annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ENIGMOLANDIA]La Terra Degli Enigmi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cerchiamo di riprendere il corso dell'indovinello:
    Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
    no ma ci sei quasi....
    vabbè non volevo sprecarmi con l'indovinello
    allora questo:

ci sono 6 pesci in una vasca
    4 ne affogano quanti ne rimangono?
    2 (risposta vera: i pesci non affogano.. solamente non sanno nuotare).
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio
      Cerchiamo di riprendere il corso dell'indovinello:
      2 (risposta vera: i pesci non affogano.. solamente non sanno nuotare).
      no vabbè alla fine la rispsota giusta è che non possono affogare ed è impossibile muoiano

Commenta

C'è del marcio in Danimarca.

Commenta

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
          Oddio Ma tu da dove sbuchi? Torna nel tuo buco.
          Ah, comunque l'ho capito cosa c'è dall'altra parte dello schermo, ma non lo scrivo che sennò finisco sospeso.
          Mado mi sto facendo 2 risate che tu nemmeno te le immagini, immagino te davanti al pc...magari ti faccio uno skizzo e te lo mando per msn, tanto stai sempre connesso non dovrei aver problemi a trovarti.

Commenta

Originariamente inviato da recchiaa Visualizza il messaggio
            magari ti faccio uno skizzo e te lo mando per msn
            va bene essere contento, ma questo non mi sembra il caso eh

Commenta

Vabbè dai, che vuoi che sia quel milione di spermatozoi buttai al vento, l'avessero fatto anche in quel di Cerete pochi anni fa...

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                  Eh poco meno di 9 minuti, fai conto che per ogni minuto l'acqua sale di 1.1666/10 o qualcosa del genere, nel giro di 9 minuti è piena ed un pò di acqua è uscita se non sbaglio.
                  Continuiamo ç_ç

Era bello sto thread
                  Tua madre ce l'ha molto con me
                  perchè sono sposato e in più canto
                  però canto bene e non so se tua madre
                  sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Mi è stato dato il via libera quindi veniamo al dunque:

-=Braccio della morte di una segretissima prigione statunitense:
                    Sono presenti tre condannati alla pena capitale ed il dirigente di questa prigione decide di fare un gioco con loro, arrivati al giorno dell'esecuzione avranno la possibilità di salvarsi tramite un indovinello, nel caso la risposta da loro data fosse pero sbagliata l'esecuzione sarebbe preceduta da una macabra tortura, quindi non saranno portati a tirare ad indovinare affidandosi alla sorte.
                    Arrivato il giorno tutti e tre i condannati vengono portati in una stanza, vuota, con un tavolo. Su questo tavolo ci sono 5 cappeli: 3 bianchi e 2 neri. Ognuno dei condannati viene rispettivamente bendato e condotto vicino al tavolo per scegliere un cappello. Ogni condannato sceglie un cappello e se lo mette in testa, il caso vuole che tutti e 3 abbiano scelto il cappello bianco. Successivamente vengono sbendati e il dirigente del braccio prende la parola:"Avete l'occasione di salvarvi la vita, vi basta semplicemente indovinare il colore del cappello che sta sulla vostra testa, badate però, un errore potrebbe costarvi molto caro..".
                    Detto questo viene interpellato il primo condannato, egli puo vedere i cappelli degli altri ma ovviamente non il suo e decide di non rispondere, rassegnandosi all'esecuzione. La parola passa quindi al secondo il quale decide a sua volta di non rispondere perchè la paura della tortura è troppa. A questo punto viene chiesto al terzo quale fosse il colore del cappello sulla sua testa ed egli risponde:"Il mio cappello è sicuramente di colore bianco".=-

Come fa a saperlo?
                    Io l'ho risolto in due ore a scuola, poi mi son sentito un uomo realizzato.

Commenta

• Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                      Mi è stato dato il via libera quindi veniamo al dunque:

