Originariamente inviato da bonanzino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Partecipate tutti, domani c'è la marcia mondiale annuale
Comprimi
X
-
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
-
Come dici tu hai fatto un discorso superficiale, quindi mi stai dicendo di non contrastare la malavita perchè tanto trova altro su cui lucrare?
E, in secondo luogo, la mafia è come la Chiesa, ma entrambe possono essere abbattute. Perchè? Perchè hanno mezzi di sostentamento, ma bisogna avere la volontà di toglierglieli.
Il problema è semmai la difficoltà di scalfire poteri come mafia e Chiesa che contano sul controllo della politica di un Paese, tramite il voto e lo spostamento di capitali. In definitiva mafia e Chiesa vanno combattute nello stesso modo, hanno solo nomi diversi.
Commenta
-
lol prima di tutto questa marcia non porterà a nulla per il semplice fatto che lo Stato se ne fregherà. ora non voglio dire "non fate la marcia" ognuno fa quello che gli pare. Ma se veramente fosse legalizzata questa droga (per me è droga per voi no) chi la venderebbe?? Lo Stato. E secondo voi ve la sbatterebbe in faccia? no non credo. Metterebbe dei prezzi allucinanti, e basterebbero quelli per farvi avere le visioni. Quindi da chi andate? dal mafioso del quartiere e in questo modo date semplicemente i soldi al mafiosetto che vi farà i prezzi più bassi, meglio della Lidl.
E non venitemi a dire che non è cosi, perchè se (molto ipotetico) lo stato attuasse una legge del genere (e non lo farà mai: vedasi l'ultima legge che varia il minimo di grammi che si possono possedere) questa droga non ve la regalerebbe mai, anzi aumenterebbe i prezzi pur di non farvela comprare. E il bello è che ai proprio fornitori dovrà chiedere una minima parte. Ma in questo modo pagherebbe cmq la Mafia e questo non cambierebbe nulla. Diciamo che è solo un vostro vizio e volete assolutamente che sia fatto cosi.
@Wang: il fatto che per te sia normale fumare con amici e parenti non rispecchia di fatto la visione del mondo di tutte le altre persone anzi...
credi veramente che se tu facessi una proposta del genere porta a porta non ti sommergerebbero di sputi?
Commenta
-
hai mai pensato che il percorso da te menzionato accade perchè in cerca di droghe leggere l'acquirente entra in contatto con gente che ha nei loro interessi lo spingere altri prodotti più convenienti per loro?
es. vado al classico parchetto e il tizio di cui sopra o mi invita a provare qualcosa spacciandola per un favore oppure mi dice non ne ho ma se vuoi ho quest'altra cosa.
classico.
questo accadrebbe in Italia dove allo Stato non frega un ***** del cittadino ma vuol fare l'ipocrita a tutti i costi. In Olanda il prezzo della maria è contenuto proprio perchè loro le leggi le fanno con la testa."E' la storia di una società che precipita.
E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."
- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
- In Italia, allora.
Originariamente inviato da Whitesnake... fanculizzati tutto!
Anzi.... parte la maledizione!!!
Te...... nn trombi +!
ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!
Commenta
-
Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggioSecondo me il punto è che le droghe leggere vengono considerate un problema e questo porta a tutta una serie di errori.
Le droghe non sono un problema, perchè un problema presuppone che ci sia una soluzione. L'uomo usa le droghe da sempre, quindi non è un problema, bensì un dato di fatto.
Il punto è stabilire se sia davvero il caso di cercare di "aiutare" in tutti i modi chi ne fa uso ad uscirne (perché è questo il motivo che spinge molti cittadini, e qui non parlo di politici, ad appoggiare una linea dura di proibizionismo).
Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggioUna volta capito questo si agisce di conseguenza, si lascia che sia lo stato ad occuparsi di questo mercato (badate bene io parlo solo di droghe leggere, tabacco, hashish e derivati, alcolici, perchè potete farvi tutte le seghe mentali che vi pare, essere male informati, ma l'hashish non è più pericolosa dell'alcol o più dannosa del tabacco).
