annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma Fioroni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Van
    nessuno è obbligato .. ma per avere una vita serena e avere un buon lavoro cè bisogno di un diploma o laurea
    logico... com'è logico che se vuoi un buon lavoro e una vita serena devi impegnarti...
    non è che puoi pretendere la vita serena senza fare nulla in cambio...

poi guarda io sono di un pigro che non ne hai idea... sono della filosofia che si debba ottenere sempre il massimo risultato con il minimo sforzo... la gente che si ammazza la vita per un 30 o per un 10 non la capisco proprio... ma neanche sarebbe giusto regalare le materie o i titoli di studio perchè alla gente secca studiare

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Spero che sto viaggio malato non diventi mai legge..
      Uno che eccelle nelle materie linguistiche ed è lofi in quelle scientifiche che fa? Si porta avanti Mate e Fisica con 4 fino all'esame di stato e poi se la pigliano in cucul0 perchè non li ammettono?

Che mediocrità..

Cmq se diventasse legge..azzi vostri!

Commenta

Io posso solo sperare che vada in porto la cosa, anche se a parer mio si è ancora troppo buoni nelle scuole italiane.

C'è un assurdo degrado del livello generale dei voti in tutte le scuole, ormai escono fuori solo asini travestiti da ragazzetti.

Tutto ciò si riflette poi sul futuro di quelli che scelgono di fare l'università, in cui si troveranno nella ***** fino al collo perchè li non ti regala niente nessuno e se non ti fai il mazzo e sai organizzarti puoi anche abbandonare subito.E questi stessi sono quelli che faranno girare l'Italia(poveri noi)

Con i nuovi corsi di orientamento ( e spero si facciano seriamente che non siano solo parole )la scleta verrà indirizzata meglio anche perchè fino ad ora la maggior parte degli studenti arrivavano a scegliere l'indirizzo universitario senza sapere niente di ciò che gli si prospettava davanti.

Quindi ben vengnano esami più duri che questi di ora sono una tremenda buffonata, debiti formativi che servano realmente a qualcosa, corsi di orientamento decenti.

Commenta

- Tagli alla scuola , università e ricerca.

Bella riforma del cacchio , a momenti preferivo la Moratti davvero -.-

Mi spiace solo che non l'abbiano potuta votare gli studenti questa riforma.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
            - Tagli alla scuola , università e ricerca.
            Scusa eh... ma dove l'hai letto?

Poi si sta parlando di esame di maturità e superiori... spero abbia letto per intero il thread...

Commenta

http://www.ecn.org/reds/scuola/scuol...nanziaria.html

http://precarinews.blogspot.com/2006...nanziaria.html
              Purtroppo sul Manifesto , unità e giornali che leggi non le dicono ste cose.
              Ultima modifica di Vegetto87; 20-12-2006, 01:10.

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                Spero che sto viaggio malato non diventi mai legge..
                Uno che eccelle nelle materie linguistiche ed è lofi in quelle scientifiche che fa? Si porta avanti Mate e Fisica con 4 fino all'esame di stato e poi se la pigliano in cucul0 perchè non li ammettono?

Che mediocrità..

Cmq se diventasse legge..azzi vostri!
                Guarda che avere un debito vuol dire essere al di sotto della sufficienza, ti pare logico che una persona possa ottenere un diploma anche senza studiare 2 3 4 materie? Se una persona prende 4 in una materia non è andare male, è non avere voglia di studiare. Basta vedere come funzionano le scuole all'estero, anche solo in Svizzera, per fare un esempio. La scuola italiana è, sostanzialmente, MORTA. Il problema, come hanno fatto notare altri, è l'assoluto degrato culturare della scuola italiana che tende a sfornare per lo più ANALFABETI, perchè tanto si viene promossi con 6 7 debiti, perchè tanto l'esame di stato è una buffonata, perchè tanto bocciare è inutile, perchè mancano le risorse e i mezzi etcetc.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Articolo di Ottobre e, giusto per puntualizzare eh, riforma != finanziara Altra magra figura

Commenta

Ci sono moltissime scuole occupate , moltissimi scioperi dapperttutto , addirittura quasi di più che col ministro moratti , dopo solo 8 mesi di governo e c'avete la faccia tosta di difendere questa finanziaria? Son contrari pure nella stessa sinistra , basta sentire Fassino o altri esponenti dello stesso calibro , è sceso a manifestare quasi mezzo mondo , ma siete figli di deputati voi?

