a me piace un sacco, ho fatto l'albero (piccolo, perchè non c'è stato molto freddo e ne ho trovato solo uno rachitico), ho riempito la casa di luci, ancora non siamo arrivati alla vigilia e sono a quota 5 panettoni, sono in vacanza e mi riunisco ogni sera con i miei amici a casa mia o di altri a giocare a carte, c'è discretamente freddo e quindi ho una scusa x alcolizzarmi davanti al caminetto (acceso), ecc ecc :E
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domanda seria : Ma voi lo sentite il Natale?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SacrificeSentite la festività del natale dentro di voi?
quando ero piccolo mi piaceva un sacco...l unica cosa buona che resta e' il cenone
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Neanche io lo sento molto, ma fa sempre piacere incontrare i miei parenti (che son tutti molto simpatici) e trovo sia una buona occasione per stare in compagnia, perchè si è quasi tutti in ferie..
Sinceramente, al di là delle ideologie, Natale dovrebbe essere una buona occasione per un nuovo inizio. Ogni anno, verso la fine, abbiamo la possibilità di far si che l'anno nuovo che verrà sia migliore del precedente..e Natale può servire per aggiustare molte cose..io la vedo così..
Ancora auguri a tutti, bastardi!
Commenta
-
Io sento solo il Nasale e non il Natale
credo soltanto in Santa Clown
odio gli addobbi rompip@alle che ci sono in casa e soprattutto sono insopportabili i negozianti che durante questo periodo ti sorridono a 854 denti (di cui almeno 4 d'oro) sperando che gli compri qualcosa!
inoltre ho il portafogli vuoto
Commenta
-
In compenso questo squilibrato, invece del Santo Natale, ha deciso di festeggiare il SALTO NATALE..
Guardare per credere..
http://www.youtube.com/watch?v=MAglt4KPIH4
Commenta
-
Purtroppo lo sento meno di quando ero bambino, sarà che una volta mi piaceva stare con i parenti, fare una bella tombolata per farsi due risate.
Ormai è solo un motivo per staccare dallo studio, dalla frenesia di tutti i giorni per stare con le persone a cui tengo di più.Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni
Commenta
-
Originariamente inviato da SacrificeAllora la domanda che pongo è questa...
Sentite la festività del natale dentro di voi?
L'essere più buoni più allegri, vedere le vitta tutte addobbate, essere felice di spendere milioni per i regali...avere la possibilità di passare giorni con la famiglia e i parenti...vi fa felici?
Cosa vi cambia nel periodo natalizio a quello norrmale?
A me personalmente nulla, il natale non lo sento più da qualche annetto ormai, la cosa che cambia è che sono in ferie dal 23 al 7, per il resto bhe...
Per dire che non ho nemmeno fatto l'albero in casa...proprio non lo sento.
Credo che sia una festa solo per i bambini per loro forse è giusto continuare a festeggiarla.
Inoltre è una festa molto commerciale, qui a bologna i negozi hanno cominciato ad addobbare il 20 novembre, e solitamente si fa l'8 dicembre (giorno dela madonna ) secondo me era proprio per incentivare la gente a sentire il natale e....spendere.
Premettendo che a me del natale in se come festa religiosa nn me ne frega na ceppa in quanto nn credo più in quella roba che chiamano "dio", da quando nn son più figgiolo il natale x me nn rappresenta nulla: nel senso che è un giorno come un altro, però erroneamente interpretato da tutti come ricorrenza in cui è obbligatorio farsi dei regali (ma bisogna aspettare x forza natale x regalare qualcosa a qualcuno??) e farsi delle mega mangiate da paura (cioè ma negli altri giorni dell'anno nn ci si può abbuffare a tavola mangiando anche ogni tanto pietanze più "costose"?).
