Originariamente inviato da Aekold
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Università dei Videogame
Comprimi
X
-
spettacolo, nella mia vita prenderò per forza una laurea anche in questo, fosse anche a 50 anni :O
edit: oh ma chi è quella tizia della foto della firma di Raistlin? la voglioUltima modifica di AgentOrange; 05-01-2007, 23:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mitratonin realtà non vogliono creare persone imbattibili ai videogame, vogliono sfornare gente da inserire nei vari settori di questa industria, ad esempio:
-Ricerca e sviluppo tecnologico
-Concept
-Implementazione (Grafica, sonoro, interfaccia)
-Testing
-Assistenza
ps: Raistlin leva quella foto. Ho il pene in fiamme
Commenta
-
In pratica è un'università per game designer? Bello!Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Non ho capito, se sei un genio del videogame non include che tu sappia programmare scriptare prendere decisioni manageriali o semplicemente tecniche per un videogame.
Il saper far bene un giochino come puo essere un buisness?Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Nella progettazione di un gioco ben fatto non c'è solo la programmazione, lo scripting, etc... c'è anche il world building, il gameplay designing, il character designing psicologico... c'è bisogno di un sacco di esperti in diversi settori oltre che di semplici programmatori e grafici e con questo nuovo tipo di istruzione sarà teoricamente possibile formare dei professionisti in grado di ricoprire diverse cariche e di saperti dire a parole come deve essere un gioco per poter vendere.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Vi ricordate quel film con Tom Hanks che da bambino diventa grande e trova lavoro in una impresa di giocattoli? Mi pare si chiamasse Big
Penso bene o male il compito è lo stesso:testare i giochi e esprimere giudizi a riguardo,esprimere pareri su come migliorare alcuni aspetti etc etc...
Commenta
-
spè raga allora un conto è fare testing,e all'estero è già pieno di queste cose
un altro conto sono le competizioni,dove ci sono grossi sponsor che mettono soldi,ovviamente in italia apparte 1 lan fatta a fatica non cè altro..purtroppo se non cè chi vuole finanziare non si può far molto.
Se nessuno investisse soldi nel calcio diverebbe uno sport di secondo livello,tanto per capirci.
Qui si parla di "giocare" a livello pro,non di imparare a programmare o fare altre cose che già esistono o che si imparano da altre parti.
Tutto quello che dite fà parte di un altra cosa che centra poco col giocare.
Diciamo che questa idea è come una grande palestra che raccoglie cyber-atleti e li livella per partecipare a tutti gli eventi dove gli sponsor mettono soldi,oltre al fatto di portare un gioco piuttosto che un altro,che porta soldi e cè una guerra tra le software house per portare i propri giochi nelle competizioni più importanti.
Anche perchè raga se avete letto si parla di "console" quindi oltre al giocare,puoi semplicemente giocare per trovare bug,poi il resto diventa tecnico e nn fattibile tramite pad,e ci sono già le scuole che ti preparano a quest'altro tipo di lavoro.Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
Commenta
-
Originariamente inviato da Spirit Crusheredit: oh ma chi è quella tizia della foto della firma di Raistlin? la voglio
comunque sta storia mi confonde un po'. Io ero convinto fosse una scuola "tecnica", però rileggendo sembra che puntino sul lato "creativo". Cioè così come ci sono le scuole calcio vogliono fare la scuola videogame? Io non pensavo che le competizioni estere potessero portare così tanti soldi da pensare di investire in una scuola per insegnare a vincerle...Take care of yourself.
Commenta
-
ma se ad esempio il pro tour metteva in palio 1milione di dollari(totali),questo per i player,se mettono un premio così alto immagina quanto possano guadagnare gli sponsor.Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
Commenta
-
In Corea i campioni di videogames vengono trattati alla stregua dei calciatori qui da noi, si mettono in lan in un appartamento e non devono pensare a niente, solo ad allenarsi, hanno pure chi cucina e sistema x loro... poi fanno i campionati, con tanto di squadre e sponsor a quanto pare il gioco che va per la maggiore è Starcraft... sembra fantascienza ma è vero, probabilmente l'intenzione è quella di creare un giro simile
Commenta
-
Originariamente inviato da Spirit CrusherIn Corea i campioni di videogames vengono trattati alla stregua dei calciatori qui da noi, si mettono in lan in un appartamento e non devono pensare a niente, solo ad allenarsi, hanno pure chi cucina e sistema x loro... poi fanno i campionati, con tanto di squadre e sponsor a quanto pare il gioco che va per la maggiore è Starcraft... sembra fantascienza ma è vero, probabilmente l'intenzione è quella di creare un giro simile
Commenta
-
la svezia porta duemila squadre competitive,il brasile,gli usa,la germania e noi italiani?
noi abbiamo gente in gamba solo nei single player e cioè:
fifa
iss pro
quake con stermy sopratutto,ma anche forrest,booms e viciuos che l'anno scorso in pk andarono bene,sopratutto stermy che finì 3° nella generale
qui abbiamo in tutto circa 6 player competitivi,chi più chi meno,e tutti gli altri giochi?
il perchè?
nei giochi a squadra mentre gli stranieri si allenano in lan,qui ci si deve allenare online,mentre fuori gli pagano tutto qui non è così.
Se pensate che in alcuni step hanno dovuto togliere alcuni player competitivi come booms perchè nn bastavano i soldi x mandarli in brasile...
L'italia come sempre è arretrata,è la cosa che mi dispiace tanto è che in tutti gli sport,anche con meno fondi delle altre nazioni,con meno atleti riusciamo ad essere competitivi,immaginate cosa sarebbe se ci fossero per così dire le strutture,e mi riferisco a tutti gli sport ed e-sport.Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
Commenta
Commenta