annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La strage nel campus USA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
    Per me non esiste solo destra e sinistra. Sono pazzo a pensare anche al centro?
    bhe dipende cosa intendi per centro cmq per me queste divisioni non significano niente ormai
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
      bhe dipende cosa intendi per centro cmq per me queste divisioni non significano niente ormai
      Dire sono di "destra" o "sinistra" l'ho spesso visto come la classica scusa per schierarsi da una parte (preferibilmente quella che fa più comodo) e fregarsene di analizzare invece ogni questione in modo indipendente e personale. Io preferisco qualcuno che segue le proprie idee invece che i dettami di facinorosi mafiosi pagati per manipolare le folle. Ecco perchè spesso qualcuno rimane stupito sul fatto che posso indistintamente essere d'accordo con una proposta di Fini e il giorno dopo con una di Rutelli. Ciò per dire che mi sono sempre preoccupato di ciò che penso io piuttosto di ciò che pensa il mio partito "ideale". Diciamo che qualcuno potrebbe trovare in questo modo di fare una profonda incoerenza di base, ma io sostengo esattamente l'opposto, dato che seguo la mia coscienza e non le ciance che tv/media/internet/amichetti del quartierino propinano al popolo.

Commenta

Dire sono di "destra" o "sinistra" l'ho spesso visto come la classica scusa per schierarsi da una parte (preferibilmente quella che fa più comodo) e fregarsene di analizzare invece ogni questione in modo indipendente e personale. Io preferisco qualcuno che segue le proprie idee invece che i dettami di facinorosi mafiosi pagati per manipolare le folle. Ecco perchè spesso qualcuno rimane stupito sul fatto che posso indistintamente essere d'accordo con una proposta di Fini e il giorno dopo con una di Rutelli. Ciò per dire che mi sono sempre preoccupato di ciò che penso io piuttosto di ciò che pensa il mio partito "ideale". Diciamo che qualcuno potrebbe trovare in questo modo di fare una profonda incoerenza di base, ma io sostengo esattamente l'opposto, dato che seguo la mia coscienza e non le ciance che tv/media/internet/amichetti del quartierino propinano al popolo.
        secondo me invece sei solo così facilmente manipolabile che entrambi riescono a fare breccia nelle tue tendenze.

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
          secondo me invece sei solo così facilmente manipolabile che entrambi riescono a fare breccia nelle tue tendenze.
          Oppure sono così testardo e distaccato dalle circostanze che nessuna delle due mi convince mai del tutto e non guadagna la mia fiducia. Comunque sia ho sbagliato perchè sono andato OT. Sorry

Commenta

Non è solo questione di profonda incoerenza, si tratta anche di essere ignavi.

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
              Non è solo questione di profonda incoerenza, si tratta anche di essere ignavi.
              sarebbe ignavo se su ogni questione non si schierasse invece lui ha detto che si schiera da una parte o dall'altra in base a quello che ritiene + giusto

non è nemmeno incoerenza ognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento

personalmente mi ritrovo + vicino all'idea di count
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

.

La scusa è come il buco del culo, tutti ne hanno uno.

Commenta

Originariamente inviato da SONOVIVO Visualizza il messaggio
                  Se provi ad estendere per induzione al cervello cadi in contraddizione.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da SONOVIVO Visualizza il messaggio
                    questa mi ha fatto ridere,bella.
                    Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggio
                    questa invece non l'ho capita ;_;
                    suggnu ignorante ;_;

Commenta

Mamma mia le cento lire adesso devi darmi
                      parto per l'America perché
                      voglio armarmi con le armi
                      voglio armarmi

Stop.

Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

Commenta

Questa è una testata nucleare, potentissima. O_O

sarebbe ignavo se su ogni questione non si schierasse invece lui ha detto che si schiera da una parte o dall'altra in base a quello che ritiene + giusto

non è nemmeno incoerenza ognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento

personalmente mi ritrovo + vicino all'idea di count
                        Il fatto è che so di per certo che fare politica nel 2007 non significa più fare il bene del paese ma il bene di questo o quel partito. Il mio voto invece va verso una sola direzione, il bene del mio paese che io amo e rispetto e verso la concretizzazione dei miei ideali.
                        Dato che i partiti giocano sporco, trovarmi in disaccordo con loro può anche essere visto come giocare sempre in modo leale. Se ci fate caso i partiti diventano moralisti o perbenisti quando devono screditare o ownare l'avversario, altrimenti sono tutti della stessa pasta. Il problema è spiegarlo alle persone questo mio concetto che è molto importante per me.

Commenta

Hai ragione, sarei un balordo a pensare il contrario quanto ho davanti una prova evidente.

Commenta

ognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento
                            io credo invece che non identificarsi in qualche partito, specie in età così giovane, significa una sola cosa: non sapere chi sei.
                            l'uomo utilizza la politica non solo per salvaguardare i propri interessi (i tuoi ideali), ma anche per definire la propria identità. Sappiamo chi siamo solo quando sappiamo chi non siamo, e spesso solo quando sappiamo contro chi siamo.
                            cn, se sei contro tutti, allora non sei nessuno. IMO

Commenta

io credo invece che non identificarsi in qualche partito, specie in età così giovane, significa una sola cosa: non sapere chi sei.
                              ma cosa intendi per "identificarsi"? forse ho capito male io ma questo mi sembra un ragionamento da pecora al pascolo

io non ho bisogno di identificarmi con nessun partito...ho le mie idee che sono tali a prescindere da quello che dicono i vari politici di turno

posso avere un partito da votare xkè penso che sia quello che + mi rappresenterebbe ma niente di +

penso che il 90% dei politici sta la non per fare gli interessi dei cittadini comuni come noi ma per fare gli interessi di pochi...xkè la politica si fa così a quanto pare...per cui non ci trovo niente di strano nel non sentirmi identificato in nessuno dei partiti esistenti

Commenta

cn, se sei contro tutti, allora non sei nessuno. IMO
                                Vedi batoio, non ricordo quanti anni hai, comunque sia, la necessità di fare "gruppo", di essere accettato dagli amichetti, di modificare le proprie idee per farsi accettare da tutti, è il classico atteggiamento dell'adolescente medio che pur di uniformarsi alla massa compra cazzate di ogni genere, dice volgarità e stupidaggini, commette atti idioti solo per apparire, ecc ecc. Io non sono un ragazzino, non ho l'esigenza di uniformarmi o aggregarmi a nessuna compagnia, ne di perdere la mia individualità a favore di idee non mie propinate da politici che non hanno il mio rispetto. Se tu, pur cosciente del fatto che ti trovi davanti politici corrotti, o per tornare all'esempio dei ragazzini, pur sapendo che una cosa è sbagliata, la fai per sentirti qualcuno, bhe allora è proprio qui che dimostri la tua immaturità, la tua mancanza di spina dorsale e soprattutto la tua inettitudine. Ovviamente quest'ultima frase non devi leggerla come un offesa, non ti conosco e parlavo al condizionale.

ma cosa intendi per "identificarsi"? forse ho capito male io ma questo mi sembra un ragionamento da pecora al pascolo

io non ho bisogno di identificarmi con nessun partito...ho le mie idee che sono tali a prescindere da quello che dicono i vari politici di turno

posso avere un partito da votare xkè penso che sia quello che + mi rappresenterebbe ma niente di +

penso che il 90% dei politici sta la non per fare gli interessi dei cittadini comuni come noi ma per fare gli interessi di pochi...xkè la politica si fa così a quanto pare...per cui non ci trovo niente di strano nel non sentirmi identificato in nessuno dei partiti esistenti
                                Questo ragazzo ti ha risposto in maniera esaustiva sulle affermazioni "politiche" che hai fatto. Per quelle personali invece direi che è inutile parlarne dato che saremmo qua a discutere sulle opinioni che noi stessi esprimiamo su chi crediamo di essere, quindi un argomento ingiudicabile a priori.

Commenta

Sto operando...
                                X