Il Pil è cresciuto per merito del governo Prodi ovviamente non di certo con le manovre "politiche" del berlusca.
Su non fatevi abbindolare da quei quattro mentecatti che si prendono il merito quando non è vero.
Le tasse le hanno alzate inevitabilmente a causa del malgoverno del centro-destra e non ci piove su questo;così come non piove sul fatto che gli italiani sono dei piagnoni che si lamentanto di tutto, appena vengono a sapere che dovranno pagare un pochino di più rispetto gli anni precedenti subito a sbraitare contro il governo. Ma è normale l'italiano medio è ignorante e non conosce minimamente la situazione dell'economia questo anche a causa dei politici che sono tutto tranne che chiari, uno dice una cosa uno dice un'altra e così via.
Quando poi arrivano le minace dalla Unione Europea allora si comincia a capire qualcosa e su chi diceva un sacco di panzante. E pensate che voleva levare pure l'ICI
Ragazzi mettetevi in testa che uno Stato va avanti grazie ai suoi abitanti, ognuno deve contribuire a mandarlo avanti, migliorarlo e renderlo un posto piacevole e tutto ciò implica TASSE e IMPOSTE perchè i soldi non li trovano per terra.Grazie a politici che del loro mestierie non sanno niente ora siamo costretti a pagare tasse più alte ma non sarà così in eterno e nessuno morirà di fame per quei pochi euro che dobbiamo pagare in più.
Credete troppo alle favole volete la botte piena e la moglie ubriaca ma non capite che è una cosa IMPOSSIBILE.
Per rispondere a Roby: secondo te un buon ministro dell'economia deve trovare un compromesso per risollevare i conti pubblici e far pagare meno tasse ai cittadini? Ti rendi conto della p!rlata che hai detto?
Secondo me tu non hai la minima idea di come si addrizzino i conti dello Stato, non hai la minima idea di quali siano le manovre per il rientro dal debito.
E se le sai allora non hai capito niente.
Senza le tasse uno Stato non può vivere, tantomeno quando lo Stato ha un debito da paese del terzo mondo
Lotta all'evasione fiscale? tagli agli sprechi sulla spesa pubblica? incentivi alle aree produttive (vedi infrastrutture sulla viabilità)?
Sarà come dici; ma il precedente governo le tasse (seppure di poco) le aveva abbassate, e l'economia (contrariamente alle tesi della sinistra) non è collassata; anzi, c'è stata anche una crescita.
Ora...se vogliamo dire che anche questo governo ne ha un merito (se in 5 mesi potesse mai averlo), allora diciamolo anche; ma non vorrai negare che a quel merito abba contribuito anche il precedente governo.....e senza alzare le tasse no?!
P.S.
I giornali vanno letti TUTTI!!! ;-)
Vendo: Nulla, al momento. Scambio: Nulla, al momento. Asto: Nulla, al momento. Compro: Nulla, al momento.
e ti pareva che mancava l'insultatorediturnochenonhapiùargomentiseripercon trobattereeflamma? bigotto a chi? ma ti pare che parteggiavo per la destra se andava contro i miei interessi? leggo e guardo il tg e sopratutto ora che ho la televisione accesa ho sentito che tutti si lamentano... un motivo ci sarà?
la condizione dell'economia italiana.... ma la finiamo con queste cavolate e ci andiamo a leggere i bilanci annuali nel sito dell'ISTAT prima di postare qui?
uhauhauhahuauha ma bigotto non era riferito a te, ma alla maggior parte della gente che crede alla tv senza pensare, la parte dell'italia che si lascia abbindolare dai discorsi demagogici... ripeto: non era riferito a te...certo se poi te la senti...
in ultima analisi quello che per giustificare le malefatte del governo ha tirato fuori i tg (che certo non sono fonte oggettiva di notizie, guarda il tg1 e poi il tg4 e dimmi un pò se le notizie sono le stesse) sei tu non io.
a questo governo si possono fare 1000 accuse ma non quella delle tasse, perchè per rimettere in sesto i conti i soldi da qualche parte devono uscire... non ci sono i magheggi che te li mettono a posto da soli...
credimi se vuoi cominciare a capire qualcosa di politica la tv non la accendere nemmeno
sento rumor di unghie sugli specchi
Originariamente inviato da Woodstock
certo i bigotti che guardano il tg o leggono il giornale sanno che prodi sta alzando le tasse... peccato che sentano solo quello che gli serve... nella condizione in cui è l'economia italiana alcuni aumenti erano inevitabili.
se tu guardassi tg o leggessi i giornali lo sapresti...
e tanto per chiarire:
Originariamente inviato da Roby
certo che parlo per sentito dire...
tu conosci la storia del 1500 (es.) perchè l'hai vissuta oppure perchè qualcuno te la ha raccontata? non lo ascolti mai il tg? io mi documento(leggendo giornali di destra e di sinistra)...
bhe l'unione può farlo... berlusconi non può certo mettere fuori uso canale 5 italia 1 rete 4 la mondadori etc etc
Beh puoi sempre spegnere la TV (spazzatura, TUTTA) oppure decidere di NON guardare quei canali.
Dopotutto sono canali PRIVATI e nessuno ti OBBLIGA a vederli, e soprattutto NESSUNO ti obbliga a PAGARLI come invece fa la Rai (e non solo se possiedi la TV, ma basta possedere un computer e un abbonamento Internet per doverla pagare).
Beh puoi sempre spegnere la TV (spazzatura, TUTTA) oppure decidere di NON guardare quei canali.
Dopotutto sono canali PRIVATI e nessuno ti OBBLIGA a vederli, e soprattutto NESSUNO ti obbliga a PAGARLI come invece fa la Rai (e non solo se possiedi la TV, ma basta possedere un computer e un abbonamento Internet per doverla pagare).
No? .
si
...ma cosa c'entra?
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Mi rattrista dover dipingere sulla pietra della passione, col sangue, quanto questa notizia mi abbia profondamente colpito, oltre che ferito ed afflitto.
Mi ritrovo pieno di vergogna per questa situazione causata dalla solita ben nota mentalità italiana, una mentalità che persino il sommo D'Ante Alighiero condannò all'inferno: l'ignavia.
Questo paese ormai ha perso la P maiuscola e, giorno dopo giorno, la sua fine è sempre più vicina.
A questo punto, solo Madre Natura, con un disastro Naturale, potrà fermarci e permetterci di ripartire.
Commenta