bello avere degli interlocutori come Raistlin, ti fanno riscoprire il senso del termine "parlare a vanvera"
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riforma Fioroni
Comprimi
X
-
Io paradossalmente sono d'accordo con questa legge, fino all' altranno fare l'esame di maturità era una cavolata assurda e chiunque vi veniva ammesso. L'unica prova un po complicata sarebbe dovuta essere l'orale ma dato che erano tutti professori tuoi, per quanto male ti possano aver voluto, una mano te la davano sempre, e alla fine anche se con 60 ti diplomavi.
Ora diciamo che le cose sono un po' più serie, i prof esterni "costringono" con la pressenza, quelli interni a comportarsi in modo uguale verso tutti gli alunni senza fare favoritismi.
I crediti diventano 25 ed è lo stesso forse un po' meglio perchè diventano di meno quelli dell' orale che diventando più complicato poteva risultare semi-impossibile.
La storia dei debiti la ritengo più che giusta, mi sembra logico che tu per affrontare un esame debba avere almeno recuperato tutte le materie in cui non arrivavi a 6 e, per quanto possono essere complicate, prendere un 6 non è la fine del mondo, quindi basta applicarsi.
L' Italia si deve dare una smossa sotto l'ambito della cultura perchè siamo sotto a paesi come l'India per cultura scolastica e ciò fa riflettere. Sono contento che ora 'sto ministro stia tentando di fare le cose un po' più seriamente perchè la situazione era diventata ridicolaICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-Purtroppo quel che hai detto è vero, se esci con la media del 6 come fai a reputarti meno ignorante di uno che la media dell'8?
Il problema è che il voto delle superiori conta poco e niente, solo per l'iscrizione a qualche università privata è rilevante; ma lo dovrebbe essere per tutte così da incentivare le persone che vogliono fare di più nella loro vita a studiare e non accontentarsi.
Il modello attuale di istituzione scolastica l'incentivo lo da ad accontentarsi della mediocrità,a studiare il "minimo per ottenere il massimo(60)"...poi il 90% dei promossi si segna all'università e abbandona dopo 1 anno perchè non regge i ritmi
avevo una compagna, figlia di un professore dello stesso liceo, cretina come una capra e non per modo di dire... inutile dirvi che è uscita con 100...
e siccome al liceo di casi come a questo ce ne sono veramente parecchi l'unico modo per aggiarre il problema sono i test in cui nessuno ti conosce...
ovviamente per test io parlo di test per vedere appunto il livello culturale di una persona perche le facoltà a numero chiuso per me sono una mafia ed in quanto tale andrebbe abolita questa restrizione...
se si aumenta l'importanza del voto di maturità non si fa altro che incentivare da un lato lo studio... dall'altro a barare... al 5° anno già per i proff sei carne o pesce... se gli stai sul naso puoi essere dio ma sempre ti penalizzeranno... e non diciamo che non è vero...
poi ognuno nella vita fa quello che vuole... per alcuni il 70 è il top mentre altri vogliono il 100... non me la sento di criticare nessuno... ognuno fa quello che gli pare...ovviamente quello che fa a buon rendere all'università o ai colloqui di lavoro, ma mica si può stare a criticare la gente perchè si ammazza sui libri o perchè si ritiene soddisfatta con un bel 6 in pagella...
Commenta
-
Originariamente inviato da Woodstock*
Questo significa che i diplomati delle scuole tecniche sono inutili fannulloni e fancazzisti? Secondo me invece è che c'è una disparità di giudizio bella e buona.
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-Penso che tu non sia stato all'università, correggimi se sbaglio.In tal caso sai ti dico solo che al primo anno di Economia , tra matematica e generale al primo semestre e complementi di matematica al secondo , ho fatto tutto il programma svolto in 5 anni di scientifico.Le materie che devi studiare sono volumi che non vanno al di sotto delle 300 pagine.
Il segreto non sono di certo gli appunti, certo se li prendi bene vuol dire che sei stato attento a lezione e che avrai un vantaggio nel ricordarti le cose, ma non è tutto.
io sto facendo economia. Ho dato 3 esami studiando il giorno prima 0_o' in tutti e tre ho preso sopra il 24...xke'? xke' vengo da una scuola difficile e seria ( scientifico ) dove i professori erano bastardi dentro.
