annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio comportamento.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio comportamento.

Riprendo il 3d di ieri di CN (al quale non ho potuto a malincuore partecipare) per spiegare il perchè del mio comportamento di questo ultimo periodo.

Mi rendo conto che avrei dovuto scrivere questo reply ieri, ma ci tenevo particolarmente quindi ho deciso di scriverlo oggi stesso.

Anche se in certi punti è scritto in maniera pesante, vi chiedo almeno di arrivare fino in fondo e di mettere in moto il cervelletto, quando (e se) risponderete.

Devo spezzarlo in 2 3d perchè è troppo lungo :/
    .

.
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Per quanto se ne possa dire, da parte mia non c'è mai stata volontà di far battaglia inutilmente e tanto per infastidire.
    Lo scrivo qui chiaro e tondo il perchè mi sono comportato in questa maniera (e lo stesso vale per gli altri miei "colleghi", come dice qualcuno), cercando di

scrivere solo le cose essenziali:

Non sopporto di essere preso per il culo.
    Ho cominciato ad innervosirmi da quando Malkav iniziava a sostituire le parole tipo "cazzo" "stronzo" e "culo" con "trallallà". "Perchè?" mi

chiedevo. Che senso ha censurare una parola come "merda" che ad esempio avevo in firma, quando poi si leggono reply come questo senza che

nessuno dica o faccia nulla?

Originariamente inviato da LordZolla Visualizza il messaggio
    beh intanto la sera che uscite potresti nn fargli pagare il sesso che andrete a fare

e sarebbe già contento

in più gli darei qualche soldo a lui

sarà felicissimo
    E questo era Aekold, in un reply su un 3d intitolato "anniversari e regali", dove la 3d starter chiedeva cosa si regalasse nel giorno dell'anniversario. Poche

parole, ed è stata additata a troia senza passare pe il via.
    Premetto che questa è stata l'unica occasione in 4 anni che sono su GN in cui ho reportato un utente perchè sto reply, dove si insultava pesantemente

una persona cosi' a gratis, mi aveva fatto davvero incazzare.

A questo ci si aggiungevano le continue censure stupide e idiote di Malkav, che pur di far rispettare l'ordine e contribuire a creare la comunità degli orsetti

del cuore al posto della sezione Generale, se ne fregava altamente di quello che magari poteva succedere nelle altre sezioni. So che Cuori al Vento non

era di sua competenza, ma ho fatto diversi reply dove denunciavo sta cosa, sia su generale che su critiche e consigli (oltre al report). Niente, nessuno ha

calcolato la cosa.

Intanto venivano sospesi e bollinati tutti gli altri che abbozzavano un reply sì provocatorio (non ho mai negato che noi potevamo essere provocatori, sia

chiaro) ma con una certa cognizione di causa pero'.

PARENTESI:

Quante volte (e qui mi riferisco a te Nec) ti è stato fatto notare che magari avevi un'opinione sbagliata perchè magari ignoravi alcune cose o ti capitava

addirittura di non capire il significato di un discorso a cui partecipavi?

Adesso sii onesto, IO ho incominciato subito ad attaccarti e a risponderti duramente, o prima di comportarmi cosi' ho dercato di venirti incontro, cercando

più volte il dialogo (spesso anche via pm) ?

Cosi' vale anche per gli altri. Te la ricordi la discussione sul Webdesigning e il Webmastering (non la incollo perchè sinceramente non la trovo più)? Te lo

ricordi il reply di w00fz ? Duro ma sincero, dove ti diceva, anche se con un tono abbastanza secco, che secondo lui non eri troppo tagliato per la

programmazione. Questo pero' solo dopo averti consigliato diversi libri da studiare, utilissimi per te che volevi affacciarti in questo mondo.

Posso capire che ti poteva infastidire la cosa, ma ti ricordi cosa ti scrissi io?
    In sostanza che avresti dovuto ascoltare i consigli e le critiche sopratutto da chi fa quel mestiere (anche se dure o bastarde) da più tempo di te, perchè se

non sei capace di confrontarti con una persona, devi lasciar perdere non solo il mondo della programmazione ma pure quello della grafica vera e propria.

Rispondi a me dicendo: Grazie Barimoor, seguiro' il tuo consiglio (press'appoco), ma poi continui a ripondere assurdità a w00fz, piuttosto che farti un

esame di coscienza e domandarti "ma perchè mi sta dicendo ste cose?", a testimonianza quindi che pur avendomi risposto cosi', non avevi capito una

fava di fuca del mio reply.

