Allora la domanda che pongo è questa...
Sentite la festività del natale dentro di voi?
L'essere più buoni più allegri, vedere le vitta tutte addobbate, essere felice di spendere milioni per i regali...avere la possibilità di passare giorni con la famiglia e i parenti...vi fa felici?
Cosa vi cambia nel periodo natalizio a quello norrmale?
A me personalmente nulla, il natale non lo sento più da qualche annetto ormai, la cosa che cambia è che sono in ferie dal 23 al 7, per il resto bhe...
Per dire che non ho nemmeno fatto l'albero in casa...proprio non lo sento.
Credo che sia una festa solo per i bambini per loro forse è giusto continuare a festeggiarla.
Inoltre è una festa molto commerciale, qui a bologna i negozi hanno cominciato ad addobbare il 20 novembre, e solitamente si fa l'8 dicembre (giorno dela madonna ) secondo me era proprio per incentivare la gente a sentire il natale e....spendere.
Io lo sento solo per un motivo... casino per strada... centri commerciali impraticabili e spreco enorme di corrente elettrica con svariate luci... diciamo che nn mi piace questa festa come tutte le feste prettamente commerciali.
Sinceramente a me il Natale piace, sia per l'atmosfera nelle strade tutte belle addobbate sia per l'atmosfera in famiglia quando si fanno i mega pranzi e mega cenoni. Ogni anno da me ci saranno all'incirca una 20ina di persone tra parenti, parenti dei parenti e parenti dei parenti dei parenti, ci si diverte, si gioca a carte si sta assieme come una vera famiglia in quanto sono pochii momenti in cui ciò può succedere sia per motivi di lavoro che per altri motivi. E' un occasione per stare assieme e stare assieme ai miei parenti a me fa sempre molto piacere
Commenta