annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pena di morte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sacrifice
    Invece ti sbagli, sono discorsi che nel medioevo non potevi fare perchè non c'erano queste stragi (o quantomeno non si venivano a sapere).

Adesso che ci sono è bene farli, prendere le palle in mano e tenere una linea dura.
    Questi fanno quello che fanno perchè gli viene permesso...

Ah non lo capisci?
    Se quella stuprata è tua figlia, una tua amica la tua ragazza o tua madre, scommetto che cambi opionine, vorresti incularlo e ammazzarlo con le tue stesse mani.
    Allora non è giusto pensare "tanto a me, non capita mai"
    Dobbiamo cautelarci tutti, perchè può capitare a tutti nessuno escluso!
    Il punto è che sono rimedi estremi.. ho capito che una cosa è parlare per sentito dire e l'altra è quando questa realtà diventa anche la tua.
    Ma non si può tornare alla legge del taglione, ne tanto meno alla pena di morte, allora come ho già detto perchè non torniamo a impiccare le persone in piazza come nel 1600? Sono discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra..
    Non prenderla come mia crociata personale contro di te.
    Ultima modifica di Veuyon; 19-01-2007, 17:15.

Commenta

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      beh, se mi dovesse capitare (spero vivamente di no ^_^), so che con stà legge che c'è ora, si farà 2 anni, invece di quei 15 che si dovrebbe fare, sicuramente vorrei la sua morte ma non credo che vado lì e lo ammazzo.
      Vedi che allora se si tratta di qualcosa di personale lo vorresti morto, se ci fosse la pena di morte in questo caso, ti farebbe piacere e ti renderebbe giustizia.
      Certo non ti renderebbe il dolore, i risvolti psicologici, perchè il dolore di uno stupro non passa mai, credimi.

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      non capisco perché uno che stupra una ragazza deve venire inculato e ammazzato..
      E allora perchè non lo vorresti morto se stupra una qualsiasi ragazza?
      Solo perchè non è della tua famiglia?

@Veuyon :

Eh lo so io che sono rimedi estremi, ma evidentemente i rimedi che vigono adesso non gliene frega nulla a nessuno.
      Lo so che non è una crociata contro di me, solo che abbiamo pareri molto differenti.
      Leggi anche il discorso che sto facendo con Dernhelm.

Voglio capire, alcuni di voi parlano tanto di rispetto nei loro confronti, ma a loro del rispetto per noi non gliene può fregare di meno!
      Ultima modifica di Sacrifice; 19-01-2007, 17:23.

Commenta

Vedi che allora se si tratta di qualcosa di personale lo vorresti morto, se ci fosse la pena di morte in questo caso, ti farebbe piacere e ti renderebbe giustizia.
        Certo non ti renderebbe il dolore, i risvolti psicologici, perchè il dolore di uno stupro non passa mai, credimi.
        Allora non parliamo di Giustizia ma di Vendetta... Perchè a mio parere avere "piacere" dalla morte di qualcuno è mostruoso. In più devi renderti conto del potere che rappresenta poter uccidere una persona "secondo legge", pensa a quante morti artefatte per sbarazzarsi di personaggi scomodi

Commenta

Originariamente inviato da Wang
          Certo che si.

Non si può costringere nessuno a fare qualcosa controvoglia.
          Non lo costringi mica. Può scegliere. E'come se io, carceriere, fossi il suo datore di lavoro: non lavori? Non ti pago. Questo accade anche fuori dalle carceri, perchè non potrebbe accadere anche dentro?
          Ultima modifica di Kaisersouze; 19-01-2007, 17:32.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

lo vorrei morto, per quel momento di rabbia, che ognuno (credo) avrebbe in quelle circostanze, come ho detto, non è che vado lì ad ammazzarlo, spero solo che si faccia più anni in carcere possibili.

e poi cavolo, anche se fossero 5 anni, forse la prossima volta ci pensa due volte prima di commettere lo stesso errore. Non credo sia bello "perdere" 5 anni della propria vita..
            Ultima modifica di alex-; 19-01-2007, 17:35.

