Originariamente inviato da Shagrath
nn è questione di neri o rossi: io nn vado x strada a dar fuoco agli extracomunitari solo perkè di principio, da come intendi tu, sono nero quindi devo fare così; e così nn penso ke l'olocausto sia stato strapompato solo perkè sono "nero", ma perkè nella storia c'è sempre stata una grande tendenza a sminuire i crimini "rossi" rispetto ai "neri", i libri di storia (ke persino i miei prof di storia ai tempi bollarono come faziosamente rossi) mettono un trafiletto su gulag and co e perdono mille pagine sull'olocausto, quando invece gulag and co han fatto ben più morti.
se vi ricordate tempo fa uno dei poki superstiti della "grandiose" marcia di mao ha pubblicato un libro nel quale ha denunciato tutti gli orrori del regime del "grande" mao, ke addirittura nella sua marcia veniva portato in lettiga.
io nn nego l'olocausto, dico solo ke altre cose ben peggiori fatte da altri tipi di regimi, ke qualcuno ha deciso debbano essere "santificati", vengono smiunuite, mentre i crimini di hitler e mussolini stra pompati. se fossi bianco, verde, giallo bordeaux o di qualsiasi altro colore invece ke nero di fede politica, la vedrei allo stesso modo. kiaro sto fatto?? ^^
Commenta