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioma perché ti fai problemi sul controllo delle droghe pesanti da parte dello stato?
Commenta
-
Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggioMa se veramente fosse legalizzata questa droga (per me è droga per voi no) chi la venderebbe?? Lo Stato. E secondo voi ve la sbatterebbe in faccia? no non credo. Metterebbe dei prezzi allucinanti, e basterebbero quelli per farvi avere le visioni. Quindi da chi andate? dal mafioso del quartiere e in questo modo date semplicemente i soldi al mafiosetto che vi farà i prezzi più bassi, meglio della Lidl.
E non venitemi a dire che non è cosi, perchè se (molto ipotetico) lo stato attuasse una legge del genere (e non lo farà mai: vedasi l'ultima legge che varia il minimo di grammi che si possono possedere) questa droga non ve la regalerebbe mai, anzi aumenterebbe i prezzi pur di non farvela comprare.
se lo facesse quantomeno sarebbe stupido no?La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggioIn che senso? Non ho capito la domanda.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggiocioè lo stato per togliere gli incassi della droga alla mafia si mette a vendere la droga a prezzi altissimi così poi noi andiamo a comprarla dalla mafia lo stesso?
se lo facesse quantomeno sarebbe stupido no?
mi spiace ma nel mondo le cose nn te le regala nessuno U_U
Commenta
-
Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggioCome dici tu hai fatto un discorso superficiale, quindi mi stai dicendo di non contrastare la malavita perchè tanto trova altro su cui lucrare?
E, in secondo luogo, la mafia è come la Chiesa, ma entrambe possono essere abbattute. Perchè? Perchè hanno mezzi di sostentamento, ma bisogna avere la volontà di toglierglieli.
Il problema è semmai la difficoltà di scalfire poteri come mafia e Chiesa che contano sul controllo della politica di un Paese, tramite il voto e lo spostamento di capitali. In definitiva mafia e Chiesa vanno combattute nello stesso modo, hanno solo nomi diversi.
La malavita non è solo prostituzione e droghe leggere.
Purtroppo a mio avviso è poverta, paura e ignoranza.
Ovviamente limitare gli introiti a queste organizzazioni sarebbe un passo avanti, ma a mio avviso troppo ininfluente.
Per combattere organizzazioni del genere occorrono un fottio di micro interventi eseguiti con tempismo e velocità senza dare tempo di riorganizzarsi.
Esempi?
Posti di lavoro
Sicurezza
Droghe
Prostituzione
Armi
Strozzinaggio
e chi piu ne ha piu ne metta.
Togliere "solamente" qualcosa, porterebbe ad un aumento di un qualcos'altro.
Ovviamente non considero la mafia eterna, nè e tanto " piacevole " per qualcuno che la pensa diversamente da te il paragone mafia -> chiesa[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggioah si hai ragione: perchè ora lo stato secondo te la droga la fabbrica!!! non la dovrà comprare da qualcuno? non dovrà quindi alzare il prezzo?
mi spiace ma nel mondo le cose nn te le regala nessuno U_ULa vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggiop.s. la maria da dove la prendono gli stati in cui è legalizzata? (non e flame e semplicemente ignoranza mia)
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioSe la coltiva in apposite serre. In Svizzera funziona(va) così.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggiouhm...veramente tu hai detto che avrebbe alzato il prezzo apposta per non farcela comprare...che è un po diverso...certo che lo stato la compra ma se c'è una forte domanda aumenterà anche l'offerta dopo un po...si chiama mercato
Ma guardate che la marjuana non si comprerebbe da nessuno perchè si coltiva. Come il tabacco.
Lo Stato farebbe delle piantagioni come fanno le altre nazioni, come si fa col tabacco.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioMa guardate che la marjuana non si comprerebbe da nessuno perchè si coltiva. Come il tabacco.
Lo Stato farebbe delle piantagioni come fanno le altre nazioni, come si fa col tabacco.La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
Commenta