Cmq ora l'hanno ri-eletto, mi sembra 162 contro 158 (se SBAGLIO qualche cifra non fateci una TRAGEDIA.. avete vinto -_- (una battaglia ma nn la guerra ))
Secondo voi quanto dura? Io gli do Agosto o Novembre.. bo mi ispirano.. (cmq con i miei amici avevo detto MARZO e marzo è stato.. so un mago ).
ma io spero rimanga fino ai 4 anni di mandato per un semplice motivo: quando cade un governo prima che ne nasca uno nuovo ci son troppe pratiche burocratiche da superare: questo fa si che intanto il Paese rimanga senza un governo e quindi ancora più problemi di quelli che ci sono ora.
La cosa brutta è che già da quando si è instaurato il nuovo governo c'è stato un attacco da parte della destra: nemmeno approvata una legge e già si pensava ad attaccare, senza mai raggiungere un accordo. E cosi sarebbe stato, penso con la destra al governo. Ma che ci vogliamo fare: siamo un vero e proprio circo
Scusate, ma vi aspettavate qualcosa di differente...
Prima di parlare di battaglie e di guerre cercate di informarvi di come si svolge di norma l'iter in queste situazioni: il 90% delle volte si fa un governo "bis" che ovviamente mantiene la maggioranza in parlamento appunto per evitare le complicazioni che ci sarebbero richiamando alle urne, come ha detto Joker.
Il risultato è stato 158 a 157 tra i parlamentari eletti (come chiedeva l'opposizione e il presidente della Repubblica) più 4 voti dei senatori a vita presenti.
A parte tutto non avete notato il potere che la chiesa ha sullo stato italiano?
E la cosa che più fa ridere è che un governo debab dipendere dai voti di 2 senatori a vita...
Che nessuno ha eletto (popolarmente intendo) eppure ci rappresentano...
Originariamente inviato da CuorediFata
ciao a tutti ho cercato ovunque e se lo chiedo in game mi dicono cose strane o si mettono a ridere indi vorrei sapere come mai fanno così e dove posso trovare dei sandali o stivali o scarpe Power regent cost.
se le vendete ditemelo grazie
Io so solo che in 10 mesi il debito pubblico si è quasi estitno, il Pil salito molto e ora verranno abbassate tasse e ci saranno liberalizzazioni per abbassare i prezzi di alcuni beni effettivamente troppo cari a causa della speculazione che i privati ci fanno sopra.
In 5 anni di centro destra c'è stato solo il crollo dell'economia italiana e l'aumento alle stelle del debito pubblico.
Poi vedete voi di trarre le conclusioni scommetto che siete intelligenti abbastanza per arrivarci
Io so solo che in 10 mesi il debito pubblico si è quasi estitno, il Pil salito molto e ora verranno abbassate tasse e ci saranno liberalizzazioni per abbassare i prezzi di alcuni beni
mi spiace contraddirti ma ha ragione Patata. Addirittura l'articolo è di oggi stesso (la fonte è il giornale Met.ro). Se avessi tempo potrei scriverlo tutto dall'inizio alla fine non sapendo dove trovare l'articolo in internet. Magari stasera. Naturalmente ci sono anche i contro per par condicio.
Ufficialmente non si può più definire crisi di governo, certo è che l'interpretazione personale può assumere le sfumature che si vogliono...
Questa, d'altronde, è l'Italia
Se avessimo un sistema elettorale normale a quest'ora non ci sarebbe stata nessuna crisi.
Ma c'è chi negli scorsi ha avuto paura di perdere le elezioni e si è fatto un sistema ad hoc pur sapendo che faceva schifo.
un governo di pagliacci nn poteva che fare l'ennesima pagliacciata: fare la scenata del "mi dimetto" e poi casualmente sei ancora li a fare imperterrito ciò che facevi prima: inchiappettare gli italiani.
ricordo ancora le parole di dalema: "o siamo tutti compatti x la politica estera o andiamo tutti a casa"; direi che sono di parola ^^.
una sinistra allo sbando nel giogo delle ale più radicali ed estremiste che ha dovuto mendicare voti x avere la fiducia alle camere, ricevendo peraltro, e la cosa è preoccupante, i si da coloro che li avevano fatti cadere in politica estera; stessi "coloro" che han detto "ti diamo la fiducia ma saremo contro su svariati punti e daremo battaglia", per la serie W la maggioranza e avanziamo tutti coesi e decisi straight to the top.
chi ci sta governando? (o meglio chi vi sta governando, perche io nn mi sento rappresentato da dei pagliacci)
una maggioranza che nn ha maggioranza su nulla, una manica di persone che ha conquistato quei pochi voti che ha preso in più alle elezioni spargendo disastroso allarmismo e disfattismo circa lo stato delle finanze italiane, finanze che invece ad oggi risultano perfette grazie al lavoro della destra, tanto criticata da prodi x avere i voti degli indecisi.
peccato solo che il 90% di quelli che han votato prodi se potessero tornare indietro piuttosto che ribarrare la casella della mortadella si toglierebbero la vita e il restante 10% sono i terroristi e i transessuali che con sto governo gongolano.
dispiace dirlo ma siamo sull'orlo della catastrofe, l'Italia è allo sfacelo in ogni campo, la gente è stratassata come nn mai; si cercava di punire gli evasori, ma alla fine le gente evade lo stesso e noi poveracci paghiamo di più, forse anche un pò la parte di quello che nn pagano gli evasori; il tutto x cosa, un futuro roseo? no, cinereo direi.
la soluzione? nuove elezioni, cosa che un presidente della repubblica serio e nn di parte avrebbe dovuto indire dopo il tracollo del governo prodi, ma ovviamente così nn è stato e ora ci ritroviamo con sta banda di ladroni che pretende di governarci: bella roba.
Commenta