Commenta

Originariamente inviato da Olatunji
              Allora non parliamo di Giustizia ma di Vendetta... Perchè a mio parere avere "piacere" dalla morte di qualcuno è mostruoso. In più devi renderti conto del potere che rappresenta poter uccidere una persona "secondo legge", pensa a quante morti artefatte per sbarazzarsi di personaggi scomodi
              Si, se stupra mia sorella avrei i PIACERE di vederlo morto, chiamala vendetta, chiamala giustizia.
              E sono convinta che se capitasse in casa tua (corna) la penseresti uguale.

Il discorso fatto con Dernhelm Owl era per fare capire, che quando si va sul personale, quando il fatto ti accade in casa allora il parere cambia, non è cosi però se capita a 800 km da casa tua.
              Questo è sbagliato.

Sulla seconda parte hai ragione, non ci avevo pensato, ma è ovvio che "la legge" andrebbe fatta bene, nella tutela di tutti, ma non dei delinquenti.
              Cioè prima di passare alla pena di morte, se ci sono dubbi, ci si ferma un attimo.
              Ma nei casi in cui o sono ripresi da telecamere o colti sul fatto per me non ci sono scappatoie.

@Dernhelm Owl :
              Lo sanno anche la prima volta che rischiano la galera, e lo fanno lo stesso e quando escono vai pur tranquillo che lo rifanno.
              Sono pure recidivi.
              Se poi mi dite che sono persone malate bhe...ok
              In ogni casi persone malate da stuprarmi in giro per le strade non li voglio...sbaglio?
              Ultima modifica di Sacrifice; 19-01-2007, 17:40.

Commenta

Per fortuna che il progresso ha eliminato certe barbarie e che certi ragionamenti sono rimasti circoscritti a quella fascia di persone terra terra dal punto di vista sia culturale che sociale.
                Tralasciando il discorso su un senso civico così distorto da rasentare la pura follia, su quali basi si assume che "certe cose nel Medioevo non le si poteva dire"? Prove? Letteratura? Fonti storiografiche? Invenzione? Ma soprattutto in quale Città Stato vi era un simil costume, visto che certamente chi conosce addirittura il modus vivendi delle classi sociali di un'intera epoca, saprà anche che non esisteva una "Legge Comune" e che la Ius era affidata ai singoli regnanti?
                E per finire questi mattacchioni hanno presente la differenza tra punizione e vendetta? Loro che si definiscono civili e che vorrebbero rendere i Paesi Arabi solo un enorme parcheggio, si sono soffermati più di un nanosecondo sulle loro stesse parole tanto da capire che "Tu uccidi, Io ti uccido" rappresenta uno Stato che si vendica anzichè punire?
                La vendetta è un desiderio umano, un comportamento che credo nessuno, su certe questioni, possa biasimare più di tanto, ma lo Stato, pur se non lo capite per evidenti limiti, non è impersonale, siamo io, tu, voi, l'applicazione delle sue regole non mira al sostegno delle emozioni, bensì al concetto di giusto e non sempre ciò che è giusto è anche piacevole, ma è la base della nostra civilità.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                  La vendetta è un desiderio umano, un comportamento che credo nessuno, su certe questioni, possa biasimare più di tanto, ma lo Stato, pur se non lo capite per evidenti limiti, non è impersonale, siamo io, tu, voi, l'applicazione delle sue regole non mira al sostegno delle emozioni, bensì al concetto di giusto e non sempre ciò che è giusto è anche piacevole, ma è la base della nostra civilità.
                  Oh è mezzora che cerco le parole per esprimere questo concetto. E'esattamente la mia idea: lo stato deve garantire i diritti dell'uomo civile, non appagarne i desideri.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Se qualcuno crede che la morte sia l'unica cura per i crimini orribili che abbiamo citato, quali la pedofilia, lo stupro o l'omicidio, nessuno gli impedisce di trasformarsi a sua volta in carnefice.

