annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altra denuncia per un prete

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

3 thread su dei preti "deviati" con notizia ansa incollata, servivano?
    sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
      non capisco cosa ci sia di tanto irrispettoso in queste parole:
      "Bisogna lottare per fare in modo che la potenza della religione finisca."

soprattutto dopo gli ultimi tread sul generale...l'unico errore che fa wang è solo dire "tutti i preti son pedofili" che andrebbe sostituito con "uno stile di vita del genere tendenzialmente creerà persone disturbate e socialmente pericolose in circa il 90% dei casi"..ma dato che in quella frase non lo dice..che cosa vi ha urtati tanto?
      A me nulla, infatti se noti non ho nemmeno alzato il tono dei contenuti. Ho espresso la mia opinione e ho risposto all'uomo che non muore mai. Per il resto l'unica critica sincera è la recidività logorroica di wang che martella stile pozzo petrolifero sempre monocromatico. (Eddai nun te la prendere wanghino )

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        Sono sicuro che tu puoi scrivere quello che vuoi, che hai diritto di parola, che io non te lo posso impedire (ci mancherebbe), che siamo uno "stato libero" e cazzate varie, ma vorrei tu sapessi che sei l'unico in questo contesto che è riuscito a infastidirmi su temi religiosi con simili affermazioni di poco buonsenso e scarsa stima dei sentimenti altrui.
        Guarda, visto che ho altri 30 secondi ti cito i punti che più mi hanno fatto prudere le mani:

ti svelerò un segreto: è proprio per gente come te che ci son guerre religiose e guerre in generale, persone che hanno la propria idea e non c'è modo di accettare quella di un altro. Bada che ho scritto accettare non cambiare.

Perdona, ma credo di aver intuito che con ciò ti senti libero di dire quello che ti pare e a me non sta proprio così bene, troviamo un punto che sta nel mezzo? Ti va?

Ho erroneamente attribuito questa tua affermazione al tuo costante scagliarsi contro la religione dei nostri preti cattolici.

Ti ringrazio per il rispetto che porti nei miei confronti, mi fa piacere sapere che te ne sbatti altamente di quello che penso io e di cosa potrei provare a sentirti dire certe sciocchezze.

Anche Hitler era convinto di poter salvare la Germania dalla situazione economica in cui era caduta dopo la prima guerra mondiale e credeva di poter ritrovare la dignità del suo popolo. Però ci sono stati effetti collaterali, credo ..

L'ho capito, nessuno ti sta dicendo che devi stare zitto, ma di portare rispetto, a me in questo caso che mi sento particolarmente offeso nell'intelligenza e nei sentimenti. Grazie.

Questa è la parte che più mi ha fatto grattare le mani compulsivamente. Ti spiegherò anche perchè e poi non ti tedierò più con questo mio reply inutile: tu non ci puoi fare nulla? Ma sei impazzito? Cioè tu dici una cosa, uno si offende o si sente leso in qualche modo nonostante gli sforzi per accettare quello che costui sta dicendo, e tu te ne freghi perchè è un tuo diritto e nessuno ti può dire nulla? Mi spiace ma non credo di essere d'accordo con questa tua presa di posizione e credo sia inutile scriverti oltre perchè tanto te ne freghi di quello che ti sto scrivendo.

Eccome se ti posso dire qualcosa. E' anche un mio diritto, no?

Potrei dirti che io non faccio di tutta l'erba un fascio, che trovo nella chiesa anche qualcosa di buono fatto in passato e ancora di più al giorno d'oggi (oddio dipende dai punti di vista, alcune cose sono migliorate). Chi difende la chiesa fa il tuo stesso gioco, al contrario. Non ti parrebbe troppo comodo andare contro il male della chiesa senza avere un avversario degno di poterti controbattere? O forse preferiresti che cristiani e cattolici stessero zitti alle tue battute e accettare ciò che dici come una verità rivelata? Mi spiace ma io non posso accettare quello che dici, non perchè faccio parte in qualche modo della chiesa, come ho già detto sopra non ho niente a che farci, però buonsenso e alcune nozioni che ho imparato nel corso della mia vita vorrei farle valere, me lo permetti o è un tuo diritto anche affossare le mie convinzioni e sopire il mio buon cuore verso gli altri?

Qua c'è troppo da dire e sono già 5 min che scrivo dei 30 secondi a disposizione
        Vediamo se mi faccio capire: no io sono dalla parte dei buoni perchè ritengo che la mia idea sia migliore, tu sei dalla parte dei cattivi. Come mi controbatti? -> no io sono dalla parte dei buoni. Alchè io ti risponderò -> no io mille volte più di te gne gne gne.

