annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Restless Soul
    no, ma fa bene PER QUALE MOTIVO? O_o

questo post sensibilizza qualcuno? Qualcuno che propone idee per risparmiare acqua gas ecc? Mi pare siamo piu' sul "ommamma come si fa" "l'altr'anno i merli non cantavano di ottobre" "non ci sono piu' le mezze stagioni"...

Correggetemi se sbaglio eh

Se ti impegni riuscirai a capire che ci sono degli argomenti ben più importanti che di quelli che "sembrano" più attuali. Come l'Iraq, come la politica. Siamo in un mondo che in prima pagina sbattonio l'Iraq, la finanziaria, il debito pubblico, il presepe Gay. Tutte "battaglie" tra i vari direttori delle testate giornalistiche di desta e di sinistra che con i loro giornali dicono la loro cercando di prevaricare sugli altri.
    Questo argomento invece dovrebbe ben puù che sensibilizzarti. Perchè non si tratta di risparmiare gas e acqua. Questo è un'altro discorso, è un'altro argomento.

Se il clima sta cambiando significa che siamo in pericolo. Vero pericolo. Tu ridi anche sugli ecoprofughi.
    E noi essere umani facciamo spallucce su tutto questo, solamente perchè chi comanda i media non le sbatte in prima pagina. Non se ne parla a Porta a Porta. E alora facciamo spallucce. Diciamo, ma vabbè, è solamente una cosa ben lontana da noi. E invece no. A quanto sembra la situazione sta diventando abbastanza grave.
    In questi giorni ci sono stati dei congressi su questo argomento, ed è uscito anche sulla repubblica di giovedi mattina.
    Il nino che soffia in sudamerica, fino a qualche anno fa, aveva la solita normale temperatura, il suo normale corso, e la sua normale velocità. Ora invece è aumentato in tutti i suoi parametri ad un livello preoccupante. I metereologi hanno lanciato questo allarme, anche perchè nonoostante i vari patti tra nazioni nessuno rispetta nulla, e se c'è stato un'aumento allora si deve far qualcosa per porre fine a tutto.
    Questi sono venti che regolano il mondo. Se continua così, l'Italia diventa come la Groenlandia, giusto per far capire.
    In Australia, primo paese che sta cominciando a subire l'effetto di tutto questo cambiamentio climatico, le zone di siccità sono aumentate di una percentuale altissima con la conseguenza di ecoprofughi che vanno a modificare l'ambiente e le abitudini normali della natura, con la conseguente estinzione di varie specie animali che spezzano la catena naturale.

Essendo io un convinto ambientalista mi preoccupo di determinati fattori, che sono pericolosisimi, e lancio quindi l'allarme, come l'hanno lanciato scenziati e alcuni giornali. Cose queste che mi allarmano e che dovrebbero allarmare tutti. E mi arrabbio contro tutti i politici al potere che se ne sbattono di queste cose importanti, perchè per avere sempre più potere continuano a favorire per prendere i voti persone potenti che continuano ad inquinare il pianeta pur di stare a guadagnare.

Ma se per te gli scenziati e l'ambiente sono cose dette e ridette, allora fai pure.

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
      i Ma quoto Restless, anche secondo me il 3d ha una utilità pari allo 0 (giusto l'utilità dell'informazione)

Per quale motivo questo treadh ha un'utilità pari allo 0?

Poi. Mi spieghi per te cosa singifica un treadh che significa qualcosa?

Mi fai un'esempio?

Grazie.

Commenta

Secoli fa in groenlandia non c'era neve o ghiaccio ma una bella distesa di verde erba.
        sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Wang
          Per quale motivo questo treadh ha un'utilità pari allo 0?

Poi. Mi spieghi per te cosa singifica un treadh che significa qualcosa?

Mi fai un'esempio?

Grazie.
          Intendevo dire che il modo in cui hai impostato il 3d non ha nessuna utilità (tranne che informativa, ma la situazione è tutt'altro che nuova).
          Sarebbe stato costruttivo se avesse riportato accortezze da seguire per limitare i danni o modi per poter risparmiare al meglio.

Cosi' com'è sembra più l'inizio di una chiacchierata da ottantenni davanti a un paccatello (birra + gazosa).

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana
            Secoli fa in groenlandia non c'era neve o ghiaccio ma una bella distesa di verde erba.
            poi è arrivato bisboccia

Commenta

Intendevo dire che il modo in cui hai impostato il 3d non ha nessuna utilità (tranne che informativa, ma la situazione è tutt'altro che nuova).
              Sarebbe stato costruttivo se avesse riportato accortezze da seguire per limitare i danni o modi per poter risparmiare al meglio.

Cosi' com'è sembra più l'inizio di una chiacchierata da ottantenni davanti a un paccatello (birra + gazosa).

Intendi quindi dire che sei niubbo...

Commenta

Cosa ha di speciale, a parte l'informazione?
                Non sto dicendo che questo argomento sia una càzzata, sto dicendo che cosi' com'e' il 3d serve a poco.