Ovvio che poi ci sono licei meno seri infatti gente che esce da li con 100 si ritrova a dare un esame all'anno. Secondo me l'ITIS ( qua a brescia si chiama cosi' ) e' indubbiamente uno degli istituti tecnici piu' difficili ( anzi il piu' difficile ) ma purtroppo a mio modo di vedere nella mia citta' e' l'unico. Qua esistono altri 4/5 istituti tecnici dove si ammassa tutta la ***** giovanile della citta' xke' i professori regalano i 6 basta che non fai troppi danni alla scuola....Vi basti pensare che hanno dovuto trasferire una di queste scuole in un Ex-Carcere per tenere a freno la voglia distruttiva degli studendi. Ovvio che fanno cosi' se sanno che alla fine la maturita' la prendono in qualsiasi caso.
p.s.: Per non parlare delle scuole private -.-Ultima modifica di Quester_Wallace; 21-12-2006, 10:47.Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961
Commenta
-
Originariamente inviato da Quester_Wallaceio sto facendo economia. Ho dato 3 esami studiando il giorno prima 0_o' in tutti e tre ho preso sopra il 24...xke'? xke' vengo da una scuola difficile e seria ( scientifico ) dove i professori erano bastardi dentro.
Non ti sto sfottendo, mi ha fatto piegare il modo in cui hai scritto la frase ahahauah
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-@Raistlin:Mi dispiace smontare i tuoi discorsi ma anche io vengo dal liceo, scientifico per la precisione, in cui chimica, biologia,matematica, fisica e latino non erano certo delle materie facilissime.
Originariamente inviato da ShagrathLo trovi da solo l'ossimoro?
P.s. sono domande retoriche, non devi rispondere..
Originariamente inviato da VincentNon pensare che un tecnico sia cosi facile..... io vengo dall'ITI indirizzo chimica (L. Da Vinci rulez ), ti assicuro che anche se non avevo latino, greco o simili avevo comunque i miei c@zzi...
Originariamente inviato da Woofzpwnd...Originariamente inviato da Restless Soulbello avere degli interlocutori come Raistlin, ti fanno riscoprire il senso del termine "parlare a vanvera"
Commenta
-
Cioè hai ammesso tu stesso, di tua spontanea volontà che hai copiato a bestia alle superiori senza mai fare niente mi dici come puoi pretendere di aver ragione?
Come fai a dire che il liceo ti imposta un metodo di studio migliore di altri istituti?Parli per sentito dire?O il tuo metodo di studio lo hai acquisito copiando e scaricando le versioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da -PaTaTa-Cioè hai ammesso tu stesso, di tua spontanea volontà che hai copiato a bestia alle superiori senza mai fare niente mi dici come puoi pretendere di aver ragione?
Come fai a dire che il liceo ti imposta un metodo di studio migliore di altri istituti?Parli per sentito dire?O il tuo metodo di studio lo hai acquisito copiando e scaricando le versioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da Raistlin...
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Commenta
-
Originariamente inviato da Quester_Wallaceio sto facendo economia. Ho dato 3 esami studiando il giorno prima 0_o' in tutti e tre ho preso sopra il 24...xke'? xke' vengo da una scuola difficile e seria ( scientifico ) dove i professori erano bastardi dentro.
Forse è perché l'università di oggi non è più difficile e seria, perché ci si iscrivono cani e porci e siamo pieni di fancazzisti. I professori, per toglierseli di torno, tirano fuori compitini "for dummies" in cui riassumi quello che dovrebbe essere lo studio da un testo di 600 ed oltre pagine in 10 crocette.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Raistlin
Grazie per l'importante contributo dato fin qui alla conversazione..senza le vostre opinioni non saremmo andati da nessuna parte in questa discussione..adesso che avete mostrato la vostra inutilità in questo 3d potete anche tacere..
Eh non lo sapevi?
I dottori Celeberrimi egregi illustrissimi w00fz e Restless danno sempre il loro grandissimo contributo...
Ot.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzPrendere appunti capendo cosa si appunta equivale a non prendere appunti capendo cosa viene raccontatosono fuggito da gn
Commenta
Commenta