annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricostruiamo la pace (?)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricostruiamo la pace (?)

Sembrerà strano a molti questo mio post, magari a qualcuno farà piacere mentre per qualcun altro sarà solo un ottimo terreno per coltivare dello spam novello (spero davvero che non sia così).

Dopo i recenti fatti accaduti negli ultimi 15 giorni, ossia l'onda anomala di account newbie creati in loop da alcune persone precedentemente bannate, il forum si è trasformato in un campo di battaglia dove i protagonisti sono staff e utenti scontenti. La situazione è diventata triste . Penso che la maggior parte dell'utenza abbia visto in questo un degrado evidente e una caduta di stile spaventosa. Dico penso perchè la certezza non posso averla dato che ho parlato con una trentina di frequentatori quando il forum ha migliaia di persone. Sono successe parecchie cose e per essere davvero sinceri bisogna dire tutto con chiarezza. Ci sono state alcune persone, una in particolare, che ha creato un clima di confusione rifacendosi l'account una dozzina di volte, insultando con aggettivi pesanti un po di persone, me compreso, accanendosi contro un membro dello staff in particolare. Lo staff ha reagito in maniera dura, chiudendo thread a raffica e cancellando post (che in alcune circostanze aiutavano anche a far capire all'utenza determinati comportamenti di alcune persone) e se non sbaglio è stato bannato anche un ragazzo che non c'entrava nulla ma è rimasto coinvolto nel discorso intrapreso dalla persona di cui sopra (bisogna verificare se questa persona fosse realmente estranea ai fatti come sostiene, cosa non di mia competenza).
    Il punto signori, non è discutere se sia più sbagliato creare una dozzina di account dopo essere stati bannati per ripetute violazioni del regolamento che noi tutti abbiamo accettato quando ci siamo inscritti, oppure lo staff che censura buoni e cattivi perchè ha perso la pazienza dopo mesi di diatribe assurde e un pò alla cieca fa roteare un'alabarda sulla testa di ogni thread aperto.

Ciò che mi preme, che realmente a me interessa, è poter ricreare un clima sereno, di armonia, di tranquillità e di libertà di espressione. Non voglio che "buoni o cattivi" vengano messi in condizioni estreme di dover scegliere se andarsene o restare a offendere gli altri, vorrei che tutti noi, me compreso, ci impegnassimo in maniera matura e corretta nel ricostruire qualcosa che evidentemente manca a questa community. Questo forum non è fatto da superpotenze con interessi economici o militari, è fatto di persone. E le persone dovrebbero comportarsi in maniera migliore avendo come unico fine il bene comune.
    Questo mio interesse che spero di condividere con voi utenti, non è da accomunare ad una limitazione di argomenti del forum. Non significa che da domani wang diventerà cattolico professante, io un estimatore della cannabis e ichi un simpatizzante di an per voler a tutti i costi andare d'accordo. Ciò che vorrei proporre a voi è di abbassare i toni e le rivalità, dimenticarle se possibile, favorendo magari un dialogo acceso ma nel rispetto reciproco. In sostanza limitare di poco la nostra libertà a favore del bene comune. E questo limite sta nello specifico nel modo di rivolgersi agli altri, lasciando nel cassetto insulti, vecchi rancori, luoghi comuni e flame.
    Mi rendo anche conto che per qualcuno di voi questa mia proposta è una cosa inaccettabile. Magari il forum per queste persone "non è bello se non è litigarello". Ma questo modo di fare ha portato solo problemi a tutti quanti, e la cosa ora è veramente oltre il limite.
    Questo è l'unico tentativo che voglio fare, dato che non sono il buon samaritano ne tanto meno un santone, però io voglio provarci. Questo thread sincero, espresso in maniera che reputo corretta e neutrale (si è dura lo so), è rivolto a tutti, dal caro Ichi al buon Malkav.

Per una volta, vogliamo essere noi stessi la soluzione dei problemi? Ragazzi, basta con questo odio insensato. Grazie

bel tentavo,speriamo porti qualcosa di buono

ne dubito

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      bel tentavo,speriamo porti qualcosa di buono

ne dubito
      Perchè flammi pure nel thread del tuo amichetto?

Commenta

Ragazzi, io credo che per la riapicificazione del forum serva solo ignorare queste presenza, tanto loro non la smetteranno mai di infastidirci quindi la soluzione migliore in questo caso è fare come con i bambini che vogliono mettersi obbligatoriamente al centro dell'attenzione, ignorarli e vedrete che si annoieranno di rompere.. Un altra cosa che questa potrei inviarla via pm e non sono nessuno per dirla, black puoi smetterla di sostenerli? Stai solo mettendo benzina sul fuoco, senza mai prendere parti, so che non sono nessuno per dire niente, però stanno dando fastidio a tutta la comunity e quindi anche se magari a te piace veramente , a molti non piace, quindi lasciali stare anche te, fallo per il forum.
        Con questo io non accuso nessuno, magari in realtà siete più maturi e più intelligenti di me, però io pensavo che almeno sul forum potreste tranquillizzarvi un po' e se volete creare flame, nessuno ve lo vieta, ma almeno fatelo con moderazione e con una motivazione valida, e non prendendo in giro o insultando qualcuno a sbuffo.

Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
        Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

Commenta

Originariamente inviato da ImaNewbie Visualizza il messaggio
          Perchè flammi pure nel thread del tuo amichetto?
          nn flammo,dico la mia

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
            per qualcun altro sarà solo un ottimo terreno per coltivare dello spam novello

E questo alimenterà flame invece che colmarli. Quel qualcuno si sentirà sicuramente offeso.

