i nostri politici parlando a nome di tutta l'italia dicono che tutti noi siamo contro la pena di morte ma è davvero così? in casi estremi tipo quello di saddam io sono sicuramente favorevole, voi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pena di morte
Comprimi
X
-
Pena di morte? si, ma quando serve.
cioè, nn facendo come negli usa che la usano pure quando nn ci vorrebbe e purtroppo spesso con gente che poi risulta innocente.
io personalmente la vorrei dovunque nel mondo, ma solo per casi di brutale furia omicida, come ad esempio alessi a parma e i due figli di pu. di erba (x dirne due) e gli svariati pazzi affini nel mondo; perchè provatemi a dire che quella pu. di erba nn merita la morte più atroce del mondo x aver sgozzato un bambino sul divano ("reo" di aver pianto.....) e io vi metto sul loro stesso piano. Io farei pure di meglio: in sti casi sta gente di mer.da la libererei x strada o la metterei in carcere con gli altri detenuti, in modo che nn ne rimanga un brandello intero, dato che sia la gente che il peggior detenuto della terra provano schifo x ste cose.
Inoltre provo ribrezzo enorme quando vedo gente come pannella e le pecore al seguito che fanno scioperi della fame e proteste contro l'impiccagione di saddam (ricordiamo quanta gente a seccato st'altro fro.cio così x sfizio): cioè fatemi ben capire, questi fanno tutto sto casino x un sanguinario ucciso e poi quando danno la pena capitale a un povero cristo in america nn ne fanno manifestazioni di dissenso? ma ci siamo fumati il cervello in Italia? mi sa di si.
qualcuno potrà dire che forse l'impiccagione è un modo barbaro: e allora? lui era un omicida gentiluomo? ha fatto sterminare gente ma con educazione? si è meritato questo e altro,in qualunque fosse stato giustiziato nn sarebbe bastato, ma tutti protestano solo perchè c'è dietro l'america, questo è quanto.
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
Contrario sempre e comunque, per principio.
Spesso mi son trovato a pensare riguardo a qualche assassino:" se lo becco lo uccido con le mie stesse mani " (l'ultima volta per la strage di erba); ma è la rabbia del momento che mette in bocca cose che in realtà non si pensano.
Esiste la prigione per far scontare la pena a chi ha commesso un reato.
La pena di morte avrebbe senso solo come deterrente, ma è dimostrato (USA, sì sempre loro) che non è efficace e le stragi ci sono sempre, anzi probabilmente la pena di morte aggiunge violenza giustificata in una società dove la violenza già dilaga.
Dal mio punto di vista non c'è NESSUN buon motivo per togliere la vita altrui: se qualcuno commette una crimine efferato una vita dietro le sbarre è già una buona soluzione.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
va guarda al massimo opterei pure io per i lavori forzati piuttosto che la morte ... su una cosa sono daccordo con Prodi, e cioè che non possiamo permetterci di avere la presunzione di decidere se far vivere o morire un'altro. Sarebbe troppo incoerente con la volontà di vera giustizia .. vabbe poi ognuno interpreta questa giustizia a suo modo, però se ha una politica di pace e fratellanza, la strada che ha scelto il governo è quella giusta, almeno c'è coerenza.
Poi si può discutere su quanto sia simile alla morte una vita di lavori forzati, ma se non altro così uno ha la possibilità di redimersi (avoja....)
Commenta
-
Sempre contrario.
Preferisco vedere i criminali marcire in galera o ai lavori forzati..Tua madre ce l'ha molto con me
perchè sono sposato e in più canto
però canto bene e non so se tua madre
sia altrettanto capace a vergognarsi di me
Commenta
-
Originariamente inviato da Eristipo quello di saddam io sono sicuramente favorevole, voi?
- Putin in Cecenia
- Bush Padre nella Guerra del Golfo
- Bush Figlio in Iraq e Afghanistan
- E pure un po' di porcate degli italiani in Somalia
Il segreto è stare dalla parte dei "Buoni"
Commenta
-
Sfavorevole per due motivi:
1)Uccidendo volontariamente ci si mette sullo stesso piano di chi ha ucciso.Si diventa degli assassini nè più nè meno
2)Risulta troppo difficile a volte giudicare colpevole di omicidio o quel che sia senza valide prove e troppo spesso vengono giustiziate ugualmente persone che in realtà non hanno mai compiuto nulla
Invito di nuovo coloro che non lo abbiano fatto a vedersi "The life of David Gayle".E' un ottimo spunto per capire quanto stupida sia la pena di morte e quante possibilità ci siano di giustiziare un innocente
Commenta
Commenta