Edit : compresi Cgil cisl e uil

Commenta

Mio dio... E chi è stato quel bruto che ti ha rivelato cosa leggo io? Cioè, 'zzo ne sai?

Ma chi sono poi sti reds? Saran mica comunisti|fricchettoni|romanisti|i peggio?

*avevo scritto ma ti ha già largamente ownato Shagrath*
                      Ultima modifica di w00fz1; 20-12-2006, 01:17.

Commenta

Ci sono moltissime scuole occupate , moltissimi scioperi dapperttutto , addirittura quasi di più che col ministro moratti , dopo solo 8 mesi di governo e c'avete la faccia tosta di difendere questa finanziaria? Son contrari pure nella stessa sinistra , basta sentire Fassino o altri esponenti dello stesso calibro , è sceso a manifestare quasi mezzo mondo , ma siete figli di deputati voi?

Edit : compresi Cgil cisl e uil

NON SI STA DISCUTENDO DELLA FINANZIARIA, MA DELLA RIFORMA DELLA SCUOLA, SEI OT CON LE TUE LAGNE

speriamo lo capisci questa volta

Commenta

Oddio KinS, ma ti sei sniffato troppa puzza d'ascelle sul bus, mentre tornavi?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            Oddio KinS, ma ti sei sniffato troppa puzza d'ascelle sul bus, mentre tornavi?

Commenta

imho è risaputo che gli italiani non han voglia di fare un *****, imho è risaputo che la scuola versa in condizioni disastrose. su di un blog di una professoressa ho letto che la degenerazione del sistema scolastico è iniziata con l'eliminazione degli esami di riparazione (spero di aver preso il nome esatto).
                              se devo essere sincero cmq il livello di istruzione di molti diplomati è scandaloso e tutti adottano la solita scusa "eh ma io non sono un secchione, io non sono un nerd" NO, non lo sei, sei un povero IGNORANTE, è ben diversa la questione. ma con una TV come la nostra che premia l'ignoranza (bulli e pupe?,tutti i film italiani comici) cosa possiamo sperare? altro che fuga di cervelli...anche i topi scappano quando la barca affonda.
                              e chi ha orecchie per intendere intenda.
                              MERITOCRAZIA? NO. DEMERITOCRAZIA! ecco dove viviamo.
                              e poi sta scusa del secchione fa ridere, non ti obbliga nessuno a prenderti il diploma, vai a spalare carbone in miniera e dopo un annetto vedrai che quando ti chiamano gli amichetti gli rispondi che devi studiare.
                              Ultima modifica di zano83; 20-12-2006, 10:37.
                              "E' la storia di una società che precipita.
                              E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                              fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                              Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                              - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
                              ... fanculizzati tutto!
                              Anzi.... parte la maledizione!!!
                              Te...... nn trombi +!
                              ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                                imho è risaputo che gli italiani non han voglia di fare un *****, imho è risaputo che la scuola versa in condizioni disastrose. su di un blog di una professoressa ho letto che la degenerazione del sistema scolastico è iniziata con l'eliminazione degli esami di riparazione (spero di aver preso il nome esatto).
                                se devo essere sincero cmq il livello di istruzione di molti diplomati è scandaloso e tutti adottano la solita scusa "eh ma io non sono un secchione, io non sono un nerd" NO, non lo sei, sei un povero IGNORANTE, è ben diversa la questione. ma con una TV come la nostra che premia l'ignoranza (bulli e pupe?,tutti i film italiani comici) cosa possiamo sperare? altro che fuga di cervelli...anche i topi scappano quando la barca affonda.
                                e chi ha orecchie per intendere intenda.
                                MERITOCRAZIA? NO. DEMERITOCRAZIA! ecco dove viviamo.
                                e poi sta scusa del secchione fa ridere, non ti obbliga nessuno a prenderti il diploma, vai a spalare carbone in miniera e dopo un annetto vedrai che quando ti chiamano gli amichetti gli rispondi che devi studiare.
                                *

Leviamogli il bollino spammer!!
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                                X