annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visto che siamo in tema di droghe...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A me sinceramente pare che invece il tar abbia fatto na cazzata...pace per il discorso cocaina, eroina etc, quelle meno ce n'è meglio è.
    ma per la dose personale di ganja/hashish mi pare una enorme, colossale cazzata.

    sono perfettamente daccordo con chi ha detto che non era una maniera per affrontare il problema, nè un modo di allinearci agli altri paesi europei, che tranne con qualche eccezione, sono giustamente di manica molto più larga sul consumo personale di droghe leggere, e dove fanno una ben specifica distinzione tra droghe leggere e pesanti...ma intanto era una piccola garanzia a prevenire inconvenienti che possono tramutarsi in tragedie per chiunque di noi si fumi una cannetta.

    la legge penale, come le altre, si basa su presunzioni, che vanno poi smontate o confermate per poter o meno applicare una pena...ora già saprete cosa succede o fino ad ora è successo, a chi veniva beccato da un poliziotto o carabiniere in vena di applicare alla lettera quanto prescrive la legge con una dose, non importa quanta ma basta che fosse considerata personale: sospensione della patente, foglio di possesso, obbligo di presentarsi da uno psicologo, insomma, si è considerati come un tossicodipendente a tutti gli effetti.
    se la dose è più alta..non ricordo ora quanto fosse prima, diciamo 2 grammi, sopra i 2 grammi secondo la legge è dose da spaccio, prima è stata 50mg 2 canne scarse, ora 25 mg, una cannetta infima che te la perdi in tasca..cosa accade??! accade che si è accusati di un reato penale con tutte le conseguenze dall'arresto etc, al fatto che ci si deve difendere in giudizio contro un giudice penale, con tutte le spese (avvocato penalista, spese processuali), ed i problemi che questa cosa comporta ad una famiglia, per i suoi rapporti all'interno e per la sua immagine nell'ambiente sociale in cui vive...da un giorno all'altro tua madre va dal lattaio e il lattaio sa che suo figlio è stato arrestato con l'accusa di spaccio di stupefacenti.
    questo ora può accadere quando uno qualunque di noi gira con + di una cannetta infima in tasca. è questo che ha stabilito il tar.
    e questo in giudizio comporta che è l'accusato (tu,io,uno normalissimo che mai ha pensato di vendere un tubo ma che ha girato l'angolo e si è trovato davanti finanziere e cane) a dover dimostrare che la dose che aveva in tasca non era stata acquistata allo scopo di rivenderla, ciè con questa dose la legge presume che tu la portassi per rivenderla, sta a te ora smontare l'accusa.

    per carità è successo anche che uno con 10 grammi di bamba sia riuscito a dimostrare che era dose personale, era drogato marcio, miliardario marcio, si pippava 3 grammi al giorno, ha preso un avvocato marcio da 500 euro l'ora, ed ha dimostrato che era solo sua e se la teneva...gli hanno tolto la patente e lo hanno mandato a disintossicarsi..fine questione.

    ma uno normale, uno studente, un ragazzo..18-20-22 anni senza reddito, cosa fa per fumarsi una cannetta? va dal pusher e prende quanto 20?30 euro? ai miei tempi l'acquisto era "il cinquantino" ovvero 50000 lire (poi ho mollato e ora fumo saltuariamente), 8-10 canne per qualche giorno, se ne compravi di meno come quantità/prezzo ci rimettevi...ora sarà 30 euro non so..beh vai dal pusher ed esci con 30 euro di marocco fresco fresco che ti allieterà un paio di serate in compagnia, niente di esagerato e trasgressivissimo, due birrette due paglie, chiacchere con gli amici, una chitarra o come caspita passate una serata tranquilla voi ora...ma dietro l'angolo chi c'è? il simpatico dipendente dello stato con la riga gialla sui calzoni, ed il suo inseparabile amico peloso e a 4 zampe (il finanziere è quello con i calzoni eh! ), che magari manco ce l'ha con te ma sta dietro al pusher, ma il cane con quel caspita di olfatto maledetto, ti sgama anche se hai messo il marocco dentro un flacone di shampo e caffe e te lo sei infilato in c.ulo...e con 30 euro...quanto? 3 grammi?3,5?scattano le manette, e ti trovi 48 ore in guardina in isolamento perchè, se vai tra i comuni arriva un eroinomane sieropositivo che ti scambia per eva henger, e non gli importa se hai meno buchi, e poi processo per direttissima davanti a tuo padre che non ti guarderà mai + in faccia in vita sua, tua madre che piange, e un avvocato che deve convincere il giudice che una dose 10 volte superiore a quella minima per lo spaccio, nel tuo caso è dose personale, altrimenti ti ritrovi un pò di gabbio magari con la condizionale certo, ma sempre gabbio sul groppone.
    io avrei paura, io sto cominciando ad aver paura a stare in Italia...non so voi.

    PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio


      -Legalizzazione delle droghe: Perchè solamente così si può porre fine ai tanti ragazzi che muoiono per colpa della droga con dosi vendute dagli spacciatori tagliata male pur di fare denaro. Poveri ragazzi che non possono fare a meno di dosi di eroina e rischiano ogni volta di poter morire, perchè invece dell'eroina lo spacciatore vende altre sostanza che ci somigliano solamente. legalizzare le droghe significa porre fine ai ricatti che tante donne subiscono, perchè in cambio della droga gli si chiede sesso. Legalizzare la droga significa dare uno schiaffo alla mafia, che con il proibizionismo ci guadagna miliardi. E chi è contrario ha sulla coscienza tutte queste vittime. Perchè se la droga fosse legalizzata, il drogato da eroina non comprerebbe la dose tagliata con chissà cosa, ma comprerebbe una dose normale di normale eroina, venduta da persone specializzate in materie votate a farlo smettere. Invece il proibizionismo alimenta solamente la morte incurante di queste persone, e tuti coloro che sono contrari, sono le stesse persone che s limitano a dire, era un drogato, meglio non capitarci in queste cose....Bravi. Intanto una persona è morta per colpa vostra.


      .
      guarda ke eroina è considerata droga pesante.. ed è giusto che non venga legalizzata..
      piuttosto dovrebbero fare come in olanda che cercano di aiutare questi ragazzi a smettere..

      mentre le droghe leggere dovrebbero essere legalizzate.. rispettando però certe regole...
      non credo sia giusto moralmente farsi una canna in mezzo alla via...
      dovrebbero essere aperti negozi specializzati .. tipo coffe shop .. etc etcetc


      Commenta

      Sto operando...
      X