annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipate tutti, domani c'è la marcia mondiale annuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bè dipende...in olanda funziona che i privati aprono aziende di coltivazione e la rivendono ai coffee shop, non c'è niente in mano allo stato. lui si limita a tassarla in modo certamente pesante.
    per esempio quando andate in un coffee shop vi viene detto che oltre alla ganja bisogna consumare bevendo o mangiando perchè loro non ci guadagnano niente sullo stupefacente. suppongo sia perchè il prezzo a cui la comprano dal "grossista" è alto e questo perchè il grossista è tenuto a pagare una tassa elevata su quello che vende.
    ovviamente da noi questo sistema si distruggerebbe al primo passaggio
    a parlarne con voi mi sto accorgendo di quanto sia un utopia vedere in italia il sistema olandese.
    "E' la storia di una società che precipita.
    E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
    fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
    - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
    ... fanculizzati tutto!
    Anzi.... parte la maledizione!!!
    Te...... nn trombi +!
    ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

si ecco immaginavo avreste detto che noi l'avremmo coltivata. E invece mi sa che non si può
      il nostro clima non permetterebbe mai la coltivazione di marjuana e soprattutto credete che lo stato metta a disposizione appezzamenti di terreno per una tale coltivazione?
      quindi si andrebbe per forza a comprarla da chi la coltiva. E non preoccuparti Marcomex anche io studio economia: e a quanto pare l'export costa. Lo stato dovrebbe ricavarci qualcosa ed è da qua che aumenterebbero i prezzi. Indipropercui si andrebbe dal solito spacciatore di mezza tacca a comperare la roba

Commenta

prima di tutto in Olanda c'è anche la legge per l'autoproduzione (poche piantine..tipo 2) e forse non sapete che la marijuana più buona (non solo come sballo ma sopratutto come varietà e gusto..qui bisognerebbe iniziare a discutere del fatto che questa pianta è da accomunare al vino per le sue varietà) viene coltivata indoor con l'ausilio di lampade agricole speciali. poi cmq l'Olanda è piccola, se la coltivano loro che han problemi di spazio figurati noi che ormai buttiamo via i pomodori perchè costa meno comprarli dall'estero. Anzi direi senza sbagliare che sarebbe un buon motore per rilanciare l'economia del sud.

ma poi tutta questa gente convinta che sia un male. boh io non capisco davvero che cosa avete contro questa stupenda pianta, dai molteplici usi, esistita da sempre in tutte le culture.
        forse non sapete che l'italia prima degli anni 30 era la maggiore produttrice di canapa tessile d'europa, i contadini (e bene o male veniamo quasi tutti da una famiglia contadina) la usavano per vestirsi, ci facevano cordame, vele per le navi e molto altro.
        Anzi vi dirò di più, prima degli anni '30 (anni in cui l'America costrinse ,attraverso la nato, la probizione in Europa della pianta) una buona fetta del Pil italiano era costituita proprio dall'esportazione della canapa in Europa.
        Volete sapere xchè l'America volle proibire questa cosa? Perchè i prodotti tessili della canapa sono molto simili ai prodotti tessili derivati dal petrolio, e l'America di petrolio ne aveva tanto..(non solo per questo, potremmo parlare di combustibili, di plastica, di corde, di un sacco di cose.davvero.)
        Voi odiate perchè vi dicono di farlo. Documentatevi per favore.
        E non venitemi a dire che la pianta da tessile e la pianta "da stupefacente" sono due cose diverse perchè non è che appartengano alla stessa famiglia, sono proprio la stessa pianta cresciuta in ambienti diversi, sapete, si è molto adattata negli anni ai diversi tipi di clima.
        edito molto perchè devo stare attento a come scrivo le cose, siete davvero portati al fraintendimento voi altri

per farvi capire bene faccio un esempio: qui in Romagna c'è il Sangiovese. In Sicilia c'è il Nero D'avola, in Emilia c'è il Trebbiano. Il prodotto dell'uva si differenzia in bianco e rosso, ecc. Stessa IDENTICA cosa per la canapa.

