annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla "ricerca" di uno stipendio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tef Siil
    Se cmq fai l'uni per andare in banca, ti confermo che fai prima a mollarla e ad andarci diretto, accumuli competenze prima.
    Eh gia confermo tutte le banche che conosco non prendono più laureati bensi ragazzi appena usciti da ragioneria.
    E' anche vero che ti prendono come ti sbattono a casa molto facilmente, inoltre hanno contratti di 3 mesi in 3 mesi rinnovabili fino ad un massimo di 3 anni a quel punto dopo averti fatto patire per 3 anni non sapendo se ti assumevano o meno posso decidere di metterti a casa o assumerti (di questo ho testimonianza veritiera di una mia amica che lavora in banca) l'hanno tenuta cosi in ballo per 3 anni poi l'hanno assunta ma due sue amiche hanno fatto fagotto.
    Inoltre dal circuito interbancario se sei tu ad andartene per ripicca, nessun altra banca ti assumenà mai, si c'è un po di mafia!

Commenta

Originariamente inviato da KinS
      Stessa cosa per noi di chimica. Chimica , Fisica , Matematica e Statistica sono le più pubblicizzate e le meno richieste.

hem... accademia di belle arti...

Commenta

Un altro discorso da fare sarebbe quello degli stage dei neolaureati, dove se ti dice cu.lo vai a pari con le spese.
        [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
        [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Originariamente inviato da Joker
          qua ti sbagli: spesso si tende a sparare a 0 sulla politica riguardo i problemi scolastici. E invece alcune volte (nel caso delle università) sono proprio le facoltà che non ti aiutano ad indirizzarti bene nel lavoro. A loro basta insegnare e darti la laurea...poi te la vedi tu (naturalmente ci sono anche i casi contrari). Invece bisognerebbe fare in modo di dare più disponibilità verso gli studenti da parte dei vari dipartimenti.
          Poi vabbè per i ricercatori la storia è ancora più critica visti gli stipendi da fame.
          Beh non è mica compito dell'Università darti il lavoro o trovartelo... Infatti il massimo che fanno è segnalare agli studenti le offerte che ricevono da fuori, o pubblicarle in bacheca, ma il lavoro post laurea non c'entra nulla con l'Università.

Commenta

ari sbagli: alcune università ti danno il lavoro dopo che ti sei laureato proprio all'interno dell'università stessa. per ora so solo di Ingegneria Aerospaziale e forse altre due qua a roma. Ma dovrebbe essere una cosa estesa

Commenta

Comunque esiste l'Almalaurea, il database dei laureati al quale hanno accesso moltissime aziende in tutta italia. Un mio amico è uscito con 110 e lode dopo il quinto anno di informatica e appena una settimana dopo aveva già ricevuto 2 telefonate, una delle quali da una multinazionale con sede italiana a Milano.

Questo per dire che i mezzi ci sono. Ma siamo OT, si parla di ricerca...
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                Ma comunque la questione non è legata solo ai ricercatori, ma più genericamente al laureato italiano.
                Esatto, pura e triste realtà.

Originariamente inviato da Joker
                un operaio ma anche un semplice scaricatore di porto, guadagna anche più di un novello bancario. A questo punto ho paura a continuare l'università perchè se ci sono ste cose non ne vale quasi la pena. Poi vabbè mi dovrei aspettare una badilata in faccia da mia madre se glielo dicessi
                Lasciando perdere l'esempio del bancario, il tuo ragionamento non fa una piega a mio avviso.

Commenta

sa, iniziate a flammarvi come si deve??
                  annoia questa discussione >_>''

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                    sa, iniziate a flammarvi come si deve??
                    annoia questa discussione >_>''
                    Certe uscite converrebbe evitarle, più che altro se ci si tiene a mantenere un minimo di bella faccia agli occhi degli altri.
                    Dubito che un moderatore o admin possa essere tanto stupido da ignorare questa tua uscita e automaticamente marcarti come un sadico del flame: credo che non abbia fatto una gran bella figura, imho.
                    Ah, questo, come flame, andava bene? No perchè è giusto accontentare anche chi non è interessato alle discussioni ma non riesce a fare a meno di intervenirvi. E si sa, io sono un cuore di panna...

