annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Evocazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'Evocazione

Per Adonai Elohim, Adonai Jehova
    Adonai Sabaoth, Metraton Ou Agla Methon,
    Verbum Pythonicum, Mysterium Salamandrae
    Cenventus Sylvorum, Antra Gnomorum
    Demonia Coeli God, Almonsin Gibor
    Jehoshua Evam Zariathnatmik, Veni, Veni, Veni!
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

La scopri soltanto adesso!?!?asdasdasd io me la so stampata tutta e poi l'ho fatta veramente solo che Yog Sototh non è venuto....cmq anche se venisse,segherebbe tutti quelli che vede xke è troppo stupido per capire che siamo stati "noi"ad evocarlo...adonai adonai adonai oh adonai...maestro dei gufi..

Commenta

Originally posted by askaro
      adonai adonai adonai oh adonai...maestro dei gufi..

Commenta

Ho visto l'Esterno...
        Ho visitato Nyarlyatothep
        Sono stato a R'lyeh
        Shub Niggurath, il capro nero dai mille cuccioli, mi ha parlato.
        So dove sono le rovine di Lemuria.
        Yog Sothoth è mio padre.
        Gloria agli antichi.

P.S. Leggere Lovecraft è meglio che farsi una sega...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

benvenuto
          Leggere Lovecraft è meglio che sparaflesciarsi con uno stimolatore celebrale
          Prova a leggerlo a letto in una sera d'inverno sotto le coperte calde, con le tue cibarie preferite e una tazzona di camomilla caldissima
          Poi ti rilassi al massimo e inizi a leggere qualke racconto sulla terra dei sogni e viaggi come un folle

Commenta

Mi potreste illuminare su qualcosa di bello di Lovecraft?

Altra cosa.Ma Lovecraft ha preso spunto per i suoi racconti dal Necronomicon?

Commenta

AMEMUMEMOMMA

Commenta

Originally posted by Pr4L1n01d
                Mi potreste illuminare su qualcosa di bello di Lovecraft?

Altra cosa.Ma Lovecraft ha preso spunto per i suoi racconti dal Necronomicon?
                Lovecraft ha INVENTATO il necronomicon. Secondo sua stessa ammissione, il Necronomicon, così come l'autore Abdul Alhazred non esiste. Infatti, Alhazred si legge più o meno come All has read (ha letto tutto). Quando all'inizio scoppiò il dibattito sul Necronomicon, egli si sforzava di spiegare alla gente che era pura fantasia. In seguito però decise di stare al gioco e di alimentare la fantasia e la fobia della gente, scrivendo "Storia del Necronomicon". Qualcuno, per alimentare la storia, mise nella biblioteca di Arkham, nell'indice, anche il Necronomicon. Secondo Lovecraft ne esistevano di diverse versioni, da quella araba (perduta), alla traduzione latina del tedesco Olaus Wormius, fino a quella in inglese del dottor John Dee. Ha anche scritto che fu posto all'indice da un papa (non ricordo quale, sorry ), insomma ci ha ricamato sopra una splendida storiella. Forse è stato proprio questo il segreto del suo successo (in gran parte postumo ).
                Qualcosa di bello... uhm, intanto devi tenere conto che Lovecraft non ha mai scritto un romanzo (pare che ne stesse scrivendo uno quando morì), sono tutti racconti. Quello più classico è "L'orrore di Dunwich", ti consiglio "Il colore venuto dallo spazio" (malato ), "Le montagne della follia", "Il richiamo di Chtulhu", e poi tutti gli altri . Enjoy!

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Ah, Lovecraft ha ispirato diversi musicisti: I Metallica, vedi "Call of Ktulu" (strumentale), e The Thing that Should not be, più varie, i Morbid Angel (che dichiarano di credere agli antichi , e in "Lord of All Fevers and Plague" nel ritornello, in puro stile Lovecraftiano, dicono "Ia Iak Sakkakh Iak Sakkakth Ia Shaxul/Ia Kingu Ia Chtulu Ia Azbul Ia Azabua"), più altri.
                  Stephen King ha scritto un paio di racconti ispirato dalla mitologia lovecraftiana, ad esempio "Jerusalem's lot", che puoi trovare nella raccolta "A volte ritornano" (da non confondere con il romanzo "Salem's lot" ovvero "Le notti di Salem").
                  Sono anche in circolo versioni fasulle del Necronomicon, che citano testi e rituali "satanici", fondendo le mitologie cristiane con quelle lovecraftiane, e che purtroppo sono presi seriamente da branchi di imbecilli che si spacciano per "adoratori del male".

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Lovecraft ha messo parte delle citazioni dal reale ovverosia da fonti cabalistiche (Adonai el-Elhoim è uno dei nomi di Dio relativi ai suoi attributi divini) più parti latinizzate un po "risibili" (visto che il latino con la cabala ebraica o cmq la necromanzia conta come un due di coppe in una partita a briscola a 3)

La storia ricamata da H.P.Lovecraft attorno al Necronomicon è ovviamente romanzata almeno al 99%
                    Relativamente all'invenzione da parte sua del Necronomicon è una stronzata visto che l'esistenza del Libro dei Morti è risaputa...

Ovviamente non con la mitologia "simil-babilonese" descritta da Lovecraft ne con i "poteri" in sè del libro

Commenta

Originally posted by Adonai

Relativamente all'invenzione da parte sua del Necronomicon è una stronzata visto che l'esistenza del Libro dei Morti è risaputa...
                      É una stronzata??? Lui ha inventato il "Necronomicon" come descritto nei suoi racconti, magari esiste un "Necronomicon", ma di certo leggendolo non diventi pazzo e l'autore non è Abdul Alhazred...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

k

E in cosa sonsisterebbe il Libro dei morti citato da Adonai?

Commenta

Ovvio che l'autore è un artificio stilistico (peraltro descritto bene da te kranium con il "all has read"

Libro dei morti? Libro descrittivo di tutte le pratiche della Necromanzia divise nelle varie "arti"
                          Capacità di comunicare con i morti (ombre inconsistenti)
                          Capacità di rianimare i morti ed asservirsene

Ovviamente son riti funebri e conoscenze di vario genere

Il "Vero" Necronomicon non era neppure un libro come intendiamo noi ma un insieme di pergamene fatte con pelli animali su cui erano descritti i riti e le pratiche dei grandi sacerdoti di Anubis (divinità della morte presente nel Phanteon Egizio) tra cui c'erano queste "arti" per cui la classe sacerdotale era molto temuta (spauracchio per il popolo)

Commenta

Originally posted by Adonai
                            (divinità della morte presente nel Phanteon Egizio)
                            Grazie della precisazione, però Pan=tutti, theon=gli dei (beh... non proprio preciso, ma il significato è più o meno quello ), quindi Pantheon e non Phanteon

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Pardon scritto di fretta

Commenta

Sto operando...
                              X