-=Braccio della morte di una segretissima prigione statunitense:
                      Sono presenti tre condannati alla pena capitale ed il dirigente di questa prigione decide di fare un gioco con loro, arrivati al giorno dell'esecuzione avranno la possibilità di salvarsi tramite un indovinello, nel caso la risposta da loro data fosse pero sbagliata l'esecuzione sarebbe preceduta da una macabra tortura, quindi non saranno portati a tirare ad indovinare affidandosi alla sorte.
                      Arrivato il giorno tutti e tre i condannati vengono portati in una stanza, vuota, con un tavolo. Su questo tavolo ci sono 5 cappeli: 3 bianchi e 2 neri. Ognuno dei condannati viene rispettivamente bendato e condotto vicino al tavolo per scegliere un cappello. Ogni condannato sceglie un cappello e se lo mette in testa, il caso vuole che tutti e 3 abbiano scelto il cappello bianco. Successivamente vengono sbendati e il dirigente del braccio prende la parola:"Avete l'occasione di salvarvi la vita, vi basta semplicemente indovinare il colore del cappello che sta sulla vostra testa, badate però, un errore potrebbe costarvi molto caro..".
                      Detto questo viene interpellato il primo condannato, egli puo vedere i cappelli degli altri ma ovviamente non il suo e decide di non rispondere, rassegnandosi all'esecuzione. La parola passa quindi al secondo il quale decide a sua volta di non rispondere perchè la paura della tortura è troppa. A questo punto viene chiesto al terzo quale fosse il colore del cappello sulla sua testa ed egli risponde:"Il mio cappello è sicuramente di colore bianco".=-

Come fa a saperlo?
                      Io l'ho risolto in due ore a scuola, poi mi son sentito un uomo realizzato.

E' difficile da spiegare.
                      Il primo vede i due cappelli bianchi ma non può sapere se il suo sia bianco o nero.
                      Il secondo vede i due cappelli bianchi e sa che il primo non avendo risposto poteva aver visto 4 combinazioni:
                      1- quello del terzo bianco e il suo nero
                      2- quello del terzo bianco e il suo bianco
                      3- quello del terzo nero e il suo bianco
                      4- quello del terzo nero e il suo nero

Lui può escludere per certo la 3 e la 4 poichè vede il cappello del terzo bianco ma vedendo il cappello bianco del primo non può sapere se il suo è bianco o nero.
                      Il terzo sa che il primo poteva aver visto le combinazioni:

1- il suo cappello nero e quello del secondo bianco
                      2- il suo cappello bianco e quello del secondo bianco

Ma allora il secondo se avesse visto il cappello nero su di lui avrebbe sicuramente detto bianco poichè il primo vorrebbe dire che non aveva visto i due neri altrimenti avrebbe detto sicuramente bianco essendo quelli neri solo 2.
                      Quindi lui risponde sicuro che era bianco.

Commenta

• è simile a quello dei 2 matematici con il numero scritto in fronte, solo più semplice.
                        se vuoi la soluzione ben dettagliata scordatela, non c'ho voglia di scrivere, al max cerco su google e la copio incollo

Commenta

• Bravo
                          Mo ne voglio un altro pero

Commenta

• Hai dieci gruppi da 10 monete ciascuno, sai che uno (e uno solo) di questi gruppetti contiene tutte monete false. Il peso delle monete vere è di 10 grammi mentre le monete false pesano un grammo in più. Hai a disposizione una bilancia. Qual è il numero minimo di pesate per determinare quale dei gruppi contiene monete false?

Commenta

• Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                              è simile a quello dei 2 matematici con il numero scritto in fronte, solo più semplice.
                              anche io sapevo questo dei matematici
                              .

.
                              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• faccio due gruppi da 5 mazzetti e li metto sulla bilancia che penderà dalla parte del gruppo che contiene il mazzetto falso.. prendo quest ultimo gruppo e scarto un mazzetto a caso e metto sulla bilancia due mazzetti da una parte e due dall altra... se pesano uguale il mazzetto scartato è quello che contiene le monete false altrimenti prendo i due mazzetti che pesano di piu e li separo ripesandone uno da una parte e l altro dall altra parte della bilancia... quello che pesa di piu è il falso... questo se la bilancia è a bilanciere, ma credo che non lo sia perche mi sembra troppo semplice, se invece la bilancia non è a bilanciere metto 8 mazzetti sulla bilancia, se pesano giusto mi basta pesare uno dei 2 scartati per sapere il falso altrimenti ne levo 4...se il peso dei 4 sulla bilancia sfalla ne levo altri 2, se il peso sfalla mi basta levarne uno mentre se il peso è giusto mi basta pesare uno dei 2 levati in precedenza... se invece levandone 4 dagli 8 il peso è giusto prendo 2 mazzetti dei 4 levati e li peso se il peso è giusto mi pasta pesare uno dei mazzetti scartati altrimenti mi basta levarne uno dalla bilancia... credo siano minimo 4 pesate bho... non so se c ho preso in caso illuminatemi

....uroboro druido pippa roc... Incubato
                                ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
                                ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
                                ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
                                ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

...........clan spammer
                                ...........che gli altri possano ardere
                                una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

Commenta

Sto operando...
                                X