annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Papa: Niente sesso prima del matrimonio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AzazelCaos
    Magari c'è anche qualche idea dietro..no?
    Se sei uno di quelli con qualche idea dietro, mi dispiace ma sei un po' una rarità.
    Il procedimento mentale che induce i giovani a ripudiare la religione, il papa ecc. è più o meno questo:
    da piccoli i genitori li vogliono mandare in chiesa o a catechismo
    a catechismo gli vogliono insegnare che:
    -si va a messa tutte le domeniche
    -bisogna fare i bravi
    -non si dicono parolacce
    -non si cede alle tentazioni
    -bisogna aiutare il prossimo
    -non si deve fare sesso
    e che palle! Ci si stufa, e per dimostrare la non-appartenenza a quel noioso gruppo di persone si gran bestemmia.
    Si sente il papa che dice "niente sesso prima del matrimonio" e si dice "ma che oooh!"
    poi ci si trova con gente simile, si dice "oh Dio è na pizza!" "ma mica esiiiiste daaaai", ci si convince che essere contro Dio è effettivamente ganzo (cioè oh sono io e vado contro Dio!) e così via fino ai forum di Gamesnet.
    Take care of yourself.

Commenta

veramente per ripudiare Religione e Chiesa, basta vedere la gente che ci va, in chiesa, tanto per iniziare.
      Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Gemini
        ...
        Riesci ad azzeccarne una?

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi
          Riesci ad azzeccarne una?
          gne gne gne

Commenta

Io posso dimostrare che non esiste: ho appena chiamato a gran voce dio e lui non è comparso né mi ha dato un segno. Provaci pure tu.
            Contrariamente, chi crede nell'esistenza di un essere superiore ancora non mi ha dimostrato né ha dimostrato a se stesso un bel niente.
            Così dimostri solo che Dio non ti caga. E comunque Dio potrebbe benissimo non centrare niente con le religioni dell'uomo.

Ah, ecco la tua spiegazione a tutto. Grazie per l'illuminazione maestro, vedrò di redimermi. Comunque prima di sentenziare dovresti almeno sapere se qualcuno è semplicemente blasfemo (o si diverte a farlo) oppure è ateo con delle convinzioni e che espone proprie tesi.

Oh no aspè, ma il tuo discorso di anticlericali, ciccioni e bulli non fa una grinza.
            a parte il contorno di carote sarcastiche, la bistecca del tuo discorso è "Comunque prima di sentenziare dovresti almeno sapere se qualcuno è semplicemente blasfemo (o si diverte a farlo) oppure è ateo con delle convinzioni e che espone proprie tesi."
            Bah, ne conosco tanti di ragazzini contro la società cattolica, contro la religione contro il papa e contro Dio, ho chiamato a gran voce la loro intelligenza ma lei non mi ha risposto, quindi probabilmente non esiste. Ma qua su sto forum pare che la logica e il ragionamento abbiano contagiato più persone... meglio così allora.

Mentre la chiesa può?
            La chiesa da te non pretende una benedetta mazza. Non ti sta dicendo di non fare sesso prima del matrimonio, visto che non sei cattolico.
            Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
              veramente per ripudiare Religione e Chiesa, basta vedere la gente che ci va, in chiesa, tanto per iniziare.
              Beh ho conosciuto catechiste che poi sparlavano dietro di questa e di quest'altra, vecchie bacucche che la domenica mettevano il vestito bello per farsi vedere in chiesa, gente che prima di partire in autostrada fa il segno della croce e poi guida come i pazzi...
              Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Gemini
                La chiesa pretende di far credere agli altri che Dio esiste.
                Alcuni di voi ragazzi pretende di far credere agli altri che NON esiste.
                io non ci vedo nessuna differenza tra voi e loro.
                Applausi per Gemini ghgh

Commenta

ma cosa applaudi tu.

ti faccio un esempio che puoi capire, visto il tuo reply:

paragonare gente che dice "esiste la mela, eccola" a gente che dice "esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta" e' semplicemente ridicolo.

Usiamo la logica visto che il mondo si basa su di essa, i dogmi lasciamoli a chi non ha voglia di pensare o agli stupidi.
                  Restless Soul

Commenta

ma cosa applaudi tu.

paragonare gente che dice "esiste la mela, eccola" a gente che dice "esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta" e' semplicemente ridicolo.