Non ti preoccupare, non ho intenzione di zittirti o modificare il tuo pensiero, solo ti chiedo di portarmi più rispetto e stare attento a ciò che dici perchè potrei incazzarmi e farmi prudere le mani ancora una volta, daltronde sarebbe troppo facile per te avere un pensiero senza che qualcuno ti possa dare contro. Non è forse questo il dibattito vero e proprio?

Bravo, giustamente si rifà a quello da te detto prima, ma se mi vieni a proporre di allontanarmi dalla chiesa, io che non ho nulla a che farci se non per qualche valore che ritengo giusto per me, ti dirò: no, grazie. Però se tu insisti ti allontano a calci in culo.

Comincia a tener presente che i primi che potrebbero offendersi sono quelli che ascoltano quello che dici, pertanto ribadisco il mio pensiero di portarmi più rispetto la prossima volta e ti chiedo se per cortesia tieni in considerazione quello che ti ho detto perchè non voglio sentirmi male un'altra volta per illazioni campate per un momento di crisi esistenziale.
        Se ho travisato le tue parole ti chiedo un'altra volta cortesemente se me lo spieghi così che io possa capire e non stare più male per ciò che hai detto pocanzi.

Grazie

Allura!!! Io parto da una base Malkav, cioè, non capisco cosa c'è di offensivo dire che bisogna lottare per fare in modo che la potenza della religione finisca. Per me è così. E certo che puoi ribattere, ci mancherebbe!!!
        Per me il discorso religione è una cosa che non esiste, ma è un mio parere. Io le persone che fano del bene le associo come persone che fanno del bene e basta, non calcolo proprio se fanno parte di qualche religione.
        Dico questo sulla religione perchè? Perchè essenso tutti noi testimoni di quello che fa chi professa la religione, allora io mi faccio dei miei ideali, e spero che più gente possibile(ed è quello che sta accadendo ormai) si allontani da qualsiasi religione.
        La religione è causa di guerre, causa di odio razziale, causa di molte violenze.
        E' per questo che sempre secondo me, è meglio starne a distanza.
        Non sono causa alcuna di alcuna guerra tra religioni, dato che io non calcolo proprio la religione. Casomai è chi difende un credo che per forza vuole primeggiare. Basta fare l'esempio dei Musulmani e dei cristiani. Per me possono anche scannarsi, cavoli loro, ci può essere pace solamente se abbandonano la religione.

E' per questo, e qui ho dato proprio degli esempi, che ho detto che bisogna lotare per far perdere forza alla religione. Ho dato i miei perchè, non è che lo dico tanto per dire.

Io non è che dico quello che mi pare dicendo delle parolacce, ma dico il mio pensiero, se tu la pensi diversamente accetto il tuo pensiero, questa è la via di mezzo.

Io non mi fido di nessun prete di nessun grado di qualsiasi religione. Preferisco così. Ma ho il massimo rispetto per chi invece con i preti ha a che fare, ci mancherebbe.

Tu puoi dirmi qualsasi cosa, è chiaro, mai ho messo in dubbio una cosa del genere, ma chiaramente senza offendermi. Puoi dirmi qualsiasi cosa riguardo il tuo pensiero, quindi fare dibattito, ribattere il mio concetto scrivendo il tuo, dando le tue ragioni. Questo non lhò mai messo in dubbio ci mancherebbe. L'importante è solamente non prendersi a brutte parole come spesso fa Neclord.
        Io scrivo il muio pensiero, tu scrivi il tuo, un'altro scrive il suo.
        Io scrivo che è meglio allontanarsi dalla religione, tu scriverai che è meglio invece avicinarvisi, un'altro scriverà che la vera religione è un'altra...
        Questo è dialogo, io questo intendo per scrivere ciò che uno pensa. Non intendo mica scrivere per offendere.

Originariamente inviato da black_hawk000 Visualizza il messaggio
        3 thread su dei preti "deviati" con notizia ansa incollata, servivano?

Che significa, servivano? Spiegati. Cioè, quand'è che un 3d serve?
        Ultima modifica di shirai; 18-04-2007, 21:45.

Commenta

il post di malkav mi sa tanto di minaccia.

vediamo se vince malkav il mod o malkav lo user.

se vincesse lo user, beh allora malkav il mod si tiene l'offesa e va avanti per la sua strada.

se vincesse il mod, allora le mani che prudono andranno dritte alla piena soddisfazione della sete di vendetta per l'onta subita.

non volevo scriverlo, per vedere quale dei due avrebbe vinto in campo neutro, e scrivendo ciò so di aver determinato la vittoria di malkav lo user.
          che aspetto quando si sentirà offeso nel prossimo thread sui cinesi da mandare via a bastonate o sui musulmani (o arabi? non riesco mai a capire a cosa vi riferite, dato che li mettete insieme sempre come prendendovi gioco di me) che sono per essenza criminali assassini e crudeli.

my 20cents

(avete mica il resto?)

