annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incentivi Scolastici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Restless Soul
    secondo me non si tratta poi di "famiglia che ti invita a studiare o meno": si tratta di avere una famiglia che ti fa capire che ci sono degli OBBLIGHI nella vita che vanno portati a termine, una volta iniziati. Uno di questi e' lo studio: la famiglia ti mantiene e ti da' quello di cui hai bisogno (e anche "luxuries") ma tu STUDI.

E poi c'e' troppo lassismo: prima se uno non studiava con una certa media minima, si scordava soldi, cell, partite ecc. Adesso va bene tutto, perche' "ma poveri ragazzi".

Abbastanza disgustoso
    Verissimo.

Originariamente inviato da Barimoor
    Ah bhe questo è vero... Ti basti pensare che più di una volta ho sentito di docenti insultati (e in casi peggiori denunciati) dai genitori perchè i loro figli erano stati puniti o avevano preso insufficiente -_-
    Nella scuola media dove insegna mia madre, un professore è stato pestato a sangue da un genitore entrato durante le ore di lezione in classe per un insufficienza.
    Ultima modifica di marcoamigos; 20-12-2006, 17:38.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
    UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
      Nella scuola media dove lavora mia madre, un professore è stato pestato a sangue da un genitore entrato durante le ore di lezione in classe per un insufficienza.
      Pero'... poi ci stupiamo se alcuni figli vengono su degli emeriti coglioni...
      Tale padre...

Commenta

Ormai la mentalità di tanti ragazzi è:"Perchè devo andare a lavorare, al mattino vado a scuola e il pomeriggio esco tanto quando ho bisogno di soldi vado dai miei e me li faccio dare" e purtroppo questo accade davvero; in più ad alimentare questo pensiero ci pensano anche i genitori che stanno sempre dalla loro parte:se i figli prendono un'insufficienza è colpa del professore che è stato stxxxxx.
        Io quando prendevo un brutto voto rischiavo quasi sempre delle mazzate, invece loro son ancor vizziati e coccolati quando accade.
        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Credo che uno studente in fase adolescienziale, come io sono, abbia tante cose per la testa, belle e brutte, che non riesce a concentrarsi/pensare allo studio. Quindi è solo un problema unicamente personale dello studente.

Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
          Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

Commenta

MMM A meno che proprio una persona non abbia la passione per qualcosa di particolare, come puo' essere per esempio l'accademia delle belle arti, secondo me la voglia di studiare o ce l'hai o non ti viene...

Commenta

Credo che il sistema scolastico italiano faccia cagare a priori. Se poi ci si aggiungono i genitori ignoranti, abbiamo il quadro completo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                Si è parlato recentemente di studenti svogliati e fanc@zzisti (lo ero anch'io) ma non abbiamo discusso approfonditamente la cosa: secondo voi quali incentivi possono spingere uno studente scansa fatiche ad impegnarsi sul serio?
                O studia o lo mandi in una miniera di carbone, isi

Commenta

Cry ha postato in tono scherzoso , ma non e andato tanto lontano dalla meta (secondo me ).
                  Incentivo allo studio per un ragazzo svogliato ?
                  Un mese a fare da manovale in un cantiere edile.
                  Vedrete come gli torna la voglia di "faticare" sui libri .

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                  Originariamente inviato da Banzai
                  Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                  E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

si kaiser, abbiamo avuto gli stessi genitori, fratello

Originariamente inviato da Veuyon
                    Se una persona è abbastanza matura capisce che la scuola gli serve solo e unicamente a lui.. per il suo futuro.. la storia dei soldi è a mio avvisto una cavolata.. una persona deve arrivarci da solo a imparare l'importanza dello studiare.
                    Sono daccordo con Barimoor: un bambino di 13/14 anni non deve scegliere il proprio futuro.. la cosa migliore sarebbe un biennio "comune" in tutte le scuole..
                    un ragazzo che fa 1° superiore non sempre è maturo.
                    Cioè, io non lo ero, infatti pensavo che la scuola fosse per il 98% una rottura di palle, dedicando tutto il mio tempo tra amici e il dolce far niente.
                    E non ne sono affatto pentito.

Tu lo puoi considerare un pessimo metodo, fai come vuoi, non adottarlo con i tuoi figli.
                    Con me l'hanno usato e adesso conosco l'importanza di avere un briciolo di cervello per arrivare un pò più in là (frase alquanto enigmatica, lo so, ma non posso scrivere altro.)

Commenta

Originariamente inviato da Santone
                      secondo me questo è il modo peggiore, sai perchè Santo?
                      Perchè ti ritrovi ad avere a disposizione uno stipendio (cosa che non tutti i ragazzi hanno), con la possibilità di farci il cazz0 che gli pare, dal comprarsi vestiti ai dvd hard... quindi il ragazzo pensa
                      "chi me lo fa fare di tornare a scuola?
                      ho i soldi (sudati) e quando torno a casa non devo star dietro a esercizi o studiare"

salvo poi ricredersi, ma solo in un lontano futuro.

