Io non credo che si sia pianificato questo enorme teatro, ma penso che il numero delle reali vittime sia stato molto più basso di quello ufficiale (degli alleati).
esatto. quello che voialtri nn avete capito è che si sta dicendo che secondo alcuni di noi (molti nel mondo x fortuna) le cifre riguardanti st'olocausto son state stragonfiate ed esagerate x motivi vari: nn si ste dicendo che nn ci sono stati lager e che nn è morto nessun ebreo, ma si dice che la cosa è stata stragonfiata, soprattutto perchè in sto mondo del caxxo si tende a stracriminalizzare ciò che han fatto le destre, mentre i ben peggiori orrori commessi da altri vengono sminuiti confronto all'olocausto e passano per bazecole: ma nn è così.
d'accordo, son morti degli ebrei x ordini di hitler, ma le cifre le han gonfiate secondo me. stop.
Ma che risposta c'è alla prima delle domande che mi viene in mente: quei milioni di persone che fine hanno fatto?
Chi ha detto che siano 6 milioni? Ma soprattutto, chi garantisce che siano 6 milioni?
Stesso problema dei partecipanti alla manifestazione di Roma: c'e' chi dice siano stati 2 milioni, chi 700 mila. Dipende tutto dell'interesse a sparare una cifra piuttosto che un'altra..
I dati approssimativi parlano di un numero che oscilla fra i 13 e i 19 milioni di persone uccise e cremate nell'arco di quattro anni...
Questo numero potrà essere stato gonfiato, ma non resta una cosa orribile? Morti per le proprie origini, per le proprie idee, per la propria religione... E morti in campi di concentramento, usati come cavie umane, ammazzati dal lavoro e dalla denutrizione con perfetti RITMI da FABBRICA. Che poi sia solo una delle tante schifezze che la storia moderna ci offre non lo mette in dubbio nessuno, ma che è la più grande del secolo scorso a mio parere è altrettanto indiscutibile... E più che altro di certo è la più vicina a casa nostra
Cmq non si parla di numeri in senso lato, si parla di negare l'olocausto, e non capisco come sia possibile!
Io non nego l'olocausto, esprimo solamente due concetti: il primo è che l'apologia di fascismo/nazismo va contro i fondamenti costituzionali (di diritti e libertà) e per questo andrebbe abolita da qualunque stato che si dichiari democratico; il secondo è sulla poca attendibilità delle cifre dell'olocausto.
esatto. quello che voialtri nn avete capito è che si sta dicendo che secondo alcuni di noi (molti nel mondo x fortuna) le cifre riguardanti st'olocausto son state stragonfiate ed esagerate x motivi vari: nn si ste dicendo che nn ci sono stati lager e che nn è morto nessun ebreo
ecco hai gia precisato tu x fortuna, perchè sennò iniziavo a pensare che la mattina quando accendo il pc x attaccare il mulo leggo male....
che poi è logico che se ci sono state molte meno vittime nn sarebbe nemmeno da chiamare olocausto... vabbeh va lasciamo perdere tanto son parole al vento ^^
io non capisco solo una cosa, ma voi perseguite la teoria che la cifra delle morti sia minore di quella conosciuta perchè?
- amore della verità?
- delegittimare la vittoria alleata?
- revisionismo sulla figura di hitler e del nazismo?
-apologia delle dittature poliziesche (questa è una mia deduzione)
- delegittimare la politica israeliana da dopoguerra a oggi?
- mi sto dimenticando qualcosa?
E se le vittime invece di 13milioni fossero state 8 milioni?Oppure 3/4 milioni?
Cambia forse qualcosa?
Avete presente forse quante sono 8 milioni di persone? 3 volte e mezza la popolazione di Roma.
Fare ste discussioni non ha senso logico, sono morte un numero indefinito di persone per cosa? Solo perchè uno si è svegliato con la luna storta e ha deciso di sterminare gli ebrei perchè erano più brutti, puzzolenti e tirchi.
Che senso ha questa discussione?Che senso ha discutere se il vero numero di vittime non sia stato così grande? (ma non toglie il fatto che comunque rimane una cifra spropositata)
Spero in una risposta intelligente del sig.Testamorta che si lamenta se lo prendo in giro o gli faccio notare alcune incongruenza
Per quanto mi riguarda questa discussione andava affrontata unicamente sulla ridicola legge che ha incarcerato Irving (come da starting-post), mentre la maggior parte di voi nella foga di dover giocare al reply-facile ha tratto facili conclusioni: Irving libero = olocauso non è esistito.
Bello poi vedere ogni volta il teatrino di soggetti pronti a emulare Ichi (con scarsi risultati, diciamocelo) pur di non smentire il "monkey see monkey do".
Per quanto mi riguarda questa discussione andava affrontata unicamente sulla ridicola legge che ha incarcerato Irving (come da starting-post), mentre la maggior parte di voi nella foga di dover giocare al reply-facile ha tratto facili conclusioni: Irving libero = olocauso non è esistito.
Guarda che Testadeceduta lo ha scritto a caratteri cubitali che l'olocausto non è mai esistito....allora o ha problemi ad esprimersi o non sa quel che scrive
Da parte mia sono d'accordo sul fatto che si poteva discutere sulla legge che ha causato la carcerazione di Irving ma assolutamente no sulla vera esistenza dell'olocausto come purtroppo molti di voi hanno fatto.
E il gioco del monkey see moley do è applicabile perfettamente anche a voi
Commenta