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
                      Eh gia confermo tutte le banche che conosco non prendono più laureati bensi ragazzi appena usciti da ragioneria.
                      E' anche vero che ti prendono come ti sbattono a casa molto facilmente, inoltre hanno contratti di 3 mesi in 3 mesi rinnovabili fino ad un massimo di 3 anni a quel punto dopo averti fatto patire per 3 anni non sapendo se ti assumevano o meno posso decidere di metterti a casa o assumerti (di questo ho testimonianza veritiera di una mia amica che lavora in banca) l'hanno tenuta cosi in ballo per 3 anni poi l'hanno assunta ma due sue amiche hanno fatto fagotto.
                      Inoltre dal circuito interbancario se sei tu ad andartene per ripicca, nessun altra banca ti assumenà mai, si c'è un po di mafia!
                      non esageriamo. Per chiarezza :
                      1-Il cotratto attuale usato in prevalenza nelle banche è il 2+2 anni , con 2 mesi di prova. I primi due anni sei inquadrato come capo commesso e i secondi 2 come impiegato , se non ricordo male. Il periodo di prova c'è in tutti i lavori, mi sembra strano che venga così reiterato come è successo alla tua amica. Diversi sono i discorsi di STAGE, che sono un po' delle porcate, ma conoscendo come lavorano e come assumono attualmente le banche, una banca che ti tiene 3 anni e poi ti lascia a casa dopo aver investito in competenze su di te mi puzza, probabilmente non erano proprio delle cime le sue amiche.
                      2-Definisci ripicca. Premesso che sul sistema interbancario c'e' un bello scambio da banca a banca e ci si riesce ancora a vendere bene ( io adesso sono in una banca aggressiva. Fino a quando sono giovane e reggo il ritmo sto arraffando quanti piu' gradi posso. Arrivato a livello di funzionario inizio a cercare di vendermi a qualche banca tranquilla dove allentare i ritmi ), la mafia c'è sempre nei casi tu te ne sia andato dopo aver fatto del danno. Se tu hai lavorato bene e se vieni da certe banche più che altre, ti assumono a bomba.
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                        Ah, questo, come flame, andava bene?
                        no, faceva pena.

Certe uscite converrebbe evitarle, più che altro se ci si tiene a mantenere un minimo di bella faccia agli occhi degli altri.
                        Dubito che un moderatore o admin possa essere tanto stupido da ignorare questa tua uscita e automaticamente marcarti come un sadico del flame: credo che non abbia fatto una gran bella figura, imho.
                        e questa mi sa tanto di un'uscita dal secchione spione della classe

Commenta

bboni

Commenta

Peroooò, sto Trip è proprio il migliore !!!

Ce ne son di ganzi ma come lui nessuno eh!

Commenta

Mitico il post "miccia" per far esplodere l'utenza
                              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da MJ
                                Te lo spiego in modo molto semplice: per fare quello che fanno i ricercatori bisogna avere delle conoscenze ben precise che si acquisiscono con anni e che, soprattutto, non si acquisiscono neanche ovunque. Mentre puoi prendere una persona in salute e metterla a fare l'operaio (perchè è per carità un mestiere che ha le sue difficoltà ma puoi iniziare da zero, con compiti via via più impegnativi e di responsabilità) la stessa persona magari non ha le capacità per fare il ricercatore. Il ricercatore non è un manovale di laboratorio, per quello ci sono i tecnici: deve essere capace di valutare i risultati e cercare spiegazioni, e anche di spingere la ricerca nella direzione migliore per risparmiare soldi.

E' un semplice fatto di mercato: una cosa che meno persone sanno fare costa di più di una che possono fare in molti. Il problema è che funziona ovunque così tranne in Italia.

Inoltre dimostri di ignorare il fatto che non tutta la ricerca si fa in laboratorio e che alcuni tipi di ricerca (vedi ad es il rilevamento geologico, per fare un esempio di cui ho esperienza) implicano uno sforzo fisico del tutto paragonabile a quello di un operaio.

Tu dici nn vedo perchè io che mi faccio il culo dalla mattina alla sera devo vedere gente che nn fa altro che studiare e fare test scientifici, ma in realtà la fuga di cervelli è legato proprio a questo: un ricercatore ti potrebbe benissimo rispondere non vedo perchè ho impiegato anni ad accumulare competenze che in pochi hanno per esser pagato come se il mio lavoro lo potessero fare tutti.

Perchè un calciatore di Serie A prende milioni di euro e uno di serie C2 milioni di lire? Non perchè Dio ama uno e l'altro no: perchè certe cose le riesce a fare solo uno.
                                hai ragione, ma io nn vedo perchè dobbiam sollevare il problema che i cervelloni guadagnano poco, quando tutti guadagniamo poco. nn esistono mica solo loro.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                                Originally posted by Sergio di Rio
                                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Sto operando...
                                X