E ora, chiedetevi una cosa. Perchè voi queste cose non le sapete? Perchè nessuno le dice? Perchè si spara a zero su una cosa senza neanche informare la popolazione su cosa si spara? Perchè c'è tanta ignoranza anche negli organi di informazione? Perchè un povero diavolo è costretto a scrivere chilometri di testo per una cosa tanto semplice da capire?
        E non pensiate che io sia la bestia nera che vuole portarvi alla perdizione convincendovi a fumare marijuana, se io spendo il mio tempo su questo forum per farvi capire cos'è in realtà la canapa è solo perchè siete voi cittadini a non volere che io mi fumi le mie trombe. pito? a me non frega nulla che voi fumiate, mi preme solo che voi mi lasciate fumare.
        Ultima modifica di zano83; 07-05-2007, 15:24.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
        Te...... nn trombi +!

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=_gnhfXJPjLw

da vedere tutto
          Ultima modifica di rogermcallen; 07-05-2007, 17:14.
          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Originariamente inviato da zano83 Visualizza il messaggio
            per esempio quando andate in un coffee shop vi viene detto che oltre alla ganja bisogna consumare bevendo o mangiando perchè loro non ci guadagnano niente sullo stupefacente. .

Ma chi te l'ha detta sta cavolata? Non è proprio vero.

I coffe shop sono normali locali come da noi i Bar, o i pub, dove ci sono i menu. Nei menu ci sono i tipi di hashish e di marijuana con prezzo al grammo. Arriva il tipo o la tipa, tu ordini ad esempio 1 grammo di un certo tipo che vuoi, loro te lo portano e tu ti fumi quello che hai ordinato. Se vuoi bere ordini pure una coca cola o quello che ti pare.

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
            si ecco immaginavo avreste detto che noi l'avremmo coltivata. E invece mi sa che non si può
            il nostro clima non permetterebbe mai la coltivazione di marjuana

Il nostro clima è ottimo per coltivare la marijuana. Ma a parte questo, la marijuana non si coltiverebbe pensando al clima, ma si coltiva riscaldata nelle serre da enormi luci. Come in tutti i paesi che la coltivano.
            E poi, se la coltivano gli Olamndesi che stanno a -20, figurati se non la possiamo coltivare noi.

Siete molto disinformati sullargomento marijuana.
            Ultima modifica di shirai; 07-05-2007, 18:05.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Ma chi te l'ha detta sta cavolata? Non è proprio vero.

I coffe shop sono normali locali come da noi i Bar, o i pub, dove ci sono i menu. Nei menu ci sono i tipi di hashish e di marijuana con prezzo al grammo. Arriva il tipo o la tipa, tu ordini ad esempio 1 grammo di un certo tipo che vuoi, loro te lo portano e tu ti fumi quello che hai ordinato. Se vuoi bere ordini pure una coca cola o quello che ti pare.
              Esatto, ci sono appena tornato da Amsterdam.

Anzi, adesso se vuoi fumare ti compri al banco i grammi che preferisci, ti siedi comodo comodo e te la fumi.

Semmai nei Coffe non puoi entrare a farci un giro e basta, è consigliata una consumazione.
              E' da evitare di entrarci così tanto per fare...
              All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
                Esatto, ci sono appena tornato da Amsterdam.

...

Che bella città e che bella nazione. Ci sono stato 5 volte.

Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio

Semmai nei Coffe non puoi entrare a farci un giro e basta, è consigliata una consumazione.
                ...

Ma infatti, ma non avrebbe senso. E' come se esci con gli amici, vai nel pub entri e esci.... Cioè lol

Commenta

non te lo dice il proprietario ovviamente, però era una voce che girava...poi non saprei.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                  Te...... nn trombi +!

Commenta

il problema principale è che noi siamo colpiti spesso e volentieri dalla siccità. A causa di questo fenomeno perdiamo tonnellate di cibo di ogni genere. Ora non ho nulla contro la maria per il semplice fatto che la vita degli altri non mi interessa: ma mi interessa però che vengano sfruttate le coltivazioni in modo, a mio avviso, sbagliato quando invece si possono sfruttare per altre cose.
                    Tra l'altro zeno nessuno ti sta impedendo di fumare, ma quello che voi non volete capire è che marcia o non marcia la cosa non sa da farsi per il semplice fatto che se hanno fatto quell'inutile legge sulla quantità minima che si può usare, perchè dovrebbero rendere legale la coltivazione della pianta di marijuana?
                    e poi rilanciare l'economia del sud a suon di marijuana
                    ma ci sei mai stato in sardegna d'estate? ci sono interi campi distrutti dalla siccità e noi dovremo perdere tempo a coltivare una pianta che non si può assimilare in termini alimentari? Dici il vero quando affermi che veniamo quasi tutti da famiglia contadina, ma che io sappia mio nonno i vestiti non se li è mai fumati
                    inoltre inutile fare il discorso: se la fanno in olanda col poco spazio che hanno perchè nn dovremo farlo anche qua. Li sono 15 milioni di abitanti e si va avanti col turismo, qua siamo 56 milioni di abitanti e abbiamo un'economia totalmente diversa.
                    e cmq tutto questo a parer mio. nn sto ad inculcare i miei pensieri nella testa degli altri

