PADRI SEPARATI
De Martino: "Sono pronto
a dirottare un aereo"
Nuova minaccia dopo che ieri sera in diretta su una trasmissione Rai ha tentato di darsi fuoco.
Roma, 8 dicembre 2006 -
. Così Nicola De Martino, un padre separato, ha spiegato il gesto fatto ieri sera durante la trasmissione del Tg2 '10 minuti' quando ha tirato fuori dalla giacca un flacone, si è cosparso con un liquido, ha preso un accendino e ha minacciato di darsi fuoco.
Nicola De Martino è riuscito ad abbracciare solo pochi giorni il figlio diciottenne dopo 13 anni diseparazione imposta dalla madre, che aveva portato con sè il ragazzo in Australia quando aveva 5 anni.
Ma il figlio di De Martino, anche lui in trasmissione ieri sera, era al corrente dell'intenzione del padre di ricorrere al gesto dimostrativo? «No comment - risponde il padre separato - Lui sa che deve fare il testimonial per aiutare altri ragazzi e io per aiutare altri padri».
De Martino: "Sono pronto
a dirottare un aereo"
Nuova minaccia dopo che ieri sera in diretta su una trasmissione Rai ha tentato di darsi fuoco.
Originariamente inviato da De Martino
«Io non l'ho fatto per me, ora ho con me mio figlio Luca che mi vuole un bene da pazzi e ha capito benissimo il mio gesto. Stamattina lo ha spiegato alla madre. Quando partirà da qui saprà che la vita non è tutta rosa e fiori»
Nicola De Martino è riuscito ad abbracciare solo pochi giorni il figlio diciottenne dopo 13 anni diseparazione imposta dalla madre, che aveva portato con sè il ragazzo in Australia quando aveva 5 anni.
«Voglio portare all'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa poche pagine che ho scritto, in cui ci sono le mie proposte per sistemare il problema di tanti padri separati che si vedono negare i loro figli - prosegue De Martino - Non viene fatto nulla per prevenire e sistemare le cose su questo problema: sono 12 anni che non riesco a vedermi lette e pubblicate sulla stampa 30 righe che spiegano cosa è la sottrazione internazionale di minori e le proposte per prevenire questi. Il 26 mio figlio partirà, se entro questa data nessuno si prende la briga di stampare queste mie pagine io dirotto un aereo».
Commenta