Originariamente inviato da Woodstock
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Patto Vaticano-Usa contro il governo Prodi...
Comprimi
X
-
-
Si, ma ora gli U.S.A. che fanno, ci bombardano per portarci un po' di democrazia a modo loro?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Certo... E' presa da Liberazione... Oggi in prima pagina... Non capisco perchè non ne parli nessuno, eppure se è vero è preoccupante mentre se è falso è una bella provocazione...
Aspetto con Ansia la risposta dell'Osservatore Romano che ho stimato solo per l'attacco a Baudo...
http://www.liberazione.it/notizia.asp?id=4088Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
-
Originariamente inviato da NeclordIo vi faccio una domanda provocatoria. Si può credere al cristianesimo, credere in Cristo, ma non credere nella Chiesa come istituzione e voce della fede cattolica?
Anyway, come fai riporre la tua fede nella Bibbia, "prodotto" della Chiesa, e non credere in quest'ultima?
Non è un po' un controsenso? Mha.Ultima modifica di dadoca; 09-02-2007, 03:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da -DaDisbo-Non è un po' un controsenso? Mha.Originariamente inviato da NeclordMi spiego meglio. Avevo avuto un dibattito con un insegnante di religione il quale sosteneva che "un vero fedele e credente è colui che crede in Dio e nella Santa Chiesa".
ora, la domanda è, secondo voi ha ragione lui, e quindi io che non credo nella Chiesa non posso definirmi un cristiano, oppure ho ragione io nel credere che la Bibbia vada interpretata interiormente e i dettami della stessa vissuti nel quotidiano e non la domenica dalle 10:05 alle 11:00???
La Chiesa nel corso dei secoli è stata nelle mani di molte figure diverse, la Bibbia è stata scritta decisamente prima. Che poi ci siano state delle manipolazioni quello è risaputo, come per esempio l'esclusione di molti libri non considerati legittimi. Io comunque ho chiesto se secondo voi (io ho già la mia idea), è giusto sentirsi dei credenti e dei fedeli seguendo la propria interpretazione del testo sacro, anche senza osannare e credere ciecamente al volere della Santa sede e delle sue disposizioni.
Mi farebbe piacere se tu avessi argomenti da introdurre sul discorso, altri riferimenti mi sono indifferenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da -DaDisbo-Bibbia, "prodotto" della Chiesa.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulchi crede che i testi sacri siano rimasti intoccati e integri nel corso dei secoli evidentemente fa approfondimento culturale coi DVD della PimpaWho is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
basta avere l'elasticita' mentale di ponderare prima di scrivere cose che superano il concetto di "visione naif della vita" e sfociano in ben altri campi.
Trattasi peraltro di "rispetto per l'intelligenza di chi legge cio' che scriviamo": capisco che non sia praticamente mai andato di moda in questi forum, ma non va usata come scusa.Restless Soul
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaiser BisbouzeQuesta è una ca22ata, visto che più di metà di essa è stata scritta prima della nascita di Cristo, e il resto prima della nascita dell'istituzione che oggi chiamiamo chiesa cattolica.
Restless mi ha preceduto, quindi mi accodo al suo pensiero e evito di ripetere.
Commenta
Commenta