Commenta

Non sto dicendo che questo argomento sia una càzzata, sto dicendo che cosi' com'e' il 3d serve a poco.
                  E gli argomenti di politica servono? No tanto ogniuno continua a pensarla come vuole.
                  I post sul sesso servono? No tanto non è che leggendo 3 righe si impara.
                  I post sulla droga servono? No tanto la gente continuerà cmq a drogarsi, legalizzata o meno.
                  Gli esempi possono essere infiniti.

Nessuno ha detto che sia un 3d speciale.
                  Ma sicuramente è un 3d informativo più utile che altri, questa cosa tocca TUTTI noi indipendentemente, se siamo drogati, gay, di destra o sinistra, ricchi o poveri.

Commenta

Ma allora spiega cosa è un tread utile. Fai un'esempio.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                      Ma allora spiega cosa è un tread utile. Fai un'esempio.
                      Ma te l'ho fatto l'esempio
                      Sarebbe stato di sicuro più utile se avesse riportato accortezze da seguire per limitare i danni o modi per poter risparmiare al meglio.

A cosa pensi possa servire, oltre ad informare l'utenza di una cosa risaputa?
                      Rispondimi tu adesso.

Originariamente inviato da Sacrifice
                      .
                      Alla fine del 3d c'e' scritto: Cosa ne pensate?

Cosa vuoi che ne pensi? E' una vergogna!

Risolto qualcosa adesso?

E' di sicuro un 3d che discute di un argomento più importate di quelli che hai portato ad esempio tu:

Originariamente inviato da Sacrifice
                      E gli argomenti di politica servono? No tanto ogniuno continua a pensarla come vuole.
                      I post sul sesso servono? No tanto non è che leggendo 3 righe si impara.
                      I post sulla droga servono? No tanto la gente continuerà cmq a drogarsi, legalizzata o meno.
                      ma secondo me cosi' serve solo a far postare frasette di circostanza e basta.

Commenta

Ma te l'ho fatto l'esempio
                        Sarebbe stato di sicuro più utile se avesse riportato accortezze da seguire per limitare i danni o modi per poter risparmiare al meglio.

A cosa pensi possa servire, oltre ad informare l'utenza di una cosa risaputa?
                        Rispondimi tu adesso.

Alla fine del 3d c'e' scritto: Cosa ne pensate?

Cosa vuoi che ne pensi? E' una vergogna!

Risolto qualcosa adesso?

Quindi ogni notizia che viene riportata nel mondo è inutile, perchè non riporta le accortezze da seguire. Capisco... Sai che esiste il dibattito?
                        Oppure abbiamo capito grazie a te che i temi d'Italiano sono stati e sono una sciocchezza che non servono a niente, in quanto non ha senso dare un tema d'attualità senza riportare le accortezze necessarie...

Come se le accortezze necessarie, come le chiami tu, possono essere decise da una sola persona invece che tramite dei dibattiti...
                        Le accortezze da seguire non te le devo dare io, ma vengono da te stesso, da una tua idea...Ognuno espone la propria idea riguardo l'argomento. Si ha un'argomento, una traccia, dalla quale nasce un dibattito con tutte le opzioni problematiche.
                        La domanda, cosa ne pensate? Sta proprio in questo. Ma hai mai scritto un tema d'italiano a scuola?

Come dici tu, rispondendo che è solo una vergogna, è come se ti danno un tema, e rimango sempre con quest'esempio, su Cernobyl. E l'unica cosa che scrivi è:<Sono dispiaciuto, potevano stare più attenti>...

Commenta

Però non siamo computer programmati che ad un "cosa ne pensate" possiamo solo rispondere con un "è giusto"/"è sbagliato" e se rispondiamo con frasi fatte e luoghi comuni siamo noi in torto, non l'autore del thread.

Come precedentemente sostenuto, nessuno ci vieta di tirar fuori idee, proposte e quant'altro. Chi se ne frega di come è stato impostato il topic?
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Wang e' capace di fare e disfare da solo un suo stesso topic, MITICO

tradotto: Wang non hai capito una emerita ceppa del discorso fondamentale, CHE ESULA DALLA NOTIZIA DA TE RIPORTATA--> *rotola*
                            Restless Soul

Commenta

Vabbè ragazzi che vi devo dire? Io non ci ho visto nulla che mi abbia particolarmente colpito. E' un argomento che già conosco e come ho già detto, a parte l'informazione pura e semplice, non ci ho visto nulla di che.

L'argomento trattato è importante e proprio perchè è attuale, avrei apprezzato di più se fosse stato impostato diversamente, come ho già specificato.

Poi è ovvio che alla base di ogni argomento c'e' il dibattito, Wang -_-

Comunque scusate se ho rischiato di rovinare questo 3d, non era mia intenzione.

Commenta

ma basta leggere TUTTI I POST per capire che questo thread in pratica non raggiunge il suo scopo (ergo e' inutile) perche' nessuno ha argomentato validamente la notizia (SFIDO A QUOTARMI QUALCOSA), ne' tantomeno ha proposto delle contromosse, personali o ipoteticamente di massa.

Ergo come dice Souze nell'ultimo suo reply, nessuno ci vieta di tirar fuori idee soluzioni e quant'altro: avanti Wang, tocca a te (thread starter), dai il buon esempio
                                Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                                X