Commenta

Wang pur non essendo praticante, credo in dio e accetto tutte le religioni.

Non sono nè un prete nè un missionario, quindi non ho la capacità nè sinceramente la voglia di spingerti a credere in qualche dio.

Eppure so che ogni religione, dice qualcosa di GIUSTO.

Se la religione, cristianesimo\islamismo ed altro, avesse davvero potere e fosse tenuta da mani rette, allora quanto ti auspicavi nel post sulla strage all'universita in america, diverrebbe realtà

Troppo spesso gente "bastarda" si nasconde dietro al concetto di religione, sfruttando uomini "Piccoli" (vedi crociate, o al giorno d'oggi kamikaze) e miscelando tra loro odio, povertà rabbia e religione, per poterne avere il pieno controllo.

Credi che un vero cristiano, dichiarerebbe mai guerra a un paese? Forse un musulmano VERO lo farebbe!?

La religione è un ancora di salvezza, sia a livello collettivo che per il singolo.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
              Wang pur non essendo praticante, credo in dio e accetto tutte le religioni.

Non sono nè un prete nè un missionario, quindi non ho la capacità nè sinceramente la voglia di spingerti a credere in qualche dio.

Eppure so che ogni religione, dice qualcosa di GIUSTO.

Se la religione, cristianesimo\islamismo ed altro, avesse davvero potere e fosse tenuta da mani rette, allora quanto ti auspicavi nel post sulla strage all'universita in america, diverrebbe realtà

Troppo spesso gente "bastarda" si nasconde dietro al concetto di religione, sfruttando uomini "Piccoli" (vedi crociate, o al giorno d'oggi kamikaze) e miscelando tra loro odio, povertà rabbia e religione, per poterne avere il pieno controllo.

Credi che un vero cristiano, dichiarerebbe mai guerra a un paese? Forse un musulmano VERO lo farebbe!?

La religione è un ancora di salvezza, sia a livello collettivo che per il singolo.

In parte sono d'accordo con te.

Però questo discorso è utopico, perchè l'uomo non sarà mai perfetto e bravo come la religione vuole.

Poi, per quale motivo ogni Religione dice qualcosa di buono? Mi spiego, non serve la Religione a dirci quello che va bene o quello che va male. Anche io posso dirti che rubare è sbagliato. Non è che lo deve dire la Religione, è una cosa scontata.

La Religione ha delle antiche radici manipolate dall'uomo, è per questo che non mi interessa.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                La Religione ha delle antiche radici manipolate dall'uomo, è per questo che non mi interessa.

Lo scrivi a persone che pensano che il Consiglio di Nicea sia il parere di una donna.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                  In parte sono d'accordo con te.

Però questo discorso è utopico, perchè l'uomo non sarà mai perfetto e bravo come la religione vuole.

Poi, per quale motivo ogni Religione dice qualcosa di buono? Mi spiego, non serve la Religione a dirci quello che va bene o quello che va male. Anche io posso dirti che rubare è sbagliato. Non è che lo deve dire la Religione, è una cosa scontata.

E' qui che sbagli.. L'uomo ha bisogno di regole MORALI.

Ti racconto di un paradosso morale enunciato non so da quale psicologo:

"Un uomo è innamoratissimo della propria moglie, che lo ricambia. E' una unione perfetta, da telefilm, quando purtroppo la donna si ammala di una gravissima malattia.
                  Esiste una sola medicina per salvarla, ma il pover uomo non ha i soldi per comprarla.
                  Cosa deve fare?
                  1) Rubare i soldi per potersi permettere di comprare la medicina (e lasciare quindi morire la moglie di un altro uomo che è nella stessa situazione.

2) Lasciare morire la propria donna.

Moralmente entrambe le scelte sono sbagliate. RUBARE è sbagliato, ma altrettanto sbagliato è lasciare morire la propria donna.

Il paradosso vero e proprio termina qui.

La mia personale opinione, invece trova che la religione ti dia una sicurezza, in questi "casi estremi".

Per il libero arbitrio, l'uomo può fare della sua vita ciò che vuole (almeno nella religione cattolica), nulla è gia scritto quindi la decisione è sua.

Se l'individuo in questione decide di rubare "per una buona causa" ha la sicurezza che Dio (ovviamente se l'uomo è credente) lo perdonerà. La sicurezza viene dalla confessione.
                  Se invece sceglie la strada più virtuosa perderà la propria donna, ma con la convinzione che questa salirà al cielo, grazie alla propria forza d'animo.