Alla fine ricordo che posto' anche un programmatore professionista, per ripeterti le stesse identiche cose che w00fz ti stva dicendo da 5-6 pagine,

giustificandolo inoltre di averti scritto in quel modo cosi' ... diciamo "brutale".
    Ricordo anche un reply di Yoshi (uno dei pochi reply gentili che abbia mai fatto credo ), dove cercava di farti ragionare, ripetendo le stesse identiche

cose che già ti avevo detto io poco prima (e a quel tempo Yoshi non lo conoscevo proprio).

Nessuno ha mai incominciato ad attaccarti di punto in bianco.
    Se vuoi il mio punto di vista, io credo che adesso come adesso la gente ti flammi a vista perchè la prima volta ti è stato detto di camminare, la seconda ti

è stato detto urlando, dalla terza in poi ti abbiamo bastonato, cosi' come si faceva una volta con i somari che non volevano camminare.

Ti ripeto che non mi sei mai stato sulle palle, ma certi tuoi atteggiamenti e modi di fare (qui e in "altre sedi") mi hanno fatto riflettere. Non sei

sicuramente un ragazzo cattivo, ma una persona incoerente questo sì (secondo me).
    E quando si legge un reply decisamente imbarazzante da quanto è incoerente (magari infilato in un discorso abbastanza serio come la guerra, la religione

o che so, la politica), non tutti hanno il carattere di farti capire con calma e garbo che stai dicendo delle palesi fesserie, sopratutto uno che ha più volte

tentato in passato di farti ragionare con la dovuta tranquillità.

FINE PARENTESI

E come succedeva con CN, succedeva anche con altri.
    Sostanzialmente con tutti quelli che postavano cazzate del genere:
    "Sono contro la pena di morte..." Due giorni dopo, in un altro 3d.... "Io quello che ha seviziato quella povera donna, lo spellerei vivo... squarterei con coltello da macellaio... macererei nel limone..."
    .

.

Commenta

Non è questione di ergersi a paladini della coerenza e del giusto, è questione che a leggere reply del genere, scappa da ridere e di conseguenza ecco che

ci scappa l'insulto ma... Attenzione!
      Mai un nostro insulto è stato lontanamente paragonabile a quello che ho riportato in cima!
      Mai ci siamo permessi di dare della troia ad una persona...

Inutile il discorso del "vivi e lascia vivevre". E' un forum questo e quando si sta a contatto con altra gente, ci si confronta.
      Ragionando col "vivi e lascia vivere" un forum diventa una bacheca, dove ognuno lascia il suo pensiero o la sua idea e se ne va, perchè tanto è inutile restare: nessuno replicherà o ti contraddirà mai.

Inutile anche il divieto di parlare di politica: quando due persone intavolano un discorso e si confrontano, ecco che nasce la politica.

Queste premesse non mi piacevano affatto, anzi mi spaventavano proprio (oltre a farmi ulteriormente incazzare, visto che su generale doveva regnare

l'armonia e su Sport la gente si scambiava le opinioni a palle di fuoco e riti voodoo), perchè temevo che GN diventasse una community dove si parlasse

solamente di scarpe all'ultima moda, discoteche e dei panda in calore.

Cominciammo a protestare ulteriormente, chi con educazione, chi con arroganza, chi con strafottenza... ma perchè questo?
      Nessuno si è mai curato di sistemare tale situazione.
      Si apriva un 3d di politica? Veniva subito (o quasi) lockato.
      Si apriva un 3d di religione? Veniva subito o quasi lockato.
      Si apriva un 3d di protesta su critiche e consigli? Veniva subito lockato!

Di conseguenza (almeno parlo per me) ogni qual volta si leggeva un reply palesemente idiota, lo si sbeffeggiava senza pietà, sia che fosse stato scritto da

un utente, sia che da un moderatore.

Spesso pero' un moderatore non accettava di essere messo "in ridicolo" diforne tutta la community e cosi', gonfio di tutta la sua mascolinità (dovuta ai

super poteri), diventava anche lui arrogante.
      Spesso e volentieri, gli bastava leggere il nick senza nemmeno curarsi del senso del 3d per rispondere e minacciare a cazzo.

Leggete la firma di Banzai (quella scritta in rosso) http://forum.gamesnet.it/member.php?u=61598
      Quella fu la risposta di Sven al mio 3d (io ero Malebolge) "la regina dei bannati" postato su Sport. Un moderatore puo' permettersi di rispondere cosi' ad un

utente, quando un utente non puo' nemmeno scrivere "cazzo" perchè al suo posto ci trova un bel "trallallà" di censura?

Inoltre io vorrei sapere quante persone hanno avuto l'accortezza di leggerlo fino in fondo e capirlo. Tra quelli che spammano e basta, quelli che vedono un

reply lunghissimo e pensano "uff...troppo lungo , non lo leggo" (i peggiori e i più ridicoli, secondo me) e quelli che pur di darci addosso, negano l'evidenza,

credo pochi anzi pochissimi, sopratutto se si considera che è stato nuclearizzato al volo.
      Ed era un 3d molto interessante, dove si spiegava il perchè del nostro comportamento e si attraccava la moderazione con link riportati come prova della

nostra tesi.