Commenta

il problema principale è che noi siamo colpiti spesso e volentieri dalla siccità. A causa di questo fenomeno perdiamo tonnellate di cibo di ogni genere. Ora non ho nulla contro la maria per il semplice fatto che la vita degli altri non mi interessa: ma mi interessa però che vengano sfruttate le coltivazioni in modo, a mio avviso, sbagliato quando invece si possono sfruttare per altre cose.
                      Tra l'altro zeno nessuno ti sta impedendo di fumare, ma quello che voi non volete capire è che marcia o non marcia la cosa non sa da farsi per il semplice fatto che se hanno fatto quell'inutile legge sulla quantità minima che si può usare, perchè dovrebbero rendere legale la coltivazione della pianta di marijuana?
                      e poi rilanciare l'economia del sud a suon di marijuana
                      ma ci sei mai stato in sardegna d'estate? ci sono interi campi distrutti dalla siccità e noi dovremo perdere tempo a coltivare una pianta che non si può assimilare in termini alimentari? Dici il vero quando affermi che veniamo quasi tutti da famiglia contadina, ma che io sappia mio nonno i vestiti non se li è mai fumati
                      inoltre inutile fare il discorso: se la fanno in olanda col poco spazio che hanno perchè nn dovremo farlo anche qua. Li sono 15 milioni di abitanti e si va avanti col turismo, qua siamo 56 milioni di abitanti e abbiamo un'economia totalmente diversa.
                      e cmq tutto questo a parer mio. nn sto ad inculcare i miei pensieri nella testa degli altri

Scusa ma non centra nulla la siccità e se la pianta è commestibile o meno. Non ho capito cosa volevi dire.
                      Si parla di legalizzazione, perchè tanto anche se illegale la gente fuma lo stesso ed i soldi se li fa la mafia. Per questo vorremmo che sia legalizzata.

Commenta

Scusa ma non centra nulla la siccità e se la pianta è commestibile o meno. Non ho capito cosa volevi dire.
                        Si parla di legalizzazione, perchè tanto anche se illegale la gente fuma lo stesso ed i soldi se li fa la mafia. Per questo vorremmo che sia legalizzata.
                        ma scusa hai letto tutte le discussioni?
                        si stava parlando di dare apezzamenti di terreno per la marijuana e io in questo caso sarei contrario -.-
                        da li poi tutte le discussioni che ne sono uscite fuori

Commenta

ma scusa hai letto tutte le discussioni?
                          si stava parlando di dare apezzamenti di terreno per la marijuana e io in questo caso sarei contrario -.-
                          da li poi tutte le discussioni che ne sono uscite fuori

Tutte le discussioni sto seguendo...

Comunque ho capito, ma non ho capito per quale motivo non si può dare un'appezzamento di terreno per la marijuana... Se c'è per il tabacco...

Poi non si deve dare nessun terreno, ma la marijuana va messa in qualche serra.

Commenta

ma la serra viene costruita su terreno coltivabile

Commenta

ma la serra viene costruita su terreno coltivabile

Ma pure se fosse non ho capito il problema che ti poni!!!

Commenta

Ma pure se fosse non ho capito il problema che ti poni!!!
                                Il suo problema è semplice:

PErchè sprecare terreni coltivando maria, quando c'è gente che muore di fame?

Complice la mia ignoranza, mi porgo due domande wang, se lo stato organizzasse una cosa del genere (piantagioni di maria, non ci sarebbe rischio di corruzione e \ o malagestione!?
                                Non correrebbe il rischio di finire in mano a privati? Nel paese del falso in bilancio credo ci voglia ben pocoa vendere ad altri la maria.D e non ai "tabaccai legalizzati"
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sto operando...
                                X