E' finita l'era di quando aspettavo trepidante l'arrivo di "babbo natale" (o x meglio dire babbo-papà ^^), di quando nn vedevo l'ora di alzarmi la mattina x correre sotto l'albero a tuffarmi a pesce sui pacchi regalo: ormai è un giorno come tutti gli altri x me, a differenza del fatto che cmq il consumismo natalismo ti cattura nel suo vortice spandaccione, che x fare due km ci metti mezzora di coda interminabile perchè i simpatici francesini della min.chia trovano meno costoso fare le compere qua.
Per di più quest'anno ci si mette anche il tempo inspiegabilmente semi-primaverile a fartene sbattere le balle del natale più di prima e vohilà: mi farò la mia solita mangiata da maiale, al pomeriggio me ne andrò in qualche pub a rimpilzarmi il gargarozzo di birra e tanti saluti alle feste ^^.
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
E naturale che nessuno di noi lo senta piu , il natale e magia e attesa dell'ora x, quando il buon Vecchietto barbuto scendera dalla cappa del camino a portare i doni . Cosa che ai maggiori di 9/10 pultroppo viene negata , semplicemente perche ad una certa eta non si puo piu credere nelle favole, altrimenti si viene additati come diversi.Ultima modifica di m_santoro; 23-12-2006, 23:57.
TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
Originariamente inviato da BanzaiLasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto
Commenta
-
Si per tanti motivi:
Quest'anno ho fatto come sempre l'albero assieme ai miei genitori perchè sono dell'idea che l'affetto e il calore della famiglia esce fuori anche in piccole azioni come questa, tutti intorno all'albero per addobbarlo, scherzare e ridere un pò.
La vigilia e il giorno di natale tutti insieme con i miei fratelli che non vedo per tutto l'anno (causa università), coi parenti, cugini (stessa cosa dei fratelli), uscire finalmente la sera per ritrovare gli amici (che non ci sono quasi mai sempre a causa dell'uni).
Svegliarsi ogni giorno sapendo che quella mattina invece di andare a scuola/lavoro puoi stare con la tua famiglia e fare qualcosa insieme.
Consumismo? Non è obbligatorio fare compere, io non ricevo ne faccio regali da ormai 10-15 anni e non ne sento assolutamente il bisogno, mi basta l'affetto delle persone a cui voglio bene.
Questo è lo spirito del Natale, se poi voi pensate al consumismo mi sembra ovvio che per voi il Natale non abbia senso di esistere. Io non ci penso affatto è stò benissimo.
Per me è il periodo più bello dell'anno, ovviamente lo sentono di più i bambini, un pò per ingenuità (credenza che babbo natale esiste), un pò perchè il periodo natalizio fa più bene a loro che a noi (vedono altri bambini per strada coi propri genitori, non vanno a scuola e stanno molto di più coi loro genitori che non lavorando stanno di più a casa e gli fanno dei regali).
Chiedete ad una qualsiasi persona che abbia perso persone a lui care (genitori, nonni cugini) se il natale sente più la mancanza dei regali o delle persone che ama. Questo vi farà capire se il Natale vale la pena di essere vissuto ogni anno nel migliore dei modi o no, se il natale è solo consumismo o no, se veramente credete che siccome babbo natale non esiste allora il natale è una falsa o no,se bisogna per forza essere credenti per credere nell'affetto delle persone a noi care e averle accanto almeno per quei 15 giorni di festa o no.
Il periodo natalizio è diverso da tutti gli altri giorni, proprio per questi motivi.
Quindi concludo dicendo che dovrebbe essere natale tutto l'anno (e per natale non intendo comprare regali a destra e a sinistra, l'affetto si dimostra in altri modi).Ultima modifica di Feynor; 24-12-2006, 10:54.
Commenta
-
non lo sento da anni, mi fa venire due palle tante la serie di cenoni e cazzate varie, ma sui regali non ci sputo sopra, anche se girare come un matto mi fa venire 2 palle così.Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Per me è un modo per passare un pò di tempo con le persone alle quali voglio bene...tutto qui.[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
[Ramble On - Led Zeppelin]
Commenta
Commenta