Ma qui si parla di leggi completamente IMPREPARATE a salvare dalla tortura quotidiana persone lasciate a naufragare in un mare di sofferenza, senno non sarebbe diventato un caso nazionale tutto questo, non credi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il caso Welby
Comprimi
X
-
dal momento che uno dopo 19 anni che si trova come una specie di vegetale su un letto decide che nn ha più senso vivere, se si può chiamare vita, si deve avere il diritto di scegliere sulla propria vita; ed essendo costui impossibilitato al movimento e quindi nn può "suicidarsi", lo deve chiedere a qualcunaltro: e questo qualcunaltro nn è un assassino e nn capisco perchè qualcuno lo chiama come tale; ha solo esaudito un desiderio di un malato che ha tutti i diritti di sto mondo e nn solo di decidere sulla sua vita. nn dovrebbero nemmeno esistere ste discussioni al mondo.
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
Originariamente inviato da Zenail piano morale è soggettivo, io posso avere la mia opinione, tu la tua.
il piano legale è OGGETTIVO. siamo in italia, la legge mi dice che è illegale indi è considerato un assassino.
facile no?
Welby NON voleva il respiratore. Era un suo diritto interrompere quella terapia
L'unico punto per il quale non c'era il via libera e' che l'operazione di sospensione delle funzioni meccaniche di supporto vitale necessitava di una SEDAZIONE, cioe' nel momento dell'atto che poneva fine al trattamento il soggetto sarebbe stato INCOSCIENTE (quando la legge dice appunto che deve essere nel pieno delle facolta' mentali): ecco il busillis che avrebbe o avra' in futuro una posizione fondamentale sulla quale discutere per evitare spiacevoli "maneggiamenti del diritto personale di decisione".
In pratica dovrebbe tutto girare intorno alla "coscienza" e/o "volontarieta' del soggetto" e sue manifestazioni oggettive prima e durante l'atto di sospensione della terapia.Restless Soul
Commenta
-
Originariamente inviato da Zenail piano morale è soggettivo, io posso avere la mia opinione, tu la tua.
il piano legale è OGGETTIVO. siamo in italia, la legge mi dice che è illegale indi è considerato un assassino.
facile no?
La legge dice che è un assassino? Io dico che è un eroe.Ultima modifica di Kaisersouze; 21-12-2006, 23:39.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Senza pensare alla politica che secondo me politica e ospedali dovrebbero proprio non toccarsi minimamente. Lasciamo i medici di decidere da medici e i politici da politici.
Detto questo se fossi stata al posto di Webry avrei preferito lo facessero molto prima.
Non capisco perchè accanirsi tanto, non capisco perchè prolungare ancora la sofferenza (come se non fosse bastata!) d'altra parte era il suo desiderio e onestamente nelle sue condizioni sarebbe anche il mio...
Commenta
-
Allora premettendo una frase detta, da Welby alla moglie dopo aver scoperto la malattia in cui diceva espressamente di non chiamare i miedici in caso di una crisi respiratoria perchè non avrebbe mai accettato il respiratore automatico che gli avrebbero messo in gola;continuando il discorso facendo riferimento al fatto che ormai dopo 20 anni di malattia e 10 in stato vegetativo non si può più sperare nei miracoli, accamparsi alla mano di Dio è una delle STRONZATE più grosse che un medico possa fare;terzo punto è l'ACCANIMENTO TERAPEUTICO che era oramai evidente agli occhi di tutti.
Detto ciò si può discutere quanto si vuole ma privare un uomo della sua dignità, della sua volontà,della sua libertà è il più grande crimine che un essere umano possa fare nei confronti di un suo simile.
Fosse per me farei santo direttamente l'unico medico che ha avuto le palle di fare una cosa giusta; e chi dice che ha compiuto un omicidio....beh penso che stare zitti a volte aiuta a evitare figure di *****.
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-Allora premettendo una frase detta, da Welby alla moglie dopo aver scoperto la malattia in cui diceva espressamente di non chiamare i miedici in caso di una crisi respiratoria perchè non avrebbe mai accettato il respiratore automatico
ciò sottolinea ancor più qual'era la volontà di welby quindi...
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
r.i.p.
era la sua volonta' ed e' stato giusto rispettarla.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-
Detto ciò si può discutere quanto si vuole ma privare un uomo della sua dignità, della sua volontà,della sua libertà è il più grande crimine che un essere umano possa fare nei confronti di un suo simile.
ma non è solo il caso di welby... è una cosa che dovrebbero poter fare tutti... previa magari una visita psicologica...ognuno è libero di fare le proprie scelte... non capisco perchè si debba continuare a vietare agli altri cose che non ci riguardano...
Commenta
-
Originariamente inviato da Zenachi lo ha aiutato a morire è un assassino.
penso che non c sia altro da aggiungere.[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
[Ramble On - Led Zeppelin]
Commenta
-
..Zena, mi piacerebbe vedere te per 19 fot.tuti anni su un caz.zo di letto senza la possibilità di muoverti. Altro che assassino, non diciamo baggianate. E' stato un bel gesto e finalmente quella tortura che una malattia di ***** gli ha imposto è svanita.
Io non capisco tutti 'sti cogli.oni che continuano a dare contro all'eutanasia.. Boh.
Commenta
-
Per quelli che dicono che non è stata cosa giusta.
Pensate a quando vi ammalate, non parlo di sclerosi, diciamo influenza. Rimanete a casa per un periodo, ma comunque siete liberi. Ecco se succede a me dopo tre o quattro giorni ne ho piene le palle, ma posso fare tutto, è una normale influenza. Welby aveva un male INCURABILE che lo costringeva a letto senza possibilità di muoversi, ed esprimersi. Per 19 anni. Perchè si sarebbe dovuto continuare? Per far si che una persona possa godere del dono della vita immboilizzato nel letto con solo gli occhi da poter muovere?
Commenta
Commenta