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                        secondo me questo è il modo peggiore, sai perchè Santo?
                        Perchè ti ritrovi ad avere a disposizione uno stipendio (cosa che non tutti i ragazzi hanno), con la possibilità di farci il cazz0 che gli pare, dal comprarsi vestiti ai dvd hard... quindi il ragazzo pensa
                        "chi me lo fa fare di tornare a scuola?
                        ho i soldi (sudati) e quando torno a casa non devo star dietro a esercizi o studiare"

salvo poi ricredersi, ma solo in un lontano futuro.
                        Su dieci ragazzi, quanti credi che sceglierebbero un lavoro sottoculturato pur di avere in tasca soldi loro? Che poi "soldi loro" un par di palle, finchè non raggiungono la maggior'età. Se poi capita che uno si trova bene a spaccar muri, buon per lui: ritengo che in italia siano troppi quelli che pretendono di poter stare dietro una scrivania quando le loro capacità mentali non glie lo permetterebbero.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Santone
                          Cry ha postato in tono scherzoso , ma non e andato tanto lontano dalla meta (secondo me ).
                          Ah quanto hai ragione...
                          La mia vita scolastica è una vera tragedia:
                          A metà della terza media si doveva scegliere che scuola superiore frequentare, io tutto gasato dissi alla prof. "Scelgo Ragioneria/Programmatore" quella brutta vacca maledetta mi disse che non ero dotato per quella scuola, che di computer ne sapevo ma che in quella scuola si doveva studiare molto e mi dissuase a sceglierne un'altra...scelsi IPIA Meccanica...
                          Primo anno di superiori, indirizzo professionale meccanico, a metà anno (circa a marzo) mando a cagare tutto e me ne vado, avevo visto che la vita del metalmeccanico non faceva per me...
                          Un anno buttato, provo il secondo, scelgo un "corso" di due anni, per elettricista, con foglio di carta valido solo per la regione emilia romagna; finisco il primo anno, passo...lavoro come elettricista l'estate e poi dopo aver "assaggiato" cosa vuol dire lavorare in cantiere mi dico "Perchè non provare ad andare dove ero deciso ad andare dopo le medie?"
                          Lascio il "corso" a metà e mi iscrivo al Ragioniere/Programmatore...
                          Sfortunatamente passai un anno di *****, mi svegliavo la mattina con il mal di testa e preferivo restare nel letto...
                          Arrivo a fine anno e, con 8 materie su 11 sotto decido di mollare tutto ed andare a lavorare...Ritorno alle origini, elettricista in cantiere, ma poi a settembre mi convinco che quello non doveva essere il mio futuro...
                          Torno al Ragioniere/Programmatore che tutt'ora frequento...
                          Oggi compio addirittura i 17 anni e sto ancora in prima, sarà meglio che mi metto sotto a studiare...
                          Since September 2004
                          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                          Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                          .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                          Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

si kaiser, abbiamo avuto gli stessi genitori, fratello

un ragazzo che fa 1° superiore non sempre è maturo.
                            Cioè, io non lo ero, infatti pensavo che la scuola fosse per il 98% una rottura di palle, dedicando tutto il mio tempo tra amici e il dolce far niente.
                            E non ne sono affatto pentito.

Tu lo puoi considerare un pessimo metodo, fai come vuoi, non adottarlo con i tuoi figli.
                            Con me l'hanno usato e adesso conosco l'importanza di avere un briciolo di cervello per arrivare un pò più in là (frase alquanto enigmatica, lo so, ma non posso scrivere altro.)
                            Tibbo provare per credere ......... 8 ore al giorno , che ci siano 40 gradi all'ombra o -25 non cambia niente , tocca lavorare ......... Se poi sei s****to e capiti in una dittarella artigianale, a un sedicenne non arrivano nemmno 25E al giorno in tasca, il tutto in nero e col pericolo di farsi anche del male in ogni momento .
                            Farebbe tornare la voglia anche a Lucignolo , fidati :P

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                            Originariamente inviato da Banzai
                            Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                            E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

ti ritrovi ad avere a disposizione uno stipendio (cosa che non tutti i ragazzi hanno), con la possibilità di farci il cazz0 che gli pare
                              Ma non penso proprio.

Dei soldi non vedrebbe un centesimo.

Commenta

Originariamente inviato da Cry
                                Ma non penso proprio.

Dei soldi non vedrebbe un centesimo.
                                Che poi "soldi loro" un par di palle,
                                perchè, scusate?
                                Uno va a lavorare e a fine mese gli confiscano pure lo stipendio?
                                cioè, si rasenta la dittatura famigliare.

Santo, il tuo ragionamento fila, ma io ti parlo perchè miei amici hanno scelto di lavorare piuttosto che aprire un libro e studiare...e non tutti sono pentiti
                                Ah, per lavorare intendo elettricista, muratore, fresatore

Commenta

Sto operando...
                                X