annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nessuno parla dei ragazzi del muretto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fortunatamente non posso riscontrare quanto dite non essendo nelle vicinanze di nessuno di questi campi, però posso dire che atteggiamenti pressocchè identici a
    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
    entrarmi 3 volte in casa (di cui una assalendo mio nonno e una volta la signora delle pulizie), hanno rotto le palle a mia sorella mentre era a far la spesa, si son fatti tamponare da mio padre in autostrada inchiodando in prima corsia per prendere i soldi dall'assicurazione, hanno sputato addosso a una ragazza accanto a me sul tram
    sono riscontrabili anche in molte celebri famiglie disastrate tutte all'Italiana, già dalle medie in su, e lo dico a ragion veduta visto che i primi ad entrare e uscire di galera hanno la mia età ed erano miei compagni di classe
    A me più che rabbia fanno pena... Ma non saprei che cosa fare, mia nonna fa volontariati vari e va a dare da mangiare a barboni tanto zingari quanto italiani, e non vi dico cosa si deve subire... Ma in lei lo spirito pietistico è molto forte, sentimento ipercattolico non so se avete presente

Io gli dico sempre: dovresti mandarli a quel paese invece che rischiare la vita ogni giorno... Ma lei se ne frega, e un pò la ammiro.

Commenta

Ce l'hanno nel dna di sbattersene delle regole di buoncostume e fregare il prossimo.
      Fin da piccoli crescono con l'idea che sia giusto questo comportamento.
      Nel paese dove son stati uccisi quei ragazzi avevano già fatto una raccolta firme per intervenire contro quel campo, un motivo ci sarà no? e non è xenofobia.
      Oltre ai casi che ti avevo citato sopra posso ancora sottolineare: salgono al mattino sui pulman pieni aprendo zaini o fregando cellulari, vanno nei supermercati e taccheggiano l'impossibile.
      Queste e le altre non son leggende metropolitane, son cose che ho visto coi miei occhi.
      Quando fai denuncia li tengono mezza giornata in carcere e poi li riportano al campo.
      il fatto che molti di loro si comportino nello stesso modo non significa mica che che sono così dalla nascita...come dire che uno nasce ladro stupratore o assassino
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
        il fatto che molti di loro si comportino nello stesso modo non significa mica che che sono così dalla nascita...come dire che uno nasce ladro stupratore o assassino
        Non ho detto che nascono così, ma che fin da piccoli gli viene insegnato che ciò che fanno non è sbagliato..

Commenta

Non ho detto che nascono così, ma che fin da piccoli gli viene insegnato che ciò che fanno non è sbagliato..
          quindi non c'entra niente la razza va...

potresti prendere pure un bimbo svedese e farlo crescere in un campo nomadi poi si comporterebbe allo stesso modo
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Mah, è il concetto di campo nomadi in sè che è una boiata, per quanto riguarda, invece, la guida in stato di ubriachezza, non serve scomodare i ROM, basta un giretto fuori le discoteche il sabato notte e dai dati statistici son quasi sempre tutti italiani.
            Tanto per la cronaca l'unica volta che mi son entrati i ladri nella casa al mare erano italiani, di Gaeta per la precisione.

Commenta

Old.
              1- me lo alzano
              2- se ne sbattono
              3- si mettono di lato e se te vai avanti due metri tengono la spazzola sul vetro e appena ti fermi continuano.

Pensa come siam messi.. ma non è la razza eh?!
              scusa, te lo chiedo perchè qua (ancora) non accade: quando ti capitano ste cose, cosa fai?
              sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                potresti prendere pure un bimbo svedese e farlo crescere in un campo nomadi poi si comporterebbe allo stesso modo
                Hai ragione, è questione di cultura

@black_hawk000: li lascio fare e poi non gli do niente.

Commenta

Chissà perchè a chi come Ichi difende i rom non gli vengono a rubare, a me pure son entrati 2 volte a casa , una volta a casa della ragazza di mio fratello mentre c'era anche lui e li hanno addormentati con lo spray, io peraltro abito vicino a un campo nomadi e ogni tanto prendo l'autobus (il 69 ) che porta verso lo stadio che passa davanti al campo nomadi e io son sempre l'unico italiano a meno che non ci sia una partita di calcio , son sempre l'unico italiano e mi imbruttiscono pure , poi non ve dico che puzza.

Commenta

Ma figurati se li difendo, è solo che a me non pare tanto sensata l'associazione ROM = criminale, semmai dobbiamo parlare di una propensione all'illegalità dettata dai disagi che può provocare una situazione instabile come un campo nomadi.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                      Ma figurati se li difendo, è solo che a me non pare tanto sensata l'associazione ROM = criminale, semmai dobbiamo parlare di una propensione all'illegalità dettata dai disagi che può provocare una situazione instabile come un campo nomadi.
                      ke restino nel loro paese

Commenta

Originariamente inviato da van89 Visualizza il messaggio
                        Non tutti hanno questa possibilità.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da van89 Visualizza il messaggio

Io faccio il bravo, ma non provocate che poi divento cattivo e sicuramente non vi piace perchè vi faccio a pezzi.
                          Dici che restino nel loro Paese? Quale? Perchè? Non pensi che l'emigrazione sia un disagio per loro? Cosa dovrebbe fare la comunità per farli restare a casa loro? Hai fatto un'osservazione, la sai argomentare o fa solo figo fare l'intollerante?

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                            Io faccio il bravo, ma non provocate che poi divento cattivo e sicuramente non vi piace perchè vi faccio a pezzi.
                            Dici che restino nel loro Paese? Quale? Perchè? Non pensi che l'emigrazione sia un disagio per loro? Cosa dovrebbe fare la comunità per farli restare a casa loro? Hai fatto un'osservazione, la sai argomentare o fa solo figo fare l'intollerante?
                            Guarda che è un forum non è che facendo il cattivo tu gli provochi al 100% un tumore ad un polmone..
                            Btw la questione "rom" non è dettata dal disagio dell'andar via.
                            Quel genere di vita se lo sono scelti giacchè sono a tutti gli effetti uno stato nello stato (uno dei tanti a ben pensarlo) con tanto di loro norme e di "diritti" tra loro.
                            Non è la questione di gente che non può far altro che grattar cellulari per vivere, anzi.
                            E' il loro "modo di vita" che stride fortemente con le richieste dettate da una società da noi considerata civile.
                            Ed è qui la cecità di chi non vede nel rom un problema se non quando uno ubriaco falcia quattro ragazzini. E poi torna a sbattersene le palle quando è calato l'interesse della notizia.

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
                              a una società da noi considerata civile.
                              Partiamo da punti di vista differenti, io la nostra società la considero tutto tranne che civile.

Commenta

Ci vivi quindi per te è un metro di paragone.
                                Se per te quella "incivile di italiani sedentari etc etc" vale -5
                                Quella dei rom secondo lo stesso metro di giudizio è quei -50

Commenta

Sto operando...
                                X