Fortunatamente poi dovrà pagare anche lui per il suo crimine, è inconcepibile il fatto di farsi giustizia in stile Punisher o in stile Mafia, e le leggi che ci tutelano non possono tollerare una cosa ANTIUMANA come l'uccidere.
                    Stavo discutendo con mia madre poco fa su questo argomento, e mi ha detto che se quando ero bambino fossi stato adescato da un pedofilo lei lo avrebbe ucciso. Perchè è mia mamma, perchè è un'essere umano. Ma il sentimento umano non deve portare alla caccia alle streghe statalizzata, lo stato deve insegnarci che LA VITA è UN VALORE, cominciando lui per primo a giudicare NON stabilendo un diritto alla vita o un diritto alla morte, ma piuttosto una pena equa.

Commenta

• Originariamente inviato da Sacrifice
                      @Dernhelm Owl :
                      Lo sanno anche la prima volta che rischiano la galera, e lo fanno lo stesso e quando escono vai pur tranquillo che lo rifanno.
                      Sono pure recidivi.
                      Se poi mi dite che sono persone malate bhe...ok
                      In ogni casi persone malate da stuprarmi in giro per le strade non li voglio...sbaglio?
                      eh, e che ne sai se lo rifanno o no?

quoto l'ultimo pezzetto di ichi.

Commenta

• Originariamente inviato da Wang
                        Non si può costringere nessuno a fare qualcosa controvoglia.
                        Beh, allora secondo il tuo ragionamento non dovremmo nemmeno mettere in prigione i criminali visto che ci vanno controvoglia?!... sei proprio un ignorante Wang.

Se un criminale ammazza qualcuno, o ruba, o stupra, perde ogni diritto tra cui la libertà, che comprende anche quella di scelta.

Commenta

• Comunque resto del parere che sono discorsi superflui, certe cose le capisci e basta, se uno non ci arriva non è perche non gli è stato spiegato, c'è un essere gretti di fondo che il dialogo non puo' colmare, non si tratta di avere opinioni divergenti, bensì di status mentali che separano l'uomo dalla scimmia.

Commenta

• Originariamente inviato da Sacrifice
                            Si agli stupratori farei subire lo stesso identico trattamento che hanno inflitto alla loro vittima.
                            Ma che invece di andare avanti andiamo indietro?
                            La legge del Taglione... Siamo nel 2007 e ancora crediamo in credenze di 3000 anni fà e alla Bibbia...
                            Alta scuola...
                            Per aumentare un counter post clicca il maialo
                            Si ricomincia!

Commenta

• Originariamente inviato da JaQQuO
                              Ma che invece di andare avanti andiamo indietro?

Fortunatamente la storia insegna che la devianza non ha mai ostacolato il progresso, prima o poi certe cose spariranno, praticamente soltanto una questione di tempo. Ti renderai conto, infatti, che son sempre di meno a ragionare in maniera incivile, si chiama Evoluzione.

Commenta

• Ichi io sono pienamente in accordo con te.
                                Ricorda però che non sei infallibile (come il papa -.-) e non sei il padre eterno sceso in terra, fino a prova contraria.
                                Ci sono persone che la pensano diversamente e questo thread è nato per capire il perchè delle diverse opinioni su un argomento che divide la popolazione, e non solo quella italiana, da lunghissimo tempo, non puoi sperare di arrrivare e scigliere la questione.
                                Il fatto di avere un'intelligenza fine e buona padronanza della lingua (o come dice un eroe dei nostri tempi "La capacirà linguistica per diventare il capo del forum") e probabilmente un retroterra culturale notevole non ti dà in nessun modo il diritto di dare alle persone delle scimmie.
                                Scusa, ma le persone che non rispettano le idee degli altri mi urtano molto, e anche quelle che provocano ebbasta.
                                With Ponies
                                and Rainbows
                                and Apples
                                and Ponies

Commenta

Sto operando...
                                X