regge. Allora dovresti chiuedere tutte le piantagioni di vigne, di pomodori e altro perchè possono stare in mano alla malavita.
                Poi sempre secondo il tuo discorso pure le vigne da vino sono inutili perchè comunque non sono priorità per l'uomo.

Commenta

si ma il tabacco è un'industria riconosciuta in tutto il mondo
                  la marijuana no ecco perchè il tabacco in italia si pianta sempre su rispetto delle leggi

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                  Poi sempre secondo il tuo discorso pure le vigne da vino sono inutili perchè comunque non sono priorità per l'uomo.
                  su questo ho risposto -.- benefici
                  sull'altro rispondo domani... tardi asd

Commenta

la marijuana no ecco perchè il tabacco in italia si pianta sempre su rispetto delle leggi

E' per questo che c'è stata una marcia. In modo da far riconoscere come il tabacco anche la marjuana, secondo il rispetto delle leggi.

Commenta

ma cmq si creerebbe una speie di monopolio: in quanti la saprebbero trattare? e in quanti sarebbero disposti a vendere il proprio terreno per una coltivazione simile, che cmq nei vecchi crea di sicuro qualche perplessità?
                      è ovvio che ci sarebbe un monopolio, c'è per ogni cosa...saperla trattare? vendere per una coltivazione simile?
                      io non sto parlando di 4 ragazzini che si comprano l'orto del nonno per piantarsi le loro piantine, io parlo di Stato (o anche privato) che compra tot lotti di terreno che saranno adibiti alla coltivazione e trattamento della suddetta pianta...ai vecchi vengon pagati i loro campi e penso che delle perplessita se ne scorderebbero in due secondi.
                      ora possibilmente...potresti smetterla di ripeterci che sei un vero ragazzo di campagna perfavore?
                      MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                      nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                      Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Posso scrivere OMG?

Commenta

Dovresti cercare di guardare un pochettino oltre al tuo naso...

Commenta

si' ma qui si leggono cose degne degli eredi di Alberoni. Ragazzi siete peggio di una stonatura da vodka. Datevi una sveglia (letteralmente parlando)
                            Restless Soul

Commenta

guarda che io lo so benissimo che non sono uno spreco...mi riferivo alle tue parole

"proprio in questo periodo che si parla sempre di più della fame nel mondo. Mi bastano i fiorai e i vivai. Se si mettono pure ad occupare terreno stiamo freschi."

e siccome senza olio e senza vino si può vivere cmq allora xkè "sprecare terreno" per coltivare quella roba invece di coltivare roba da mangiare?ci sarà qualcosa che si può piantare in quei terreni dove ora ci sono uliveti e vigneti che sia da mangiare no?

a me pare che continui a perseverare

per la cronaca io ho una piccola campagna con diversi alberi da frutta e altra roba...e mio padre lavora la terra da sempre...non sarò un esperto ma ne so abbastanza da poterti dire che anche se il melo non è piantato nel posto più adatto cmq i frutti li farà...certo non sarà la stessa cosa...ma se vuoi combattere la fame nel mondo non stai a guardare il capello...
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                                guarda che io lo so benissimo che non sono uno spreco...mi riferivo alle tue parole

"proprio in questo periodo che si parla sempre di più della fame nel mondo. Mi bastano i fiorai e i vivai. Se si mettono pure ad occupare terreno stiamo freschi."

e siccome senza olio e senza vino si può vivere cmq allora xkè "sprecare terreno" per coltivare quella roba invece di coltivare roba da mangiare?ci sarà qualcosa che si può piantare in quei terreni dove ora ci sono uliveti e vigneti che sia da mangiare no?

a me pare che continui a perseverare

per la cronaca io ho una piccola campagna con diversi alberi da frutta e altra roba...e mio padre lavora la terra da sempre...non sarò un esperto ma ne so abbastanza da poterti dire che anche se il melo non è piantato nel posto più adatto cmq i frutti li farà...certo non sarà la stessa cosa...ma se vuoi combattere la fame nel mondo non stai a guardare il capello...

E tra tutto questo, secondo il ragionamento di Hedetiel, le vigne da vino sono uno spreco, in quanto non sono indispensabili.

Commenta

Sto operando...
                                X