Ci sono state alcune persone, una in particolare, che ha creato un clima di confusione rifacendosi l'account una dozzina di volte, insultando con aggettivi pesanti un po di persone, me compreso, accanendosi contro un membro dello staff in particolare. :

E 2. Questo anche alimenterà non pochi flame, perchè quelle "alcune persone", e "quel qualcuno", credo che si arrabbierà un pò quando leggerà che li hai acusati di aver creato un clima di confusione. Specialmente se glielo vai a dire tu...

Il punto signori, non è discutere se sia più sbagliato creare una dozzina di account dopo essere stati bannati per ripetute violazioni del regolamento che noi tutti abbiamo accettato quando ci siamo inscritti,

Bè, e qui si arrabbieranno non poco e si scateneranno vari flame, perchè io credo che quelle persone bannate si arrabbieranno non poco quando leggeranno che li hai accusati di ripetute violazioni del regolamento.

Ciò che mi preme, che realmente a me interessa, è poter ricreare un clima sereno, di armonia, di tranquillità e di libertà di espressione. . Questo forum non è fatto da superpotenze con interessi economici o militari, è fatto di persone. E le persone dovrebbero comportarsi in maniera migliore avendo come unico fine il bene comune.

Le solite belle parole, ma non devi dirle alla communit, perchè la community è già abbastanza educata e conosce queste cose. Queste cose devi dirtele a te stesso, perchè come al solito sei tu che infrangi queste regole:

Sei calcisticamente quello che io definisco "incompetente sportivo". Non c'è analisi ne attinenza nelle tue parole. tu di calcio non sei informato.

[QUOTE=count;4042854]

Magari il forum per queste persone "non è bello se non è litigarello". [QUOTE]

E vai, altra offesa!!! Aspettando i flame di "queste persone"...

Originariamente inviato da finalevil Visualizza il messaggio
            Ragazzi, io credo che per la riapicificazione del forum serva solo ignorare queste presenza, tanto loro non la smetteranno mai di infastidirci quindi la soluzione migliore in questo caso è fare come con i bambini che vogliono mettersi obbligatoriamente al centro dell'attenzione, ignorarli e vedrete che si annoieranno di rompere.. Un altra cosa che questa potrei inviarla via pm e non sono nessuno per dirla, black puoi smetterla di sostenerli? Stai solo mettendo benzina sul fuoco, senza mai prendere parti, so che non sono nessuno per dire niente, però stanno dando fastidio a tutta la comunity e quindi anche se magari a te piace veramente , a molti non piace, quindi lasciali stare anche te, fallo per il forum.
            Con questo io non accuso nessuno, magari in realtà siete più maturi e più intelligenti di me, però io pensavo che almeno sul forum potreste tranquillizzarvi un po' e se volete creare flame, nessuno ve lo vieta, ma almeno fatelo con moderazione e con una motivazione valida, e non prendendo in giro o insultando qualcuno a sbuffo.

Questo tuo 3d è molto più di benzina sul fuoco.
            Ultima modifica di shirai; 25-04-2007, 12:59.

Commenta

Wang io ci ho provato e ti assicuro che non è un thread per far arrabbiare nessuno, proprio l'opposto. Se vuoi essere parte della cosa mi renderesti molto felice, se vuoi continuare con la tua politica fai pure. La libertà prima di tutto, le conseguenze subito dopo.

Commenta

Wang io ci ho provato e ti assicuro che non è un thread per far arrabbiare nessuno, proprio l'opposto. Se vuoi essere parte della cosa mi renderesti molto felice, se vuoi continuare con la tua politica fai pure. La libertà prima di tutto, le conseguenze subito dopo.

Ora ho anche una mia politica??? E da quando???

Commenta

raga, mi sembra abbia delle buone intenzioni, perchè flammate e criticate anche questa volta. capisco che non vi stia particolarmente simpatico, ma forse questa volta potreste ascoltarlo, se ci tenete veramente al forum.
                  speriamo bene

uno col piede caldo :O
                  icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                  Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                  Originariamente inviato da Blackhawk19
                  La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Originariamente inviato da Snake89 Visualizza il messaggio
                    raga, mi sembra abbia delle buone intenzioni, perchè flammate e criticate anche questa volta. capisco che non vi stia particolarmente simpatico, ma forse questa volta potreste ascoltarlo, se ci tenete veramente al forum.
                    speriamo bene

Io infatti, dato che ci tengo al forum, ho fatto notare che invece di calmare la situazione questo 3d alimenterà flame a raffica. Nonostante il suo buon proposito. Poi ve ne accorgerete.

Commenta

Cioè Wang ma ti rendi conto che tu vedi gli Spettri dove non ci sono?

Commenta

Originariamente inviato da finalevil Visualizza il messaggio
                        bla
                        Vuoi dire la tua, d'accordo, ma almeno non scrivere luoghi comuni e frasi fatte.

Per quanto riguarda il thread starter, quello li, non ti pare di essere un po banale con queste "richieste" (?!?).

Commenta

Originariamente inviato da ImaNewbie Visualizza il messaggio
                          Vuoi dire la tua, d'accordo, ma almeno non scrivere luoghi comuni e frasi fatte.

Per quanto riguarda il thread starter, quello li, non ti pare di essere un po banale con queste "richieste" (?!?).
                          Sinceramente sarò pure banale non lo metto in dubbio, è una tua opinione, ma il mio obiettivo è scritto la in alto.
                          Il punto è, interessa anche a te?

Commenta

Neclord vuoi diventare mod dopo che spazzano via malkavn00b?

Commenta

Originariamente inviato da CoerenzaNulla Visualizza il messaggio
                              Neclord vuoi diventare mod dopo che spazzano via malkavn00b?
                              No ho già l'ulcera.

Commenta

Sto operando...
                              X