Alla destra non c è divisione interna, le tematiche principali vengono accettate o rifiutate in blocco.
ah ah attento 1 sola precisazione: nella destra ci sarà una divisione interna fra una decina di anni, quando berlusconi lascierà la politica fino ad allora rimarrà sempre il punto di riferimento della destra ( non contando quel *bip* di casini che ammetto che è stato 1 stupidello a fare quella sparata )
Originariamente inviato da delpietro
A sinistra non c è un argomento che accontenta tutti, se a una maggioranza risicata metti anche gruppi che si contrappongono che governo vuoi fare?
se davvero vi scandalizzate solo quando leggete "canone" allora viviamo in un paese di idioti
scriviamo "caramelle" in tutte le bollette e nessuno saprà che sta pagando una tassa, così vivrete tutti tranquilli e contenti dei governi
Il problema è alla fonte, il perchè la sta pagando.. caramella o tassa chessia..
Pagare una tassa sulla RAI solo perchè possiedi una TV o un abbonamento Internet? Negli altri paesi Europei non si è mai sentita questa cosa..
Che poi se non vuoi pagarla dovresti chiamare dei tecnici della RAI che dovrebbero venire a casa tua a "sigillare" la TV.. vi pare una legge del 2007? Un po vecchiotta.. va revisionata..
Tanto ve la rigirate sempre.. svegliatevi.. non pagate le caramelle -_-
Il problema è alla fonte, il perchè la sta pagando.. caramella o tassa chessia..
Pagare una tassa sulla RAI solo perchè possiedi una TV o un abbonamento Internet? Negli altri paesi Europei non si è mai sentita questa cosa..
Che poi se non vuoi pagarla dovresti chiamare dei tecnici della RAI che dovrebbero venire a casa tua a "sigillare" la TV.. vi pare una legge del 2007? Un po vecchiotta.. va revisionata..
Tanto ve la rigirate sempre.. svegliatevi.. non pagate le caramelle -_-
Paghi un servizio pubblico , come l'autobus e tutto il resto dei servizi.
O tu li vuoi gratis per tutti?
e allora che mi sigillino l'antenna. se io nel televisore ci guardo solo i dvd/vhs che noleggio??? è un servizio pubblico?? il televisore io me lo so comprato(a tanto oltretutto), e nessuno ha il diritto di rompermi le palle.
Originariamente inviato da RingS
tecnici della RAI che dovrebbero venire a casa tua a "sigillare" la TV
molto probabilmente prima li sparo e poi gli chiedo che vogliono
apparte li schersi, sta legge mi è sempre stata sulle palle pure a me, e andrebbe rimossa con urgenza.
O tu li vuoi gratis per tutti?
Ti sei fatto un esempio da solo..
Paghi l'autobus nel momento in cui VUOI usare l'autobus..
La RAI invece impone una tassa nel momento in cui acquisti una TV (praticamente tutti, dato che il 99% delle famiglie possiede una TV) o hai un abbonamento Internet (perchè "potresti" vedere la RAI anche attraverso Internet, ma non ha senso, dovrebbe imporre la tassa anche ai Cinesi e agli Americani, no?).
Sempre sull'esempio dell'autobus.. se fosse nell'ottica della RAI, dovresti pagare l'abbonamento del pullman nel momento in cui esci fuori casa, perchè "potresti" prendere il servizio pubblico della mobilità..
(e se non vuoi pagarlo dovrebbero sigillarti la porta di casa)
Se paghi l'abbonamento per i mezzi pubblici li paghi anche quando non li usi.
difatti tu paghi l'abbonamento quando vuoi avere un servizio di comodità, se tu non lo volessi pagheresti un biglietto; diversa storia quella del canone, perchè ti obbligano a pagarlo
difatti tu paghi l'abbonamento quando vuoi avere un servizio di comodità, se tu non lo volessi pagheresti un biglietto; diversa storia quella del canone, perchè ti obbligano a pagarlo
Perchè avere la tv a casa non è un servizio di comodità?
il canone si paga se si usufruisce del servizio, dovrebbe essere quindi una tassa e non un imposta
detto questo considerando che il canone lo paghi anche se non vuoi vedere la rai è un furto ma tanto da qualche parte i soldi li prende la rai, quindi se levano il canone alzano un imposta da cui la rai andrebbe a prendersi i soldi
Concordo con il "furto legalizzato" riguardo il canone. La colpa cmq è sempre degli italiani che non si "sveglia". Tutti che si lamentano ma poi puntualmente pagano perchè non vogliono star a discutere con i carabinieri.
Una domanda: questo particolare tipo di "imposta" sul canone, è cosi solo in italia o da qualche altra parte nel mondo (tipo cina o corea del nord [asd?]) esiste una cosa uguale o anche simile?
Concordo con il "furto legalizzato" riguardo il canone. La colpa cmq è sempre degli italiani che non si "sveglia". Tutti che si lamentano ma poi puntualmente pagano perchè non vogliono star a discutere con i carabinieri.
Una domanda: questo particolare tipo di "imposta" sul canone, è cosi solo in italia o da qualche altra parte nel mondo (tipo cina o corea del nord [asd?]) esiste una cosa uguale o anche simile?
se non sbaglio il canone lo pagano anche in inghilterra per la bbc però la differenza è che li non hanno la pubblicità e c'è una certa indipendenza dal governo di turno
cmq...per come è gestita oggi la rai...è una truffa
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Ebbasta arrampicarsi, hai palesemente cagato fuori dal vasetto con sta cosa del canone eh :/
No scusami eh ma mi fai ridere
Io cago fuori dal vasetto quando ci sta gente che mi dice che deve pagare SOLO quando fa uso del servizio, quando poi con OGNI tipo di abbonamento paghi anche quando non usufruisci.
Pago l'abbonamento a Sky 30€ al mese(simbolico) ma mica lo lascio acceso 24h su 24; pago l'abbonamento per i mezzi pubblici 18€ al mese o 25 a seconda se si è studenti o meno ma mica prendo i mezzi sempre tutti i giorni; paghi l'abbonamento allo stadio ma mica ci vai tutti i giorni.
E vi lamentate perchè pagate il canone rai per vedere la tv.
Io cago fuori dal vasetto quando ci sta gente che mi dice che deve pagare SOLO quando fa uso del servizio, quando poi con OGNI tipo di abbonamento paghi anche quando non usufruisci.
ma lo capisci o no che il servizio te lo paghi perchè lo vuoi mentre il canone te lo IMPONGONO cristo!
Originariamente inviato da The real Patata
Pago l'abbonamento a Sky 30€ al mese(simbolico) ma mica lo lascio acceso 24h su 24; pago l'abbonamento per i mezzi pubblici 18€ al mese o 25 a seconda se si è studenti o meno ma mica prendo i mezzi sempre tutti i giorni; paghi l'abbonamento allo stadio ma mica ci vai tutti i giorni.
E vi lamentate perchè pagate il canone rai per vedere la tv.
Commenta