Qualcuno potrà dirmi, non ho bisogno di Dio per essere perdonato. Troppo facile tutto questo. Chi afferma che perdonare se stessi è ciò che più difficile esiste al mondo sbaglia. E' troppo facile vivere in un "Paradiso Artificiale", fatto di bugie a cui alla fine ci si crede.
                  Mi accorgo che quanto dico è l'esatta antitesi della famosa citazione " La religione è l'oppio dei popoli". Credo che in realtà sia l'esatto opposto. L'uomo senza religione, senza Dio, si trasformerà forse nel "Super Uomo" descritto con tanta perizia da Nitzche (o qualcosa del genere); ma un uomo di questo genere, non è un essere umano "Intelligente", ma soltanto un POVERO ILLUSO CON MANIE DI GRANDEZZA.

Mi raccomando non travisate le mie parole

Commenta

"Un uomo è innamoratissimo della propria moglie, che lo ricambia. E' una unione perfetta, da telefilm, quando purtroppo la donna si ammala di una gravissima malattia.
                    Esiste una sola medicina per salvarla, ma il pover uomo non ha i soldi per comprarla.
                    Cosa deve fare?
                    1) Rubare i soldi per potersi permettere di comprare la medicina (e lasciare quindi morire la moglie di un altro uomo che è nella stessa situazione.

Moralmente entrambe le scelte sono sbagliate. RUBARE è sbagliato, ma altrettanto sbagliato è lasciare morire la propria donna.

La mia personale opinione, invece trova che la religione ti dia una sicurezza, in questi "casi estremi".
                    rispondo solamente in base al paradosso da te citato, giusto cosi per ingannare il tempo in questo buio venerdi.

la religione in questi casi estremi ti dà si una sicurezza, però ti lascia passivo, ossia tu ti affidi alla "divinità" e lsaci che qualcosa accada.
                    e con i comportamenti passivi non ottieni niente.
                    a meno che non accada un miracolo.

torno a picchiarmi con il database, ciao

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                      rispondo solamente in base al paradosso da te citato, giusto cosi per ingannare il tempo in questo buio venerdi.

la religione in questi casi estremi ti dà si una sicurezza, però ti lascia passivo, ossia tu ti affidi alla "divinità" e lsaci che qualcosa accada.
                      e con i comportamenti passivi non ottieni niente.
                      a meno che non accada un miracolo.

Piccolo gay (scherzo non te la prendere) devi quotare tuttoi l mio discorso non fermarti lì una riga oltre il tuo quote, ho scritto l'antitesi della tua affermazione Citarlo è palloso se non hai letto te lo descrivo in 3 parole (libero arbitrio\ paradiso \ confessione).
                      Leggi però sopra che la mia idea è descritta moooooooooooooolto meglio
                      ASD e rispondi al paradosso

Commenta

ah si?
                        eeeeeh, cazzarola, vedo di trovare il tempo a casa per rileggermelo bene e cercare di confutartelo.
                        adoro sti giochi di paradossi, specialmente se sono legati alle religioni

purtroppo ora il tempo scarseggia, e prima di poter andarmene a casa devo ancora impazzire.

ciao niggah!

Commenta

E' disgustoso vedere farvi i ******* a vicenda, tutto cambia se fate partecipare pure me.

Commenta

MI AVETE CANCELLATO? TUTTO QUA!?!?

;_________;

ricorrero' al tar

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                              dagliene due anche da parte mia
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

E' qui che sbagli.. L'uomo ha bisogno di regole MORALI.

Ti racconto di un paradosso morale enunciato non so da quale psicologo:

Cosa deve fare?

Per il libero arbitrio, l'uomo può fare della sua vita ciò che vuole (almeno nella religione cattolica), nulla è gia scritto quindi la decisione è sua.

Se l'individuo in questione decide di rubare "per una buona causa" ha la sicurezza che Dio (ovviamente se l'uomo è credente) lo perdonerà. La sicurezza viene dalla confessione.
                                Se invece sceglie la strada più virtuosa perderà la propria donna, ma con la convinzione che questa salirà al cielo, grazie alla propria forza d'animo.

Qualcuno potrà dirmi, non ho bisogno di Dio per essere perdonato. Troppo facile tutto questo. Chi afferma che perdonare se stessi è ciò che più difficile esiste al mondo sbaglia. E' troppo facile vivere in un "Paradiso Artificiale", fatto di bugie a cui alla fine ci si crede.
                                Mi accorgo che quanto dico è l'esatta antitesi della famosa citazione " La religione è l'oppio dei popoli". Credo che in realtà sia l'esatto opposto. L'uomo senza religione, senza Dio, si trasformerà forse nel "Super Uomo" descritto con tanta perizia da Nitzche (o qualcosa del genere); ma un uomo di questo genere, non è un essere umano "Intelligente", ma soltanto un POVERO ILLUSO CON MANIE DI GRANDEZZA.

Mi raccomando non travisate le mie parole

Ma alla fine chi l'ha inventata la religione di cui, secondo te, l'uomo non può farne a meno?

Commenta

Sto operando...
                                X