annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ENIGMOLANDIA]La Terra Degli Enigmi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da recchiaa Visualizza il messaggio
    Volete andare OT e spammare ancora per molto?.

Supponiamo che non ci sia la soluzione, non mandatela ancora sulle lunghe. Non si puo fare una cosa nuova che si deve rovinare tutto. Andate a spammare negli altri thread.
    Chi vuole puo postare il prossimo rompicapo, altrimenti non postasse proprio.
    Non mi sembra il caso di prendersela per un pochino di spam, cazzarola. :/

E se accetti un consiglio, lascia che sia un membro dello staff a fare la morale la prossima volta.

Comunque, visto che non è una supposizione la non risolvibilità del tuo problema, ne propongo uno io:

Due matematici sono seduti l'uno di fronte all'altro. Ciascuno dei due ha un numero naturale (1, 2, 3, etc...) scritto in fronte. Ciascuno legge il numero dell'altro ma non il proprio. Inoltre essi sanno che i due numeri sono consecutivi.

Il primo dice "NON SO IL MIO NUMERO"

Il secondo risponde "NON SO IL MIO NUMERO"

Allora di nuovo il primo "NON SO IL MIO NUMERO"

Secondo "NON SO IL MIO NUMERO"

Primo "NON SO IL MIO NUMERO"

Primo "SO IL MIO NUMERO"

Quali sono i due numeri e perchè?

PS Vi avviso fin da subito che questo è un quiz di logica e vi ho già fornito tutti i dati. Proporre soluzioni che richiedono ulteriori supposizioni non è una risposta valida.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

C'è una tinozza con 2 rubinetti e uno scolo..
      Il primo rubinetto aperto da solo riempie la tinozza in 5 minuti
      Il secondo rubinetto aperto da solo riempie la tinozza in 4 minuti
      Lo scolo aperto svuota la tinozza in 3 minuti.
      Cosa succede alla tinozza quando i due rubinetti e lo scolo son tutti aperti? E perchè?
      Ultima modifica di dadoca; 22-04-2007, 16:55.

Commenta

quella del kaiser la so. ma perchè devo continuare a ownarvi con questi indovinelli come su quel sito che non si può nominare ma che inizia per P e finisce per irl! ?

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
          C'è una tinozza con 2 rubinetti e uno scolo..
          Il primo rubinetto aperto da solo riempie la tinozza in 5 minuti
          Il secondo rubinetto aperto da solo riempie la tinozza in 4 minuti
          Lo scolo aperto svuota la tinozza in 3 minuti.
          Cosa succede alla tinozza quando i due rubinetti e lo scolo son tutti aperti?

che entra tanta acqua quanta ne esce, non aumentando e non dimuendo?
          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
            Due matematici sono seduti l'uno di fronte all'altro. Ciascuno dei due ha un numero naturale (1, 2, 3, etc...) scritto in fronte. Ciascuno legge il numero dell'altro ma non il proprio. Inoltre essi sanno che i due numeri sono consecutivi.

Il primo dice "NON SO IL MIO NUMERO"

Il secondo risponde "NON SO IL MIO NUMERO"

Allora di nuovo il primo "NON SO IL MIO NUMERO"

Primo "NON SO IL MIO NUMERO"

Primo "SO IL MIO NUMERO"

Quali sono i due numeri e perchè?

PS Vi avviso fin da subito che questo è un quiz di logica e vi ho già fornito tutti i dati. Proporre soluzioni che richiedono ulteriori supposizioni non è una risposta valida.
            Allora:
            -se il primo vedesse 1 in fronte all'altro direbbe 2 ma visto che non vede l'1 dice che non lo sa..
            -il secondo capisce da quel che ha detto l'altro che l'altro non ha l'1 altrimenti avrebbe detto 2 e non vede nemmeno il numero 2 quindi dice che non lo sa se no risponderebbe 3.
            -il primo allora esclude sia 1 che 2 che 3 ma non vede il 4 e dice che non lo sa.
            -il secondo allora esclude da 1 a 4 ma non vede 5 e dice che non lo sa.
            -il primo allora esclude da 1 a 5 ma non vede 6 e dice che non lo sa.
            -il secondo allora esclude da 1 a 6 ma non vede 7 e dice che non lo sa.
            -il primo probabilmente vede il 7 in fronte al secondo e allora dice che sa il numero suo ossia 8.

Non so se son giusti i numeri ma la logica penso di si.

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
              che entra tanta acqua quanta ne esce, non aumentando e non dimuendo?
              Sbagliato.

Commenta

Sbagliato.
                Ne entra un po e un po ne esce?

*un po è una quantità non specificata, potrebbe essere un po nulla e un po troppo

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                  Ne entra un po e un po ne esce?

*un po è una quantità non specificata, potrebbe essere un po nulla e un po troppo
                  Delpietro, la vasca si riempie o si svuota?
                  E in quanti minuti lo fa?

Commenta

Uffa, in queste condizioni mi tocca farci un calcolo seriamente però
                    Ultima modifica di delpietro; 22-04-2007, 17:21.

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                      Uffa, in queste condizioni mi tocca farci un calcolo seriamente però
                      Il rubinetto a da solo riempie in 5 minuti ed il rubinetto b da solo riempie in 4 minuti, se sono entrambi aperti quanto ci metteranno?

Dopodiché considera che lo scolo in 3 minuti svuota..

Commenta

Originariamente inviato da Stormblade Visualizza il messaggio
                        Il rubinetto a da solo riempie in 5 minuti ed il rubinetto b da solo riempie in 4 minuti, se sono entrambi aperti quanto ci metteranno?

Dopodiché considera che lo scolo in 3 minuti svuota..
                        Deduco tu abbia trovato (o conosca già) la soluzione.. giusto?

Commenta

Deduco tu abbia trovato (o conosca già) la soluzione.. giusto?
                          buona la prima..

Commenta

Mi risulta che si riempie in 7 minuti

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                              Mi risulta che si riempie in 7 minuti
                              A rigor di logica, se due rubinetti che ci mettono rispettivamente 5 e 4 minuti per riempire una vasca, aperti insieme, ci metteranno di più o di meno delle loro singole performance?

Commenta

Originariamente inviato da Stormblade Visualizza il messaggio
                                A rigor di logica, se due rubinetti che ci mettono rispettivamente 5 e 4 minuti per riempire una vasca, aperti insieme, ci metteranno di più o di meno delle loro singole performance?

Delpietro che calcolo hai fatto per arrivare a 7?

Commenta

Sto operando...
                                X