Usiamo la logica visto che il mondo si basa su di essa, i dogmi lasciamoli a chi non ha voglia di pensare o agli stupidi.
                    in realtà bisogna paragonare la gente che dice "esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta" con la gente che dice " NON esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta"

effettivamente, se dovessi puntare 100 euro, punterei sul fatto che la supermela non esiste, ma se dovessi puntare la mia intera eternità... boooh...
                    Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Mitraton
                      E comunque Dio potrebbe benissimo non centrare niente con le religioni dell'uomo.
                      Quindi noi non dovremmo nemmeno avere il concetto di Dio visto che fino ad oggi tutte le religioni sono state sbagliate.

Bah, ne conosco tanti di ragazzini contro la società cattolica, contro la religione contro il papa e contro Dio, ho chiamato a gran voce la loro intelligenza ma lei non mi ha risposto, quindi probabilmente non esiste. Ma qua su sto forum pare che la logica e il ragionamento abbiano contagiato più persone... meglio così allora.
                      E quindi? Io conosco tanti drogati, ma non vado a pensare che tu sia uno di loro perchè non ti conosco. esempio banale del càzzo

La chiesa da te non pretende una benedetta mazza. Non ti sta dicendo di non fare sesso prima del matrimonio, visto che non sei cattolico.
                      Ops, pardon dovevo specificare: Mentre la chiesa perchè lo ha fatto?

Anche se oggi va scemando il suo potere in relazione all'aumento di civiltà. Guarda caso eh!!!

in realtà bisogna paragonare la gente che dice "esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta" con la gente che dice " NON esiste di sicuro la supermela viola che sa di liquirizia ma semplicemente non l'abbiamo ancora scoperta"
                      Comunque i secondi useranno più logica, o perlomeno sanno casa dicono perchè né sono certi. A differenza dei primi dell'esempio.
                      Ultima modifica di Mulazza; 05-02-2007, 20:06.

Commenta

effettivamente, se dovessi puntare 100 euro, punterei sul fatto che la supermela non esiste, ma se dovessi puntare la mia intera eternità... boooh...

veramente la gente dice che "la supermela viola NON esiste FINCHE' non mi porti le prove di averla trovata"

l'eternita' e' un concetto astratto che l'uomo non puo' cogliere ma solo ipotizzare, non sapresti puntarla nemmeno se fossi sicuro.
                        Restless Soul

Commenta

[QUOTE=BisboSHi]
                          E quindi? Io conosco tanti drogati, ma non vado a pensare che tu sia uno di loro perchè non ti conosco. esempio banale del càzzo
                          Da come avevi detto "dio non esiste punto." ti ho ricondotto a quel gruppo lì, come se uno mi dice "ciula dè" penso che sia Milanese.

Ops, pardon dovevo specificare: Mentre la chiesa perchè lo ha fatto? Anche se oggi va scemando il suo potere in relazione all'aumento di civiltà. Guarda caso eh!!!
                          Non c'è dubbio che tra indulgenze, scomuniche, tributi ecc. la chiesa abbia le sue colpe passate. Ora che il suo potere è molto diminuito non ha senso per me dargli contro. Dei filosofi del passato hanno avuto le palle di andarle contro ai tempi, ora invece ha meno senso.
                          Take care of yourself.

Commenta

ma cosa applaudi tu.

Ma vedi, io non penso che il cattolicesimo sia detentore della verità assoluta, ne che un dio, se esiste, possa essere d'accordo con le boiate che fanno i suoi figli, ma non sono nemmeno d'accordo con chi prende il pacchetto "cattolicesimo" e lo butta nel caminetto. Ci sono valori, ideali, dogmi (che in realtà sono consigli) che non sono poi così malaccio se uno mette da parte le boiate che ha fatto la chiesa ma considera il sacrificio di chi è morto per la parte giusta del cristianesimo. Poi sul discorso che fai è logicamente corretto, nulla da dire.

Commenta

[QUOTE=Mitraton
                              Non c'è dubbio che tra indulgenze, scomuniche, tributi ecc. la chiesa abbia le sue colpe passate. Ora che il suo potere è molto diminuito non ha senso per me dargli contro[/QUOTE]
                              come dire di non usare il profilattico in regioni africane dove l'ignoranza è pari a quella nostra medioevale favorendo di fatto l'aids e altre malattie e contribuendo di fatto a fare più vittime di Hitler nella seconda guerra mondiale...
                              e già la chiesa non ha più colpe...
                              (questo per farti un es)

Azazel
                              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                              ZULUHOTELITALIA

Commenta

Fare sesso prima del matrimonio è una cosa consolidata nella nostra società. Se è peccato, andremo tutti quanti all'inferno.

Per il resto: che si dia fuoco lui (il papa) e tutto il sistema mafioso che porta il nome "chiesa", vivremmo tutti in un mondo migliore.

Commenta

Sto operando...
                                X