Originariamente inviato da Restless Soul
Se ti impegni riuscirai a capire che ci sono degli argomenti ben più importanti che di quelli che "sembrano" più attuali. Come l'Iraq, come la politica. Siamo in un mondo che in prima pagina sbattonio l'Iraq, la finanziaria, il debito pubblico, il presepe Gay. Tutte "battaglie" tra i vari direttori delle testate giornalistiche di desta e di sinistra che con i loro giornali dicono la loro cercando di prevaricare sugli altri.
Questo argomento invece dovrebbe ben puù che sensibilizzarti. Perchè non si tratta di risparmiare gas e acqua. Questo è un'altro discorso, è un'altro argomento.
Se il clima sta cambiando significa che siamo in pericolo. Vero pericolo. Tu ridi anche sugli ecoprofughi.
E noi essere umani facciamo spallucce su tutto questo, solamente perchè chi comanda i media non le sbatte in prima pagina. Non se ne parla a Porta a Porta. E alora facciamo spallucce. Diciamo, ma vabbè, è solamente una cosa ben lontana da noi. E invece no. A quanto sembra la situazione sta diventando abbastanza grave.
In questi giorni ci sono stati dei congressi su questo argomento, ed è uscito anche sulla repubblica di giovedi mattina.
Il nino che soffia in sudamerica, fino a qualche anno fa, aveva la solita normale temperatura, il suo normale corso, e la sua normale velocità. Ora invece è aumentato in tutti i suoi parametri ad un livello preoccupante. I metereologi hanno lanciato questo allarme, anche perchè nonoostante i vari patti tra nazioni nessuno rispetta nulla, e se c'è stato un'aumento allora si deve far qualcosa per porre fine a tutto.
Questi sono venti che regolano il mondo. Se continua così, l'Italia diventa come la Groenlandia, giusto per far capire.
In Australia, primo paese che sta cominciando a subire l'effetto di tutto questo cambiamentio climatico, le zone di siccità sono aumentate di una percentuale altissima con la conseguenza di ecoprofughi che vanno a modificare l'ambiente e le abitudini normali della natura, con la conseguente estinzione di varie specie animali che spezzano la catena naturale.
Essendo io un convinto ambientalista mi preoccupo di determinati fattori, che sono pericolosisimi, e lancio quindi l'allarme, come l'hanno lanciato scenziati e alcuni giornali. Cose queste che mi allarmano e che dovrebbero allarmare tutti. E mi arrabbio contro tutti i politici al potere che se ne sbattono di queste cose importanti, perchè per avere sempre più potere continuano a favorire per prendere i voti persone potenti che continuano ad inquinare il pianeta pur di stare a guadagnare.
Ma se per te gli scenziati e l'ambiente sono cose dette e ridette, allora fai pure.
Commenta