Ma è stato inesorabilmente cancellato.

Viene scritto il nuovo regolamento.
      Raffaele e Malkav dicono che non va seguito alla lettera.
      Gwineth obbliga a cacellare dapprima le firme che contengono un link esterno ad un sito concorrenziale a GN, poi dopo aver intrapreso un funambolico

discroso di 4 pagine con w00fz, cerca di mascherare quella che è la reale intenzione (e cioè s di non far apparire in firma il link a Pirl - chi non lo conosce

non sa cosa si sia perso ) obbligando a rimuevere qualsiasi link esterno, anche quelli che puntavano a blog personali, pagine web o filmati video

spacciandoli per siti concorrenziali a GN.
      Tutta sta pantomima per non ammettere le sue reali intenzioni, per cercare di passare pulita e per non ammettere anche a lei dava fastidio che su Pirl la si

criticasse.

A quel punto, ho mandato tutti affanculo e me ne sono andato, profondamente disgustato dai modi di fare della moderazione.

Passano mesi cosi' decido di tornare a farmi un giro da queste parti e cosa vedo? Malkav che piglia e cancella a rotella 3d e reply ( ...e per fortuna che

non puo' bannare), incapace di sostenere un discorso con Ichi, che per tutta risposta, continuava a creare 3d su 3d per cercare il confronto.

Cosi' due giorni fa, ho deciso di rifarmi l'account (Malebolge976) e di tornare a postare critiche, attaccando stavolta Malkav (visto che gli altri moderatori

era un pezzo che non li leggevo e quindi non potevo attaccarli cosi' senza motivo) che dimostrava di avere un comportamento assoultamente incivile e codardo.

Con i ban non ci si fa nulla, perchè basta trovare la persona che non gliene frega niente di dover rifare l'account e tutto cade.
      Cancellare i 3d e i reply è da conigli. Mai si dovrebbe fare una cosa del genere, sopratutto se si sta facendo un discorso verso la moderazione difronte a tutta la community. E questo lo si fa non per fare teatrino, ma per tenere al corrente TUTTI quelli che ne fanno parte. Mi sembra giusto, no?

Tristi i commenti di quegli utenti che ci davano addosso, nonostante la verità fosse sotto il naso di tutti, additandoci addirittura a guerrafondai ed utenti ai quali non fregava niente della community.
      Patetici gli user che dicevano che quello che noi scrivevamo era dettato da Ichi, solamente perchè si collimava con il suo pensiero...
      Inutili i reply di quegli utenti che non sapevano assolutamente nulla di quanto accadesse, ma che comunque si sentivano in diritto di sputare sentenze contro di noi, facendo la figura dei pirla.

Che dire ancora? Perchè mi sono comportato cosi'?
      Perchè sono una persona combattiva. Lo sono sempre stato e sempre lo sarò.
      Mi sta a cuore questa community e quello che vorrei vedere è un reply con le parolacce ma sincero.
      Vorrei avere la possibilità di urlarle le mie idee senza avere il pensiero di dovermi rifare un account ogni volta (perchè è palloso, alla fine).
      Vorrei che la moderazione (non tutti per fortuna) postasse senza il pisello duro e che capisse che la tag che ha sotto il nick non lo rende migliore di me.
      Vorrei che un utente pensasse fino 10 prima di postare stupidaggini patologiche, perchè tutti abbiamo il diritto di essere imbecilli, ma nessuno puo' approfittarsene.
      Vorrei che un moderatore non bannasse mai, ma piuttosto cercasse un punto di incontro a tutti i costi, anche con l'utente più difficile (so che non è facile ma non è impossibile)
      Vorrei che certi moderatori imparassero il mestiere per bene, altrimenti vorrei vederli semplicemente degli user.

Mai detto di percorrere la via giusta.
      Ecco svelato l'arcano,
      fine delle trasmissioni.
      .

.

Commenta

Credo che tutto quello che doveva essere detto, sia stato detto, da parte dell'utenza e da parte dello Staff.

Speriamo che con ieri, giorno di concordia fra faide di utenti che si scontravano e varie incomprensioni tra Staff ed utenza, si apra un nuovo periodo per GN, completamente dedicato a ciò che realmente dovremmo fare su un portale di giochi online: divertirsi.

Lo Staff tutto ed ovviamente l'utenza, sono lieti di aver ritrovato su GN quella tranquillità, quella pace, quella serenità tanto cercate.

Ciao!

Commenta

Sto operando...
        X